Il forum dei Drow, dei Vampiri e delle creature dell'oscurità
Oggi è gio mar 28, 2024 16:04

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 113 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab mag 13, 2006 14:09 
Non connesso
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: gio feb 10, 2005 22:49
Messaggi: 400
Località: Torre della Fiamma d'Oro - Flameisland, Neverland
Vedo ke molti, come me, preferiscono il grandissimo Entreri a Drizzt... W Entreri!

_________________
Do you think my Fireball make laugh?...
Then... SMILE!!! :fireball:
Mizrael "il folle"
(in inglese perkè fa figo!!)

http://donmiguel87.spaces.live.com/ <-my blog


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab mag 13, 2006 16:23 
Non connesso
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: mar mag 09, 2006 17:28
Messaggi: 326
Località: Desolate lande di Dosson
stregonepoeta ha scritto:
Vedo ke molti, come me, preferiscono il grandissimo Entreri a Drizzt... !

cominciavo a sentirmi sola nel mio angolino ... i mieio amici lo odiano tutto!
non vedo lì ora che mi capiti fra le mani il prossimo libro con Entreri e Jarlaxe!!!!
spero che non mi diventi L/N perchè altrimenti mi ucciderebbe. anche se basta che non incontri più Dritzz perchè della loro eterna rivalità coincio ad avere le scatole piene ( anche perchè indipendentemente dall' abilità di entrambi è chiaro che il protagonista non può perdere!!! :x )

_________________
Jarlaxle: "We will not be caught by surprise."
Entreri: "Almost everyone I've killed uttered similar last words."
Jarlaxle: "Then I am glad once again that you are on my side."
Entreri: "They've often said that too."

Immagine
http://s5.bitefight.it/c.php?uid=52254


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio mag 18, 2006 09:02 
Non connesso
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: mer dic 28, 2005 21:42
Messaggi: 7
Località: La cripta del Giglio e della Rosa
mah, de gustibus, ripeto che a me drizzt sembra troppo perfetto, non è male solo che... cavolo, inciampa, scivola, fa qualche ca***ta ogni tanto!!!!
Comunque trovo che il peggiore in assoluto, anche se non c'entra molto con i drow bensì con l'ambientazione di forgotten realms sia Elminster... è insopportabile, al rogo!!!!

_________________
la brezza dell'alba ha segreti per te.
non tornare a dormire.
devi chiedere ciò che realmente vuoi.
non tornare a dormire.
qualcuno va avanti e indietro
attraverso la soglia dove due mondi si toccano.
la porta è rotonda e aperta.
non tornare a dormire.

Jalal al-Din Rumi
-------------------------------------------------------
I gigli e le rose...hanno lo stesso colore del latte e del sangue...


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab mag 20, 2006 12:30 
Non connesso
Avatar utente
 WWW  Profilo

Iscritto il: gio mar 09, 2006 15:32
Messaggi: 58
Località: provincia di Vicenza
Cosa penso di Drizzt? cosa posso dire...LO ADORO!! insomma, è fantastico! è stato il primo drow di cui ho letto, il mio eroe fantasy, nonchè il motivo principale per cui mi sono unita a Valm Neira. Molti lo odiano solo perchè non si comporta come i suoi fratelli drow, ma è questo ciò che lo rende vero e speciale!! un vero anticonformista!! insomma, per concludere è un grande!!! :P

_________________
*W Dizzt Do'Urden!!*
"Quelli che aspettano la loro morte alle spalle, la incontrano dinanzi a loro"-proverbio drow

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun mag 22, 2006 10:45 
Non connesso
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: mar nov 08, 2005 19:29
Messaggi: 20
Località: Neverwinter night
Diciamo che anche Enteri è un bel personaggio ma come Drittz mai, secondo voi uno come Drizzt che ogni due per tre salta a farsi domandi sul perchè e come delle propie condizioni, a differenza di Artemis e altri.
Drizzt è bello perchè è controverso e ogni volta ti salta fuori con una notizia nuova :d :d :d :d


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun mag 22, 2006 12:20 
Non connesso
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: ven mar 24, 2006 11:03
Messaggi: 131
Il punto è che i Drow si illudono di essere servi di Lolth, in realtà sono in balia di Lolth e delle sue caotiche manifestazioni.

Il fatto di adorare una divinità il cui unico interesse è portare il caos nelle vite di chi la adora rende tutti i Drow fondamentalmente stupidi.

Come si diceva anche nell'altro thread Drizzt è una manifestazione di Lolth.

Quello che spesso non capisco sono i lettori che ce l'hanno con Drizzt per essere diverso dagli altri Drow.
Ma che discorso è?
I Drow sono stati inventati/descritti da R.A. Salvatore con la trilogia degli elfi oscuri.
Salvatore dopo averne descritto la società ne ha piazzato dentro uno diverso dagli altri, che tendenzialmente è una delle caratteristiche che hanno tutti i protagonisti dei racconti: l'avere qualcosa di diverso.

