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iKaR
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Oggetto del messaggio: Re: Valm neira Fight Club - opinioni e chiarimenti Inviato: lun ago 31, 2009 02:45 |
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Iscritto il: gio ago 27, 2009 16:36 Messaggi: 78
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Dmitrij ha scritto: al di là di leciti e doverosi chiarimenti"tecnici", ricordatevi che per quanto questa sia una competizione powerplay, lo scopo è divertirsi. E ci si diverte solo se lo si fa tutti insieme, e si porta avanti un progetto divertente e giocabile. Certo, ma da che mondo è mondo per partecipare come si deve a un gioco bisogna conoscerne le regole. Sarà deformazione professionale [sono un giurista], però preferisco avere un quadro bello chiaro prima di buttarmi a capofitto su qualcosa, anche perché preferisco sentirmi dire adesso "no, guarda che per me [che sono l'arbitro] non è così", piuttosto che quando ho già strutturato un lavoro complesso e devo rifarlo da capo perché sono saltati dei punti chiave. Banalmente: se volessi fare una build di un gish basata sul fatto che otherwordly ti rende esterno, e quindi ti dà anche la proficienza nelle armi marziali necessaria come prerequisito fondamentale di una parte della build, e non mi ponessi il problema di verificare se la regola è interpretata nello stesso modo anche da voi giungerei al risultato di costruire una build "buca", da sistemare o da rifare integralmente. Poi lo so di essere ossessivo con le mie domande, e me ne scuso  però ad esempio molti punti che io davo come certezze mi sono stati smontati da opinioni differenti di chi possiede "l'opinione che conta" [aka i master], quindi PER ME questo lavoro non è inutile. Inoltre sono convinto che determinate risposte di alcune domande che ho posto possano essere utili un po' a tutti [prime su tutte le risposte sull'oggettistica].
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Dmitrij
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Oggetto del messaggio: Re: Valm neira Fight Club - opinioni e chiarimenti Inviato: lun ago 31, 2009 08:16 |
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Iscritto il: mer giu 27, 2007 11:02 Messaggi: 3947 Località: Bergamo
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Nulla da eccepire su quanto hai detto Il mio era solo un invito a tenere un occhio alla terraferma mentre si naviga al largo.
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"Beauty is in the Eye of the Beholder" Margaret Wolfe Hungerford
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goldrake
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Oggetto del messaggio: Re: Valm neira Fight Club - opinioni e chiarimenti Inviato: lun ago 31, 2009 11:43 |
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Iscritto il: mer lug 13, 2005 14:43 Messaggi: 8646
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Cita: 6b) Quindi è irrilevante che la tabella si riferisca all'arcane spellcaster level e non al class level [a differenza della tabella dei bonus del famiglio] secondo voi? Ragioniamo insieme. Arcane spellcaster level: livello da incantatore arcano. Class level: livello di classe. Essendo che la classe deve essere una che ti permetta di avere un famiglio (mago o stregone), il passo è presto fatto. Si tratta sempre e comunque di livelli da incantatore arcano.
_________________ Every day meditate for ten minutes. If you have no time, meditate for an hour.
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Dekalinder
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Oggetto del messaggio: Re: Valm neira Fight Club - opinioni e chiarimenti Inviato: lun ago 31, 2009 15:31 |
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Iscritto il: mar nov 25, 2008 23:04 Messaggi: 253 Località: Shakuras
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goldrake ha scritto: Cita: 6b) Quindi è irrilevante che la tabella si riferisca all'arcane spellcaster level e non al class level [a differenza della tabella dei bonus del famiglio] secondo voi? Ragioniamo insieme. Arcane spellcaster level: livello da incantatore arcano. Class level: livello di classe. Essendo che la classe deve essere una che ti permetta di avere un famiglio (mago o stregone), il passo è presto fatto. Si tratta sempre e comunque di livelli da incantatore arcano. Si, ma mentre nella prima contano anche le CDP eventuali che danno "+1 to arcane caster level", nel secondo caso no. In questo caso il talento specifica "arcane caster level", quindi per qualificarsi contano tutti i livelli da incantatore arcano indipendentemente da come sono stati acquisiti. Tuttavia i bonus e le capacità speciali dipenderanno esclusivamente dalla classe che ti conferisce l'abilità di ottenere un famiglio (mago o stregone).
