mar lug 30, 2013 18:03
mar lug 30, 2013 19:34
mer lug 31, 2013 13:19
goldrake ha scritto:L.E.P. 20. Da verificare relativamente alle modifiche sopracitate.
Equipaggiamento da 760.000 mo, 100.000 mo per oggetto max. Da verificare relativamente alle modifiche sopracitate.
gio ago 01, 2013 12:32
Keldarion ha scritto:goldrake ha scritto:e riguardo al numero degli scontri... d3+1 nel caso esca 4, mi sembra già difficile da sostenere per gli incantatori figuriamoci per gli psionici, allora nn si potrebbe fare un D2+1? Cosi si salvaguarda il minimo di 2, ma non si arriva a 4.
gio ago 01, 2013 13:58
ven ago 02, 2013 10:12
Alukane ha scritto:Sarebbe comunque da tenere alta
Vero in parte, a diminuire è prevalentemente la sopravvivenza degli incantori, per quello che dicevo al punto precedente.Dmitrij ha scritto: Contrario. Si diminuisce la sopravvivenza dei personaggi e si favoriscono le istant kills.
Keldarion ha scritto:Ehm...il limite per oggetto a lep 20 era 190.000 mo perchè depotenziare le armi dei meele.
Dmitrij ha scritto:Non "tutto ciò che...", secondo me servono eliminazioni mirate, come i già citati celerity e sinchronicity.
ven ago 02, 2013 16:56
Shinsek ha scritto:Togliere il colto alla sprovvista il 1° round: Per questo, come per altri punti di discussione, per poter sbilanciarsi a dire: <è un bene, è un male> bisogna chiarire quali sono i pro e i contro (ammettendo che siano identificabili in maniera oggettiva).
Come già fatto notare da Alukane, l'asserto (Colto alla Sprovvista -> Iniziativa MUST -> materiali MUST per l'Iniziativa). e la conclusione che eliminando il colto alla sprovvista non c'è più bisogno di pompare l'iniziativa è limitativo e fuorviante oserei dire. Iniziare primi, IMHO rimmarrà sempre molto importante.Alukane ha scritto:Sarebbe comunque da tenere alta
D'altra parte è vero anche che: togliendo il colto alla sprovvista, si elimina l'affanno spasmodico di integrare nelle build quei rarissimi (e di conseguenza anche molto, troppo vincolanti) modi per immunizzarsi da tale "status"...PRO?
A ben vedere comunque, dal provvedimento ne beneficerebbero per lo più gli incantatori, in quanto sono quelli che hanno più da peredere dall'essere colti alla sprovvista non potendo sfruttare mosse difensive altrimenti disponibili nel loro arsenale come immediata. -> favore agli incantatori ->CONTRO?
Come già detto da Keld, i furtivatori ne risulterebbero pesantemente svantaggiati! CONTRO
sab ago 03, 2013 07:59
Keldarion ha scritto: Guarda, a parte che il colto alla sprovvista al 1° round mi sembra immotivato anche in termini ruolistici (perchè il pg sa benissimo che sta per essere teletrasportato in un luogo dove verrà attaccato il prima possibile)
sab ago 03, 2013 14:38
Shinsek ha scritto:Comunque, per salvare capra e cavoli, non si potrebbe aggirare il problema, mantenendo il colto alla sprovvista in generale, ma stabilendo che: si possono effettuare immediate, anche se si è colti alla sprovvista?
Così i ladri conservano la loro opportunità di sfurtivare al primo round e al contempo si consentono immediate d'emergenza per tutti.
dom ago 04, 2013 12:55
Dmitrij ha scritto:Shinsek ha scritto:Comunque, per salvare capra e cavoli, non si potrebbe aggirare il problema, mantenendo il colto alla sprovvista in generale, ma stabilendo che: si possono effettuare immediate, anche se si è colti alla sprovvista?
Così i ladri conservano la loro opportunità di sfurtivare al primo round e al contempo si consentono immediate d'emergenza per tutti.
Nope, che le immediate non si possano fare da colti alla sprovvista è una regola d'oro che proprio non andrei a toccare. Perché è logica, efficace, utile in molte situazioni. Come suggerisci, la gestione delle immediate (che su forum immediate non sono) diventerebbe un caos totalepiù di quanto già non sia.
Piuttosto, opterei per trasformare la condizione di chi perde l'iniziativa da colto alla sprovvista a perde il bonus di destrezza alla CA, che tra l'altro è la vera condizione per i furtivi, consentendo così l'uso delle immediate.
Così si salvano capra, cavoli e il gioco
dom ago 04, 2013 16:09
lun ago 05, 2013 09:44
lun ago 05, 2013 11:41
lun ago 05, 2013 15:44
Robfield ha scritto:Il campo di battaglia può decidere le sorti dei partecipanti , crearle in modo che gli avversari possano prendersi il tempo di prepararsi , cacciare (l'avversario), mettere trappole etc. permetterebbe al combattimento di non essere obbligatoriamente risolto in un One Shot e di non basarsi totalmente sull'iniziativa...
In questo modo non abbiamo bisogno di alterare esageratamente le regole e di lasciare spazio anche a quelle classi che a cielo aperto sono inutili...
per me sarebbe sbagliato.Settare tutte le arene in modo che prevedano dei turni di "caccia/preparazione"
lun ago 05, 2013 20:12