Switch to full style
In questa sezione si discute e si approfondisce la conoscenza dei drow "vecchia scuola", ossia quelli che abbiamo imparato ad amare nella "Trilogia degli Elfi Scuri" di R.A.Salvatore e nel manuale "The Drow of the Underdark" di E.Greenwood.
Rispondi al messaggio

Drizzt

dom apr 11, 2004 16:11

Volevo dedicare al nostro affezzionato drow buono un nuovo topic e l'ho fatto. DITE DI LUI CIò CHE PENSATE. A proposito di Drizzt io ho letto la trilogia degli elfi scuri, le lande di ghiaccio(trilogia delle terre perdute),so dell'esistenza della trilogia L'eredità di Drizzt e volevo sapere se ne esistevano altre. CIAU

lun apr 12, 2004 11:52

[MOD] Sposto questo topic nella sezione "Cultura Drow". [/MOD]

Allora... mi sono avvicinato al mondo drow dopo aver letto la Trilogia degli Elfi Scuri, ed essendo rimasto affascinato da Drizzt e compagni, lo considero un po' come il mio personaggio di riferimento nel mondo fantasy.

Ho letto quella trilogia in un momento particolare della mia vita, in cui molti delle mie certezze crollavano, e l'analogia con alcune situazioni della mia esistenza mi hanno toccato davvero. Un po' mi ritrovo in alcuni tratti del suo carattere (non so se conoscete il programmino per calcolare in automatico classe e allineamento a partire da una serie di domande, beh, mi era uscito un PG caotico buono, e tra le classi c'era anche il ranger...)
Certo, per i miei gusti è un po' troppo riflessivo, mentre io nelle mie scelte sono molto più istintivo, però per ccerti versi è eccezionale.
La dedizione agli amici, la sua passione per i viaggi e per il combattimento, il suo essere un eroe senza patria (ma del resto Drizzt non identifica "casa" come un posto fisico, ma come un luogo spirituale)...

Tutto questo, unite alle splendide pagine del "diario" di Drizzt, che Salvatore pone come introduzione ai vari capitoli dei suoi libri, lo rendono un personaggio fantastico.

(si vede che mi piace, eh?! :D )

A proposito dei libri su Drizzt, trovi tutte le informazioni che ti servono alla pagina del sito sullaBIBLIOGRAFIA.
Ciao!

lun apr 12, 2004 14:14

Io nn ho letto nessun libro su drizzt... cmq, nn mi piace il fatto che venga emulato.. insomma, un po' di inventiva!!

(Io in quel programma uscivo un ladro NM adoratore di mask! :twisted: )

lun apr 12, 2004 16:19

Khelden Tahl ha scritto:Io nn ho letto nessun libro su drizzt... cmq, nn mi piace il fatto che venga emulato.. insomma, un po' di inventiva!!


Beh, di emulatori degli eroi della letteratura se ne trovano da tutte le parti... vedi Legolas, dopo che è uscito il film del Signore degli Anelli, si vedono Legolas in ogni dove...

Comunque, in D&D, mi ispiro a lui solo per lo stile di combattimento, per il resto i miei pg sono notevolmente diversi... tendenzialmente sono abbastanza sicuri di sè e non lo nascondono, salvo poi fare 1 col d20 e essere scoperti per quello che sono...

Ritrovarsi nei caratteri di un romanzo mi sembra normale, no? :wink:

Ciao!

mar apr 13, 2004 11:18

Io nn amo Drizzt, non ho mai sopportato la sua figura; preferisco i drow votati a Lloth, quelli che vengono definiti "cattivi", la perfetta follia della società drow mi affascina. A dirla tutta quando ho letto il secondo libro della trilogia ho sperato fino all'ultimo ke zin-carla facesse fuori Drizzt e che Malice vincesse; che bello sarebbe stato vedere Zack uccidere Drizzt!! Purtroppo sapevo ke una cosa del genere nn sarebbe mai potuta accadere perchè i buoni vincono sempre, xò ho sperato...maledetto Drizzt...se nn fosse stato per te...grrr :twisted:

cattiva

ven apr 23, 2004 14:18

Devo dire che leggendo i messaggi ho notato che quenthel è cattivissima. sei caotica malvagia anche nella vita???

dom apr 25, 2004 00:14

Certo ke si... :twisted:

lun apr 26, 2004 21:04

haltir porta rispetto alla somma maestra quenthel, o verrai sgozzato dalla mia lama

uffa

lun apr 26, 2004 21:17

va bene va bene

lun apr 26, 2004 22:19

Forse sarebbe stato meglio se si fosse contrapposto al volere di Lolth e della mammina non diventando buono ma seguendo i precetti del Mio Signore... Vhaeraun :twisted:

Veltas Rylint'tar (una delle mie innumerevoli personalità ruolistiche)

lun apr 26, 2004 22:26

Noooo un altro!!!
Nn bastava il Muzi e quella stonata di Eilistaee...
Ora anke quel rompi di Vhaeraun...
Ma dico io dove sono finiti i bei maskietti drow di una volta così servizievoli e utili alla perfetta società di Lloth???
Dove andremo a finire....

Quenth :D

lun apr 26, 2004 22:42

Certo... perfetta per ogni donna fancazzista... ehm ehm... :D

Veltas Rylint'tar

mar apr 27, 2004 17:48

Si ,si...dite sempre così...
ma senza di noi nn combinate niente :twisted:

mar apr 27, 2004 20:13

Tranquilla quenthel i drow rimarranno sempre cattivi e devoti a Lloth a meno che qualche dio decida di schiacciarla come un INSETTO

mar apr 27, 2004 21:48

nn bestemmiate esseri immondi, io sono devoto alla grande dea lolth e faro in modo che tutti i bestemmiatori diventino dei drider.

ps:lolth nn verra mai schiacciata da nessuno
Rispondi al messaggio