Il forum dei Drow, dei Vampiri e delle creature dell'oscurità
Oggi è mar mar 19, 2024 12:01

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 113 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 4, 5, 6, 7, 8
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Drizzt
MessaggioInviato: lun feb 25, 2008 11:18 
Non connesso
 Profilo

Iscritto il: gio apr 19, 2007 09:13
Messaggi: 1407
Grazie mille, Dmitrij. Sei un tesoro! :Sorrisone:

In effetti, anche a me questa scheda non mi convince molto (a parte la mia incompetenza in fatto di manuali avanzati). Mi sembra che abbiano cercato di fare un PG "sgravo" ma non ci siano riusciti del tutto. Tanto per dire la prima cosa che mi viene in mente, quanta cavolo di penalità ai punti esperienza deve avere un multiclasse così?!?!?!? Si faceva molto prima a spendere dei punti in classe incrociata piuttosto che obbligarlo a prendere delle altre classi.

E poi mi dà l'impressione che sia vergognosamente fuori ruolo.
E' solo un gusto personale, ovviamente, ma penso che le regole e i punteggi dovrebbero essere subordinati all'immaginazione e non viceversa.
Anche se la 3.5 è l'unica versione che ho avuto modo di conoscere, questo modo di usarla non mi piace. Sono d'accordo con Sheyraen. :no


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: Drizzt
MessaggioInviato: lun feb 25, 2008 11:58 
Non connesso
Admin di Valm Neira
Admin di Valm Neira
Avatar utente
 WWW  Profilo

Iscritto il: mar feb 03, 2004 12:50
Messaggi: 34449
Località: Valm Neira
Dmitrij ha scritto:
In effetti è lo stile di combattimento di Drizzt, però mi sfugge la logica per cui dovrebbe essere definito un derviscio.

[...]

Tirando le somme... a me questa scheda non convince moltissimo proprio per i livelli da ladro (soprattutto) e derviscio (tuttosommato ci può stare).


Derviscio significa anche "persona che pratica la danza rituale caratterizzata dal girare vorticosamente su se stesso, fino a raggiungere una sorta di trance mistica"... io l'ho sempre accostato al concetto di "turbine" (a causa della carta di Magic "Derviscio turbinante"), e mi ha sempre dato l'idea di qualcosa che ruota su se stesso (e lo stile di combattimento di Drizzt ci sta tutto).

Mi convincono meno i livelli da ladro (però è pur sempre un drow, abituato a muoversi nel buio profondo senza far rumore e pratico nel nascondersi nelle ombre) ma soprattutto il livello da Barbaro (che aveva anche nella 2° edizione).

_________________
Immagine
Siamo simili in molti modi, tu ed io. C'è qualcosa di oscuro in noi. Oscurità, dolore, morte. Irradiano da noi. Se mai amerai una donna, Rand, lasciala e permettile di trovare un altro uomo. Sarà il più bel regalo che potrai farle.
Che la pace favorisca la tua spada. Tai'shar Manetheren!


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: Drizzt
MessaggioInviato: lun feb 25, 2008 14:52 
Non connesso
Miglior Avatar Natalizio
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: mer giu 27, 2007 11:02
Messaggi: 3947
Località: Bergamo
Il livello da barbaro dovrebbe essere figlio della sua permanenza solitaria nell'underdark, appena fuggito da Menzoberranzan. E' il risvolto regolistico del Cacciatore insomma

_________________
Immagine

"Beauty is in the Eye of the Beholder"
Margaret Wolfe Hungerford


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: Drizzt
MessaggioInviato: lun feb 25, 2008 21:38 
Non connesso
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: mer dic 14, 2005 19:27
Messaggi: 3962
Località: Akashic Records
per rispondere a Darkwing lame taglienti è una capacità di classe del derviscio, il quale tratta le scimitarre come armi leggere, riducendone la penalità quando usate con due armi cosi ^^
i livelli da ladro secondo me li hanno messi durante il periodo iniziale a menzoberranzan e non tanto per i tre gradi ad intrattenere dei prerequisiti del dervish, che richiede anche 3 gradi in acrobazia
il talento stile delle lame gemelle lo dovrei avere su un manuale, ricordo di averlo letto ma non ricordo quale, comunque da dei bonus quando utilizzi lo stesso tipo di arma nel combattimento con due armi, tipo due scimitarre, due spade lunghe e cosi via, dovrei riguardare i manuali ad uno a uno per vedere in quale lo avevo letto ^^

