Il forum dei Drow, dei Vampiri e delle creature dell'oscurità
Oggi è sab apr 27, 2024 02:15

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]





Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 43 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Fight Club 3: proposte nuove arene
MessaggioInviato: mar ago 25, 2009 15:23 
Non connesso
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: gio ott 11, 2007 11:40
Messaggi: 1990
Parto io... contributi ben accetti.

Idee:

1° The cell: chiunque abbia visto uno scontro di wrestling sa cos'è.. una gabbia. “Gabbia di forza” + “Serratura dimensionale”. Non impossibile d'aggirare ma senz'altro difficile. Divertente per chi guarda.

2° Foresta: L'anno scorso non c'è stata mentre nel 1° ha garantito grande divertimento, (almeno al sottoscritto) può essere inserita fornendo ai pg copertura, riduzione di velocità, fauna a flora con cui intrattenersi.

3° La spiaggia: Sabbia, grandi quantità d'acqua. Ad un incantatore serve solo un po d'immaginazione.

4° Percorso cittadino: Un po quello che cercai/ammo di fare con Darkstone (far west), dare copertura a pg furtivi, sbocchi interpretativi.

5° Il giardino della magia morta: Questa piccola radura di verde smeraldo è situata all'interno di un fitto boschetto. Misura 15 mt di raggio ed in centro ad essa si trova un innocente pozzo d'acqua. Ad una più attenta osservazione però, in un raggio di 3mt intorno al pozzo vige una zona di “campo anti magìa" per motivi non noti a noi comuni mortali.
Dinnanzi a diverse situazioni può essere sfruttata sia da incantatori che non...

6° Le fogne: Stretto e lungo tubo di scarico in stille tartarughe ninja, nel quale si può decidere se si vogliono includere: ramificazioni o meno; coccodrilli, ratti e melme o meno; una sostanza tossica che debiliti i partecipanti ogni round o meno; difficoltà al movimento o meno; billy ballo o meno.

7° Arena della realtà plasmabile: Come il tratto planare plasmare divino in questa arena i concorrenti, siano essi incantatori, picchiatori, ladri o coboldi possono spendere delle azioni per plasmare e modificare gli oggetti che gli circondano.
Azione di movimento: plasmare 2m cubi di materia.
Azione standard: plasmare 6m cubi di materia.
Azione di round completo: plasmare 12m cubi di materia.
Starà al concorrente decidere se utilizzare le sue azioni per far agire il suo pg o per farlo “concentrare” nel modificare l'ambiente in cui si trova. e si può partire con.. una piccola casupola di campagna... un'ambiente citadino... campo aperto... etc

8° Cimitero: da buon prette sento fortemente la mancanza di uno fra i più classici luoghi d'incontri e pomiciate. fornisce occultamento, morti, copertura, scontri cassuali, morti, puzza, scena, morti

9° L'arrembaggio: La nave del personaggio A sta andando a picco grazie ad un attacco subito dalla nave del personaggio B. Le onde muovono l'imbarcazione, la ciurma è stato decimata e chi non è morto si è messo in salvo con le poche scialuppe di salvataggio. Sul ponte restano solo A e B. ma chi sa per quanto la nave resterà a galla?

10° La rissa in taverna: un altro classico. Ma si sa come son queste cose no.. uno gli da dell'elfo ad uno, poi questo s'offende è volano parole. Poi bicchieri.. e poi senza rendersene conto volano tavoli mentre 10 guerrieri di 15mo si azzuffano fra di loro dandole anche a voi per il piacere del divertimento. Avete appena ricevuto un colpo sulla nuca e girandovi siete fermamente convinti che il colpevole sia il vostro avversario

...

si possono sempre mantenere quelle degli anni scorsi apponendo le dovuto modifiche..

oppinate

_________________
:balla:

“Per sfuggire ad un nano furibondo occorrono gambe leste. E ricorda: dovrai sempre essere più svelto dell’ascia che ti scaglierà dietro.
Se gli sfuggi, modifica il tuo aspetto: egli possiede una memoria incredibile. Può così accadere che, dopo venti cicli solari, un boccale ti si fracassi all’improvviso sulla testa e la risata rabbiosa del nano ti risuoni sulle orecchie”


