Il Tavolo da gioco dedicato al Fight Club di Valm Neira.
Rispondi al messaggio

Re: Valm neira Fight Club - opinioni e chiarimenti

dom mag 02, 2010 15:39

Ehy cari! Si riparte il 7 Maggio!

Inizio del VI Girone!

lun mag 17, 2010 18:41

Titolo: (FC3) VI Girone: Willyghul vs Gwotz

Lemmy ha scritto:Schizzi qua e la di sangue nero si aggrumarono tutto intorno nella sabbia ardente, ma da quale strano sogno Willyguhl si fosse destato nessuno potè immaginare, ed il risultato di quell'improvviso risveglio non lo aveva messo per niente di buon umore. Dando un'occhiata a quelle dune stendersi oltre l'orizzonte, per un momento immaginò di ritrovarsi finalmente in vacanza, ma al posto di onde e castelli di sabbia, intorno lui si ergevano mucchi d'ossa impazziti, e la brutta smorfia di quello che presumeva essere il loro capo.. Gli scappò un sghignazzata, perchè il puzzo di non-morto arrosto già appestava l'aria.
"Ho sentito dire niente sole a mezzogiorno per le pelli sensibili, ma a quanto pare nessuno sembra farci molto caso!"
Passò qualche secondo, giusto il tempo di invitare un paio di amici e dare inizio alla festa in spiaggia.

:ahah:
Lo devo ammettere, dovrei decidermi a fare qualche personaggio con un senso dell'umorismo simile :D

Tutti al mare :balla:

mar mag 18, 2010 18:44

In effetti è anche molto in tema consideranto il tempo che fa quassù. Peccato che non ci sia una spiaggia qui :(

gio mag 27, 2010 20:27

Salve a tutti, Fighters e non. :)

Oggi è il 27, il 7 Giugno si concluderà il Sesto Girone di un'avventura iniziata 8 mesi fa. 8 mesi di scambi di mail, dita sulla tastiera e occhi su schede e manuali; ovviamente nel tempo libero. :wink:
In tutta sincerità, non penso di aver fatto male il mio lavoro, in questi 8 mesi... almeno non pensavo: mi dicono che la maggioranza di voi non è contenta di questa terza edizione, che non è al livello delle vostre aspettative... che ha deluso.

Non andrò oltre. Ci tengo molto a conoscere le vostre opinioni.

gio mag 27, 2010 21:07

Professo la mai innocenza!!!! XD. Scherzi a parte, io non vedo falle in questo FC (apparte qualce cazzatella del master ^_^). Sendo me, è stato fatto bene. Poi bho, vediamo anche le opinioni degli altri.

ven mag 28, 2010 12:53

Io mi sto divertendo! Qualche svista può capitare, io personalmente sono certo che non riuscirei a far di meglio. Posso tranquillamente farti le mie congratulazioni :d .

ven mag 28, 2010 14:34

Scusate se posto ancora ma ho avuto modo di riflettere meglio e non posso più editare:

Ho sentito parlare di alcune sviste PESANTI ma qualche svista può capitare, io personalmente sono certo che non riuscirei a far di meglio. Lo scarso entusiasmo dei giocatori poi dipende da una moltitudine di fattori, la maggiorparte dei quali esula dalla portata dei master. Io è da un po' che sono incasinato con me stesso e fatico ad impegnarmi come si deve...l'unica cosa che mi manca davvero dallo scorso FC è un'area dove i pg si possano incontrare tra uno scontro e l'altro (che poi magari tu c'avevi pensato ma noi non l'abbiam sfruttata), forse Valm è un po' dispersiva come ambientazione per il FC, mi manca l'interazione che c'era tra i pg lo scorso anno. Poi magari andando avanti nei Side Project si rimedierà a questa situazione. Comunque, tutto sommato, secondo me stai facendo un buon lavoro Goldrake :ok:

sab mag 29, 2010 18:39

I motivi per cui io mi sono progressivamente disinteressato del torneo sono in realtà abbastanza facili da intuire.. non l'ho mai giocato.
Un po evidentemente per incapacità mia di creare un PG extremo, un po perché non mi piace nemmeno, il mio buon Jesus fu perennemente massacrato.
Cosa vuoi che ti dica Goldy?... non mi diverto e non mi diverte il giocare nel modo in cui alcuni dei partecipanti vedono il torneo. Mi ricordo che in fase di creazione del pg il buon Dmitrij vedendo le linee guida del Santo mi consigliò di renderlo un po più forte, di dare un'occhiata ai marchi del drago poichè c'era uno mooooolto particolare (prima ancora di scoprire che quel marchio ce l'hanno parecchi al torneo XD). Io dalla mia parte lo consigliavo di non fare il suo pg troppo forte, che dopo si sarebbe annoiato a killerare tutti subito.. meno male che non mi ha dato ascolto :d
L'unico istant kill che ricordo di aver fatto fu nel FC1, e per sopravvalutazione del buon Derviscio di Drizzt.. ti ricordi?
Il mio PG Jesus, massacrato in continuazione ha perso spessore e persino logica di esistenza in questo torneo, in un'avventura normale sarebe già scappato di Valm da un bel po :jollone: , quindi.. giocare anche di ruolo per me è risultato ridicolo.

