Il forum dei Drow, dei Vampiri e delle creature dell'oscurità
Oggi è gio mar 28, 2024 22:56

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1 messaggio ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: [D&D 3.5 - Eberron] gli Umbragen o elfi ombra
MessaggioInviato: sab lug 18, 2009 20:13 
Non connesso
Moderatore
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: mer set 22, 2004 18:19
Messaggi: 3694
Località: Norwold - Sesto S.G. - Corbetta
PREMESSA:
In questo topic verranno analizzati i Drow denominati Umbragen (o elfi ombra) di Eberron

Ogni commento che aggiunga una descrizione ottimale al Topic verrà da me integrato in questo primo post.

al più presto trascriverò quindi una sintesi da quanto si evince dai manuali 3.5 di ambientazione di Eberron, razze di Eberron, dalla rivista Dragon e eventuali informazioni dal videogioco DragonShard.

Umbragen - Gli Elfi Ombra di Xen'drik
I Drow risiedono nel continente perduto di Xen'drik.
Comunemente un drow appare come un cacciatore tribale, che indossa un'armatura chitinica, con il volto scarnificato da rituali che prevedono l'uso di acido e veleno.
Crudeli e avidi, questi mortali cacciatori, dai comportamenti nomadi, si muovono nelle ombre della giungla e alcuni di loro venerano gli antichi Giganti come divinità.
Ma esistono alcuni drow che hanno fatto proprie le antiche conoscenze arcane dei giganti del mito, sviluppando nuovi e a volte potenti incantesimi.
Isolati, lontani dalle tribù, questi drow vengono chiamati Umbragen, che in drow significa Elfo Ombra o Elfo delle Ombre.
Questo articolo, riprende alcuni concetti presentati in Dragonshard, videogioco uscito qualche anno fa, ed ambientato in Eberron.
In particolare, sarà fatta una panoramica per tutti quei DM che vorranno inserire gli Umbragen nelle proprie campagne.


