Il forum dei Drow, dei Vampiri e delle creature dell'oscurità
Oggi è gio mar 28, 2024 10:56

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 25 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: CASATE - Oblodra
MessaggioInviato: mer set 10, 2008 03:28 
Non connesso
Moderatrice
Avatar utente
 WWW  Profilo

Iscritto il: mar feb 27, 2007 15:16
Messaggi: 5790
Località: Soncino (CR)
TERZA CASA DI MENZOBERRANZAN

Simbolo: Immagine



Matrona Madre: Matrona K'yorl Odran (Sacerdotessa 16° Livello)

Nobili: 32
Sacerdotesse: 22
Somme Sacerdotesse: 6

Maschi di Casata: 10
Guerrieri: 4
Maghi: 6

Soldati Drow: 450 in totale

Formazioni:

300 Fanti d'elite
75 Arcieri
75 Cavalleria su Lucertole

Schiavi: 600 totali

Formazioni:

600 Koboldi

Principali Alleanze:
Provvisoria alleanza con Casa Barrison Del'Armgo (#2).

Principali Rivali:
Casa Baenre (#1) nutre poca passione per gli imprevedibili Oblodra. Allo stesso modo, Matrona Mez'Barris Armgo della seconda Casata non nutre fiducia (o... semplicemente disprezza) in Matrona K'yorl Odran. Casa Faen Trabbar (#4), in possesso di un esercito maggiore, vede la posizione di Casata Oblodra come il passo più naturale nella sua lotta per l'ascesa.

Casa Oblodra è stata etichettata (e a pieno diritto!) con la reputazione di ingannevole e imprevedibile. E' la più misteriosa e riservata tra le casate e Matrona K'yorl spesso si concede sorrisi malevoli alla presenza del Consiglio Dominante, un'espressione che dice spudoratamente alle altre Matrone Madri che sta senza dubbio mentendo. Lei sa che loro sanno - o meglio, lei GODE nel sapere che loro sanno!

In qualche modo, persino così ovviamente al di fuori delle usanze accettate in Menzoberranzan, Matrona K'yorl ha mantenuto il favore di Lloth, come evidenziato dalla solida stabilità e posizione di Casa Oblodra all'interno della gerarchia della città (e tutto questo a dispetto del fatto che la sua guarnigione sia nettamente inferiore in numero a quella di Faen Tlabbar, la casa subito successiva in linea gerarchica).
Durante una riunione del Consiglio fu persino suggerito da Matrona Baenre, che le due casate si invertissero in rango. K'yorl le rise letteralmente in faccia e avvertì prontamente Matrona Ghenni'tiroth Tlabbar che se avesse anche lontanamente reclamato la posizione di terza casata, gli Oblodra avrebbero apertamente combattuto Casa Tlabbar fino alla più estrema distruzione di entrambe le casate. Matrona Baenre non ha più espresso un simile suggerimento.

Gli Oblodra sono noti per il loro fanatismo, per l'instancabile furia in battaglia e la frenesia fuori da ogni schema, e per il loro sguazzare nella magia più selvaggia, spingendo i confini dell'accettazione della pratica arcana con la stessa noncuranza con cui spingono i confini degli insondabili dettami di Lloth.

Tale sprezzo ha verosimilmente portato la casata sul limite dell'estinzione più di una volta, ma nessun'altra casata ha realmente osato attaccarla. Probabilmente questo è dovuto alla suprema sicurezza di Matrona K'yorl, la sensazione che lei abbia sempre qualche carta nascosta da giocare, ma più probabilmente lo si deve al fatto che gli Oblodra hanno disseminato le proprie spalle con più di una dozzina di casate letteralmente annientate nel corso della loro ascesa - annientate persino oltre le convenzionali aspettative di guerra drow.

