Il forum dei Drow, dei Vampiri e delle creature dell'oscurità
Oggi è gio mar 28, 2024 23:34

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 36 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: [Amore e drow]
MessaggioInviato: mar mag 08, 2007 10:54 
Non connesso
Avatar utente
 ICQ  Profilo

Iscritto il: mar mag 08, 2007 10:02
Messaggi: 382
Dopo aver letto il post sulla psicologia drow (che tra l'altro conoscevo già perchè citato su un vecchio sito) mi è sorto un dubbio. Come si rapportano drow e amore.

Un drow può amare? Dal punto di vista teorico no, perchè dal basso della mia inesperienza l'amore implica tutta una serie di cose (fiducia, altuismo, spirito di sacrificio ..) alquanto estranei alla cultura drow.

Stando ai miei vaghi ricordi le donne sono poligame (vedi le famose prodezze di Malice). Quindi è un no secco all'amore fra drow? Ci si limita alla passione e al sesso?

Sono dubbioso, confido nei vostri saggi pareri.


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar mag 08, 2007 11:05 
Non connesso
Admin di Valm Neira
Admin di Valm Neira
Avatar utente
 WWW  Profilo

Iscritto il: mar feb 03, 2004 12:50
Messaggi: 34449
Località: Valm Neira
Qualora tu non l'abbia già fatto, ti consiglio la lettura di questi due vecchi topic. ;)

I drow e i sentimenti: L'amicizia

I drow e i sentimenti: L'amore

Se dopo averli letti hai ancora dubbi... chiedi pure! :D

_________________
Immagine
Siamo simili in molti modi, tu ed io. C'è qualcosa di oscuro in noi. Oscurità, dolore, morte. Irradiano da noi. Se mai amerai una donna, Rand, lasciala e permettile di trovare un altro uomo. Sarà il più bel regalo che potrai farle.
Che la pace favorisca la tua spada. Tai'shar Manetheren!


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar mag 08, 2007 11:17 
Non connesso
Avatar utente
 ICQ  Profilo

Iscritto il: mar mag 08, 2007 10:02
Messaggi: 382
Grazie, era quello che mi serviva :)

Prometto che la prosisma volta userò il "cerca". (Beh, se lo trovo :roll: )

Sig però, sig niente amore ufff


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar mag 08, 2007 16:14 
Non connesso
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: mer lug 27, 2005 11:06
Messaggi: 5033
Località: Togarini
cmq anche per i drow esiste l'amore.

E non ditemi che non amano il potere...la tortura...etc etc

_________________
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Membro non-morto E fondatore della Frangia Anti-4th


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar mag 08, 2007 19:12 
Non connesso
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: dom set 24, 2006 11:52
Messaggi: 804
Località: Terre Oscure
Risposta alla prima domanda... "si, un drow può amare"
"No" alla seconda e "non è una costante universale" alla terza...

_________________
Seguace di Eilistraee...
Potere alla Vergine Oscura!

“E tu lo sai, quello che ho visto aveva di che nauseare ogni dio normalmente costituito. La vostra incompetenza a gestire il mondo è incommensurabile. Mandate in cancrena tutto cio che toccate....ho voluto avvicinarmi agli uomini ma loro sono piccoli....e lo rimarranno eternamente, con i loro nazionalismi, le loro religioni, la loro inattitudine al potere e i loro limiti temporali.... Perche questo è il vostro punto debole.... Non vivete abbastanza per afferrare e misurare il valore delle cose essenziali.... Mea culpa! Noi, gli dei, abbiamo sbagliato!”
Horus di Ierakonopolis


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar mag 08, 2007 20:03 
Non connesso
Moderatrice
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: gio feb 19, 2004 21:00
Messaggi: 2886
Località: Cagliari
Un drow che ama??
:lol: é nato sbagliato, poverooo, dovevano sacrificarloo!!! :lol:
Eppoi come ha fatto a sopravvivere??
Che è, quello sfacciato fortunatone di drizzt??? :lol:
Un cuore che ama è un bel sacrificio alla Dea Aracnide! :twisted:

_________________
PER QUALSIASI RIMOSTRANZA SU TORTURE O AVVELENAMENTI O OMICIDI SIETE PREGATI DI NON SCASSARMI LE COSIDDETTE, MA DI RIVOLGERVI AL MIO AVVOCATO...ORE PASTI, CHE NEL RESTO DEL TEMPO LAVORA ALACREMENTE PER CONQUISTARE IL MONDO!!!