Gli umbragen sono una tribù eletta di drow di Xen'drik

Storia:
Diecimila anni fa, gli elfi erano gli schiavi dei giganti di Xen'drik. Le leggende elfiche raccontano che i giganti crearono i drow, vincolando l'essenze della notte e dell'oscurità negli elfi. In quest'era mitica, alcuni drow continuarono a servire i giganti, anche durante la grande rivolta degli elfi, sfruttando le loro peculiarità per intrufolarsi nelle fortezze elfiche, inespugnabili dai soli attacchi diretti dei giganti. Anche se la maggior parte dei drow combatté a fianco degli elfi contro i comuni tiranni, quei pochi traditori, fecero sì che l'intera razza drow fosse vista come nemica degli elfi. Per questo motivo, vennero trattati con paura e diffidenza, e quando gli antenati degli Aereni lasciarono Xen'drik, li abbandonarono. Vennero poi i draghi, e la civiltà dei giganti cadde, tra esplosioni di fuoco e incantesimi, che gli arcanisti moderni, non possono nemmeno immaginare.
Gli antenati degli umbragen, per fuggire a questo cataclisma, cercarono rifugio nel sottosuolo: in Khyber. Ciò che si annidava nel sottosuolo era terrificante, ma nulla in confronto al conflitto in superficie, e dopo un lungo e pericoloso peregrinare, una tribù trovò un santuario sotterraneo, noto come l'Anello delle Tempeste (Dungeon #122). Questa fortezza fu costruita e poi abbandonata da una clan elfico noto come i Qabalrin, la cui potenza riusciva a contrastare quella dei giganti. Quando i drow arrivarono, i Qabalrin erano scomparsi da tempo - spazzati via da un disastro chiamato Vendetta Divina - ma le costruzioni rimasero.
La vita in Khyber fu una lotta costante. Aberrazioni urlanti ai cancelli, mentre carestie e malattie falcidiava la popolazione, fino a quando riuscirono ad adattarsi alla vita sotterranea.
Cercando strumenti per la quotidiana sopravvivenza, questa tribù scoprì le iscrizioni lasciate dai Qabalrin. Queste scritture indicarono loro la via per utilizzare l'enorme forza spirituale, un oscuro potere che questi drow chiamarono Umbra.
Nel corso di generazioni, gli elfi oscuri perfezionarono i terribili arcani rituali, legando indissolubilmente anima e corpo all'Umbra, amalgamando l'oscura energia alla carne, per sempre. Da quel momento, non furono più chiamati drow, ma Umbragen, gli Elfi Ombra, i figli dell'oscurità.
Gli orrori del sottosuolo rimasero e gli umbragen non conobbero pace. Nascosti nelle loro profonde caverne, gli elfi ombra continuarono le loro ricerche per incrementare l'energia oscura: la forza della loro razza. L'idea di tornare in superficie non li sfiorò mai, il mondo che avevano conosciuto era fatto di schiavitù, guerre e tradimenti.
La loro vita era una costante conflitto, ma le creature attaccavano in modo disorganizzato e casuale. Nel 997 AR però, una nuova forza si fece avanti. Un'armata di aberrazioni e beholder, guidate da un gruppo di mind flayer, assediò la fortezza in nome di un lord daelkyr. Anche se alla fine riuscirono a respingere la minaccia, questa fu una battaglia da considerarsi persa, per l'elevato costo in vite. Recentemente forze umbragen furono inviate in superficie per recuperare materiali e oggetti per contrastare le sempre più forti aberrazioni di Khyber. Gli umbragen fuggirono già una volta da una battaglia, ma ora non intendono abbandonare la loro casa.
Nel videogioco Dragonshard, gli umbragen tentavano di impossessarsi del Cuore di Siberys: un frammento del drago superno, di dimensioni gigantesche, caricato con l'energia dei Qabalrin, cosa che ancora tentano di ottenere. Il frammento è custodito al centro di una terra circondata da un cerchio di insormontabili montagne chiamato L’Anello delle Tempeste. Tre sono le fazioni coinvolte nella vicenda: i sacri guerrieri dell’Ordine della Fiamma, gli Umbragen e il popolo dei Lucertoloidi, che dimora entro l’Anello. I gruppi, inutile dirlo, hanno obiettivi contrastanti e il risultato è una guerra senza quartiere nelle lande selvagge che custodiscono il prezioso cristallo.
Comunque sia, gli umbragen sono alla ricerca costante di mezzi che permettano loro di potenziare la loro Umbra, cercando in tutto Xen'drik e sui fondali del Mare del Tuono, e in rarissimi casi, azzardando esplorazioni nel Khorvaire.

Descrizione della Razza:
Gli umbragen sono una sottorazza di drow, corrotta da generazioni di esperimenti arcani e devozione al potere dell'ombra.

Personalità: un elfo ombra ha la personalità di un predatore. Tra loro gli umbragen sono grandi cacciatori, esigono e mantengono lealtà e rispetto. Tutte le altre creature sono potenziali prede, e non hanno alcuna dignità. Con questa filosofia, gli elfi ombra sono sempre alla ricerca di un modo per far tornare una situazione a loro vantaggio o per individuare il punto debole del nemico.
Mentre sono cinicamente efficienti quando richiesto, se un elfo ombra ha la possibilità, gioca con la sua preda. La guerra è uno dei piaceri degli umbragen, ed un elfo ombra preferisce condurre il nemico in un'imboscata per poi distruggerlo. Comunque gli umbragen non sono sciocchi, e si rifiutano di iniziare un conflitto per futili motivi.