"Una volta la morte andò da un nano e voleva prenderlo con sé, ma il nano piantò bene gli stivali sulla pietra su cui stava, abbassò la fronte con fare testardo e disse di no. La morte passò oltre"

Le cinque stirpi, La guerra dei nani, Markus Heitz


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: Fight Club 3: proposte nuove arene
MessaggioInviato: mar ago 25, 2009 16:25 
Non connesso
Miglior Avatar Natalizio
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: mer lug 13, 2005 14:43
Messaggi: 8646
La Gabbia e Il Giardino mi piacciono :sisi:

_________________
Every day meditate for ten minutes. If you have no time, meditate for an hour.


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: Fight Club 3: proposte nuove arene
MessaggioInviato: mar ago 25, 2009 19:12 
Non connesso
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: mar set 23, 2008 21:38
Messaggi: 1683
Località: Calimport - San Mauro Pascoli
Quoto goldrake + cimitero

Inoltre mi piacerebbe molto la foresta. Non è necessario che sia una verde foresta a cielo aperto. Per restare in ambientazione potrebbe essere una foresta di enormi funghi sotterranei all'interno di un enorme grotta, o qualcosa di simile...

_________________
"Anything you can think to do, you can do. But not if you're looking at your character sheet for inspiration, because they can't possible outline every possible action, no matter how many powers you have."

Immagine


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: Fight Club 3: proposte nuove arene
MessaggioInviato: mar ago 25, 2009 19:46 
Non connesso
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: mer set 24, 2008 09:32
Messaggi: 597
Località: Casadimatti... ehm, Collegno
Fogne e Rissa sono fantastici (con rispetto per gli altri)!

Realtà plasmabile non so quanto sia gestibile, data l'inventiva dei partecipanti. Gabbia mi piace assai, anche se non come i primi due.

Torx

_________________
Che tu creda di farcela o meno, comunque avrai ragione. (H. Ford) (HENRI, NON HARRISON)

Non discutere mai con un idiota: ti trascinerà al suo livello e ti batterà con l'esperienza. (Arthur Block, ma io l'ho sentita da Sergio Giovannetti)

La vita è una malattia mortale: finora non se ne è salvato neanche uno!

Immagine

Immagine


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: Fight Club 3: proposte nuove arene
MessaggioInviato: mer ago 26, 2009 10:34 
Non connesso
Miglior Avatar Natalizio
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: mer lug 13, 2005 14:43
Messaggi: 8646
A me il cimitero non piaceperchè avvantaggia troppo i chierici malvagi/necromanti et similia.

La Gabbia svantaggia gli incantatori... ma dipende dalle sue dimensioni.

_________________
Every day meditate for ten minutes. If you have no time, meditate for an hour.


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: Fight Club 3: proposte nuove arene
MessaggioInviato: mer ago 26, 2009 12:00 
Non connesso
Moderatore
Avatar utente
 ICQ  Profilo

Iscritto il: gio dic 15, 2005 16:15
Messaggi: 3079
Località: TERNI!
Torx ha scritto:
Fogne e Rissa sono fantastici (con rispetto per gli altri)!

Realtà plasmabile non so quanto sia gestibile, data l'inventiva dei partecipanti. Gabbia mi piace assai, anche se non come i primi due.

Torx



quotone

_________________
ebbbene si ho tolto la mia firma storica :sese:
Immagine
Affiliato alla frangia anti D&D4th

i dadi sono sempre utili a chi gioca a D&D e Vampire


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: Fight Club 3: proposte nuove arene
MessaggioInviato: mer ago 26, 2009 12:15 
Non connesso
Miglior Avatar Natalizio
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: mer lug 13, 2005 14:43
Messaggi: 8646
La Taverna è una seccatura per la gente buona e quei tipi sono un'ostacolo ostacolissimo!

_________________
Every day meditate for ten minutes. If you have no time, meditate for an hour.


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: Fight Club 3: proposte nuove arene
MessaggioInviato: mer ago 26, 2009 14:39 
Non connesso
Fighter
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: dom set 14, 2008 08:26
Messaggi: 210
Località: Todi (PG)
A me sono piaciute tutte le proposte di Gilius, sebbene quella delle realtà plasmabile mi sembra un pò arrischiata, nel senso che la cosa sarebbe un pò campata in aria e responsabilizzerebbe oltremisura il DM.