Si sa che le sacerdotesse di Casa Oblodra possiedono insoliti poteri della mente (psionici - principalmente talenti selvaggi), e molti in città insinuano che intrattengano rapporti con una comunità di illithid. Probabilmente non è una coincidenza che dal momento in cui l'illithid El-Viddenvelp è entrato nel servizio di Matrona Baenre come consulente, la Prima Matrona Madre ha riconosciuto ai selvaggi Oblodra un maggior grado di rispetto.

To be continued... :secchio:

_________________
ImmagineSe vedi che sorrido, forse è perché ho trovato a chi dare la colpa

Miss Maglietta Birrata 2008 :clap:


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: CASATE - Oblodra
MessaggioInviato: ven set 12, 2008 22:15 
Non connesso
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: gio gen 11, 2007 18:51
Messaggi: 746
Località: Sschindylryn
E' un peccato che questa casata sia andata perduta.... :no

_________________
Immagine


Ho preso in odio la vita perchè mi è sgradito quanto si fa sotto il sole. Ogni cosa infatti è vanità ed un inseguire il vento.(Qoèlet: 2,17)


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: CASATE - Oblodra
MessaggioInviato: ven ott 31, 2008 04:34 
Non connesso
Moderatrice
Avatar utente
 WWW  Profilo

Iscritto il: mar feb 27, 2007 15:16
Messaggi: 5790
Località: Soncino (CR)
Da bravo Halbryn, non raccontare i finali :P
Volendo, le Casate che descrivo esistono o sono esistite. Tutto dipende dall'epoca in cui si decide di giocare.
Lo vogliamo continuare il giretto fra le esotiche mura di questa Nobile Dimora?
Buio in sala dunque...


A tutti gli effetti, Faen Tlabbar (#4), è una Casata più forte rispetto alla Oblodra, così come lo sono molte altre gerarchicamente al di sotto della terza casa. Per questa ragione, a Matrona K'yorl viene riconosciuta un'inquietante comprensione della politica drow.
Utilizzando proprio questa sua dote, la Matrona Madre di Casa Oblodra è divenuta la principale sovrintendente di molte fra le pattuglie che si occupano dell'esplorazione dei tunnel al di fuori della caverna che ospita Menzoberranzan, e non manca di piazzare sempre i suoi migliori guerrieri tra le fila di questi gruppi di ricognizione.
E' una mossa che potrebbe apparire avventata per una casa con così pochi drow di cui disporre, ma attraverso questa tattica K'yorl sembra avere sempre i figli nobili di qualche casata rivale in una posizione vulnerabile e controllabile da molto vicino.
Come per qualsiasi altra cosa nella sua vita tanto competitiva, K'yorl percorre una linea sottile e pericolosa.

Una delle ragioni per cui la guarnigione di Casa Oblodra è tanto esigua (e perché davvero pochi drow di basso livello sopravvivono nella sua casata), e contemporaneamente un esempio della rinomata follia degli Oblodra, è un gioco chiamato semplicemente Khaless (Fiducia).
Il Khaless viene giocato in cima alla Clawrift, nel punto più ampio e profondo conosciuto, alla base del "pollice" della voragine. Durante la preparazione del gioco, viene creato un globo di oscurità sospeso nell'aria al di sopra di questo precipizio e l'area viene avvolta nell'incantesimo di "Silenzio nel raggio di 3 metri". I drow in competizione levitano e vengono spinti all'interno di questo globo oscuro e silenzioso dai giudici che usano lunghe lance chiamate kheal.
Le regole sono semplici: il primo drow che esce dall'area di oscurità, che sia discendendo verso il basso e richiamando le attenzioni di una lancia, o trattenendosi oltre durata della sua abilità di levitare (quindi precipitando verso la sua inevitabile morte) perde.
Un drow che volontariamente esce dal globo tuttavia non perde automaticamente. Se un drow in gara, racchiuso nel globo di oscurità e silenzio e dunque inconsapevole della resa degli altri, rimane nell'area troppo a lungo e cade, il sopravvissuto vince.
Possono giocare il Khaless due o più drow (diventa incredibilmente folle quando all'interno del globo ci va una dozzina o più!) e anche il drow più giovane può essere invitato a partecipare, ricevendo incantesimi di levitazione dai maghi di casata (naturalmente questi giovani drow ignoranti non hanno la più pallida idea di quanto l'incantesimo possa durare).
Ai vincitori viene accordata una vacanza di piacere (e una femmina a loro scelta inclusa) presso i luoghi di fasto e lusso della prima casata; gli sconfitti (se sopravvivono) saranno condannati a un mese di pulizie presso le caverne dei coboldi. Naturalmente spesso non c'è un vincitore. Se un drow cade dal globo, gli altri non hanno modo di saperlo.

