Il forum dei Drow, dei Vampiri e delle creature dell'oscurità
Oggi è mar mar 19, 2024 13:38

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 5 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: [FR/D&D 5e] Eilistraee e Vhaeraun sono vivi post-Sundering
MessaggioInviato: gio giu 18, 2015 10:52 
Non connesso
 Profilo

Iscritto il: gio giu 18, 2015 04:24
Messaggi: 10
Salve a tutti.

Per tutti coloro a cui interessa di Eilistraee e Vhaeraun, nel libro di Ed Greenwood ''Spellstorm'' (uscito il 2 giugno), c'è un passaggio (una delle riflessioni di Elminster) che rivela che Mystra sta attualmente condividendo la Trama con alcune divinità (o con quanto rimane di loro) e tra queste c'è Eilistraee, il che implica che lei è viva -in qualche modo- nell'era presente, dopo la Sundering.

Ho posto domande ad Ed (sul sito Candlekeep) per saperne di più, e queste sono le risposte che ho ottenuto (http://forum.candlekeep.com/topic.asp?T ... =13#468290 ; http://forum.candlekeep.com/topic.asp?T ... =13#468322)

1)Eilistraee e Vhaeraun sono di nuovo separati o ancora un'unica entità? Sono separati.

2)Eilistraee è riuscita a sopravvivere agli eventi in ''Lady Penitent'' (come molti speculavano, per varie ragioni) per poi riemergere con la ''Sundering''? I mortali non lo sanno. Tuttavia sanno che Eilistraee è viva dopo l'ultimo Scisma (The Sundering, circa 1480s DR) perché lei è apparsa alla sua gente direttamente, tramite avatar, per diffondere la notizia del suo ritorno e coloro che l'hanno vista stanno entusiasticamente spargendo la voce. Stesso per Vhaeraun. Dettagli sulla loro ricomparsa saranno rivelati (probabilmente) nei romanzi successivi.

3)Eilistraee è ancora una dea minore, o una semidea? Non si sa. Tuttavia il passaggio in Spellstorm in cui l'Oscura Danzatrice è menzionata ci dice che Mystra sta condividendo la trama con un gruppo di dei, alcuni dei quali sono ''diminuiti'', per così dire. Ci sono quindi 2 possibilità (speculazioni mie) :
1)Eilistraee è tra gli dei ''diminuiti'' con cui Mystra sta condividendo la trama, ma può creare avatar, il che significa che lei è indubbiamente una semidea.
2)lei non è tra gli dei ''diminuiti'', quindi probabilmente è ancora una dea minore.

4)Che fine ha fatto l'anima di Qilué, visto che la ''Crescent Blade'' aveva perso il potere di distruggere anime (Cavatina sopravvive tranquillamente)? Anche questo, per il momento, i mortali non lo sanno. Probabilmente l'anima di Qilué è adesso nella Trama, donando la sua consapevolezza ed esperienza alla nuova Mystra (anche su Qilué e sullo stato di ''Voce nella Trama'' dovrebbero essere rivelate più info nel futuro).

Notate che le risposte di Ed Greenwood sono considerate ufficiali e ''canoniche'', per via del suo contratto con TSR -ed ora con WotC-, tanto più queste che ho appena riportato, dato che sono solo chiarimenti che lui ha dato riguardo un passaggio nel suo libro.

Troppi ''non si sa'', ma sono davvero immensamente felice che (anche se forse indeboliti) Eilistraee e Vhaeraun siano vivi, ... alla faccia di Lolth, se posso aggiungere :d


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: [FR/D&D 5e] Eilistraee e Vhaeraun sono vivi post-Sunderi
MessaggioInviato: gio giu 18, 2015 11:47 
Non connesso
 Profilo

Iscritto il: gio giu 18, 2015 04:24
Messaggi: 10
Irennan ha scritto:
Dettagli sulla loro ricomparsa saranno rivelati (probabilmente) nei romanzi successivi.