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer mag 09, 2007 18:59 
Non connesso
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: dom set 24, 2006 11:52
Messaggi: 804
Località: Terre Oscure
E' un Droworld moltooo complesso. Pieno di Drow che amano altri drow e di drow che amano altre razze...

_________________
Seguace di Eilistraee...
Potere alla Vergine Oscura!

“E tu lo sai, quello che ho visto aveva di che nauseare ogni dio normalmente costituito. La vostra incompetenza a gestire il mondo è incommensurabile. Mandate in cancrena tutto cio che toccate....ho voluto avvicinarmi agli uomini ma loro sono piccoli....e lo rimarranno eternamente, con i loro nazionalismi, le loro religioni, la loro inattitudine al potere e i loro limiti temporali.... Perche questo è il vostro punto debole.... Non vivete abbastanza per afferrare e misurare il valore delle cose essenziali.... Mea culpa! Noi, gli dei, abbiamo sbagliato!”
Horus di Ierakonopolis


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab mag 12, 2007 10:24 
Non connesso
Avatar utente
 WWW  Profilo

Iscritto il: gio set 15, 2005 16:59
Messaggi: 2667
Località: finalmente a Nessundove dietro il Divieto
e se scaricaste il pdf dove sono riportate le relazioni drow?

_________________
Il succo della storia fin qui.
Al principio fu creato l'Universo. Questo fatto ha sconcertato non poche persone ed è stato considerato dai più come una cattiva mossa.
Numerose razze sono convinte che l'universo sia stato creato da una specie di dio.
Gli Jatravartid di Viltvodle VI credono invece che il cosmo sia nato da uno starnuto di un essere chiamato il Grande Ciaparche Verde.
Gli Jatravartid, che vivono nel costante timore del giorno in cui ci sarà l'Avvento del Grande Fazzoletto da Naso Bianco, sono piccole creature azzurre fornite ciascuna di cinquanta braccia, ragion per cui sono stati gli unici, nella storia delle razze intelligenti, ad avere inventato il deodorante per le ascelle prima della ruota.
[Douglas Adams - Ristorante al termine dell'universo]


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab mag 12, 2007 14:49 
Non connesso
Avatar utente
 ICQ  Profilo

Iscritto il: mar mag 08, 2007 10:02
Messaggi: 382
Dove lo trovo? :tagazzu?:


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio mag 24, 2007 22:19 
Non connesso
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: lun mar 01, 2004 11:34
Messaggi: 391
Località: Regno di Krustj
Shraen ha scritto:
Un drow che ama??
:lol: é nato sbagliato, poverooo, dovevano sacrificarloo!!! :lol:
Eppoi come ha fatto a sopravvivere??
Che è, quello sfacciato fortunatone di drizzt??? :lol:
Un cuore che ama è un bel sacrificio alla Dea Aracnide! :twisted:


Quoto quoto :twisted:

_________________
"Farai quello che ti dico, oppure verrai lasciato qui a morire. Se per caso hai dimenticato chi sono, permettimi di ricordarti che sono la Somma Sacedotessa Quenthel Baenre, Signora di Arach-Tinilith, Signora dell'Accademia, Signora di Tier Breche, Prima Sorella del Casato Baenre di Menzoberranzan"
T.M. Reid "Insurrection" La guerra della Regina Ragno vol.2

Lontano dalla luce è l'ineffabile splendore

L, lo sai che gli dei della morte mangiano mele?


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven mag 25, 2007 17:08 
Non connesso
Avatar utente
 ICQ  Profilo

Iscritto il: mar mag 08, 2007 10:02
Messaggi: 382
Direi che il suggerimento mi piace :twisted:

http://drow.muzedon.com/forum/viewtopic.php?t=10489

:roll:


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun dic 03, 2007 21:54 
Non connesso
Avatar utente
 YIM  Profilo

Iscritto il: mer nov 28, 2007 20:12
Messaggi: 9
Località: ROMA
Secondo me, anche se me ne intendo poco anche i drow a modo loro amano...Gia il solo fatto di non uccidere all'istante il maschio credo sia una forma grottesca di amore