Di errori per quel che ne so ne hai fatto alcuni, ma succede a tutti, e certo non ti si da la colpa con tutto il lavoro che devi smazzarti. :d
il tutto in completa sincerità...

Per quelli che si divertono a mandare una mail al master, vincere, ed stare 2 mesi ad aspettare.. beh.. beati voi.. Io mi diverto ad usare il mio tempo per altro

sab mag 29, 2010 19:42

Ho la connessione fuori uso almeno fino a martedì. mi connetto quando posso. :wall: :wink:

sab mag 29, 2010 19:52

Gilius, questo mi è parso di capire sia un Fight Club, non un Tavolo di ruolo libero. Puo darsi che mi sbagli, ma credo che sia stato tu quello a porsi male nei confronti del gioco. E comunque, non credo tu possa farne una colpa se agli altri giocatori piace impegnarsi al meglio in quello che fanno.

dom mag 30, 2010 13:27

Io non intendo fare una colpa a nessuno.. ho semplicemente spiegato il perché, credo, il tutto sia diventato lento e logorante.. ed erano fight club anche le altre due edizioni se è per quello

mer giu 02, 2010 09:31

Darò la mia modesta opinione da osservatore esterno al torneo.

Credo che Goldrake si meriti un grande elogio per come ha portato avanti il tutto.
Mi pare che non ci siano stati rallentamenti particolari nel susseguirsi dei gironi. Nelle prime fasi del fight club 2 io ricordo ancora le estenuanti attese per le sentenze del DM (è una costatazione non un'accusa).
Sono stati aperti numerosi side project... Una trama di fondo credo che ci sia, al di là del power Play.
Quindi come quantità di roba messa al fuoco non penso ci si possa lamentare con Goldrake.
Per quanto riguarda le pesanti sviste che dite, non posso pronunciarmi. Mi limito a dire che ce ne erano alcune anche l'hanno scorso (vedi build prima passate, poi segate. Non tutte segate).

Gilius, questo mi è parso di capire sia un Fight Club, non un Tavolo di ruolo libero. Puo darsi che mi sbagli, ma credo che sia stato tu quello a porsi male nei confronti del gioco. E comunque, non credo tu possa farne una colpa se agli altri giocatori piace impegnarsi al meglio in quello che fanno.

Fondamentalmente debbo dare ragione a Dekalinder, che con estrema chiarezza a colto un punto.
Si tratta di un Fight Club, che io amo anche chiamare deathmatch. è logico che ci si massacri.
Detto questo...
-Alcuni hanno solo l'obiettivo di vincere, non importa il come. Rispettabile.
-Altri amano partecipare con build solide, ma che siano anche pg degni di nota, folkloristici da alcuni punti di vista. Rispettabilissimo.

c'era un forte hype prima del inizio degli scontri, si percepiva che Il livello generale delle build si sarebbe alzato, infatti ci sono stati più istant kill (inciso, i duelli combattuti sono i più belli).
Ci ha rimesso chi non si è voluto accorgere di questo, sperando di trovare momenti di sano role play come ce n'erano nel FC2, in questa carneficina di FC3 .

Mi ci è voluto molto a identificare giocatori e relativi pg, quando leggevo i topic quest'anno. Tutti iper-incantatori, supercambiaforma, spari di gelo...
Non sò se tra un anno mi ricorderò ancora di quel tale personaggio temibile, Rizhet. è piàù probabile che mi ricordi di quel simpatico pg dal buffo nome di Don Josè Luis De Miranda.

Spero di non essere risultato invadente con il mio intervento. Ho parlato con sincerità.

mer giu 02, 2010 10:54

Don Josè Jesus Luis De Miranda :D

Signori aspetto delle conferme via MP, perchè dalla settimana prossima i Side Project subiranno una decisiva svolta e il ruolo verrà "messo da parte" per un pò, per dare spazio ad un pò di sane mazzate.

Stay tuned.

lun giu 07, 2010 18:45

Vostro Onore, Gentile Giuria, il colpevole sono io :sisi:
Ho scagliato io la prima pietra, in privato con Goldrake, per sollevare la questione. Questione che, personalmente, avrei resa di dominio pubblico solo a fine torneo, non ora, per molteplici e diverse ragioni, prima fra tutte perché in genere simili bilanci si traggono alla conclusione di un'opera, non nel suo pieno svolgimento.
Tuttavia comprendo bene il desiderio di Goldrake di mettere subito la carne al fuoco, la necessità di una conferma di essere ancora seguito nel suo impegnativo lavoro.

Permettetemi anche di riformulare la questione nei suoi termini principali, perché da quanto ho letto essa pare si sia un poco spostata su binari che non le appartengono, almeno non nella mia ottica.