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Oslavan Kaligos, the Night-Bearer, Eldritch Theurge
"RPG's are a lot like life. You gain experience, earn money, and mercilessly destroy anyone who oppose you"
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iKaR
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Oggetto del messaggio: Re: Valm neira Fight Club - opinioni e chiarimenti Inviato: lun ago 31, 2009 15:36 |
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Iscritto il: gio ago 27, 2009 16:36 Messaggi: 78
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goldrake ha scritto: Ragioniamo insieme. Ho capito il tuo punto. Il "problema" è che esso si fonda su questa affermazione: goldrake ha scritto: Essendo che la classe deve essere una che ti permetta di avere un famiglio (mago o stregone), il passo è presto fatto. Che non è scritta nel talento... Infatti nei requisiti il talento cita: sufficiently high level (see below). Bene, ma a quale tipo di " level" si riferisce? http://www.d20srd.org/srd/prestigeClass ... lasses.htmAgli Arcane Spellcaster Level. Ora... L' arcane trickster [per citare una CDP a caso] non fornisce "livelli da incantatore arcano" allo stesso modo del mago e dello stregone? Nella tabella dell'arcane trickster si dice " +1 level of existing class". E' pur vero che la descrizione sostiene " He does not, however, gain any other benefit a character of that class would have gained, except for an increased effective level of spellcasting." però questo cosa vuol dire? Che ovviamente non otterrà i talenti bonus da mago, né il miglioramento del famiglio essendo che la tabella si riferisce direttamente al "class level", però se aumenta l'effettivo livello di spellcasting significa anche che aumenta il livello da incantatore arcano... O almeno io la vedo così.  Nuova domanda: 19) il manuale DungeonScape [ http://www.wizards.com/default.asp?x=pr ... /956847200 ] è stato escluso scientemente dalla lista dei manuali concessi per un qualche specifico motivo o il suo mancato inserimento nella lista dei manuali concessi è una mera dimenticanza?
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goldrake
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Oggetto del messaggio: Re: Valm neira Fight Club - opinioni e chiarimenti Inviato: lun ago 31, 2009 23:40 |
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Iscritto il: mer lug 13, 2005 14:43 Messaggi: 8646
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Cita: Che non è scritta nel talento... Infatti nei requisiti il talento cita: sufficiently high level (see below). E below c'è scritto "arcane spellcaster level".
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iKaR
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Oggetto del messaggio: Re: Valm neira Fight Club - opinioni e chiarimenti Inviato: mar set 01, 2009 00:42 |
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Iscritto il: gio ago 27, 2009 16:36 Messaggi: 78
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goldrake ha scritto: Cita: Che non è scritta nel talento... Infatti nei requisiti il talento cita: sufficiently high level (see below). E below c'è scritto "arcane spellcaster level". Ma hai letto tutto o solo la prima riga?! 
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goldrake
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Oggetto del messaggio: Re: Valm neira Fight Club - opinioni e chiarimenti Inviato: mar set 01, 2009 13:31 |
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Iscritto il: mer lug 13, 2005 14:43 Messaggi: 8646
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iKaR ha scritto: goldrake ha scritto: Cita: Che non è scritta nel talento... Infatti nei requisiti il talento cita: sufficiently high level (see below). E below c'è scritto "arcane spellcaster level". Ma hai letto tutto o solo la prima riga?!  Stò per farti la stessa domanda Ikar. "below" si riferisce alla tabella, la quale reca scritto "arcane spellcaster level".
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iKaR
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Oggetto del messaggio: Re: Valm neira Fight Club - opinioni e chiarimenti Inviato: mar set 01, 2009 14:03 |
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Iscritto il: gio ago 27, 2009 16:36 Messaggi: 78
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goldrake ha scritto: Ikar ha scritto: Ma hai letto tutto o solo la prima riga?!  Stò per farti la stessa domanda Ikar. "below" si riferisce alla tabella, la quale reca scritto "arcane spellcaster level". Ikar ha scritto: Agli Arcane Spellcaster Level. Ora... L'arcane trickster [per citare una CDP a caso] non fornisce "livelli da incantatore arcano" allo stesso modo del mago e dello stregone? Nella tabella dell'arcane trickster si dice "+1 level of existing class". E' pur vero che la descrizione sostiene "He does not, however, gain any other benefit a character of that class would have gained, except for an increased effective level of spellcasting." però questo cosa vuol dire? Che ovviamente non otterrà i talenti bonus da mago, né il miglioramento del famiglio essendo che la tabella si riferisce direttamente al "class level", però se aumenta l'effettivo livello di spellcasting significa anche che aumenta il livello da incantatore arcano... Non mi sembra tu abbia risposto a questa mia argomentazione... Tra l'altro non ho ancora ricevuto risposte ufficiali alle domande 2b (per quanto riguarda gli scettri), 16, 17 e 19.
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Dmitrij
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Oggetto del messaggio: Re: Valm neira Fight Club - opinioni e chiarimenti Inviato: mer set 02, 2009 11:13 |
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Iscritto il: mer giu 27, 2007 11:02 Messaggi: 3947 Località: Bergamo
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VI COMUNICO CHE TUTTI I SIDE PROJECTS DOVRANNO CONCLUDERSI ENTRO IL 15 SETTEMBRE.
PER QUANTO RIGUARDA LA FINALE INVECE, SI PROCEDE COME DI CONSUETO. CHIEDO SOLO AI DUE GIOCATORI DI STRINGERE I TEMPI.
