Switch to full style
Il Tavolo da gioco dedicato al Fight Club di Valm Neira.
Argomento bloccato

(FC3) Side Project (round): Incontro al Vertice

sab giu 12, 2010 16:53

Gwotz e Xandros si trovavano tra gli alberi. Il nano Shahrazad aveva incanalato i poteri del suo dio per farsi carico di quel viaggio, non era li di persona, ma il non-morto ed il Folle percepivano la sua presenza nella loro mente.
Era giorno, mezzogiorno, e nemmeno una nuvola solcava il cielo di un azzurro favoloso. La foresta era verde e fitta, segno dell'estate, e faceva caldo.


Forza miei prodi, è il vostro momento, il Buffone conta sul vostro ardimento!

I due potevano vedere la Matrona ad una ventina di metri da loro, di spalle, completamente ignara del loro arrivo.

Contemporaneamente, Hazarael e la sua compagna di avventura, il suo nome era Zamura, non volle rivelare a quale casato appartenesse, apparvero ad una quindicina di metri dalla Matrona... che sembrava li in attesa del loro arrivo.
Con una voce calda e melodiosa la Grande Sacerdotessa si rivolse a loro:


Che la Regina guidi le vostre lame.

Fu inquietante per Hazarael sentire lo sguardo affilato della più vicina alla Dea sezionare il suo corpo, le sue emozioni e i suoi pensieri... ma non ebbe tempo di pensare, perchè pronunciate come in estasi queste poche parole, ma donna cadde a terra priva di sensi.

La Matrona e il suo equipaggiamento erano completamente rivestiti da una pellicola verde trasparente. Essa giacque a terra in stato di paralisi. Vestita da comune viaggiatrice, da sotto gli abiti le spuntava una verga con testa di rubino, sulla fronte aveva posta una gemma rossa, forse incastonata nel cranio. Dietro la schiena la Matrona portava legato con una cinghia di cuoio un grande rotolo portapergamene in pietra, ricolmo di incisioni ed iscrizioni. Queste ultime pulsavano di una tonalità verde.
Erano senza ombra di dubbio le Tavole di Vecna.


Le due coppie, Gwotz e Xandros, Hazarael e Zamura, videro la Matrona circondarsi di un alone di luce verde, paralizzandosi, e sentirono il suono come di un tuono spandersi attraverso la foresta. Poi, contemporaneamente, si notarono.

Immagine
Spoiler: Visualizza


Spoiler: Visualizza

Re: (FC3) Side Project (round): Incontro al Vertice

mar giu 15, 2010 14:29

Hazarael non perse tempo. Andò a interporsi tra i suoi avversari e la Matrona in stato d'incoscenza, a cui si rivolse sommessamente.

Nind naut dol'ruth tu'jol, ilharess.

Il fatto che non fosse scattato immediatamente verso i suoi avversari lasciando la Matrona "incustodita" denotava quanto Phemt tenesse a questa missione.

Re: (FC3) Side Project (round): Incontro al Vertice

mar giu 15, 2010 18:16

Hazarael prese posizione di fianco alla Matrona, pronto a farle scudo con il suo corpo.

Immagine


TURNO A XANDROS

Re: (FC3) Side Project (round): Incontro al Vertice

sab giu 19, 2010 15:07

Xandros sogghignò quando vide Hazarael porsi in difesa della drow. nel tempo di un pensiero cambiò forma assumendo quell'aspetto che tante volte aveva usato in vita sua. Krav lo imitò, ma scelse una sfumatura diversa.Poi scomparvero tra le ombre.
riapparvero dietro Hazarael, affianco alla donna a cui andava fatto lo "scherzo". Due enormi troll, uno striato come una tigre, l'altro con un occhio enorme aperto nel petto. Con un suono di metallo che fende l'aria,entrambe i mostri sguainarono le loro armi per farle abbattere sul loro nemico.
Una folle risata si sentiva nell'aria.

Re: (FC3) Side Project (round): Incontro al Vertice

sab giu 19, 2010 16:14

Il Folle aveva finalmente la possibilità di avvalersi delle sue innumerevoli risorse.
Xandros e il suo fedele famiglio presero due delle forme più micidiali di cui disponevano e furono rapidi a mettere l'Erede in difficoltà.

Sfruttando le Ombre, si posizionarono ai suoi lati. Uno dei due Troll aveva un enorme occhio spalancato sul ventre, un occhio che Gwotz ben conosceva, capace di creare nel suo spettro visivo una zona di anti-magia.

