Il forum dei Drow, dei Vampiri e delle creature dell'oscurità
Oggi è mar mar 19, 2024 09:06

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 113 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5 ... 8  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Drizzt
MessaggioInviato: dom apr 11, 2004 16:11 
Non connesso
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: mar mar 30, 2004 21:02
Messaggi: 155
Località: Cagliari
Volevo dedicare al nostro affezzionato drow buono un nuovo topic e l'ho fatto. DITE DI LUI CIò CHE PENSATE. A proposito di Drizzt io ho letto la trilogia degli elfi scuri, le lande di ghiaccio(trilogia delle terre perdute),so dell'esistenza della trilogia L'eredità di Drizzt e volevo sapere se ne esistevano altre. CIAU

_________________
Immagine Membro del
Mapo Magic Team


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun apr 12, 2004 11:52 
Non connesso
Admin di Valm Neira
Admin di Valm Neira
Avatar utente
 WWW  Profilo

Iscritto il: mar feb 03, 2004 12:50
Messaggi: 34449
Località: Valm Neira
[MOD] Sposto questo topic nella sezione "Cultura Drow". [/MOD]

Allora... mi sono avvicinato al mondo drow dopo aver letto la Trilogia degli Elfi Scuri, ed essendo rimasto affascinato da Drizzt e compagni, lo considero un po' come il mio personaggio di riferimento nel mondo fantasy.

Ho letto quella trilogia in un momento particolare della mia vita, in cui molti delle mie certezze crollavano, e l'analogia con alcune situazioni della mia esistenza mi hanno toccato davvero. Un po' mi ritrovo in alcuni tratti del suo carattere (non so se conoscete il programmino per calcolare in automatico classe e allineamento a partire da una serie di domande, beh, mi era uscito un PG caotico buono, e tra le classi c'era anche il ranger...)
Certo, per i miei gusti è un po' troppo riflessivo, mentre io nelle mie scelte sono molto più istintivo, però per ccerti versi è eccezionale.
La dedizione agli amici, la sua passione per i viaggi e per il combattimento, il suo essere un eroe senza patria (ma del resto Drizzt non identifica "casa" come un posto fisico, ma come un luogo spirituale)...

Tutto questo, unite alle splendide pagine del "diario" di Drizzt, che Salvatore pone come introduzione ai vari capitoli dei suoi libri, lo rendono un personaggio fantastico.

(si vede che mi piace, eh?! :D )

A proposito dei libri su Drizzt, trovi tutte le informazioni che ti servono alla pagina del sito sullaBIBLIOGRAFIA.
Ciao!

_________________
Immagine
Siamo simili in molti modi, tu ed io. C'è qualcosa di oscuro in noi. Oscurità, dolore, morte. Irradiano da noi. Se mai amerai una donna, Rand, lasciala e permettile di trovare un altro uomo. Sarà il più bel regalo che potrai farle.
Che la pace favorisca la tua spada. Tai'shar Manetheren!


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun apr 12, 2004 14:14 
Non connesso
Moderatore
Avatar utente
 ICQ  Profilo

Iscritto il: sab feb 28, 2004 21:16
Messaggi: 6638
Località: Palermo
Io nn ho letto nessun libro su drizzt... cmq, nn mi piace il fatto che venga emulato.. insomma, un po' di inventiva!!

(Io in quel programma uscivo un ladro NM adoratore di mask! :twisted: )

_________________
Immagine


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun apr 12, 2004 16:19 
Non connesso
Admin di Valm Neira
Admin di Valm Neira
Avatar utente
 WWW  Profilo

Iscritto il: mar feb 03, 2004 12:50
Messaggi: 34449
Località: Valm Neira
Khelden Tahl ha scritto:
Io nn ho letto nessun libro su drizzt... cmq, nn mi piace il fatto che venga emulato.. insomma, un po' di inventiva!!


Beh, di emulatori degli eroi della letteratura se ne trovano da tutte le parti... vedi Legolas, dopo che è uscito il film del Signore degli Anelli, si vedono Legolas in ogni dove...