Società: La società degli umbragen è divisa in due: il Consiglio di Guerra e la Volta delle Ombre, con il Re che presiede entrambi i consigli. I primi si impegnano a migliorare le tecniche da usare in battaglia, mentre gli studenti della Volta, hanno l'obiettivo di migliorare i poteri mistici della razza. Il grado nella società è ottenuto per meriti in battaglia, ed ogni proprio capo - persino il re - può essere sfidato da un subordinato. Questi duelli per l'ascesa al potere comprendono varie discipline, non solo guerresche, infatti un buon capo non è necessariamente il guerriero più forte. Nonostante questa legge, le sfide sono molto rare. I capi mantengono normalmente il rispetto dei loro subalterni, e solo in rari casi di incompetenza si è andati alla sfida. L'avanzamento di potere non avviene per vana gloria personale, ma per garantire un capo migliore, che assicuri la sopravvivenza della razza.

Descrizione fisica: Gli elfi ombra hanno la pelle di color onice, pallidi capelli e la snellezza tipica degli elfi. A prima vista un umbragen è indistinguibile da un drow, ma osservandolo con attenzione, piccole differenze si notano. Gli occhi sono completamente neri, iride compresa e la pelle presenta un luccichio come d'olio, quasi come se le ombre fluissero sotto la loro pelle.

Allineamento: normalmente gli umbragen tendono al legale malvagio. Disciplina e ordine è il loro credo, vitale per la sopravvivenza della loro razza, e tutto viene volto a questo fine ultimo. Dietro ogni altra creatura vedono un possibile tradimento, e non provano rimorso nella soppressione di un traditore (o momentaneo alleato).

Marchi del Drago: gli Umbragen non manifestano alcun marchio del drago.

Religione: Gli elfi ombra credono che l'Umbra lentamente divori l'anima di tutto ciò che tocca, inclusi gli umbragen stessi. I più vicini all'Umbra diventano più freddi e spietati, così come l'oscuro potere è cresciuto in loro. Il sacrificio dell'anima in cambio di potere, rende fiero il portatore e questo gesto viene tenuto in forte considerazione dalla comunità, tanto che molti umbragen hanno il talento Sangue Oscuro. Un osservatore esterno, giungerebbe alla conclusione che gli umbragen sono al servizio dell'Umbra, il che è vero in un certo senso. I chierici umbragen possono scegliere tutti gli incantesimi del dominio Ombra.

Linguaggi: gli Umbragen parlano elfico. Comunque sono separati dagli elfi Aereni da diecimila anni, e questo ha cambiato il tono e l'inflessione della loro pronuncia. Quando un umbragen incontra per la prima volta un elfo di un altra cultura, il DM potrebbe stabilire un prova su Intelligenza con CD 5, per assicurarsi che l'elfo ombra abbia compreso perfettamente il discorso. In ogni caso, dopo una breve permanenza, questo problema è da considerarsi superato. Gli umbragen parlano inoltre una forma di sottocomune, che è dato dal loro contatto con le creature di Khyber. Il comune non fa parte della cultura umbragen, e un PG umbragen che sceglie questa lingua come linguaggio bonus, si presume abbia avuto contatto con culture del Khorvaire.

Nomi: un elfo ombra inizia la sua vita con un semplice nome datogli dai genitori, tipicamente monosillabico. Quando l'elfo acquisisce l'Umbra - che rappresenta l'acquisizione dei tratti razziali Umbragen o dopo aver scelto una delle classi presentate in questo articolo - sceglie infine il suo vero nome.
Esempi di nomi maschili: Dulos, Hulaje, Jalaen, Satros, Turaje.
Esempi di nomi femminili: Delake, Haeri, Mekari, Solake, Ulari.

Personaggi Umbragen: La maggior parte degli umbragen che si possono incontrare in superficie, sono alla ricerca di oggetti per contrastare le creature di Khyber: potenti artefatti, magie dimenticate ed in generale qualsiasi cosa permetta loro di andar avanti. Per cercare questi oggetti, hanno bisogno di conoscere il mondo in superficie. Un gruppo di avventurieri potrebbe incontrare un umbragen in incognito, che sta semplicemente cercando di raccogliere informazioni sulle popolazioni e sulle culture di superficie. Ci sono però, anche sparuti elfi ombra che decidono di vagare per il mondo e trovare un nuovo luogo da erigere a dimora, piuttosto che combattere una battaglia infinita contro le creature del sottosuolo.