_________________
Sono l'essenza del clan Yanacae esso esiste perchè io esisto...


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun dic 03, 2007 22:16 
Non connesso
Moderatrice
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: gio feb 19, 2004 21:00
Messaggi: 2886
Località: Cagliari
no cara, in genere è semplicemente un'astuta forma di utilitarismo :lol:

i drow canonici generalmente amano il proprio potere e la propria forza, le cose che assieme all'astuzia li mantengono in vita insomma, si certo concordo che sarebbe una visione romantica e consolante ma nella società degli elfi scuri il posto per l'amore è su un altare sacrificale e dammi ascolto quando dico che sarebbe un sacrificio molto gradito e decisamente subdolo, i preferiti dalla Regina Aracnide

_________________
PER QUALSIASI RIMOSTRANZA SU TORTURE O AVVELENAMENTI O OMICIDI SIETE PREGATI DI NON SCASSARMI LE COSIDDETTE, MA DI RIVOLGERVI AL MIO AVVOCATO...ORE PASTI, CHE NEL RESTO DEL TEMPO LAVORA ALACREMENTE PER CONQUISTARE IL MONDO!!!


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar dic 04, 2007 00:10 
Non connesso
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: gio gen 11, 2007 18:51
Messaggi: 746
Località: Sschindylryn
Shraen ha scritto:
no cara, in genere è semplicemente un'astuta forma di utilitarismo :lol:

i drow canonici generalmente amano il proprio potere e la propria forza, le cose che assieme all'astuzia li mantengono in vita insomma, si certo concordo che sarebbe una visione romantica e consolante ma nella società degli elfi scuri il posto per l'amore è su un altare sacrificale e dammi ascolto quando dico che sarebbe un sacrificio molto gradito e decisamente subdolo, i preferiti dalla Regina Aracnide


Quoto tutto.
La società drow ha ed è una malattia. I drow amano come tutti gli altri ma in quella spirale vorticosa si convincono di non esserne capaci. Quindi non amano. La coscienza collettiva dei menzoberranyr si atrofizza ad un livello tale sul piano emotivo da rendere logica una condizione paradossale. Per cui tutti possono dormire i loror sonni tranquilli con un pugnale gelato e avvelenato sotto il guanciale del cuscino e la morte nel cuore.
Ma guarda che cosa capita quando i seguaci di Lolth vengono allontanati per periodi di tempo relativamente lunghi (secondo i canoni di un elfo scuro, la cui età media si aggira sui 700 anni). La letteratura drow annovera la storia di Ryld e Halisstra per esempio (La guerra della Regina Ragno). Entrambi lolthiti per nascita abbracciano il culto di Eilistrae appena ne vengono a contatto. Ovvero: scoprono di essersi sempre amati e che il negarlo a se stessi funzionava bene in una società retta sull'intrigo e la menzogna ma non in qualsiasi altro posto del mondo.
L'amore è nei cuori dei drow al pari dell'odio. Semplicemente negli ultimi milenni non va di moda... :wink: :lol: :jalil: :jalil:

_________________
Immagine


Ho preso in odio la vita perchè mi è sgradito quanto si fa sotto il sole. Ogni cosa infatti è vanità ed un inseguire il vento.(Qoèlet: 2,17)


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar dic 04, 2007 10:34 
Non connesso
Avatar utente
 ICQ  Profilo

Iscritto il: mar mag 08, 2007 10:02
Messaggi: 382
Solo una piccola correzione (sono in giornata puntigliosa), il buon Ryld non abbraccia il culto della vergine oscura, ama solo Halisstra, ma nel cuore resta seguace della dea ragno.

Amore fuori moda? Si ama, e si deve amare, una sola cosa : Lolth, dea gelosa che non spartisce anime. Solo e sommamente lei, l'amore c'è, nessuno può impedire che nasca, fiorisca e prosperi di tanto in tanto, ma la via dell'amore porta in un solo luogo : l'atare sacrificale.

_________________
------------------------------------------

Ci sono tre modi di fare le cose : quello giusto, quello sbagliato e con passione. Lasciate perdere i primi due se volete essere più che semplici uomini, sia pure per pochi attimi.

L'amore è come un fiore, germoglia, cresce, prospera e muore. L'odio è per sempre.


Top
 

Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 36 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]



Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Cerca per:
Vai a:  
cron
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group  
Design by Muzedon.com  
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010