Comunque, in D&D, mi ispiro a lui solo per lo stile di combattimento, per il resto i miei pg sono notevolmente diversi... tendenzialmente sono abbastanza sicuri di sè e non lo nascondono, salvo poi fare 1 col d20 e essere scoperti per quello che sono...

Ritrovarsi nei caratteri di un romanzo mi sembra normale, no? :wink:

Ciao!

_________________
Immagine
Siamo simili in molti modi, tu ed io. C'è qualcosa di oscuro in noi. Oscurità, dolore, morte. Irradiano da noi. Se mai amerai una donna, Rand, lasciala e permettile di trovare un altro uomo. Sarà il più bel regalo che potrai farle.
Che la pace favorisca la tua spada. Tai'shar Manetheren!


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar apr 13, 2004 11:18 
Non connesso
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: lun mar 01, 2004 11:34
Messaggi: 391
Località: Regno di Krustj
Io nn amo Drizzt, non ho mai sopportato la sua figura; preferisco i drow votati a Lloth, quelli che vengono definiti "cattivi", la perfetta follia della società drow mi affascina. A dirla tutta quando ho letto il secondo libro della trilogia ho sperato fino all'ultimo ke zin-carla facesse fuori Drizzt e che Malice vincesse; che bello sarebbe stato vedere Zack uccidere Drizzt!! Purtroppo sapevo ke una cosa del genere nn sarebbe mai potuta accadere perchè i buoni vincono sempre, xò ho sperato...maledetto Drizzt...se nn fosse stato per te...grrr :twisted:

_________________
"Farai quello che ti dico, oppure verrai lasciato qui a morire. Se per caso hai dimenticato chi sono, permettimi di ricordarti che sono la Somma Sacedotessa Quenthel Baenre, Signora di Arach-Tinilith, Signora dell'Accademia, Signora di Tier Breche, Prima Sorella del Casato Baenre di Menzoberranzan"
T.M. Reid "Insurrection" La guerra della Regina Ragno vol.2

Lontano dalla luce è l'ineffabile splendore

L, lo sai che gli dei della morte mangiano mele?


Top
 

 Oggetto del messaggio: cattiva
MessaggioInviato: ven apr 23, 2004 14:18 
Non connesso
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: mar mar 30, 2004 21:02
Messaggi: 155
Località: Cagliari
Devo dire che leggendo i messaggi ho notato che quenthel è cattivissima. sei caotica malvagia anche nella vita???

_________________
Immagine Membro del
Mapo Magic Team


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom apr 25, 2004 00:14 
Non connesso
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: lun mar 01, 2004 11:34
Messaggi: 391
Località: Regno di Krustj
Certo ke si... :twisted:

_________________
"Farai quello che ti dico, oppure verrai lasciato qui a morire. Se per caso hai dimenticato chi sono, permettimi di ricordarti che sono la Somma Sacedotessa Quenthel Baenre, Signora di Arach-Tinilith, Signora dell'Accademia, Signora di Tier Breche, Prima Sorella del Casato Baenre di Menzoberranzan"
T.M. Reid "Insurrection" La guerra della Regina Ragno vol.2

Lontano dalla luce è l'ineffabile splendore

L, lo sai che gli dei della morte mangiano mele?


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun apr 26, 2004 21:04 
Non connesso
Avatar utente
 ICQ  Profilo

Iscritto il: sab mar 20, 2004 00:52
Messaggi: 719
Località: Cagliari
haltir porta rispetto alla somma maestra quenthel, o verrai sgozzato dalla mia lama


Top
 

 Oggetto del messaggio: uffa
MessaggioInviato: lun apr 26, 2004 21:17 
Non connesso
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: mar mar 30, 2004 21:02
Messaggi: 155
Località: Cagliari
va bene va bene

_________________
Immagine Membro del
Mapo Magic Team


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun apr 26, 2004 22:19 
Non connesso
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: ven apr 02, 2004 09:35
Messaggi: 269
Località: La Magione dei miei genitori, un tempo Magione dei miei nonni...
Forse sarebbe stato meglio se si fosse contrapposto al volere di Lolth e della mammina non diventando buono ma seguendo i precetti del Mio Signore... Vhaeraun :twisted:

