Switch to full style
In questa sezione si discute e si approfondisce la conoscenza dei drow "vecchia scuola", ossia quelli che abbiamo imparato ad amare nella "Trilogia degli Elfi Scuri" di R.A.Salvatore e nel manuale "The Drow of the Underdark" di E.Greenwood.
Rispondi al messaggio

Re: Sawa (o Sava)

gio nov 26, 2009 19:21

In realtà, quelle che possono sembrare un abbozzo di regole nella saga della Lady Penitent, non sono altro che elementi narrativi, "indizi" in qualche modo che accennano a quello che andremo a leggere.
Certo, qualcosa si può anche ricavare, ma è una partita tra divinità e la sua complessità è piuttosto inimitabile.
Però dai, sono le prime (e le ultime) pagine di ognuno dei libri... vale la pena buttarci un occhio e provarci, se il vostro progetto è ancora in piedi :wink:

Re: Sawa (o Sava)

dom ago 22, 2010 09:18

E' veramente carina come idea!!! cercherò di implementarla nella campagna.. grandi ragazzi.

non ho ben capito però il teletrasporto del mago però sigh sigh

Re: Sawa (o Sava)

mar ago 24, 2010 17:41

Si l'ho capito.. ero solo frastornato.. è come per il cavallo dei scacchi.. come non detto, non prendetemi per un idiota uhauh

Re: Sawa (o Sava)

mar ago 24, 2010 18:56

Sargtlin_Velkyn ha scritto:Si l'ho capito.. ero solo frastornato.. è come per il cavallo dei scacchi.. come non detto, non prendetemi per un idiota uhauh

:patpat:

Scherzi a parte, è un gioco complesso e solo teorizzato, sarebbe bello capirne la giocabilità dal vivo! ;)

Re: Sawa (o Sava)

mar ago 24, 2010 19:30

Ma diciamo che come lo hanno teorizzato và più che bene.. anzi hanno fatto un ottimo lavoro, sopratutto la base della griglia.

Sulle poche basi tratte da alcuni spunti dei libri, ripeto, hanno fatto un ottimo lavoro ;)

Ho solo fatto un'aggiunta e una modifica, per il resto ho copiato quello che hanno postato qui, e credo sarà una piacevole sorpresa per i giocatori. :)

L'aggiunta è che: 1 volta per partita, se in campo ci sono ancora una matrona e una sacerdotessa, perdendo un round di movimento, si potrà charmare una pedina avversaria per 2 round, partendo subito da quello successivo, e dovrà essere 1 schiavo orco adiacente al raggio d'azione di una delle proprie pedine. (per raggio d'azione si intende il massimo di caselle in cui una vostra pedina poteva muoversi, evitando così la possibilità di usarla subito ad inizio partita e mangiare una sacerdotessa per esempio)

La modifica invece è che: 1 volta per partita, perdendo il turno di movimento, si può effettuare un lancio di dadi (2d6), se escono due 1 o due 6, si può entrare in possesso di una pedina avversaria (esclusa Matrona), e muoverla a piacimento.

La matrona avrà movimento 2 e la morte della stessa non implica la fine della partita.

Cosi renderà il gioco ancora più caotico (in stile lolthiano), in modo che anche in caso di perdita della postazione del Tempio di lolth si potrà cmq avere la possibilità di o spodestare la postazione o cmq mettere sul chi va là l'avversario.

Re: Sawa (o Sava)

ven lug 01, 2011 17:34

Salve a tutti! ^_^
qualcuno di voi sa dirmi se esistono altri tipi di giochi drow? Tempo addietro trovai qualcosa sui giochi infantili ma non li ricordo più e nemmeno la fonte é_è so che fra i giovani nobili prima di entrare in accademia sono frequenti i giochi di atletica se così possiamo dire in maniera spartana, gare di corsa su per i tetti ecc.. ma vorrei saperne di più

Re: Sawa (o Sava)

dom lug 03, 2011 04:33

Ho fatto una piccola ricerca e per ora non ho trovato nulla.
Strano perché ricordo di aver letto qualcosa in merito ai "giochi" dei drow... solo non ricordo dove ho archiviato il documento e andare a memoria non è bene perché rischierei di sparare idiozie :blll:
Se dovessi trovare qualcosa mi precipito a postare :)

Re: Sawa (o Sava)

mar set 27, 2011 23:47

guarda appena ho letto il titolo di questo topic mi è tipo venuto un colpo!!!ho detto no chi è quel pazzo che si è andato a riscrivere le regole scritte nel libro di questo gioco XD si ricordavo di averlo letto...ma nel libro non dà altre definizioni quindi non sò, nella sarga di R.A. Salvatore non mi sembra venga citato anche se potrei sbagliarmi O.O