Che giochi innocenti eh? :ahah:
Seguiteci perché non si smette mai di stupirsi!
Alla prossima, con la visita guidata della lussuosa dimora.

_________________
ImmagineSe vedi che sorrido, forse è perché ho trovato a chi dare la colpa

Miss Maglietta Birrata 2008 :clap:


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: CASATE - Oblodra
MessaggioInviato: ven nov 07, 2008 14:43 
Non connesso
Avatar utente
 ICQ  Profilo

Iscritto il: mar mag 08, 2007 10:02
Messaggi: 382
Un gioco senza dubbio intrigante, un vero peccato che tali svaghi siano riservati solo ai fortunati membri del casato Oblodra. I buoni regnanti di Valm Neair dovrebbero pensare a qualcosa di simile per passare i tediosi momenti di noia. :roll:

_________________
------------------------------------------

Ci sono tre modi di fare le cose : quello giusto, quello sbagliato e con passione. Lasciate perdere i primi due se volete essere più che semplici uomini, sia pure per pochi attimi.

L'amore è come un fiore, germoglia, cresce, prospera e muore. L'odio è per sempre.


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: CASATE - Oblodra
MessaggioInviato: ven nov 07, 2008 15:11 
Non connesso
Moderatrice
Avatar utente
 WWW  Profilo

Iscritto il: mar feb 27, 2007 15:16
Messaggi: 5790
Località: Soncino (CR)
Appoggio la mozione :occhio:
Ci sono tanti bei giochini che, con un po' di fantasia e cinismo, un drow potrebbe mettere in atto.
Però... chi muore, muore eh! :twisted:

_________________
ImmagineSe vedi che sorrido, forse è perché ho trovato a chi dare la colpa

Miss Maglietta Birrata 2008 :clap:


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: CASATE - Oblodra
MessaggioInviato: ven nov 07, 2008 17:50 
Non connesso
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: lun ott 06, 2008 19:56
Messaggi: 2514
Località: Corte Naones
Non si puo fare una versione per i vampiri? :D

_________________
C'era gratitudine nei loro occhi,Loki lo vedeva,ma anche paura e Loki pensò:preferisco quella


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: CASATE - Oblodra
MessaggioInviato: ven nov 07, 2008 18:01 
Non connesso
Moderatrice
Avatar utente
 WWW  Profilo

Iscritto il: mar feb 27, 2007 15:16
Messaggi: 5790
Località: Soncino (CR)
Questo lo devi chiedere a MasterMind :blll:

_________________
ImmagineSe vedi che sorrido, forse è perché ho trovato a chi dare la colpa

Miss Maglietta Birrata 2008 :clap:


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: CASATE - Oblodra
MessaggioInviato: ven nov 07, 2008 18:07 
Non connesso
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: lun ott 06, 2008 19:56
Messaggi: 2514
Località: Corte Naones
l emoticon che fa la linguaccia te lo potevi risparmiare :(

_________________
C'era gratitudine nei loro occhi,Loki lo vedeva,ma anche paura e Loki pensò:preferisco quella


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: CASATE - Oblodra
MessaggioInviato: lun nov 17, 2008 03:49 
Non connesso
Moderatrice
Avatar utente
 WWW  Profilo

Iscritto il: mar feb 27, 2007 15:16
Messaggi: 5790
Località: Soncino (CR)
Residenza Oblodra

Casa Oblodra occupa la piccola area di stalagmiti e stalactiti che si trova al centro della città, fra le due "dita" ai lati del "Crepaccio dell'Artiglio". La casa è protetta su tre lati dal crepaccio e la faccia a ovest è pattugliata da non meno di 25 guerrieri (2° e 3° livello), armati con archi e spade corte (+2).