_________________
Son luce ed Ombra, angelica
farfalla o verme immondo, sono
un caduto cherubo
dannato a errar sul mondo
o un demone che sale,
affaticando l'ale,
verso un lontano ciel

IE scrive: "La tua facoltà mi fa tanto Area 51"
nenio estas tiel valora, kiel la sano
Immagine


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: Drizzt
MessaggioInviato: mar feb 26, 2008 09:37 
Non connesso
 Profilo

Iscritto il: gio apr 19, 2007 09:13
Messaggi: 1407
Grazie mille, Bahamut! Grazie a te la mia sapienza aumenta! :Sorrisone:


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: Drizzt
MessaggioInviato: mar feb 26, 2008 19:18 
Non connesso
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: mer dic 14, 2005 19:27
Messaggi: 3962
Località: Akashic Records
Darkwing ha scritto:
Grazie mille, Bahamut! Grazie a te la mia sapienza aumenta! :Sorrisone:


Grazie! :)
comunque la traduzione è tutt'altro che perfetta, alcuni termini, dei quali non ho ritrovato corrispondenza sui manuali in italiano, sono stati tradotti secondo una mia interpretazione
esempio Magic Strike che io ho tradotto con Colpo Magico
oppure Tricks che ho tradotto con trucchetti sebbene siano tutt'altro :Sorrisone:
ancora non ho tradotto la storia di Mortegelida, se a qualcuno interessa posso postarla in lingua originale però che ho poco tempo per tradurre anche quello :)

_________________
Son luce ed Ombra, angelica
farfalla o verme immondo, sono
un caduto cherubo
dannato a errar sul mondo
o un demone che sale,
affaticando l'ale,
verso un lontano ciel

IE scrive: "La tua facoltà mi fa tanto Area 51"
nenio estas tiel valora, kiel la sano
Immagine


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: Drizzt
MessaggioInviato: mer feb 27, 2008 05:36 
Non connesso
Moderatrice
Avatar utente
 WWW  Profilo

Iscritto il: mar feb 27, 2007 15:16
Messaggi: 5790
Località: Soncino (CR)
Bahamut ha scritto:

il talento stile delle lame gemelle lo dovrei avere su un manuale, ricordo di averlo letto ma non ricordo quale, comunque da dei bonus quando utilizzi lo stesso tipo di arma nel combattimento con due armi, tipo due scimitarre, due spade lunghe e cosi via, dovrei riguardare i manuali ad uno a uno per vedere in quale lo avevo letto ^^


Nello "Skill & Powers" della II edizione (Advanced) c'era proprio questa, insieme ad altre tecniche di combattimento con relativi bonus e malus.
Non saprei aiutarti però in merito alla 3.5, sorry.

_________________
ImmagineSe vedi che sorrido, forse è perché ho trovato a chi dare la colpa

Miss Maglietta Birrata 2008 :clap:


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: Drizzt
MessaggioInviato: mer feb 27, 2008 18:45 
Non connesso
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: mer dic 14, 2005 19:27
Messaggi: 3962
Località: Akashic Records
Muzedon ha scritto:
Mi convincono meno i livelli da ladro (però è pur sempre un drow, abituato a muoversi nel buio profondo senza far rumore e pratico nel nascondersi nelle ombre)


Io penso che i livelli da ladro siano la conseguenza del periodo in cui Drizzt faceva l'avanguardia durante le pattuglie nell'Underdark

_________________
Son luce ed Ombra, angelica
farfalla o verme immondo, sono
un caduto cherubo
dannato a errar sul mondo
o un demone che sale,
affaticando l'ale,
verso un lontano ciel

IE scrive: "La tua facoltà mi fa tanto Area 51"
nenio estas tiel valora, kiel la sano
Immagine


Top
 

Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 113 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 4, 5, 6, 7, 8

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]



Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Cerca per:
Vai a:  
cron
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group  
Design by Muzedon.com  
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010