_________________
Immagine
La propria libertà finisce dove comincia quella degli altri.
La libertà degli altri finisce dove comincia la MIA!


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar mag 23, 2006 17:50 
Non connesso
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: mar mag 09, 2006 17:28
Messaggi: 326
Località: Desolate lande di Dosson
io ad esempio ce l' ho con dritzz proprio perchè si pone traoppe domande o meglio perchè le sue angoscie ci vengono palesate troppo spesso!!!! credo che anche gli altri personaggi si pongano dei problemi, ma vengono seppelliti o messi in secondo piano dal protagonista.
in generale non riesco ad affezionarmi ai protagonisti delle storie
specie ai buoni senza macchia ma pieni di paure.....
amo i personaggi complessi ma ... più sullo stile di Entreri Marcalo De Unnero o Renato Biagio...

_________________
Jarlaxle: "We will not be caught by surprise."
Entreri: "Almost everyone I've killed uttered similar last words."
Jarlaxle: "Then I am glad once again that you are on my side."
Entreri: "They've often said that too."

Immagine
http://s5.bitefight.it/c.php?uid=52254


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar mag 23, 2006 18:08 
Non connesso
Moderatore
Avatar utente
 WWW  ICQ  Profilo

Iscritto il: ven set 03, 2004 23:47
Messaggi: 8034
Località: Roma
Sean Maxhell ha scritto:
I Drow sono stati inventati/descritti da R.A. Salvatore con la trilogia degli elfi oscuri.
Salvatore dopo averne descritto la società ne ha piazzato dentro uno diverso dagli altri, che tendenzialmente è una delle caratteristiche che hanno tutti i protagonisti dei racconti: l'avere qualcosa di diverso.


In realtà è Greenwood il creatore dei Drow a D&D, non salvatore che non ha fatto altro che prenderei l manualino sui drow e farci un libro (bene, ma non s'è inventato nulla).

_________________
https://pbs.twimg.com/profile_images/1121322043/antiK.jpg


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar mag 23, 2006 20:19 
Non connesso
 WWW  Profilo

Iscritto il: gio mag 11, 2006 15:30
Messaggi: 821
Località: Genova
Daryel ha scritto:
Comunque trovo che il peggiore in assoluto, anche se non c'entra molto con i drow bensì con l'ambientazione di forgotten realms sia Elminster... è insopportabile, al rogo!!!!


Il sogno di qualsiasi mia campagna nei FR: vedere Elminster MORTO, definitivamente ed in maniera irrecuperabile... Necrotic Termination potrebbe un ottimo modo: è anche spettacolare... ehm... intendevo pirotecnico... o meglio... SPLATTER ;)

Come accidenti si fa a creare un simile mago... BUONO! bleah... almeno che provi a dominare il mondo, per quanto (ri-bleah) per il bene.
:)

_________________
potere è ricchezza, ricchezza è potere.


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio giu 01, 2006 13:46 
Non connesso
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: mer dic 28, 2005 21:42
Messaggi: 7
Località: La cripta del Giglio e della Rosa
più che altro elminster è antipatico da morire... non lo soppoto!!!!

_________________
la brezza dell'alba ha segreti per te.
non tornare a dormire.
devi chiedere ciò che realmente vuoi.
non tornare a dormire.
qualcuno va avanti e indietro
attraverso la soglia dove due mondi si toccano.
la porta è rotonda e aperta.
non tornare a dormire.

Jalal al-Din Rumi
-------------------------------------------------------
I gigli e le rose...hanno lo stesso colore del latte e del sangue...


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun giu 26, 2006 20:48 
Non connesso
Avatar utente
 WWW  Profilo

Iscritto il: sab mar 25, 2006 14:01
Messaggi: 1058
Viereth ha scritto:
io ad esempio ce l' ho con dritzz proprio perchè si pone traoppe domande o meglio perchè le sue angoscie ci vengono palesate troppo spesso!!!! credo che anche gli altri personaggi si pongano dei problemi, ma vengono seppelliti o messi in secondo piano dal protagonista.
in generale non riesco ad affezionarmi ai protagonisti delle storie
specie ai buoni senza macchia ma pieni di paure.....
amo i personaggi complessi ma ... più sullo stile di Entreri Marcalo De Unnero o Renato Biagio...