Tratti razziali degli Umbragen:
Gli Umbragen sono elfi drow.
Ciò che fa un umbragen unico è il suo legame con l'ombra, che si riflette nei suoi talenti razziali.
Ad eccezione delle caratteristiche qui di seguito descritte, gli umbragen riportano le stesse caratteristiche dei drow descritte nel Manuale dei Mostri (MM):
(*) +2 bonus in Muoversi Silenziosamente e Nascondersi. Questo sostituisce il bonus dei drow sui tiri salvezza su Volontà su incantesimi e capacità magiche.
(*) Competenza nelle armi: Arco lungo, arco corto, spada lunga e stocco, Questo sostituisce la competenza nelle armi standard.
(*) Linguaggi automatici: Elfico, Sottocomune. Linguaggi Bonus: Comune, Draconico, Gigante e Terran.
(*) Classe preferita: Warlock. Questa classe è descritta nel Perfetto Arcanista (CA), se non viene utilizzato questo manuale sostituire con Stregone.

Una razza segreta
Gli umbragen hanno evitato qualsiasi contatto con tutte le razze di superficie per millenni, e solo ecentemente sono stati costretti ad emergere per riuscire a contrastare le forze di Khyber. Come risultato, le abilità su Conoscenze e Conoscenze Bardiche, non possono dare risultati positivi se l'argomento sono gli elfi ombra. Se diventassero una forza significativa nel mondo, allora questo potrebbe cambiare. Per esempio, se in una campagna fossero inserite le cronache presentate nel videogioco Dragonshard, dove gli Umbragen affrontarono la Chiesa della Fiamma Argentea, questo influenzerebbe la campagna stessa, e un seguace della Fiamma Argentea, con Conoscenze (religioni) o Conoscenze Bardiche, ad una prova con CD 25 potrebbe aver sentito parlare di questa battaglia.
Gli umbragen non hanno alcuna conoscenza del mondo esterno. Un elfo ombra che ha gradi in Conoscenza (geografia), Conoscenza (storia) o Conoscenza (locale), può arrivare a conoscere solo entro i confini di Xen'drik. Se un personaggio umbragen, incontra degli stranieri e viaggia con loro oltre Xen'drik, il DM può ridurre questa restrizione - prima di tale momento dovrà applicare delle penalità sulle prove per Conoscenza.
Gli umbragen hanno competenza negli archi e nelle spade.

Toccati dall'Oscurità
Dalla nascita, un elfo ombra sente il richiamo dell'Umbra che è in lui. Un sussurro nascosto nei meandri del suo essere, un freddo mantello che avvolge il suo cuore. Attraverso una ferrea disciplina e dedizione, un umbragen arriva a controllare questo potere, plasmando le ombre che gli concederanno un vasto potere. Queste arti sono riflesse dai tratti razziali e dalle classi più comunemente scelte da quasi tutti gli umbragen: Warlock e Spadaccino Spirituale. Anche l'Ombra Danzante è un percorso che può essere intrapreso da un elfo ombra, ma molto poco in confronto alle altre due classi; un umbragen deve essere all'ottavo livello per poter prendere il primo livello di Ombra Danzante, e la classe di prestigio manca della pura forza offensiva che l'umbragen invece ottiene dalle altre classi.