Quelle che mi hanno colpito maggiormente sono:
1) foresta
2) cimitero
3) the cell
4) l'arrembaggio


Le arene dell'anno scorso mi sono piaciute nel complesso, sia per varietà che per risvolti tattici.
Però secondo me sarebbe bello se la maggior parte delle arene, o comunque buona parte, riprendessero alcuni luoghi classici e tipici di d&D.
La foresta, il cimitero, la taverna, sono location intramontabili che non stancano mai.

Per contro tra le arene tipo Mecchanus, Scacchiera e the Cell bisognerebbe selezionarle una sola.


Cita:
A me il cimitero non piaceperchè avvantaggia troppo i chierici malvagi/necromanti et similia.

La Gabbia svantaggia gli incantatori... ma dipende dalle sue dimensioni.

Hai ragione a parlare di vantaggi e svantaggi, ma in fondo si tratta solo di 1 arena 'fortunata' per ciascuno. In fondo mi pare normale.

_________________
Non devo avere paura. La paura uccide la mente. La paura è la piccola morte che porta con sé l'annullamento totale. Guarderò in faccia la mia paura. Permetterò che mi calpesti e mi attraversi. E quando sarà passata, aprirò il mio occhio interiore e ne scruterò il percorso. Là dove andrà la paura non ci sarà più nulla. Soltanto io ci sarò. (Paul Atreides)


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: Fight Club 3: proposte nuove arene
MessaggioInviato: mer ago 26, 2009 15:39 
Non connesso
Miglior Avatar Natalizio
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: mer giu 27, 2007 11:02
Messaggi: 3947
Località: Bergamo
Il mio sostegno va a:

The Cage: Bellissima!!! Magnifica!!! Da farsi assolutamente, ha risvolti tattici da paura. E non è così scontato che gli incantatori ne siano svantaggiati :twisted:

Rissa in Taverna: è vero, può essere dcomplessa da gestire, ma la soddisfazione è enorme!!!

Foresta: ne approvo la reintroduzione, specie nel flavour proposto da Alukane.

Spiaggia: giochiamo con acqua e sabbia? prendo la paletta!! E' un regno in cui la mia fantasia non ha limiti :rotfl:


il mio biasimo va a:

Percorso cittadino: l'idea di base è buona, ma nella pratica trascina troppo nel tempo gli scontri se ben giocata, e diventa inutile se i combattenti la ignorano.

Arena plasmabile: figo, ma davvero troppo, troppo macchinosa.


Le altre sono proposte accettabili, ma non tali da entusiasmarmi.

_________________
Immagine

"Beauty is in the Eye of the Beholder"
Margaret Wolfe Hungerford


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: Fight Club 3: proposte nuove arene
MessaggioInviato: mer ago 26, 2009 16:05 
Non connesso
FC3 Best Character
Avatar utente
 WWW  Profilo

Iscritto il: ven nov 03, 2006 18:16
Messaggi: 2920
Località: Lande del Caos
io voterei:
-Arrembaggio
-the cage
-foresta
-rintrodurrei "in mezzo alla mischia"
-cimitero è intrigante
-al posto di fogne manterrei l'underdark

solo che alcune di queste andrebbero riadattate per l'ambientazione dell' fc3

taverna sembra divertente, ma al livello dei nostri pg più che una rissa uscirebbe un massacro degli altri partecipanti.

_________________
http://lamiascrittura.myblog.it/
http://www.urban-rivals.com/?sponsor=6754707


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: Fight Club 3: proposte nuove arene
MessaggioInviato: gio ago 27, 2009 15:13 
Non connesso
Miglior Avatar Natalizio
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: mer lug 13, 2005 14:43
Messaggi: 8646
A livello di Ambientazione, Rissa e Arrembaggio mi sanno un pò troppo di Giochi Senza Frontiere. XD

_________________
Every day meditate for ten minutes. If you have no time, meditate for an hour.


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: Fight Club 3: proposte nuove arene
MessaggioInviato: gio ago 27, 2009 16:33 
Non connesso
Moderatore
Avatar utente
 ICQ  Profilo

Iscritto il: gio dic 15, 2005 16:15
Messaggi: 3079
Località: TERNI!
i romani senza l'uso della magia fecero delle battaglie navali nel colosseo...