Immagine

I due non si risparmiarono e calarono subito fendenti, il Troll Krav con una grande lancia e il Troll Xandros con la sua poderosa Ades...
Spoiler: Visualizza

...ferendolo e stordendolo.


TURNO A GWOTZ

Re: (FC3) Side Project (round): Incontro al Vertice

lun giu 28, 2010 14:16

Gwotz decise che per il momento era meglio non intervenire, Xandros si era preso molta piazza e quel cono anti-magia non faceva al caso suo.
Il tempo che il non-morto si prese per riflettere però fu eccessivo e Zamura scattò in avanti.

La drow era giovane, non era certo bellissima, ma i fluenti capelli argentati, lo sguardo magnetico e il volto ben disegnato la rendevano sicuramente interessante.
Certo, andava considerato però che un'armatura completa, uno scudo fluttuante chiodato, una spada bastarda intarsiata di pietre rosso sangue impugnata a due mani, l'energia magica che fluiva dalla donna nella sua arma e il fatto che si indovinasse un fisico scolpito sotto l'equipaggiamento incantato non potevano certo renderla più attraente...

Il mantello di Zamura si aprì in due e con uno slancio ella prese il volo, atterrando alle spalle di Krav.
Spoiler: Visualizza

L'arma di Krav scattò e la colpì duramente, rischiando di inchiodarla al suolo, e lei, con un grido rauco, calò la bastarda nella schiena dell'avversario...
Spoiler: Visualizza

...che penetrò in profondità e li rilasciò la sua carica magica che si espanse violentemente nel suo corpo... ma senza recare i danni sperati! L'immane resistenza del corpo di Krav aveva neutralizzato un pesante attacco.
Poco prima di subire il colpo, il troll aveva perso l'occhio, riabilitando l'equipaggiamento di Hazarael, ritiratosi nell'addome, e aveva acquisito una leggera aura che ne arrossava i contorni.

L'elfa non si diede per vinta, assorbendo quasi tutto il potere della sua cintura, per vincere quel suo incredibile avversario. Una serie di colpi fu sferrata...
Spoiler: Visualizza

...ma fu ancora un fallimento. Uno dei due troll era a terra, era vero, ma aveva richiesto molto sforzo.

Queti e silenziosi, due nuovi individui erano apparsi sulla scena.
L'uno, guidato da un infallibile fiuto e un impeccabile istinto.
L'altro, inviato dal suo dio per recuperare ciò che al Divino spetta.
Nessun sul campo aveva ancora avvertito la loro presenza, anche se loro, al di sopra dello scontro, poterono notarsi e riconoscersi: Abominium e Willyghul.
Il Cognoscitore era li per le Tavole, il Turpe era li per lui. Vecna inviò al suo servo le informaizoni necessarie, il suo avversario serviva una divinità oscura e futile, dedita al sangue e alla caccia... in qualunque forma. Erano Cacciatore e Preda.
I due erano rispettivamente coscienti di quanti gli erano intorno, mentre i combattenti, ad eccezione di gwotz, non li notarono.

Immagine

Spoiler: Visualizza



TURNO AD ABOMINIUM

Re: (FC3) Side Project (round): Incontro al Vertice

ven lug 02, 2010 09:27

Un sordo dolore gli scuoteva le ossa, anche quelle che non erano 'sue' dall'inizio, ma lo erano diventate. Era passato per le mani di numerosi carnefici, che si erano sbizzarriti sul suo corpo, che appariva così resistente.
Lo avevano reso ancora più bizzarro, per usare un eufemismo, di quanto non fosse in partenza.
Per la pietà degli dei, questa creatura generata dal Male, era orribile a vedersi.
Spoiler: Visualizza

Come faceva a vivere, con tutte quelle cicatrici, quei tendini tesi allo spasmo?...
La sua grande malvagità allo stato primordiale, lo aveva tenuto in vita sinora, impedendo al suo fisico di crollare.

La sua mente era abbastanza lucida al momento, sebbene non avesse mai pace a causa dei nervi.
Questa necessità di progettare un attacco con criterio lo infastidiva notevolmente...
Daltronde stava servendo la volontà di Orso Blu, che lo aveva spinto a lasciare momentaneamente incustodito il suo covo nella giungla; raramente gli commissionava assassini facili, per cui doveva stare attento.
Altrimenti per divertirsi senza troppi rischi di solito gli bastava fare fuori tutti coloro che si avventuravano nella sua zona.
< Ammazza, sventra, mangia! > Sì, lo avrebbe fatto, ancora una volta, senza pietà, come sempre.