Gli Oblodra tengono i loro coboldi all'interno di un'estesa rete di tunnel e camminamenti che si snodano all'interno della spaccatura.
I tunnel sono antichi e nonostante Casa Oblodra ammetta di essere in possesso di 600 coboldi, si vocifera che i sotterranei abbiano una capienza pari a 100 volte quel numero. Questa semplice diceria è stata sufficiente a scoraggiare più di qualche ambizione a tentare di prendere la posizione di Casa Oblodra.

I soldati di Casa Oblodra tipicamente spaziano dal 4° livello all'8°. Nonostante il loro equipaggiamento di difesa non sia frutto della più raffinata arte drow (solitamente +2 o +3), le loro armi sono potenti almeno quanto quelle addirittura di Casa Baenre.

Metà dei guerriero drow OPblodra e almeno una figlia di sangue nobile si trovano all'esterno della casa in qualsiasi momento. Matrona K'yorl ha dichiarato apertamente che in caso qualsiasi altra casata dovesse attaccare il complesso Oblodra, questa forza spingerà la battaglia ai suoi cancelli (mentre la figlia nobile provvederà a denunciare l'attacco presso il Consiglio).

E naturalmente... to be continued...

_________________
ImmagineSe vedi che sorrido, forse è perché ho trovato a chi dare la colpa

Miss Maglietta Birrata 2008 :clap:


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: CASATE - Oblodra
MessaggioInviato: mer mar 04, 2009 04:45 
Non connesso
Moderatrice
Avatar utente
 WWW  Profilo

Iscritto il: mar feb 27, 2007 15:16
Messaggi: 5790
Località: Soncino (CR)
Da troppo tempo non vi delizio con qualche nozione sulla storia delle Casate, ma gli impegni di una Maestra di Accademia talvolta possono essere alquanto... alienanti :?
Dunque mi scuso e riprendo da dove avevo lasciato, concludendo la visita presso la dimora Oblodra con la descrizione della sua Signora e Matrona: K'yorl Odran.


Descrizione Fisica:
Matrona K'yorl è minuta, apparentemente una debole femmina drow. Indossa vesti semplici, prive di ornamenti e apparentemente non reca con sé alcuna arma. È in tutto e per tutto irrilevante.

Equipaggiamento:
K'yorl non indossa alcuna armatura o arma. Infatti, sottoposta a un incantesimo di "Individua Magia", non rivela alcunché di magico! Si aggira apparentemente indifesa, ma agisce come fosse invincibile.

Personalità:
Questa misteriosa Matrona Madre non offre accenni di amicizia verso alcuno al di fuori di Casa Oblodra. Impertinente, arrogante, persino apertamente ostile, è persino impressionante il fatto che K'yorl sia sopravvissuta, specialmente dal momento che appare tanto vulnerabile. In Menzoberranzan tutto questo viene deriso segretamente come "Il Bluff di K'yorl", e tuttavia nessuno ha trovato il coraggio di proclamarlo apertamente.

Interessi:
K'yorl ha una profonda dedizione verso i piaceri della vita, in particolare quelli della mente. Usa i suoi poteri psionici più per amplificare l'intrigo intorno a lei e per infastidire le sue rivali Matrone Madri che per un qualsiasi reale guadagno. Si dice che K'yorl abbia il vizio di presentarsi non invitata a cene di famiglia in Casa Baenre (attraverso messaggi psichici), o persino a consigli di guerra, mentre Mez'Barris Armgo semplicemente è incapace di liberarsi della presenza della strega in tutti i suoi sogni.