Warlock Umbra
Le ombre fluiscono attraverso il sangue di un umbragen. Un Warlock Umbra impara a imbrigliare questa energia per scatenare effetti micidiali. La più ovvia manifestazione di questo potere è la Deflagrazione Mistica: un'esplosione di agghiacciante oscurità in grado di vaporizzare la materia, lasciando solo ombre dietro di sé. E questa è solo una parte del suo potere. Un warlock dotato può alzarsi in volo su ali spettrali (volo nefasto) frantumare un bersaglio con tentacoli d'ombra (tentacoli gelidi) o fondersi con l'ombra stessa (scorporazione oscura e sentiero d'ombra). Deflagrazione sulfurea, crea fiamme di pura ombra, ma che consumano come fuoco vero. Altre invocazioni comuni sono deflagrazione adombrata, oscurità, vista del diavolo, ombra debilitante, interdizione entropica, deflagrazione terrificante, deflagrazione di brina infernale, oscurità famelica, nube di miasmi, piaga tenace, deflagrazione della completa oscurità e muro di mestizia. Ovviamente, questi poteri riflettono sempre la loro sorgente Umbra. Le creature in piaga tenace, non sono insetti naturali; ma esseri fatti d'ombra solida che si dissolve alla fine dell'incantesimo. interdizione entropica, avvolge l'incantatore in un manto d'ombra.
Warlock Umbra è la classe preferita dagli umbragen, e molti di loro spesso entrano anche in altre classi per esaltare il loro potere Umbra.
Pii templari benedicono oggetti degli warlock che rilasciano i poteri curativi dei chierici, mentre il terrificante cavaliere abbatte i suoi nemici con l'ombra e l'acciaio.
Non badando alla classe, un incantatore può variare un incantesimo che il DM considera il giusto modo di riflettere la sorgente del suo potere. Ad esempio, il Disco levitante di Tenser, potrebbe essere formato di ombra solida. Spruzzo colorato, potrebbe essere formato da un turbinare di ombre. Cura ferite leggere, potrebbe manifestarsi come ombre che aderiscono alla carne e avvolgono le ferite.
La classe Warlock è presentata nel Perfetto Arcanista (CA). Se non si utilizza questo manuale, si può sostituire con lo Stregone. Il warlock è molto calzante per gli umbragen, in quanto la focalizzazione in combattimento, usa armature leggere, ha il DV d6 e può lanciare le deflagrazioni mistiche illimitatamente, ma anche le spontanee abilità arcane dello stregone possono essere un buon sostituto.

Spadaccino Spirituale d'Ombra
La spada e l'arco sono sempre stati importanti per gli umbragen; i loro antenati costruivano archi prima che sprofondassero nelle profondità di Khyber. La Spadaccino Spirituale d'ombra, studia l'arte dell'arco e della spada, ed impara a forgiare mortali armi fatte di pura essenza d'ombra. Questo è un effetto puramente magico, e la Spadaccino Spirituale d'ombra deve rimanere concentrato per mantenere la sua arma se si trova in un campo di antimagia, allo stesso modo in cui una Spadaccino Spirituale deve mantenere la sua arma in campo antipsionico.
Le lame dell'anima d'ombra sono gli occhi degli umbragen. Per generazioni hanno perlustrato le profondità delle caverne e durante le operazioni in superficie le Spadaccino Spirituale spiavano le truppe nemiche e localizzavano gli obiettivi sensibili. Come risultato, alcune lame dell'anima d'ombra acquisiscono qualche livello da ranger, fondendo la letale maestria delle lame dell'anima con le abilità di ricognizione dei ranger.
La Spadaccino Spirituale d'ombra è un livello di sostituzione razziale, opzioni che un umbragen può optare in luogo delle normali abilità di classe.
La Spadaccino Spirituale d'ombra può scegliere di sostituire fino a tre livelli: uno al primo, uno al sesto ed uno al nono livello.