Re: (FC3) Side Project (round): Incontro al Vertice

mar lug 06, 2010 19:05

L'Abominio spalancò le ali membranose e con rapidi colpi, troppo rapidi, si portò accanto al Willy, che potè ammirare quel capolavoro muscolare e presagirne l'imminente funzionamento a suo discapito.
Prima di ogni cosa, la magia cessò di funzionare intorno ai due, presumibilmente grazie ad un lucente monile al collo del mostro, l'unico che funzionasse.
Spoiler: Visualizza

Le iridi del Cacciatore divennero sanguigne, il suo corpo fu scosso da un tremito mentre tutto se stesso cedeva all'ira e scattava verso Willyghul.
Spoiler: Visualizza


Abominium fallì il tentativo, ma perseverava.
Spoiler: Visualizza



TURNO A XANDROS

Re: (FC3) Side Project (round): Incontro al Vertice

mar lug 13, 2010 23:10

Xandros cambiò di nuovo forma ma in maniera impercettibile, poi scatenò tutta la sua potenza su Hazarael che ancora era stordito.
La sua lama,nel frattempo si illuminò per un istante e scatenò la sua forza magica sulla ragazza che aveva attaccato il suo padrone.

Re: (FC3) Side Project (round): Incontro al Vertice

gio lug 15, 2010 10:43

Xandros concentrò le familiari membra di Troll nell'assalto ad Hazarael..
Spoiler: Visualizza

...devastandolo in maniera indicibile. L'Erede, accorso valorosamente per proteggere la Matrona, aveva finito per farle da scudo.

L'arma del Folle intanto tentava di inibire la drow...
Spoiler: Visualizza

...ma senza successo.


Spoiler: Visualizza

TURNO A GWOTZ

Re: (FC3) Side Project (round): Incontro al Vertice

lun lug 26, 2010 13:39

Ritrovatosi di fronte al suo primo avversario, impegnato con Xandros, la rabbia crebbe nel non-morto che però controllandola bene la attenuò per evitare l'inceppo in errori da parte di qualche sentimento. Visto il campo di battaglia e i movimenti dei presenti, adesso cominciò a eseguire qualche movimento, giusto per scaldare la festa e compiere la loro missione al recupero delle Tavole. Nessuna voce usci dalle sue labra se non la cantilena di uno o più incantesimi

Re: (FC3) Side Project (round): Incontro al Vertice

mer ago 18, 2010 19:12

Il non-morto piegò il Tempo, scagliando una miriade di sortilegi. Una Mano di forza accorse per fargli da scudo contro i pericoli della radura, così come quattro grandi scheletri dalle orbite spiritate si materializzarono al suo fianco...
...il vero assalto, l'imprevisto, arrivò dopo e fu un'apostrofo sul Libro della Storia.

Gwotz serrò i pugni, congiunse le mani, puntò gli indici e mirando il punto esatto con le pupille della mente scagliò la Disgiunzione: essa colpì Hazarael, Krav, Xandros, Zamura, la Matrona... e le Tavole...

L'Erede, dei suoi innumerevoli oggetti incantati, perse il controllo un solo elemento. Una pietra magica, che da sempre lo supportava, cadde priva di valore ai suoi piedi. L'immane volontà di Hazarael fu sufficiente a proteggerlo dall'Abiurazione del non-morto. Idem per Xandros, che sentì il potere di uno dei suoi anelli magici svanire. Il duro colpo al mutaforma arrivò quando l'incantesimo intessuto da Gwotz secondo le istruzioni di Mordenkainen dissolse la sua trasformazione, riportandolo alla sua forma originaria di essere umano... e contemporaneamente quella di Krav che, privo delle forze necessarie, sprofondò nell'oblio della morte.
Spoiler: Visualizza

Zamura, d'altro canto, fu abbandonata da ben più di qualche oggetto, tra cui alcuni dei suoi più preziosi... sembrava che per quanto determinata, la Prescelta, non potesse tener testa alla volontà dei Fighters.


Fu poi con un lampo verde che tutti divennero consci di ciò che stava succedendo... la Disgiunzione aveva investito in pieno anche la Matrona e con essa... le Tavole. L'alone di energia che pervadeva la drow si dissolse e lei spalancò gli occhi e le labbra si dischiusero, troppo lentamente. Dalla gola della donna proruppe un grido disperato, che arrivò ai sensi dei presenti troppo tardi:
Spoiler: Visualizza

il portapergamene di pietra non recava più incisi i suoi simboli luminosi ed aveva cessato di manifestare ogni attività magica.


