Essendo nato in seno al FC e al reDeath (infatti anche questo regolamento è quasi tutto copiato ) credo che questa sia la sezione migliore per inserire l'iniziativa...vediamo come và.
DI COSA STIAMO PARLANDO
“La grande scommessa” è un PvP (Player versus Player) nel quale un massimo di 12 pg dovranno competere e cercare di sopravvivere eliminandosi a vicenda.
CONDIZIONI DI VITTORIA
La vittoria dovrà avvenire entro un determinato lasso di tempo scaduto il quale tutti i pg moriranno e non ci sarà alcun vincitore. La morte dovuta al suddetto scadere sarà ovviabile solo ad una condizione (leggi sotto) ma non sfruttando abilità, poteri, oggetti e/o altre amenità provenienti da qualsiasi manuale.
Lo scopo del gioco quindi consiste nell'eliminazione totale degli avversari, che può avvenire in due modi:
Il classico Search & Destroy che rende il gioco un vero e proprio tutti contro tutti.
Il ritrovamento di un amuleto presente nel terreno di gioco che allo scadere del tempo preserva il possessore dalla morte.
L'AMULETO
Tale amuleto si trova nascosto nello stage e ed è caratterizzato da tre peculiarità:
Una volta indossato riluce a tal punto che è impossibile celarlo (la luce filtrerà qualsiasi elemento fisico creando un bagliore visibile ma non accecante con raggio circolare 15,0 m in tutte le direzioni).
Può essere distrutto.
Allo scadere del tempo limite la morte istantanea sopraggiungerà per tutti coloro che non stanno indossando l'amuleto, quindi se il portatore crede di poterlo nascondere dentro la tasca (incurante della luce) in effetti non lo sta indossando e quindi morirebbe lo stesso.
PERSONAGGI ED EQUIPAGGIAMENTO
I personaggi dovranno essere di lep6, e cominceranno provvisti del seguente equipaggiamento:
Equipaggiamento base (stabilito dal manuale riportante la classe base del pg); da notare che se riportante oggetti perfetti e/o magici essi saranno opportunamente modificati a mia discrezione.
Un oggetto magico meraviglioso scelto a caso da una tabella che mi riservo di non pubblicare.
Eventuali altri elementi d'equipaggiamento saranno distribuiti a caso in tutto il terreno di gioco.
Si possono indicare nella scheda un massimo di tre oggetti del valore complessivo non superiore a 15.000m.o. che verranno nascosti nello stage.
Ovviamente nessuno vieta un baratto tra pg, ad esempio se un guerriero trova una bacchetta ed uno stregone trova delle frecce, unendo diplomazia e un dialogo ruolato diligentemente lo scambio può avvenire.
Non si avranno monete in tasca...ma sono sicuro che non tarderete a trovare merce di scambio .
Le statistiche avranno valori ricavati con il 22 pt. system come indicato a pg 169 della Guida del Dungeon Master. Questo metodo ci permetterà di avere personaggi con le capacità di uomini comuni con un pregio e un difetto (grossomodo).
I punti ferita verranno calcolanti tramite media matematica.
MANUALI
Mi dispiace comunicare che per una mia mancanza i manuali a disposizione saranno solo quelli contenuti nello spoiler sotto riportato, con la preghiera che non sceglaite razze allucinanti (sopratutto perchè con lep6 non so quanto possa convenire).
Preciso che siccome non posso ricordare tutto sarebbe gradito un “nota bene” in presenza di situazioni particolari, e per particolari intendo ad esempio l'utilizzo di una capacità innata di una razza infilata nei meandri di chissà quale tomo che andrà a stravolgere la normale regolamentazione.
Manuale del Giocatore 1
Guida del Dungeon Master 1
Manuale dei Mostri 1 e 3
Perfetto Arcanista
Complete Scoundrel
Perfetto Combattente
Perfetto Sacerdote
Complete Mage
Perfetto Avventuriero
Complete Champion
Tome of Battle: Il Libro delle Nove Spade
Imprese Eroiche (rev. 3.5)
Fosche Tenebre (rev. 3.5)
Liber Mortis
Draconomicon
Manuale Completo delle Arti Psioniche
Complete Psion
Drow of the Undedark
Eberron (ambientazione)
Forgotten Realms (guida del giocatore)
NOTE FINALI (eventualmente editate se apporterò modifiche)
Come avrete intuito l'impostazione del gioco non permetterà uno stile di gioco da power player ma vuole essere un invito al gioco ruolato che superà i banali confini del mero combattimento.
Ovviamente vi sentirete con il pepe al c*ulo data la presenza del rischio di finire a -10 pf col prossimo sganassone ma in fin dei conti anche gli altri non sono messi tanto meglio.
