Il forum dei Drow, dei Vampiri e delle creature dell'oscurità
Oggi è ven mar 29, 2024 01:31

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1 messaggio ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: [D&D 3.5. - Eberron] I figli di Vulkoor
MessaggioInviato: sab lug 18, 2009 20:07 
Non connesso
Moderatore
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: mer set 22, 2004 18:19
Messaggi: 3694
Località: Norwold - Sesto S.G. - Corbetta
PREMESSA:
In questo topic verranno analizzati i Drow più comuni di Eberron, cioè i Drow seguaci del Dio Scorpione Vulkoor.

Ogni commento che aggiunga una descrizione ottimale al Topic verrà da me integrato in questo primo post. Tenete inoltre presente che qui inseriremo solo ciò che è ufficiale! tutto ciò di vostra fantasia sarà inserito in altri Topic specifici.

al più presto trascriverò quindi una sintesi da quanto si evince dai manuali 3.5 di ambientazione di Eberron e razze di Eberron:


"ogni segreto che hai scoperto sulla mia terra di origine ne nasconde un migliaio in più!"

I drow, e gli elfi in generale, di Eberron hanno origine nel continente di Xen'Drix. Nel frattempo i giganti, decine di migliaia di anni fa, furono istruiti alla magia dai Draghi ancestrali e divennero la razza dominante del continente, assogettando a loro schiavi e operai tutti le razze elfiche. Finchè 40000 anni fà i giganti cadderò in rovina a causa della loro stessa magia, i drow e gli elfi si ribellarono: i Drow cacciarono i giganti dalle loro ciclopiche costruzioni e si radicarono nella jungla del Xen'Drik mentre la maggior parte degli elfi fuggirono sull'isola-continente di Aerenal e qualcuno verso le sponde del Khorvaire. Al momento attuale, I Drow di Xen'Drik sono divisi in diverse etnie e tribù slegate da loro da tradizioni e credenze diverse.

In questa sezione analizzeremo quella che è la più comune etnia dei Drow, i seguaci del Dio Scorpione Vulkoor.

Questi Drow credono di essere solo loro a preservare l'originale dignità e il vero valore degli elfi primordiali. Quando ci fu la ribelliano dai giganti, si allearono con gli scorpioni mostruosi e combatterono per conquistare le rovine dei giganti.
I Drow sono in generale gli abitanti più civilizzati del continente e vivono ora nella profondità delle rovine lasciate dai giganti alla ricerca di antichi poteri e magie. la maggio parte delle città Drow sono sotterranee alle rovine e alla jungla.

Organizzazione sociale e religione: I Drow formano tribù e famiglie diverse che sono poco legate tra loro anche se la religione è sempre fondata su Vulkoor, il Dio Scorpione, visto come un ibrido tra un Drow nella parte del torso in su e come uno scorpione nella parte sottostante. Tutti questi Drow adorano gli scorpioni e credono che tutti gli altri aracnidi siano loro sacri servitori.

Linguaggi: I Drow parlano un dialetto elfico arcaico.

Relazioni: Pochi drow hanno a che fare con gli stranieri e i pochi che lo fanno sono avventurieri che popolano la città-stato di StormReach. Comunque non riveleranno mai nulla di loro, della loro terra e dei loro segreti agli stranieri.

Drow avventurieri: Molti di loro cercano fortuna esplorando le antiche rovine dei giganti, in particolare per aumentare il loro potere personale. Tutti i drow, e non solo gli avventurieri, sono addestrati alla sopravvivenza nelle rocine e nella Jungla.

Nomi: hanno 2 nomi: uno comune, utilizzato normalmente, e uno di famiglia, che non rivelano quasi mai e viene considerato un insulto se richiesto; mentre se viene divulgato liberamente è un segno di fiducia e amicizia ma il più delle volte viene detto in segno di sottomissione per uan famiglia più potente.
Il nome di famiglia è così importante perchè solo la famiglia è l'unica fonte di fedeltà e sicurezza.
I nomi hanno sillabe multiple con uno stop gutturale tra le sillabe, che si scrive tramite un apostrofo, e usano consonanti dure.

I drow sono spesso Ranger, scout o incantatori (per lo più chierici di Vulkoor).

Per il sistema di gioco di D&D 3.5 per il resto sono identici come caratteristiche e abilità.



to be continued...

_________________
fratelli lupi! Io vi proteggero!


Top
 

Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1 messaggio ] 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]



Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Cerca per:
Vai a:  
cron
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group  
Design by Muzedon.com  
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010