Il forum dei Drow, dei Vampiri e delle creature dell'oscurità
Oggi è gio apr 25, 2024 20:53

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]





Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 17 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Fight Club II: fasi di ritorno dei gironi?
Sondaggio concluso il mer apr 15, 2009 14:13
Sì, vorrei che il torneo contemplasse i turni di ritorno. 0%  0%  [ 0 ]
No, preferisco che il torneo prosegua con le fasi finali. 100%  100%  [ 11 ]
Voti totali : 11
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Sondaggio
MessaggioInviato: sab mar 21, 2009 14:13 
Non connesso
Miglior Avatar Natalizio
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: mer giu 27, 2007 11:02
Messaggi: 3947
Località: Bergamo
Cari, carissimi morituri :D
Siamo ormai in pieno svolgimento del 3° turno. per cui vorrei fare questo sondaggio per raccogliere le vostre opinioni in merito a come procedere oltre.

Come ben sapete, il torneo è iniziato lo scorso ottobre e a causa del parto travagliato del primo turno, siamo arrivati a metà marzo in ritardo sulla tabella di marcia prevista.
Per come abbiamo strutturato il torneo, alle fasi finali accederanno il primo e il secondo posto di ciascun girone, più i due migliori terzi assoluti, scelti prima di tutto in ordine di punti conquistati e, in caso di parità, facendo un confronto tra vittorie ottenute e sconfitte subite.
Spoiler: Visualizza

Al ritmo a cui viaggiamo oggi, per ogni turno di combattimenti servono circa 40 giorni, inclusi i giorni di riposo tra un turno e l'altro, per cui ora vorrei prospettarvi due possibilità:

Possibilità 1
Proseguire con quanto programmato, ovvero con gli scontri di ritorno di ciascun girone, e poi le fasi finali (quarti, semifinali, finale).
Il risultato finale di ciascun girone sarà plausibilmente più veritiero, e meno soggetto a casi fortuiti di vittorie o sconfitte, anche alla luce dei nuovi arrivi in seguito all'abbandono del mio pg e del cambio di pg di Majere.
Ovviamente i tempi saranno molto più lunghi e posso dire di prospettare la fine del torneo non prima di 8/9 mesi a questa parte (diciamo tra la fine dell'anno e l'inizio del seguente), considerando 4 mesi per i gironi di ritorno, 2 e mezzo per quarti e semifinali, 1 mese di fermo tra ferie estive e imprevisti e una finale a cui non darei limite di tempo, e che perciò potrebbe durare 1 giorno come 60.

Possibilità 2
Rinunciare ai gironi di ritorno. In questo modo possiamo dire che già per alcuni di voi i giochi sono fatti (per alcuni positivamente, per altri no), risparmiare quei 4 mesi di tempo necessari e concludere il torneo, direi verso luglio/agosto.
Ovviamente, se raccoglieremo disponibilità sufficienti, preparare la prossima edizione sempre verso settembre/ottobre.

Per chi resta fuori saranno in entrambe i casi organizzati side projects in modo da non restare con le mani in mano ^_^ ovviamente la partecipazione è facoltativa.
Va conteggiato anche lo scontro finale che il vincitore, in modalità ancora da definirsi, dovrà affrontare per combattere le terribili entità contro le quali il torneo è stato indetto. Ma diq eusto vi parlerò più avanti :wink:

Ditemi quindi la vostra!
Il sondaggio è esclusivamente dedicato ai partecipanti, siano essi giocatori o DM, e saranno tenuti in considerazione soltanto i voti espressi e motivati tramite apposito post. Lascio il voto sbloccato in modo che ciascuno possa cambiarlo fino all'ultimo, magari perchè persuaso dalle motivazioni altrui.
In ogni caso il sondaggio avrà termine il 15 aprile.
Vi ricordo infine che è vero, questa votazione è soggetta all'arbitrio e alla convenienza di ciascuno, e chiunque potrebbe decidere di esprimersi esclusivamente secondo la sua situazione nelle classifiche.
Tuttavia confido nel vostro buonsenso, e mi piacerebbe che ciascuno di voi avesse a cuore, almeno un pò, il buon andamento di questo nostro evento.

Grazie^_^

Dmi

_________________
Immagine

"Beauty is in the Eye of the Beholder"
Margaret Wolfe Hungerford


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: Sondaggio
MessaggioInviato: sab mar 21, 2009 15:14 
Non connesso
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: mer ott 15, 2008 22:13
Messaggi: 13
E finiamolo, questo mio bagno di sangue xD
Devo cominciare a preparare il pg per la prossima edizione. Speriamo meglio, stavolta.

_________________
Il Paradiso Dei Powers!
Immagine


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: Sondaggio
MessaggioInviato: sab mar 21, 2009 15:41 
Non connesso
Miglior Avatar Natalizio
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: mer lug 13, 2005 14:43
Messaggi: 8646
A prescindere dal mio punteggio, che può crollare da uno scontro all'altro, opto per la rinuncia ai gironi di ritorno, al fine di completare in tempi ragionevoli il torneo.

