Il forum dei Drow, dei Vampiri e delle creature dell'oscurità
Oggi è gio mar 28, 2024 23:23

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1 messaggio ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: [D&D 3.5 - Eberron] I Sulatar o "Firebinder"
MessaggioInviato: sab lug 18, 2009 20:10 
Non connesso
Moderatore
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: mer set 22, 2004 18:19
Messaggi: 3694
Località: Norwold - Sesto S.G. - Corbetta
PREMESSA:
In questo topic verranno analizzati i Drow denominati Sulatar (o Firebinder, in linguaggio gigante) di Eberron.

Ogni commento che aggiunga una descrizione ottimale al Topic verrà da me integrato in questo primo post.

Ecco una sintesi da quanto si evince dai manuali 3.5 di ambientazione di Eberron e razze di Eberron:

In Eberron, non tutti i Drow sono tribù selvaggie dello Xen’Drik: i Sulatar hanno mantenuto le tradizioni magiche derivate dall’Età dei Giganti e in particolare la forma di magia arcana che permette l’”elemental binding”.

I Sulatar vengono anche chiamati “Firebinder” in lingua gigante poiché sono maestri nell’utilizzo dell’elemento fuoco: i loro campioni indossano armature fiammeggianti e legano magicamente elementari del fuoco alle loro armi mentre i loro maestri creano oggetti magici che anche gli gnomi di Zilargo invidiano.

I Firebinder sono rimasti fedeli ai giganti dopo la ribellione dei Drow e degli Elfi. Sebbene siano trascorsi circa 40000 anni dalla ribellione e dalla caduta del dominio dei giganti, la loro devozione è assicurata dal fatto che credono che otterranno l’immortalità entrando nel regno del fuoco promesso dai giganti.
Gli scolari ipotizzano che questa terra del fuoco promessa sia in realtà il piano di esistenza di Fernia ma questa rimane soltanto una leggenda…

Pochi esploratori li hanno incontrati poiché i Sulatar non sono interessati ad altre culture. Infatti, per i Sulatar tutte le volontà saranno fatte quando il Portale della Promessa si aprirà, quindi fino a quel momento, pensano di aver poco a che fare con le razze inferiori.
Oltre al loro naturale isolazionismo, i Sulatar hanno combattuto a lungo i Drow seguaci di Vulkoor poiché li considerano selvaggi e traditori dei giganti. Al tempo stesso i Figli di Vulkoor li odiano per la loro fedeltà incondizionata ai giganti.

In questo caso il Dungeon Master può decidere l’importanza e il numero dei Sulatar presenti in Xen’Drik. Ad esempio potrebbe preferire che esista solo la leggendaria città-stato di Ossidiana nel profondo della jungla o che ci siano centinaia di piccole tribù nel sud del continente: un esercito potenziale molto pericoloso per tutti (non solo in Xen’Drik) se uscisse dal suo isolazionismo…

In termini di gioco di D&D 3.5: sono proficienti con la spada corta, la balestra a mano. Invece la spada a due lame viene considerata arma da guerra invece che esotica per loro.
Forgiano ogni arma con una specie di Mithral di color bronzeo con intarsi tipicamente fiammeggianti.
Chierici ed Adepti credono a una specie di forza astratta chiamata “Promise of Fire”; questa forza è di allineamento neutrale malvagio e i suoi seguaci possono accedere ai domini della distruzione, male e fuoco. L’arma preferita per la religione è la spada a due lame.
I Sulatar maghi si specializzano nelle scuole di invocazione, evocazione e abiurazione mentre non vi è tradizione necromantica o di ammaliamento.
Hanno tatuaggi che riproducono fiamme su tutto il corpo poiché credono diano poteri mistici…e quando cercano di controllare un oggetto che sia legato a un elementare del fuoco possono farlo come se avessero il requisito di DragonMark richiesto per l’utilizzo.


to be continued

_________________
fratelli lupi! Io vi proteggero!


Top
 

Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1 messaggio ] 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]



Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Cerca per:
Vai a:  
cron
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group  
Design by Muzedon.com  
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010