Il forum dei Drow, dei Vampiri e delle creature dell'oscurità
Oggi è mar mar 19, 2024 06:08

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 4 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Fuoco fatuo
MessaggioInviato: gio apr 09, 2015 02:41 
Non connesso
 Profilo

Iscritto il: mar lug 31, 2007 06:48
Messaggi: 21
Località: Roma
Ciao ragazzi, ultimamente sto riprendendo, grazie alla creazione di un gdr by chat, a giocare questa magnifica razza, (che non ho mai smesso d'amare.) Mi si sta schiudendo nuovamente quella passione di cui avevo un forte bisogno. Sto riprendendo a rileggere i romanzi prendendo appunti su società e cultura. Volevo chiedervi un aiuto in merito, mi sto concentrando sul fuoco fatuo: distanze e colori.
Se non erro su nessun romanzo che ha come protagonisti i drow viene specificata la distanza massima in cui l'incanto ha efficacia.
Ed i colori? Drizzt e Zaknafein lo hanno viola, purpureo. Gromph azzurro mentre Liriel color ambra. Danifae rosso.
Suggerimenti, citazioni? Vorrei basarmi solo sui romanzi tralasciando i manuali D&D ma considerando soltanto gli scritti.
Grazie.


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: Fuoco fatuo
MessaggioInviato: gio apr 09, 2015 14:53 
Non connesso
Admin di Valm Neira
Admin di Valm Neira
Avatar utente
 WWW  Profilo

Iscritto il: mar feb 03, 2004 12:50
Messaggi: 34449
Località: Valm Neira
Sulla distanza massima non ricordo senza i manuali (ormai impolverati), ma penso che nella versione romanzata si vada molto più "a spanna" rispetto alla manualistica che riporta i metri precisi.

Stesso discorso per i colori: nei romanzi viene dato ampia libertà allo scrittore di aggiungere particolari che a volte nella manualistica vengono tralasciati (vuoi per questioni di spazio, vuoi perché ininfluenti ai fini del gioco). Penso che non ci siano limiti, se non la discrezionalità del narratore.

_________________
Immagine
Siamo simili in molti modi, tu ed io. C'è qualcosa di oscuro in noi. Oscurità, dolore, morte. Irradiano da noi. Se mai amerai una donna, Rand, lasciala e permettile di trovare un altro uomo. Sarà il più bel regalo che potrai farle.
Che la pace favorisca la tua spada. Tai'shar Manetheren!


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: Fuoco fatuo
MessaggioInviato: ven apr 10, 2015 18:46 
Non connesso
 Profilo

Iscritto il: mar lug 31, 2007 06:48
Messaggi: 21
Località: Roma
Capisco...posso chiedere ausilio nell'individuare, attraverso i romanzi, i punti in cui viene menzionato il colore fuoco fatuo?
Sulla trilogia degli elfi scuri ho già appuntato il tutto.
Magari se mi aiutaste sulla Guerra della Regina Ragno e la Figlia del Drow ne sarei entusiasta.
Grazie.
Claudio


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: Fuoco fatuo
MessaggioInviato: mar apr 14, 2015 19:36 
Non connesso
Moderatore
Avatar utente
 WWW  ICQ  Profilo

Iscritto il: ven set 03, 2004 23:47
Messaggi: 8034
Località: Roma
vengono usati rarissimamente nella guerra della regina ragno. Io in realtà non ricordo proprio che venga utilizzato.
Essendo materiale SRD è possibile scriverlo anche qui.

Faerie Fire
Casting Time: 1 standard action
Range: Long (400 ft. + 40 ft./level)
Area: Creatures and objects within a 5-ft.-radius burst
Duration: 1 min./level (D)
Saving Throw: None
Spell Resistance: Yes
A pale glow surrounds and outlines the subjects. Outlined subjects shed light as candles. Outlined creatures do not benefit from the concealment normally provided by darkness (though a 2nd-level or higher magical darkness effect functions normally), blur, displacement, invisibility, or similar effects. The light is too dim to have any special effect on undead or dark-dwelling creatures vulnerable to light. The faerie fire can be blue, green, or violet, according to your choice at the time of casting. The faerie fire does not cause any harm to the objects or creatures thus outlined.

_________________
https://pbs.twimg.com/profile_images/1121322043/antiK.jpg


Top
 

Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 4 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]



Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Cerca per:
Vai a:  
cron
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group  
Design by Muzedon.com  
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010