Veltas Rylint'tar (una delle mie innumerevoli personalità ruolistiche)

_________________
" In Italia, sotto i Borgia, per trent'anni hanno avuto guerre, terrore, assassinii, massacri: e hanno prodotto Michelangelo, Leonardo da Vinci e il Rinascimento. In Svizzera, hanno avuto amore fraterno, cinquecento anni di pace e democrazia, e cos'hanno prodotto? Gli orologi a cucù "

Orson Welles


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun apr 26, 2004 22:26 
Non connesso
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: lun mar 01, 2004 11:34
Messaggi: 391
Località: Regno di Krustj
Noooo un altro!!!
Nn bastava il Muzi e quella stonata di Eilistaee...
Ora anke quel rompi di Vhaeraun...
Ma dico io dove sono finiti i bei maskietti drow di una volta così servizievoli e utili alla perfetta società di Lloth???
Dove andremo a finire....

Quenth :D

_________________
"Farai quello che ti dico, oppure verrai lasciato qui a morire. Se per caso hai dimenticato chi sono, permettimi di ricordarti che sono la Somma Sacedotessa Quenthel Baenre, Signora di Arach-Tinilith, Signora dell'Accademia, Signora di Tier Breche, Prima Sorella del Casato Baenre di Menzoberranzan"
T.M. Reid "Insurrection" La guerra della Regina Ragno vol.2

Lontano dalla luce è l'ineffabile splendore

L, lo sai che gli dei della morte mangiano mele?


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun apr 26, 2004 22:42 
Non connesso
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: ven apr 02, 2004 09:35
Messaggi: 269
Località: La Magione dei miei genitori, un tempo Magione dei miei nonni...
Certo... perfetta per ogni donna fancazzista... ehm ehm... :D

Veltas Rylint'tar

_________________
" In Italia, sotto i Borgia, per trent'anni hanno avuto guerre, terrore, assassinii, massacri: e hanno prodotto Michelangelo, Leonardo da Vinci e il Rinascimento. In Svizzera, hanno avuto amore fraterno, cinquecento anni di pace e democrazia, e cos'hanno prodotto? Gli orologi a cucù "

Orson Welles


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar apr 27, 2004 17:48 
Non connesso
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: lun mar 01, 2004 11:34
Messaggi: 391
Località: Regno di Krustj
Si ,si...dite sempre così...
ma senza di noi nn combinate niente :twisted:

_________________
"Farai quello che ti dico, oppure verrai lasciato qui a morire. Se per caso hai dimenticato chi sono, permettimi di ricordarti che sono la Somma Sacedotessa Quenthel Baenre, Signora di Arach-Tinilith, Signora dell'Accademia, Signora di Tier Breche, Prima Sorella del Casato Baenre di Menzoberranzan"
T.M. Reid "Insurrection" La guerra della Regina Ragno vol.2

Lontano dalla luce è l'ineffabile splendore

L, lo sai che gli dei della morte mangiano mele?


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar apr 27, 2004 20:13 
Non connesso
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: mar mar 30, 2004 21:02
Messaggi: 155
Località: Cagliari
Tranquilla quenthel i drow rimarranno sempre cattivi e devoti a Lloth a meno che qualche dio decida di schiacciarla come un INSETTO

_________________
Immagine Membro del
Mapo Magic Team


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar apr 27, 2004 21:48 
Non connesso
Avatar utente
 ICQ  Profilo

Iscritto il: sab mar 20, 2004 00:52
Messaggi: 719
Località: Cagliari
nn bestemmiate esseri immondi, io sono devoto alla grande dea lolth e faro in modo che tutti i bestemmiatori diventino dei drider.

ps:lolth nn verra mai schiacciata da nessuno


Top
 

Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 113 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5 ... 8  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]



Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Cerca per:
Vai a:  
cron
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group  
Design by Muzedon.com  
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010