Essa non riguarda la bontà, la qualità, la quantità, il monte ore del lavoro di Goldrake.
Il nostro master si sta smazzando un FC da solo e da nove mesi a questa parte, e già questo dovrebbe essere sufficiente a far sì che ciascuno di noi si tolga il cappello in segno di rispetto e apprezzamento.
Personalmente poi, essendoci passato di persona, comprendo pienamente quale impegno richieda il ruolo di Master.
Quattro scontri al mese sono un bel da fare, e le pecche che ci possono essere state, come le "cazzatelle" o i "pesanti errori" da alcuni sopra citati, sono a mio parere del tutto tollerabili e pienamente parte del gioco. Sì, quando capitano a noi danno fastidio, questo è innegabile ed è successo anche a me, ma nessuno può pretendere la perfezione, per il semplice fatto che nessuno può offrire la perfezione.
Anche per quanto riguarda i Side Projects (per i quali mi pare di aver capito che il bello debba ancora venire, teniamolo in considerazione), essi si sono rivelati forse un poco frammentari/frammentati e pertanto non hanno assolto pienamente al compito di coinvolgere i partecipanti, ma tutti siamo stati chiamati in causa e non confinati nell'angolino buio, e ciò significa che Goldrake ha speso tempo e risorse per ciascuno di noi.
La vera pecca, a mio vedere, nella gestione di Goldrake risiede altrove, e ve la indicherò a breve, fermo restando di averla anticipata prima a lui personalmente e fermo restando che non si tratta di una banale accusa, ma di un tentativo di osservazione costruttiva.

Sgomberato il campo da possibili equivoci, il problema a mio avviso ha un nome ben preciso, e risiede a monte delle questioni sollevate sin ora: partecipazione.
Il problema di questo FC è la scarsa e poco entusiasta partecipazione ad esso.

Tanto per cominciare, a questa importante questione sollevata da Goldrake nel principale topic di comunicazione del torneo, coronata da un'esortazione ad esprimere ciascuno il proprio parere, abbiamo risposto in 4 su 8 partecipanti: Dekalinder, Alukane, Gilius e io. Gli altri 4... boh. Vuoi perché non hanno tempo, vuoi perché non hanno visto, vuoi perché non hanno voglia... quale che sia la motivazione, la metà dei giocatori non ha espresso il proprio parere. Se qualcuno di essi l'ha fatto solo privatamente, anche questo non ritengo sia un bel segno: questo gioco vive della sua presenza fisica sul forum, è fatto di post che se mancano sono guai.
C'è anche da considerare, per onestà dell'indagine, che se Dekalinder è fratello di Goldrake, e perciò gli è più vicino e quindi più propenso alla partecipazione, Alukane e Gilius sono stati esplicitamente contattati anche da me via mp per invitarli a dare il loro parere. Probabilmente Alu avrebbe postato in ogni caso, conoscendolo, ma credo che nel caso di Gilius senza quel mp forse avremmo un parere in meno, e incognite in più.
Ma qui siamo nel campo delle congetture, e magari è meglio attenersi ai numeri.

Nello svolgimento vero e proprio del torneo possiamo trovare altri indizi che ci possono far capire meglio la situazione.
Da regolamento, i DM concordarono 4 giorni di tempo per ciascun turno di ciascun giocatore, ovvero 8 giorni per round, ovvero circa 4 round/8 turni per scontro.
La realtà è che ogni turno impiega in media 6,5 giorni di tempo, ovvero 13 giorni per round, per un totale di 2,5 round/5 turni per scontro.
I turni passati senza che il giocatore e il master abbiano concordato le azioni sono circa 2-3 per girone.

Ci sarebbero altre cose da valutare (partecipazione ai Side, qualità dei post,...), ma questo basta per capire che di fatto il FC sembra essere poco seguito dai suoi partecipanti, il che si traduce nella lentezza di cui sopra, il che si traduce in ancor minore partecipazione, eccetera...

Quella della partecipazione è la questione centrale, al di là dell'idea che ciascuno di noi si era fatto di questo FC (penso alle visioni diametralmente opposte di Dekalinder e Gilius), ed è da mettere nel posto d'onore in qualunque nostra considerazione, sia essa di tipo regolistico, organizzativo, di stile di gioco.

Avrei altro da dire di più specifico, ma per oggi credo di aver predicato a sufficienza :P

lun giu 07, 2010 21:15

Tanto per cominciare, a questa importante questione sollevata da Goldrake nel principale topic di comunicazione del torneo, coronata da un'esortazione ad esprimere ciascuno il proprio parere, abbiamo risposto in 4 su 8 partecipanti: Dekalinder, Alukane, Gilius e ioi

Infatti :ahah:

Ed era questo che volevo appurare, tenendo anche da conto che anche questo dipende un pò da me.
Per quanto riguarda la durata dei tempi di risposta e di post... non sono stato al regolamente, poichè mi sonor eso conto che in quel modo quest'anno alcuni giocatori non avrebbero potuto che giocarsi pochi round.

COMUNQUE, stay tuned...
Rispondi al messaggio