Dmi
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"Beauty is in the Eye of the Beholder" Margaret Wolfe Hungerford
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goldrake
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Oggetto del messaggio: Re: Valm neira Fight Club - opinioni e chiarimenti Inviato: mer set 02, 2009 14:15 |
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Iscritto il: mer lug 13, 2005 14:43 Messaggi: 8646
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Ikar, credo che non ci siamo vicendevolmente compresi. Riguardo alla questione del famiglio, il livello richiesto è di incantatore arcano ( quindi sia mago e stregone che aventuali bonus derivanti da cdp) e altresì almeno un livello da mgao o stregone per avere la possibilità di un famiglio. Per quanto riguarda gli scettri, si possono usare solo quelli già creati e presentati nel manuale. No, nessuna Spelltaff non standard, a meno di non crearla, vedi sopra. Dungeon Scape è un'avventura ufficializzata, una sorta di mini-ambientazione, non un manuale vero e proprio e nemmeno una vera ambientazione tipo Eberron o Forgotten. Questo è il motivo della sua esclusione. Quanto alla aprte ruolistica, i pg sanno che gli scontri saranno all'ultimo sangue, ma sanno anche che verranno rimessi a nuovo ad ogni scontro. Non ci riserbiamo di dare ai pg delle motivazioni nostre, starà a voi giocatori scrivere un background adatto e costruirne una psicologia. 
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iKaR
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Oggetto del messaggio: Re: Valm neira Fight Club - opinioni e chiarimenti Inviato: mer set 02, 2009 14:28 |
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Iscritto il: gio ago 27, 2009 16:36 Messaggi: 78
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goldrake ha scritto: Ikar, credo che non ci siamo vicendevolmente compresi. Riguardo alla questione del famiglio, il livello richiesto è di incantatore arcano ( quindi sia mago e stregone che aventuali bonus derivanti da cdp) e altresì almeno un livello da mgao o stregone per avere la possibilità di un famiglio. Ah, ok, allora era come sostenevo io. Quindi un mago 5/wild mage 2 [per fare un esempio] può prendere un famiglio migliorato di 7°... goldrake ha scritto: Per quanto riguarda gli scettri, si possono usare solo quelli già creati e presentati nel manuale. In realtà non credo ne presenti di prefatti... Essendo che di fatto gli scettri sono bacchette dei livelli più alti... Darò una controllata al manuale... goldrake ha scritto: Dungeon Scape è un'avventura ufficializzata, una sorta di mini-ambientazione, non un manuale vero e proprio e nemmeno una vera ambientazione tipo Eberron o Forgotten. Questo è il motivo della sua esclusione. In realtà non è un'avventura ma un manuale per gestire PG [e scontri] nei dungeon. Esattamente come CityScape, che è ammesso. Infatti contiene cdp, alternative di classe, una nuova classe base, degli incantesimi, talenti, nuove trappole e suggerimenti per i master per organizzare scontri nei dungeon con qualche esempio pre-fatto... Non lo definirei un'avventura, forse c'è stata confusione con un altro manuale... Quindi l'unica cosa su cui attualmente non ho ancora avuto risposta è la 17... 17) Pergamene e bacchette possono essere: a) contenenti talenti di metamagia? [es: bacchetta di palla di fuoco potenziata] b) a LI maggiori rispetto a quelli standard? [es: pergamena di palla di fuoco LI 10] c) con meno cariche rispetto al massimo (e quindi più economiche)? [es: bacchetta di palla di fuoco con 10 cariche rimanenti, quindi costo/5] E aggiungerei la domanda 20: 20) un familiar companion [pg 108 races of the wild], essendo la sintesi di un compagno animale e di un famiglio può beneficiale di talenti/spells che hanno come bersaglio il compagno animale o il famiglio?
Ultima modifica di iKaR il mer set 02, 2009 14:34, modificato 1 volta in totale.
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goldrake
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Oggetto del messaggio: Re: Valm neira Fight Club - opinioni e chiarimenti Inviato: mer set 02, 2009 14:33 |
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Iscritto il: mer lug 13, 2005 14:43 Messaggi: 8646
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17) No.
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Dekalinder
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Oggetto del messaggio: Re: Valm neira Fight Club - opinioni e chiarimenti Inviato: mer set 02, 2009 17:42 |
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Iscritto il: mar nov 25, 2008 23:04 Messaggi: 253 Località: Shakuras
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20) No, essendo un "familiar companion" e non un "familiar" non puo beneficiare degli stessi incantesimi, talenti o altro che specifichi "familiar" dato che la descrizione non specifica ne suggerisce il fatto che sia ancora considerato come un famiglio. Difatti, non si incorre neanche nella perdita di PX associati alla sua morte.
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Oslavan Kaligos, the Night-Bearer, Eldritch Theurge
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Gilius
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Oggetto del messaggio: Re: Valm neira Fight Club - opinioni e chiarimenti Inviato: mer set 02, 2009 20:42 |
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Iscritto il: gio ott 11, 2007 11:40 Messaggi: 1990
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