_________________
ebbbene si ho tolto la mia firma storica :sese:
Immagine
Affiliato alla frangia anti D&D4th

i dadi sono sempre utili a chi gioca a D&D e Vampire


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: Fight Club 3: proposte nuove arene
MessaggioInviato: gio ago 27, 2009 16:56 
Non connesso
Miglior Avatar Natalizio
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: mer giu 27, 2007 11:02
Messaggi: 3947
Località: Bergamo
Bravissimo :rockrulez:

_________________
Immagine

"Beauty is in the Eye of the Beholder"
Margaret Wolfe Hungerford


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: Fight Club 3: proposte nuove arene
MessaggioInviato: gio ago 27, 2009 20:01 
Non connesso
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: gio ott 11, 2007 11:40
Messaggi: 1990
Grazie per i complimenti.. chi si è lamentato delle mie ambientazioni ovviamente non capisce l'arte ma ecco, si sa che la cultura non è per tutti... :jollone:

Vi propongo altre nate dai miei pomeriggi noiosi al lavoro :ok:

baci

11° Il laboratorio di zio Tomme: I contendenti si trovano in un vero e proprio laboratorio di alchimia. La stanza, non tanto grande e nemmeno piccolissima e piena di scaffali con componenti, pozioni finiti, liquame vario. Ci sono calderoni ardenti, stani bastoni e tutto ciò che i master avranno voglia di farci trovare per “divertirci”.

12° Trip on the moon: Crateri, polvere... ed una gravità moooolto leggera. Poco conviene fare sati troppo importanti.. o si potrebbe finire in orbita.

13° The Great Canyon: i concorrenti come intuibile dal titolo si trovano all'interno del Gran Canyon; oltre al fascino del deserto, qualche lucertola e funghetti allucinogeni vari il terreno di scontro offre: copertura, ombra, aria fresca e una serie di “terremoti” come l'incantesimo, con tanto di crolli e sassolini in testa per i disattenti.

14° Il labirinto: Sia con muri di pietra, con delle siepi come in Shinning, con sottili muri di legno, con tetto o senza, il labirinto offre grandi dossi di divertimento per il pg d'oggi. Per il barbaro stanco delle imposizioni delle società, per il mago con problemi d'isterìa, tutti sono sempre contenti d'essere persi in un labirinto.

15° La palude: Bella la palude!!! sporca, morbida, sprofondosa, piena d'insetti di dimensioni inconsuete può rappresentare un bel luogo di svago per i pg che vogliano scappare dalla città per una gitterella in campagna.

_________________
:balla:

“Per sfuggire ad un nano furibondo occorrono gambe leste. E ricorda: dovrai sempre essere più svelto dell’ascia che ti scaglierà dietro.
Se gli sfuggi, modifica il tuo aspetto: egli possiede una memoria incredibile. Può così accadere che, dopo venti cicli solari, un boccale ti si fracassi all’improvviso sulla testa e la risata rabbiosa del nano ti risuoni sulle orecchie”


"Una volta la morte andò da un nano e voleva prenderlo con sé, ma il nano piantò bene gli stivali sulla pietra su cui stava, abbassò la fronte con fare testardo e disse di no. La morte passò oltre"

Le cinque stirpi, La guerra dei nani, Markus Heitz


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: Fight Club 3: proposte nuove arene
MessaggioInviato: ven ago 28, 2009 10:54 
Non connesso
Miglior Avatar Natalizio
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: mer lug 13, 2005 14:43
Messaggi: 8646
Le prendi da Worms? :jollone:

Tutte queste arene sarebbero divertenti solo se i contendenti non potessero volare.

Cita:
i romani senza l'uso della magia fecero delle battaglie navali nel colosseo...

Tra i romani e i drow del sottosuolo c'è una bella differenza. :sisi:

_________________
Every day meditate for ten minutes. If you have no time, meditate for an hour.


Top
 

Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 43 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]



Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Cerca per:
Vai a:  
cron
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group  
Design by Muzedon.com  
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010