Switch to full style
Rispondi al messaggio

Casati di Eryndlyn

mer ago 12, 2009 11:32

Volevo sapere se, come per mezzoberranzan, anche per Eryndlyn è possibile avere informazioni sui casati. Almeno il nome.

Grazie mille.

Re: Casati di Eryndlyn

lun ago 17, 2009 04:22


Eryndrlyn e una città drow che conta più di sessantamila abitanti. Essa si espande all'interno di caverne nascoste sotto le High Moor, all'interno della fascia di Underdark superiore.
Fondata attraverso la guerra tra bande di drow che reclamavano l'eredità dell'antico regno elfico di Miyeritar, Eryndlyn domina i cunicoli dell'Undermoor settentrionale (quello meridionale è dominio di derro e illithid, entrambi signori di vaste citta nell'Underdark inferiore)

I mercanti di Eryndlyn si spingono spesso a grandi distanze dalla città ed emergono con la tenebra lungo la Costa della Spada per commerciare con mercanti dotati di scarsi scrupoli.

La caverna della città si sviluppa a forma di cupola con più di due miglia di diametro. Al centro, giace un lago poco profondo, alimentato da due fiumi, prima di confluire in un terzo che serpeggia attraverso tre altopiani.

Inizialmente la città era governata da casate di mercanti, ma ben presto tre grosse fazioni religiose ne reclamarono il dominio.
Il più vasto altopiano, nella periferia a ovest della città, è governato dal clero di Lloth.
L'altopiano di nord-est è controllato dai seguaci di Vhaeraun, mentre l'area di sud-est, vittima di soventi inondazioni, è in mano ai cultisti di Ghaunadaur.

Nonostante la guerra aperta si è placata molto tempo fa, le ostilità continuano a minacciare di fare a pezzi Eryndlyn.

I Jaezred Chaulssin hanno fondato un'associazione segreta nella città, una sorta di oasi in cui cercare asilo.
Durante la Guerra della Regina Ragno, i membri della Jaezred Chaulssin riuscirono a riunire i fedeli di Vhaeraun e Ghaunadaur, combinando le loro forze contro l'indebolito clero di Lloth.
Grazie a questa alleanza decimarono i fedeli della Regina Ragno in modo drastico.


Ciao Deinoforo :)

Ho pensato di darti una sorta di "infarinatura" dell'ambientazione in cui intendi guidare il personaggio che stai creando. Come vedi qui sopra c'è una breve descrizione della città con un accenno alla sua storia e un riassunto alle vicende che l'hanno attraversata e da qui potrai ben comprendere che non esistono di fatto "casate" in Eryndlyn.

Le "Casate" sono più tipiche e significative in una società dedita a Lloth, perché quella è la struttura politica e sociale che la governa, ma per città che combattono contro tale culto, parlare di casate può risultare alquanto "pericoloso".
Penso potrebbe tornarti utile dare una lettura veloce qui: https://www.valmneira.com/viewDrow.php?load=citta
Se non altro avrai un'idea di come sono fatte le città, cosa vi è successo e di conseguenza scegliere in base a quello che desideri fare.
Buona fortuna :secchio:
Rispondi al messaggio