Quidni ovviamente non aspettatevi pg strapowa.
CONTATTI
Gli interessati possono farmi pervenire la scheda pronta via e-mail all'indirizzo
Keldarion@alice.it. Vi chiedo la cortesia di rileggerla e controllare eventuali errori prima di inviarla.
PREPARATIVI
Si comincerà il 1 Settembre, ma si avrà tempo solo fino al 10 Agosto per iscriversi e farmi avere la scheda, dopo di chè l'1 Settembre darò il via aprendo una discussione dove ogni giocatore avrà una settimana (da lunedi a venerdi) per postare un'azione di ruolo e mandarmi un'e-mail con le azioni tecniche (anche se penso non ci sarà un granchè da scrivere). Alla fine della settimana (tra sabato e domenica) io posterò il risultato di tutte le vostre azioni.
La scheda in bianco da compilare la troverete nello spoiler (potete usare word o blocco note). Pretendo (scusate l'imperativo) che vicino ad ogni cosa (razza, classe, talenti, incantesimi, ecc... che non si trovi nel manuale del giocatore o del master) il riferimento al manuale e la pg in cui posso trovarlo, sarebbe veramente pesante andarseli a cercare tutti .
Nome del Giocatore:
Nome del Personaggio:
Razza: Tipo: Sottotipo:
Età:
Sesso:
Taglia:
Allineamento:
Divinità:
Linguaggi:
Classi:
Varianti alle classi:
Archetipi:
DV totali:
Sensi:
Osservare:
Ascoltare:
Iniziativa:
Velocità:
Caratteristiche fisiche (utilizzare il 22 point buy system e specificare i punti spesi per ogni caratteristica)
For: = base + razza + archetipo + avanzamento + oggetto (specificare quale e il tipo di bonus) + altro
Des: = base + razza + archetipo + avanzamento + oggetto (specificare quale e il tipo di bonus) + altro
Cos: = base + razza + archetipo + avanzamento + oggetto (specificare quale e il tipo di bonus) + altro
Int: = base + razza + archetipo + avanzamento + oggetto (specificare quale e il tipo di bonus) + altro
Sag: = base + razza + archetipo + avanzamento + oggetto (specificare quale e il tipo di bonus) + altro
Car: = base + razza + archetipo + avanzamento + oggetto (specificare quale e il tipo di bonus) + altro
C.A.: 10 + (specificare per ogni modificatore tipo e fonte del bonus)
Contatto:
Sprovvista:
Contatto e sprovvista:
Immobilizzato:
PF: (Calcolati secondo la media aritmetica [Es: 1d6=3.5], totale arrotondato per difetto, specificare se derivanti da DV, bonus costituzione o altro).
Temporanei:
Riduzioni del danno:
Resistenze:
Guarigione rapida:
Rigenerazione:
Tiri salvezza:
Tempra: = base + caratteristica + altro (specificare per ogni modificatore fonte e tipo di bonus)
Riflessi: = base + caratteristica +
Volontà: = base + caratteristica +
Modificatori particolari:
RI:
Immunità:
Attacchi (specificare per ogni modificatore la composizione, il tipo e la fonte)
BaB:
Lotta: = BaB + For + Altro
Attacchi in mischia (bonus x colpire e danni):
Attacchi a distanza (bonus x colpire e danni):
Capacità di classe:
Abilità (gradi specificato tra parenti) (specificare per ogni modificatore tipo e fonte):
Talenti (Vanno indicati il livello a cui si è ottenuto, i benefici derivanti e il manuale fonte):
Oggetti magici (specificare costo, manuale di provenienza e totale speso):
Componenti (specificare costo, si rinnovano ad ogni scontro)
Punti esperienza ( 1000 px gratuiti, gli altri vanno acquistati al cambio di 10mo = 1 px, si rinnovano ad ogni scontro)
Incantesimi (specificare per ogni classe)
LI:
CD:
Slot giornalieri: (separare per ogni livello gli slot base da quelli bonus e di eventuale dominio)
Incantesimi conosciuti: (da indicarsi per ogni livello di incantesimi; specificare quelli ottenuti gratuitamente e quelli acquistati al costo del prezzo di pergamena + prezzo di trascrizione).
Manuali utilizzati: (l’elenco dei manuali utilizzati, affiancando una legenda per i riferimenti rapidi)
Descrizione fisica:
Background:
Personalità:
Infine comunico che la mappa per intero rimarrà segreta, provvederò io stesso a farvi avere di turno in turno una mini-mappa con i riferimenti alla vostra posizione.