Switch to full style
In questa sezione si discute e si approfondisce la conoscenza dei drow "vecchia scuola", ossia quelli che abbiamo imparato ad amare nella "Trilogia degli Elfi Scuri" di R.A.Salvatore e nel manuale "The Drow of the Underdark" di E.Greenwood.
Rispondi al messaggio

Cerimonie Drow

mer lug 18, 2007 12:07

Credo di aver bisogno del Vostro aiuto ^^

Allora la Reggenza ha imposto al mio Clan di organizzare TRE giorni di eventi (feste,cerimonie...) che nel bene o nel male riescano a coinvolgere chi ne vorrà prender parte (ovvero non solo i Drow ma anche altre creature) <.<

Mi sembra una cosa un pò stupida conoscendo la nostra indole.

Suggerimenti?? Mi urgono delle idee! :(

mer lug 18, 2007 12:27

Credo che l'errore di fondo sia che le altre creature siano invitate "da pari" alle cerimonie drow. :roll:

mer lug 18, 2007 12:55

Hai colto "l'essenza" del mio problema :?

Comunque i tre giorni di festività saranno in onore del nostro popolo..saranno poi gli altri a decidere se avventurarsi nelle nostre terre e soprattutto...credere di uscirne incolumi ^^

Non credo che Vi sarà un mega affollamento... <.<

mer lug 18, 2007 13:26

"Sacrifici" alla Dea? Cori? Magari una sorta di fiera, ma già si esce dall'ordinario drow, perchè non seguono molte festività (immaginati un babbo natale che mentre si infila in un camino drow si ritrova il sedere puntellato da uno stocco avvelenato :asd: ).

mer lug 18, 2007 14:27

Nessuna cerimonia sacra delle sacerdotesse drow prevede la presenza di rivvil o creature inferiori di qualsiasi tipo. Nemmeno i maschi drow hanno libero accesso, se non su apposita (e rarissima) autorizzazione.

Dovrebbe essere una festa non sacra, magari una fiera con eventi mondani. O magari qualche parata militare. Difficilmente comunque, la presenza di razze inferiori che non facciano da schiavi passerebbe inosservata, o meglio, benvista.

mer lug 18, 2007 14:29

Muzedon ha scritto:Nessuna cerimonia sacra delle sacerdotesse drow prevede la presenza di rivvil o creature inferiori di qualsiasi tipo. Nemmeno i maschi drow hanno libero accesso, se non su apposita (e rarissima) autorizzazione.

Dovrebbe essere una festa non sacra, magari una fiera con eventi mondani. O magari qualche parata militare. Difficilmente comunque, la presenza di razze inferiori che non facciano da schiavi passerebbe inosservata, o meglio, benvista.

Pensavo alla cerimonia organizzata da Malice per lo Zinkarla: c'era tutto il casato che cantava a mo' di coro, ma non ricordo se c'eran anche gli schiavi..

mer lug 18, 2007 14:31

Zin-Carla è una cerimonia rarissima, per questo partecipa tutto il casato.
E' il segno supremo del favore di Lloth. Impensabile credere che siano invitati gli schiavi...

mer lug 18, 2007 15:29

Tutto a discrezione delle religiose. Se loro vogliono invitare un rivvil (di solito femmina)... lo fanno. E'già successo... a casa Faen-Tlabbar... Menzoberranzan.

mer lug 18, 2007 17:42

Sono d'accordo anche io...niente cerimonie sacre...una fiera ci potrebbe stare (qualcosa mi invento) ...e...organizzare una giostra? che ne pensate?

gio lug 19, 2007 15:23

Giostra fra soli drow? La cosa credo sia plausibile per molteplici motivi.

- Drow guerrieri che si mettono in mostra
- Le varie casate che giudicano dall'andare dei duelli il favore della dea/l'abilità delle altre.
- Le sacerdotesse che si scelgono gli amanti.

I dubbi per me restano sul tipo di giostra. Una classica giostra fra cavalieri a cavallo la escluderei, per rarità estrema di cavalli (almeno in genere è così) e sopratutto perchè si adatta poco all'indole dei drow. Difficilmente un drow rinuncia alla sua scherma elaborata (non dimentichiamo che lo scontro di giostra è poco raffinato).

Singoli duelli per allietare il pubblico o anche una più elaborata malee (scontro fra più gruppi in un terreno anche vasto) non credo stoni col carattere degli elfi scuri. La competizione, ovviamente regolata da regole formali, la riserverei agli inutili maschi. Tanto anche se muoiono....

Idee personali e opinabili :)

gio lug 19, 2007 19:17

L'idea della Malee mi stuzzica un sacco *___*

ven lug 20, 2007 20:58

E' tipo la disfida per determinare la gerarchia in una classe dell'accademia drow. Descritta nel "dilemma di Drizzt" per capirci, solo più elaborata perchè pur non essendo strettamente lo scopo e previsto che scorra sangue.

Una situazione interessante anche per studiare politiche e alleanze, eliminare in qualche incidente rivali nuovi e vecchi, entrare in una squadra per tradirla.. insomma, a parole pare una cosa decisamente divertente.

dom lug 22, 2007 08:17

Si...divertente è la parola giusta ghgh.

Ti ringrazio mi sei stato d'aiuto ^___*

mer lug 25, 2007 21:08

Warchief Vlad ha scritto:E' tipo la disfida per determinare la gerarchia in una classe dell'accademia drow. Descritta nel "dilemma di Drizzt" per capirci, solo più elaborata perchè pur non essendo strettamente lo scopo e previsto che scorra sangue.

Una situazione interessante anche per studiare politiche e alleanze, eliminare in qualche incidente rivali nuovi e vecchi, entrare in una squadra per tradirla.. insomma, a parole pare una cosa decisamente divertente.


Carina come idea..ma la vedo poco adeguata a meno ke nn ci sia una bella arena dopo farli "giocare" Anke la fiera nn credo sia il max...A dirla tutta nn vedo molto bene i drow ke invitano altre razze a qualke "evento" e di sicuro nessun esponente di un 'altra razza ci andrebbe..xkè fiuterebbe la fregatura. Purtroppo nn abbiamo una buona nomea :twisted:
Falla restare come un evento fra drow e come detto anke dagli altri lascia fuori le cerimonie religiose sono cose troppo delicate. Potresti costringere ogni clan a fare una bella cosa, ognuno deve cercarsi un proprio campione da far combattere, ma attenzione il combattente deve appartenere ad un altra razza :twisted: Così scateni una quest micidiale e tutti devono trovare qualcuno da far combattere,magari costringendolo con la forza o facendogli proposte allettanti. Vedi tu Ovviamente lo scontro deve essere di un cruento da paura...e ovviamente nessun sopravvissuto...tranne il campione assoluto :P

Re: Cerimonie Drow

mer set 28, 2011 00:11

colgo l'occasione di questo topic per chiedere una cosa inerente all'argomento XD a proposito di cerimonie drow XD sapreste descrivermi quali sarebbero le cerimonie da affrontare per una novella iniziata a sacerdotessa XD non penso che lo Zin_carla sia la prima cosa che ti insegnano XD
Rispondi al messaggio