_________________
Every day meditate for ten minutes. If you have no time, meditate for an hour.


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: Sondaggio
MessaggioInviato: sab mar 21, 2009 15:51 
Non connesso
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: mar set 23, 2008 21:38
Messaggi: 1683
Località: Calimport - San Mauro Pascoli
Si anch'io sono d'accordo per la conclusione rapida, tanto avrò comunque modo di divertirmi con i side projects e il tempo di pensare al prossimo pg!! :D

_________________
"Anything you can think to do, you can do. But not if you're looking at your character sheet for inspiration, because they can't possible outline every possible action, no matter how many powers you have."

Immagine


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: Sondaggio
MessaggioInviato: sab mar 21, 2009 17:14 
Non connesso
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: mar gen 13, 2009 01:56
Messaggi: 14
c'è da dire che mi piacerebbe il girone di ritorno, ma durerebbe troppo...
se invede per decidere i 2 migliori terzi si fanno 1-2 incontri tra i terzi? i tempi non sarebbero neanche troppo lunghi, e forse sarebbe + interessante...però è solo un'idea che non saprei neanche bene come mettere su...


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: Sondaggio
MessaggioInviato: sab mar 21, 2009 18:22 
Non connesso
Miglior Avatar Natalizio
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: mer giu 27, 2007 11:02
Messaggi: 3947
Località: Bergamo
giorgino ha scritto:
se invede per decidere i 2 migliori terzi si fanno 1-2 incontri tra i terzi? i tempi non sarebbero neanche troppo lunghi, e forse sarebbe + interessante...però è solo un'idea che non saprei neanche bene come mettere su...

L'avevo pensato anch'io, ma il problema è:
mentre i terzi combattono per decidere chi prosegue... gli altri che fanno?

_________________
Immagine

"Beauty is in the Eye of the Beholder"
Margaret Wolfe Hungerford


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: Sondaggio
MessaggioInviato: sab mar 21, 2009 19:31 
Non connesso
FC3 Best Character
Avatar utente
 WWW  Profilo

Iscritto il: ven nov 03, 2006 18:16
Messaggi: 2920
Località: Lande del Caos
io ero indeciso tra le due scelte. Mi piace questa edizione ed il mio pg che ho creato, però l'idea di arrivare al 2010 che staimo facendo la finale mi sembra troppo pesante, calcolando anche che in estate non tutti rimangono col pc a disposizione.
Mi accodo al FC rapido

_________________
http://lamiascrittura.myblog.it/
http://www.urban-rivals.com/?sponsor=6754707


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: Sondaggio
MessaggioInviato: sab mar 21, 2009 21:09 
Non connesso
Fighter
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: dom set 14, 2008 08:26
Messaggi: 210
Località: Todi (PG)
Anche io, pur se la mia qualificazione non è scontata, voto per mantenere le cose esattamente come erano state pensate e accettate dall'inizio, mi sembra più corretto.

Sono favorevole ai side projects. Interpretate tutti in maniera eccellente, mi dà davvero gusto leggere le vostre battute e non mi piacerebbe uscire completamente di scena così presto.

Piuttosto proporrei l'arrivo di un mercante con il quale fare piccoli ritocchi all'equipaggiamento (tipo il 10% del budget iniziale) barattando eventualmente la roba già in possesso.

_________________
Non devo avere paura. La paura uccide la mente. La paura è la piccola morte che porta con sé l'annullamento totale. Guarderò in faccia la mia paura. Permetterò che mi calpesti e mi attraversi. E quando sarà passata, aprirò il mio occhio interiore e ne scruterò il percorso. Là dove andrà la paura non ci sarà più nulla. Soltanto io ci sarò. (Paul Atreides)


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: Sondaggio
MessaggioInviato: sab mar 21, 2009 21:21 
Non connesso
Miglior Avatar Natalizio
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: mer giu 27, 2007 11:02
Messaggi: 3947
Località: Bergamo
A dirla tutta, in partenza le cose prevedevano appunto che i gironi comprendessero andata e ritorno: http://drow.muzedon.com/forum/viewtopic.php?f=111&t=13347&start=0
Alla luce del ritardo accumulato, ho pensato di proporre questo sondaggio e l'eliminazione degli scontri di ritorno.

Per i side projects si accettano proposte :D io ho qualche idea qua e là, che vi spiegherò più avanti. L'idea di base è che comunque abbiano una cerca sintonia con la trama di base che abbiamo costruito. Essendo una trama aperta, sono benvenute le modifiche da parte dei giocatori, se possibili.

Riguardo all'idea del mercante... perchè no?
Solo per i giocatori ormai fuori gara ovviamente... ma sentiamo anche i pareri altrui.