Re: Sawa (o Sava)

mer set 28, 2011 02:09

Hai detto bene LadyLilith!
È da pazzi in effetti pensare di avvicinarsi anche solo lontanamente all'idea che Salvatore voleva dare del gioco.
Troppi intrighi da considerare nelle regole... e poi, regole? La regola principale è infrangerle tutte ingannando l'avversario senza farsi accorgere di barare.
Però tanta stima per coloro che comunque si sono cimentati per ricreare in qualche modo l'idea e mi domando se poi sia naufragata o se un tentativo serio è stato fatto alla fine :occhio:

Re: Sawa (o Sava)

mer set 28, 2011 14:05

Sheyraen ha scritto:Hai detto bene LadyLilith!
È da pazzi in effetti pensare di avvicinarsi anche solo lontanamente all'idea che Salvatore voleva dare del gioco.
Troppi intrighi da considerare nelle regole... e poi, regole? La regola principale è infrangerle tutte ingannando l'avversario senza farsi accorgere di barare.
Però tanta stima per coloro che comunque si sono cimentati per ricreare in qualche modo l'idea e mi domando se poi sia naufragata o se un tentativo serio è stato fatto alla fine :occhio:


shi shi u.u in effetti se mi dovessi trovare di fronte a questo gioco non credo che riuscirei neanche ad immaginarlo O:O cmq detto no?pazzi siete stati pazzi e perciò vi adoro XD non credi però che il fatto che non ci siano regole in un ioco sia un controsenso @_@ o mamma mi gira la testa XD
ok meglio che torno a giocare con le shimitarre <.<......
p.s
Spoiler: Visualizza

Re: Sawa (o Sava)

gio set 29, 2011 02:48

Hai mai provato a giocare a Munchkin?
Un gioco che ironizza sui giochi di ruolo e li affronta con tono fortemente scanzonato.
Ecco, lì la prima regola è appunto: bara e non farti accorgere.
Manda in confusione vero?
Ma ti assicuro che ha una logica... quella perversa certo, ma comunque è una regola anch'essa :ahah:

Il merito in ogni caso va a chi ha provato a ricreare il gioco e io sono pazza, ma non faccio parte questa volta di coloro che ci hanno provato.

Comunque sono contenta che le discussioni tornino "in vita" :)

Re: Sawa (o Sava)

sab ott 01, 2011 17:06

a proposito di discussioni che tornano in vita e del gioco XD visto che ormai non possiamo dire altro di questo rompicapo per non far decedere la discussione io vorrei indagare se una domanda: VOI cosa fareste se stesse giocando una partita per barare e non farmi scoprire durante il gioco u.u?

:drow: diventiamo tutti piccoli drow malvagi :drow:

Re: Sawa (o Sava)

dom ott 02, 2011 04:47

È molto nobile l'intento di non far naufragare la discussione, ma difficile riscuotere i piccoli valmini sonnacchiosi con una domanda che lascia aperte troppe alternative ;)
Ci sono una quantità di variabili che non si possono ignorare, e la vera abilità all'inganno è strettamente legata all'improvvisazione.
Da ciò che tu fai, dipenderà la mia mossa in pratica.
Ognuno poi ha il suo stile.
Personalmente non amo scoprire la mie carte, ma un indizio te lo do: scopri cosa brama il tuo avversario, ascoltalo, inducilo a parlare più di quanto parli tu. E poi offrigli quello che vuole.
I suoi occhi allora saranno tutti lì. Il resto è vulnerabile :twisted:

Re: Sawa (o Sava)

ven ago 08, 2014 22:31

LadyLilith ha scritto:a proposito di discussioni che tornano in vita e del gioco XD visto che ormai non possiamo dire altro di questo rompicapo per non far decedere la discussione io vorrei indagare se una domanda: VOI cosa fareste se stesse giocando una partita per barare e non farmi scoprire durante il gioco u.u?

:drow: diventiamo tutti piccoli drow malvagi :drow:

Che domande.
Farei una mossa regolare, e sfruttando la mano come copertura sposterei una pedina.

Comunque il bump non è unicamente per spammare, ma perché... Beh, sto pianificando di costruirmi la mia schiacchiera da sava personale.
Seta nera e filo d'argento per il piano di gioco, vetro colorato rosso e blu per le pedine.
Incisione a caldo per i simboli dei pezzi (e eventualmente inchiostro o vernice per sottolinearli).

Ci vorrà un po', ma in caso poi mi aspetto di trovare avversari.
Rispondi al messaggio