Fu con un'agghiacciante risata tale da scuotere cielo e terra. Fu con un grido di odio assoluto e sempiterno. Fu con un'esplosione di luce.


La Matrona risplendette violacea e, come posseduta, levitò alzando i palmi verso il cielo.
Tutto ciò che non era la nuda terra e i presenti venne strappato da un invisibile e violento uragano di forza, lasciando nient'altro che deserto nel raggio di centinaia di metri. Il terreno fu cosparso di fratture, da cui presero ad emergere una miriade di ragni. Nessuno dei presenti potè muovere un solo dito per reagire, inchiodati al loro posto, come pezzi degli scacchi capaci solo di ribaltarsi.

Spoiler: Visualizza

Willyghul ebbe un fremito e seguitò ad animarsi e levitare a sua volta. Con un gesto provocò un'onda d'urto che scagliò lontano Abominium, con un'altro provocò una seconda scossa di terremoto che richiuse all'istante le piaghe telluriche.

Immagine

Fu allora che i presenti riacquisirono spirito d'iniziativa, ma un eco raggiunse le loro coscienze inchiodandoli sul posto: l'eco di una risatina, che da ghignante si fece copiosa. Al centro della scena una maschera, bianconera ed orridamente stravolta, riproduceva un Ghigno Divino ed una scritta, che recitava...

Immagine

...tra i due litiganti, il terzo, Gode.


Shahrazad piombò su Xandros e fuggirono insieme tra le Dimensioni.
La Matrona/Lloth fissò con occhi vitrei la maschera, poi Gwotz, e di quest'ultimo non rimase nemmeno la polvere. Infine la Dea abbandonò il corpo della donna, che rovinò al suolo.
Willyghul/Vecna attirò a se le Tavole, prive del loro potere, poi scomparve.



Zamura ed Hazarael seppero di aver fallito, ma la Dea non li punì per questo, non li abbandonò. Piuttosto l'incertezza e la consapevolezza della sconfitta permanevano nei loro cuori. Rimasero soli, con Abominium a poca distanza da loro, in un deserto di amarezza. Il Cacciatore sentiva di aver perso la propria preda, ma che i restanti potevano non essere da meno...
Immagine

Spoiler: Visualizza


La Prescelta cadde in ginocchio, senza dire nient'altro.


TURNO AD ABOMINIUM.

Re: (FC3) Side Project (round): Incontro al Vertice

sab ago 21, 2010 09:47

Il mostro girò la testa a destra e a sinistra, si affidò ai suoi sensi straordinari, ma...
Del suo pranzo non era rimasta nessuna traccia! Quale rabbia incontrollabile!

In un attimo decise sul dafarsi, aveva dei desideri bestiali da soddisfare e le due femmine sarebbero andate bene per cominciare...il Massacro.

Re: (FC3) Side Project (round): Incontro al Vertice

lun ago 23, 2010 12:16

Il Cacciatore non trovava requie per essersi lasciato sfuggire Willyghul, ma nella sua brama di sangue un pensiero si concretizzò e si mosse per usare violenza alla giovane drow.

Con una valocità impressionante si gettò su Zamura...
Spoiler: Visualizza

...afferrandola e muovendo sapientemente per arrecarle più danni possibili...
Spoiler: Visualizza


Il gridò di dolore della Prescelta riscosse Hazarael dallo stupore, ma non la Matrona che al momento sembrava completamente persa, con gli occhi fissi nel vuoto e l'espressione spenta. Interi anni della sua vita erano andati completamente in fumo nel giro di pochi istanti.

Immagine


TURNO AD HAZARAEL

Re: (FC3) Side Project (round): Incontro al Vertice

lun set 06, 2010 15:22

Sconfitta. Il suo sapore amaro si confondeva a quello del sangue nel palato di Hazarael. Si era lasciato imbambolare come un novellino da quella specie di mutaforma del Folle. Ora che riusciva nuovamente a pensare e a muoversi sentiva solo una rabbia impotente ribollirgli dentro. Nonostante si stesse reggendo incerto sulle gambe, con i piedi a mollo nel suo stesso sangue, la mente annebbiata dall'ira e dal dolore, l' Erede si gettò in un ultimo assalto verso l'unico nemico rimasto.
Argomento bloccato