sab mar 05, 2005 19:44
sab mar 05, 2005 19:49
lun mar 07, 2005 13:06
Nahire ha scritto:Allora:
... la scacchiera è gia piccola e il gioco non deve essere neccessariamente uguale agli scacchi (anke se alcune analogie le terrei)
Nahire ha scritto:Per sopstare la matrona si devono tirare i dadi e ottenere per due volte consecutive due ragni. la matrona si sposta di una casella per turno e uccide senza tirare dadi, in zone d'ombra e di luce (vedi sotto).
Nahire ha scritto:la sacerdotessa si sposta di una casella per turno (come il re degli skakki per l'appunto) in qualunque direzione. Può entrare nella casella centrale e una volta entrata può muovere una guerriero dell'avversario. se questo viene fatto, la sacerdotessa torna al punto di partenza onde evitare scene in cui si entra e si esce.
Nahire ha scritto:i guerrieri si muovono di una casella in cerchio.
Nahire ha scritto:i maghi possono teleportarsi solo sulle caselle recanti il loro colore e distanti non più di 3-4 caselle.
Nahire ha scritto: ...oppure si potrebbe dare un lancio di dadi. chi dei due guerrieri fa il punteggio piu alto vince lo scontro. se escono due ragni il vincitore guadagna una mossa in più.
Nahire ha scritto:edito aggiungendo ke nelle caselle piu grandi potrebbero stare anche più pedine di una stessa fazione. ovviamente quando una pedina entrerà in quella casella dovrà subire l'attacco simultaneo delle due pedine presenti.
zero ha scritto:-Si possono mangiare pedine in qualsiasi casella, tuttavia, se si mangia una pedina che si trova su una casella bianca, anche la pedina "aggressore" viene tolta dal gioco. Bisogna essere furtivi.
zero ha scritto:-I pedoni sono gli schiavi orchi o Goblin. si muovono di una casella in qualsiasi direzione senza subire malus, e mangiano pedine in caselle adiacenti alle loro, ma NON in diagonale.
zero ha scritto:-I Drow. Sacerdotessa, Maestro di Spada e Mago. qualsiasi di queste creature che muove su una casella bianca subisce una penalità sul movimento per ogni casella bianca che attraversa (-1 per ogni casella che attraversa). dopotutto, il sole brucia!
zero ha scritto:1)La Sacerdotessa si muove di due caselle in qualsiasi direzione e mangia anche in diagonale. se mangia, è costretta a fermarsi. se la sacerdotessa arriva al centro della tela, può (una volta per partita) sacrificare un pezzo del suo esercito per metterne in gioco al suo posto un'altro che era tato precedentemente mangiato (zin-carla...).
2) Il Maestro di Spada si muove di tre caselle in qualsiasi direzione, e può muoversi anche dopo aver mangiato. tuttavia può mangiare solo una pedina per turno. (es.: il Maestro si muove di una casella, mangia un PedoneOrco, e si sposta di altre due).
3) Il Mago si muove di due caselle per volta, e mangia anche in diagonale.
zero ha scritto:- a costo del suo mavimento, il Mago può far diventare una caselle bianca nera, o viceversa una volta per partita. quest'effetto dura 3 turni. (in questo modo si può posrtare avanti una tattica. Simula -Buio Magioco- o -Luce Magica-
zero ha scritto:- vince il giocatore che mangia tutte le pedine Drow dell'avversario. Gli schiavi non contano. Non bisogna lasciare testimoni di famiglia nobile, dopotutto!
lun mar 07, 2005 13:42
lun mar 07, 2005 14:18
lun mar 07, 2005 19:53
Nahire ha scritto:
Per sopstare la matrona si devono tirare i dadi e ottenere per due volte consecutive due ragni. la matrona si sposta di una casella per turno e uccide senza tirare dadi, in zone d'ombra e di luce (vedi sotto).
Mi sembra eccessivo consentire il movimento solo con il tiro di dadi.
Già muoverla è un rischio(visto che se te l' accoppano hai perso) se poi non puoi muoverla a piacimento...
lun mar 07, 2005 23:44
ven lug 22, 2005 22:46
lun nov 05, 2007 11:10
mar nov 06, 2007 00:43
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