Per quanto riguarda Casa Oblodra è tutto.
Da qui poi, il suo destino e le sue gesta sono narrate nei numerosi romanzi che raccontano la storia dei drow.
La prossima puntata riguarderà la Quarta Casata di Menzoberranzan, sempre ambientata agli inizi della storia dei drow :occhio:

_________________
ImmagineSe vedi che sorrido, forse è perché ho trovato a chi dare la colpa

Miss Maglietta Birrata 2008 :clap:


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: CASATE - Oblodra
MessaggioInviato: mer mar 04, 2009 17:09 
Non connesso
 Profilo

Iscritto il: gio apr 19, 2007 09:13
Messaggi: 1407
Che bello, sono sempre stata affascinata dagli Oblodra. Grazie mille per tutto questo lavoro! :boing:
Ovviamente continuerò a seguirti su questi schermi.


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: CASATE - Oblodra
MessaggioInviato: mer mar 04, 2009 17:40 
Non connesso
Moderatrice
Avatar utente
 WWW  Profilo

Iscritto il: mar feb 27, 2007 15:16
Messaggi: 5790
Località: Soncino (CR)
E' proprio per questa ragione Dark, che tu respiri ancora :occhio:
Sei il mio pubblico preferito (non so se unico, ma almeno sei quella che mi da qualche feedback :-X )

_________________
ImmagineSe vedi che sorrido, forse è perché ho trovato a chi dare la colpa

Miss Maglietta Birrata 2008 :clap:


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: CASATE - Oblodra
MessaggioInviato: gio mar 05, 2009 02:50 
Non connesso
Avatar utente
 WWW  ICQ  Profilo

Iscritto il: gio mag 03, 2007 02:05
Messaggi: 14507
Località: Manduria - Roma (molto poca)
Io leggo praticamente tutto quello che viene postato in questa sezione... Non rispondo a tutto perché certe cose non hanno bisogno di risposta, ma leggo leggo leggo!

Spoiler: Visualizza

_________________
Amore è la legge, amore sotto la volontà

Ogni uomo ed ogni donna è una stella.


Liber AL vel Legis


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: CASATE - Oblodra
MessaggioInviato: gio mar 05, 2009 03:51 
Non connesso
Moderatrice
Avatar utente
 WWW  Profilo

Iscritto il: mar feb 27, 2007 15:16
Messaggi: 5790
Località: Soncino (CR)
Perdonato Ysi (e questa non è una garanzia :twisted: )
È davvero utile sapere se queste chiacchierate sono di qualche interesse. Se non altro so che vale la pena andare avanti :Sorrisone:

_________________
ImmagineSe vedi che sorrido, forse è perché ho trovato a chi dare la colpa

Miss Maglietta Birrata 2008 :clap:


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: CASATE - Oblodra
MessaggioInviato: gio mar 05, 2009 10:32 
Non connesso
Admin di Valm Neira
Admin di Valm Neira
Avatar utente
 WWW  Profilo

Iscritto il: mar feb 03, 2004 12:50
Messaggi: 34449
Località: Valm Neira
Anche io leggo con ingordigia, e intervengo solo per scrivere qualcosa che aggiunga informazioni a quanto già detto... :)
Comunque, un metodo infallibile per capire se l'argomento interessa, è tenere d'occhio non solo il numero di risposte, ma anche il numero delle letture di un dato topic. ;)

_________________
Immagine
Siamo simili in molti modi, tu ed io. C'è qualcosa di oscuro in noi. Oscurità, dolore, morte. Irradiano da noi. Se mai amerai una donna, Rand, lasciala e permettile di trovare un altro uomo. Sarà il più bel regalo che potrai farle.
Che la pace favorisca la tua spada. Tai'shar Manetheren!


Top
 

Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 25 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]



Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Cerca per:
Vai a:  
cron
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group  
Design by Muzedon.com  
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010