In particolare, da una risposta ricevuta via email da Ed Greenwood, editor permettendo, il suo prossimo libro (che sarà pubblicato l'anno prossimo) avrà informazioni su Eilistraee nell'era presente.


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: [FR/D&D 5e] Eilistraee e Vhaeraun sono vivi post-Sunderi
MessaggioInviato: ven giu 19, 2015 01:19 
Non connesso
Avatar utente
 WWW  ICQ  Profilo

Iscritto il: gio mag 03, 2007 02:05
Messaggi: 14507
Località: Manduria - Roma (molto poca)
Interessante, ed utile. ;)

_________________
Amore è la legge, amore sotto la volontà

Ogni uomo ed ogni donna è una stella.


Liber AL vel Legis


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: [FR/D&D 5e] Eilistraee e Vhaeraun sono vivi post-Sunderi
MessaggioInviato: ven nov 13, 2015 16:13 
Non connesso
 Profilo

Iscritto il: gio giu 18, 2015 04:24
Messaggi: 10
L'ultimo libro della WotC, la ''Sword Coast Adventurer's Guide'' è uscita, ed è una versione molto leggera di un libro dell'ambientazione. Il libro descrive lo stato attuale dei FR, parlando dei risultati dei cambiamenti che sono accaduti con la ''Sundering'', ma non spiengandoli, se non con un generico ''the Sundering/Ao did it''. Relativamente all'argomento di questo thread, Eilistraee e Vhaeraun sono inclusi nel pantheon attuale (anche se era già risaputo), e lo stesso vale per l'intera Seldarine Scura (quindi anche Selvetarm e Kiaransalee sono ritornati).

Ed Greenwood ha anche dato altre informazioni riguardo Eilistraee e Vhaeraun. In sostanza, attraverso il tempo che hanno trascorso uniti nella ''Masked Lady'', entrambi hanno imparato a conoscersi in maniera piuttosto intima e, sebbene ora siano separati e comunque molto diversi tra loro, entrambi stanno iniziando ad aprirsi alle idee dell'altro, ed hanno raggiunto una tregua. Lo stesso vale per i loro seguaci, anche se alcuni continuano a rimanere nemici ( http://forum.candlekeep.com/topic.asp?T ... =21#476469 ).


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: [FR/D&D 5e] Eilistraee e Vhaeraun sono vivi post-Sunderi
MessaggioInviato: lun mag 30, 2016 02:42 
Non connesso
 Profilo

Iscritto il: gio giu 18, 2015 04:24
Messaggi: 10
Dal nuovo libro di Ed, ''Death Masks'', emergono alcune informazioni interessanti (anche se sono soltanto alcuni brevi passaggi).

In sostanza, Eilistraee si è manifestata di persona, danzando di notte proprio sotto le mura di Waterdeep (entro la gittata di un arco), vista da molti degli abitanti della città. Questo ha attratto molti drow seguaci dell'Oscura Danzatrice, che sembrano essersi stabiliti a Waterdeep (nella Field Ward, presumibilmente), con l'intenzione di costruire un santuario dedicato alla Dea entro le mura. Non sono stati cacciati via (lo dico perché Ed descrive una scena in cui alcune prostitute tingono la loro pelle di nero, e attaccano ciocche argentate ai loro capelli, proprio in seguito ad un'insolita affluenza di drow di Eilistraee), ed alcuni di loro hanno perfino avvicinato gli arpisti ed alcuni nobili, chiedendo aiuto per attuare il loro piano di acquistare alcune costruzioni, per poi demolirle e creare magicamente una foresta-tempio, dove celebrare danze in onore della Fanciulla Scura (ricevendo risposta affermativa, almeno da una degli agenti arpisti più influenti a Waterdeep nel 1491: Remallia Haventree).

In sostanza, sembra che la Passeggiata stia venendo rimpiazzata da un nuovo tempio, ma in superficie, e dentro la città.


Top
 

Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 5 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]



Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Cerca per:
Vai a:  
cron
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group  
Design by Muzedon.com  
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010