_________________
Immagine

"Beauty is in the Eye of the Beholder"
Margaret Wolfe Hungerford


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: Sondaggio
MessaggioInviato: sab mar 21, 2009 21:24 
Non connesso
FC3 Best Character
Avatar utente
 WWW  Profilo

Iscritto il: ven nov 03, 2006 18:16
Messaggi: 2920
Località: Lande del Caos
per il mercante in effetti sarebbe il caso di farlo solo per i fuori gara, anche perchè una dei punti del FC è che si conosca poco l'avversario e poter cambiare l'equip in mezzo alla gara, dopo che si sono svolti alcuni scontri e tutti hanno visto le capacità di tutti, abbasserebbe di molto il divertimento a mio parere.

_________________
http://lamiascrittura.myblog.it/
http://www.urban-rivals.com/?sponsor=6754707


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: Sondaggio
MessaggioInviato: sab mar 21, 2009 21:45 
Non connesso
Fighter
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: dom set 14, 2008 08:26
Messaggi: 210
Località: Todi (PG)
Sono dell'idea che non necessariamente daneggerebbe il divertimento, ma in effetti non era una cosa prevista dall'inizio...
Quindi non sarebbe tanto giusta :?

_________________
Non devo avere paura. La paura uccide la mente. La paura è la piccola morte che porta con sé l'annullamento totale. Guarderò in faccia la mia paura. Permetterò che mi calpesti e mi attraversi. E quando sarà passata, aprirò il mio occhio interiore e ne scruterò il percorso. Là dove andrà la paura non ci sarà più nulla. Soltanto io ci sarò. (Paul Atreides)


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: Sondaggio
MessaggioInviato: sab mar 21, 2009 22:25 
Non connesso
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: mer set 24, 2008 09:32
Messaggi: 597
Località: Casadimatti... ehm, Collegno
Ciao a tutta la banda.

Allora, io vorrei che il torneo prevedesse anche i gironi di ritorno, ma effettivamente ci si metterebbe troppo tempo. Se fosse possibile finire il torneo PRIMA di Lucca 2009 si potrebbe pensare anche ad una specie di "premiazione ufficiale" (Muze che ne dici?) e ad eventualmente una ripetizione annuale del torneo stesso... ma sto fantasticando troppo, per ora.
Quindi, nonostante il voto mi metta in gravi difficoltà, io sono per gli scontri semplici e poi via con le botte ufficiali. :jollone:

JM2C.

Salud.
Torx

_________________
Che tu creda di farcela o meno, comunque avrai ragione. (H. Ford) (HENRI, NON HARRISON)

Non discutere mai con un idiota: ti trascinerà al suo livello e ti batterà con l'esperienza. (Arthur Block, ma io l'ho sentita da Sergio Giovannetti)

La vita è una malattia mortale: finora non se ne è salvato neanche uno!

Immagine

Immagine


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: Sondaggio
MessaggioInviato: dom mar 22, 2009 22:14 
Non connesso
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: mar set 23, 2008 21:38
Messaggi: 1683
Località: Calimport - San Mauro Pascoli
E se invece si svolgesse proprio la finale a lucca??? Si risolverebbe il problema del tempo infinito in una sola giornata!! Ovviamente qualcuno dovrebbe prendersi la responsabilità di annotare l'evento per poi postarlo qui su Valm...ci sarà un bardo disposto a lavorare per noi, no?! :jollone:

_________________
"Anything you can think to do, you can do. But not if you're looking at your character sheet for inspiration, because they can't possible outline every possible action, no matter how many powers you have."

Immagine


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: Sondaggio
MessaggioInviato: dom mar 22, 2009 22:42 
Non connesso
Miglior Avatar Natalizio
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: mer lug 13, 2005 14:43
Messaggi: 8646
Alukane ha scritto:
E se invece si svolgesse proprio la finale a lucca??? Si risolverebbe il problema del tempo infinito in una sola giornata!! Ovviamente qualcuno dovrebbe prendersi la responsabilità di annotare l'evento per poi postarlo qui su Valm...ci sarà un bardo disposto a lavorare per noi, no?! :jollone:


Purtroppo i partecipanti potrebbero non riuscire ad incontrarsi.

_________________
Every day meditate for ten minutes. If you have no time, meditate for an hour.


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: Sondaggio
MessaggioInviato: lun mar 23, 2009 17:33 
Non connesso
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: lun set 08, 2008 20:56
Messaggi: 135
Località: Torino
Ma se potessero sarebbe una bella cosa, almeno IMHO.

Nonostante il mio voto mi porti a dover necessariamente battere quella piattole di Heonidas per qualificarmi, voto per il FC rapido aka no_gironi_di_ritorno

_________________
D&D 4.0? No, grazie.
http://www.fantasyitalia.it

ImmagineImmagine


Top
 

Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 17 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]



Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Cerca per:
Vai a:  
cron
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group  
Design by Muzedon.com  
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010