In questa sezione si discute e si approfondisce la conoscenza dei drow "vecchia scuola", ossia quelli che abbiamo imparato ad amare nella "Trilogia degli Elfi Scuri" di R.A.Salvatore e nel manuale "The Drow of the Underdark" di E.Greenwood.
Rispondi al messaggio

Drow e Magia.

sab giu 30, 2007 00:05

Per ventura ho cominciato a leggere "Luci e Ombre" e ho letto la strana concezione che la donna ha di magia drow. A quanto pare lontano dal underdark, o buio profondo se preferite, la magia drow scompare neppure tanto piano perchè lontana da mistiche radiazioni magiche.

Orbene, c'è una versione ortodossa della questione? La cosa mi piace pochissimo, gia mi immagino che un drow si scioglie alla luce dell'astro diurno :d

sab giu 30, 2007 00:38

beh, se per magia drow intendi le loro capacità magike allora qualke aiuto lo posso dare.
Regolisticamente per la 3.5, i drow possono utilizzare le loro capacità magike normalmente indifferentemente se si trovano sotto terra o se scorazzano liberamente per il mondo di superficie.
Il fatto è ke l'edizione di D&D chiamata Advanced aveva regole piuttosto diverse. ( ricordo ke Drizzt e gli altri pg dovrebbero, se nn sbaglio, essere il risultato di vere partite di AD&D...)
In pratica nella vekkia edizione, i drow perdevano le proprie capacità magike nel caso si allontanassero per troppo tempo dalle faerzress( le radiazioni magike del sottosuolo).
Per questo motivo anke le capacità di drizzt divengono più deboli (perde addirittura completamente la capacità di levitazione ke possiede a causa del suo alto lignaggio).
Un manuale chiamato "I drow dei reami", spiega tt le regole ke riguardano i drow...anke se naturalmente è solo dell'edizione Advanced.
Se nn sbaglio però ultimamente mamma wizard dovrebbe aver fatto uscire un manuale chiamato "drow of the underdark" versione 3.5 in cui magari potrebbero esserci nuove regole riguardo ai drow....

sab giu 30, 2007 12:50

No, attualmente i drow hanno i loro poteri ovunque. Luci ed Ombre e' stata scritta come saga proprio per motivare questo, andando oltre capirai perche' :)

sab giu 30, 2007 15:31

Xyatha ha scritto:No, attualmente i drow hanno i loro poteri ovunque. Luci ed Ombre e' stata scritta come saga proprio per motivare questo, andando oltre capirai perche' :)


Grrrr, non è che l'ami moltissimo come saga. Adesso mi tocca leggerla tutta :crying:

sab giu 30, 2007 16:03

ehehehe peggio per te! :D

sab giu 30, 2007 16:36

Guarda, io quella saga la odio dal cuore, se vuoi evitare di leggertela non perdi niente...

sab giu 30, 2007 20:42

Anche io detesto praticamente tutti. Da Liriel a Shakti, nessuno credo si salvi. Solo Gromph, lui forse, magari perchè non l'ha creato l'autrice :d

dom lug 01, 2007 02:07

il semplice fatto che tana gente la odi mi spinge a leggere questa saga :lol:

dom lug 01, 2007 11:27

Gromph :stval:

dom lug 01, 2007 12:20

goldrake ha scritto:il semplice fatto che tana gente la odi mi spinge a leggere questa saga :lol:

No dai non farlo... e come se tanta gente ti dicesse che le feci hanno un cattivo sapore :asd:

dom lug 01, 2007 13:28

Ryld Ghaun ha scritto:
goldrake ha scritto:il semplice fatto che tana gente la odi mi spinge a leggere questa saga :lol:

No dai non farlo... e come se tanta gente ti dicesse che le feci hanno un cattivo sapore :asd:


Beh milioni di mosche lo fanno, perché tu no?

dom lug 01, 2007 15:48

Anche secondo me e praticamente tutti quelli a cui l'ho chiesto le feci devono avere un cattivissimo sapore...

goldrake, facci sapere... :d


ritornando in argomento, giacchè non credo di aver la possibilità di leggere questa "affascinante" saga di cui tutti parlano male, qualcuno mi spoilererebbe il perchè la magia drow ora funzioni ovunque, come diceva Xyatha?

dom lug 01, 2007 16:19

Perchè in D&D 3.0 e 3.5 ci sono meno restrizioni ;)

lun lug 02, 2007 11:50

Beh ma volendo tu puoi crearti il tuo mondo fantasy con tutte le restrizioni del caso... La Cunningham in "Luci e ombre" fa questo ;)

lun lug 02, 2007 12:36

Ysingrinus ha scritto:Beh ma volendo tu puoi crearti il tuo mondo fantasy con tutte le restrizioni del caso... La Cunningham in "Luci e ombre" fa questo ;)

Donna brutta e cattiva :pha:
Rispondi al messaggio