Beh NON TUTTI i personaggi sono messi in secondo piano da Drizzt, anzi, trovo che Salvatore abbia dato il giusto spazio un pò a tutti i personaggi principali. Poi è ovvio, che alla fina torna a girare sempre intorno a lui...è il protagonista, ci satà un motivo ^^'

_________________
Immagine
ImmagineIl mio blogImmagine


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab ott 14, 2006 15:49 
Non connesso
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: dom set 24, 2006 11:52
Messaggi: 804
Località: Terre Oscure
Elminster non lo conosco e non mi piacciono i maghi a parte Susprina Arkhenneld

Drizzt ..ho letto solo la prima trilogia e quoto l'opinione di Muzedon......un drow incredibile, ma eccessivamente riflessivo a volte.......splendidi i diari.
Poi cosa ne sia stato di lui nelle serie successive....boh.


Vierna è la migliore e allo stesso tempo il più grande sbaglio di Salvatore....un occasione eccezionale sprecata.
Drizzt....drizzt...

Maya....chi è?

Briza e Malice sono drow fino all'osso.....grandissime!

Lloth ugualmente grandissima....

_________________
Seguace di Eilistraee...
Potere alla Vergine Oscura!

“E tu lo sai, quello che ho visto aveva di che nauseare ogni dio normalmente costituito. La vostra incompetenza a gestire il mondo è incommensurabile. Mandate in cancrena tutto cio che toccate....ho voluto avvicinarmi agli uomini ma loro sono piccoli....e lo rimarranno eternamente, con i loro nazionalismi, le loro religioni, la loro inattitudine al potere e i loro limiti temporali.... Perche questo è il vostro punto debole.... Non vivete abbastanza per afferrare e misurare il valore delle cose essenziali.... Mea culpa! Noi, gli dei, abbiamo sbagliato!”
Horus di Ierakonopolis


Top
 

 Oggetto del messaggio: drittz
MessaggioInviato: mar nov 28, 2006 12:25 
Non connesso
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: ven nov 17, 2006 16:39
Messaggi: 6
Località: buio profondo
bhe che dire... drittz lo leggo da almeno 3 anni ho letto: le lande d'argento, di ghiaccio, di fuoco; la triologia degli elfi scuri, l'eredità di drittz, notte senza stelle, e stò per concludere l'alba degli eroi..... adoro drittz e tutto quello che appartiene alla cultura drow, ciò che non sopporto è che i personaggi secondari a drittz: almeno i suoi amici muoiono almeno 4 volte, mentre i drow muoiono ina volta sola e poi non compaionio per magia. ecco è questo che non sopporto per il resto spero che il sig. R.A. Salvatore continui a scrivere su drittz do'urdeen!!!!
:twisted:

_________________
solo la fievole luce di narbondel rischiara i volti dei miei assassini, e io sono qui ad aspettarli per porre fine alle loro sofferenze....


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun dic 04, 2006 17:15 
Non connesso
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: dom set 24, 2006 11:52
Messaggi: 804
Località: Terre Oscure
Kryziel ha scritto:
Daryel ha scritto:
Comunque trovo che il peggiore in assoluto, anche se non c'entra molto con i drow bensì con l'ambientazione di forgotten realms sia Elminster... è insopportabile, al rogo!!!!


Il sogno di qualsiasi mia campagna nei FR: vedere Elminster MORTO, definitivamente ed in maniera irrecuperabile... Necrotic Termination potrebbe un ottimo modo: è anche spettacolare... ehm... intendevo pirotecnico... o meglio... SPLATTER ;)

:)


E perchè non la daga di Entreri? Addio Elminster.

_________________
Seguace di Eilistraee...
Potere alla Vergine Oscura!

“E tu lo sai, quello che ho visto aveva di che nauseare ogni dio normalmente costituito. La vostra incompetenza a gestire il mondo è incommensurabile. Mandate in cancrena tutto cio che toccate....ho voluto avvicinarmi agli uomini ma loro sono piccoli....e lo rimarranno eternamente, con i loro nazionalismi, le loro religioni, la loro inattitudine al potere e i loro limiti temporali.... Perche questo è il vostro punto debole.... Non vivete abbastanza per afferrare e misurare il valore delle cose essenziali.... Mea culpa! Noi, gli dei, abbiamo sbagliato!”
Horus di Ierakonopolis


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun dic 04, 2006 17:27 
Non connesso
Moderatore
Avatar utente
 WWW  ICQ  Profilo

Iscritto il: ven set 03, 2004 23:47
Messaggi: 8034
Località: Roma
perché Entreri per quanto bravo (ma sopravvalutato grazie a Salvatore) non riuscirebbe neanche a pensare di volerlo uccidere.... :wink:
ha quel simpatico potere che gli permette di ascoltare un tot parole dopo il suo nome Elmy...
Di mio l'ho fatto uccidere nella mia campagna da Halaster l'unico incantatore abbastanza folle da volerlo sfidare e abbastanza potente da vincere e sopravvivere
Larloch è forte, ma i non morti non m'ispirano ;)

_________________
https://pbs.twimg.com/profile_images/1121322043/antiK.jpg


Top
 

Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 113 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]



Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Cerca per:
Vai a:  
cron
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group  
Design by Muzedon.com  
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010