Caratteristiche di classe
Tutti le seguenti caratteristiche sono livelli di sostituzione razziale.
Occultamento: una Spadaccino Spirituale d'ombra guadagna Occultamento come talento bonus. Questo riflette l'abilità di manipolare l'Umbra, al fine di creare un aderente mantello d'ombra.
Arco d'Ombra (So): al sesto livello la Spadaccino Spirituale d'ombra espande la sua capacità di ridisegnare la sua lama mentale. Come un azione di round completa, può cambiare la sua lama mentale in un arco corto (1d6 danno a 18 metri). L'arco mantiene i bonus o incantesimi che aveva nella precedente forma; comunque la Spadaccino Spirituale d'ombra non può incanalare il suo colpo psichico fintanto che rimane in forma d'arco. Quando si compie un attacco con l'arco d'ombra, Spadaccino Spirituale d'ombra forma frecce di pura energia Umbra. Questo è un'azione automatica e non richiede nessuna prova da parte del personaggio, ma possono essere fatte solo due frecce per round. Com'è evidente un personaggio con attacchi multipli non è in grado di compiere un attacco completo usando l'arco.
La Spadaccino Spirituale d'ombra non può accendere le frecce dell'arco d'ombra, né trasferire caratteristiche dalla lama mentale - come Arma Focalizzata o Critico Migliorato - all'arco d'ombra. La Spadaccino Spirituale d'ombra non può sommare il bonus di forza al danno inflitto con l'arco d'ombra.
Arco d'Ombra Migliorato (So): al nono livello uno Spadaccino Spirituale d'ombra guadagna un miglioramento nell'uso dell'arco d'ombra. Può scegliere se materializzare un arco corto composito (1d6 danno a 21 metri) o un arco lungo composito (1d8 danno a 33 metri). L'arco d'ombra migliorato ha tutte le caratteristiche dell'arco d'ombra, con l'aggiunta di poter sommare il bonus di forza al danno inflitto; può produrre fino a tre frecce per round; può incanalare il suo colpo psichico fintanto che rimane in forma d'arco in un attacco ravvicinato, ridotto però di un punto - così una Spadaccino Spirituale d'ombra di nono livello aggiunge 1d8 al suo attacco ravvicinato con il colpo psichico. La Spadaccino Spirituale d'ombra non può usare l'abilità Da lama a spirito, in combinazione con l'arco d'ombra.

Prerequisiti
Per poter prendere i livelli di sostituzione razziali, un personaggio deve essere un umbragen che è in procinto di prendere il primo, sesto o nono livello della classe Spadaccino Spirituale d'Ombra.
Per avere altri esempi chiarificatori, vi consigliamo di guardare il capito 2 del Manuale dei Piani (PH).

Abilità di classe
La Spadaccino Spirituale d'ombra acquisisce le stesse abilità della classe Spadaccino Spirituale, descritto nel Manuale Completo delle Arti Psioniche (EPH), con l'aggiunta di Conoscenze (dungeon) e Sopravvivenza (Sag). Sostituire Conoscenze (psioniche) con Conoscenze (arcane).
Punti abilità per livello: 4 + mod. Intelligenza.
Dadi vita: d8


La Spadaccino Spirituale d'Ombra è un potente alleato, ma potrebbe divenire un pericoloso avversario

Talenti Razziali
Il Warlock Umbra e lo Spadaccino Spirituale d'Ombra sono due possibili modi per rappresentare il potere degli umbragen. Ma il tocco dell'Umbra, può assumerne anche altre forme. Questi talenti, possono ben rappresentare gli elfi ombra. Come ad esempio, Spostarsi nell'Ombra è un talento che viene preso comunemente da questi elfi. Altri talenti sono invece ambiti da tutti quei personaggi che intendono diventare campioni della loro razza.

Mantello d'Ombra [Razziale]
Puoi allontanare la luce che è intorno a te.
Requisiti: Razza umbragen, Spostarsi nell'Ombra, Warlock livello 1.
Benefici: Finché sei in un forma d'ombra puoi ridurre la luce in favore dell'ombra nel raggio di 3 metri. Puoi mantenere questo effetto per quanto desideri. L'effetto scompare se vieni ucciso, entri in stato incosciente o esci dalla forma d'ombra.
Il Mantello d'Ombra è una abilità soprannaturale.
Speciale: Più personaggi dotati del Mantello d'Ombra, non possono cumulare il loro potere per convertire la luce di un'area in oscurità.

Sangue Oscuro [Razziale]
Si dice che l'Umbra divori tutto ciò che tocca, e tu sei nella sua ragnatela. I tuoi sforzi ti hanno portato al potere - ma l'Umbra ti ha preso l'anima. Le tue emozioni stanno scomparendo e quando morirai, l'Umbra esigerà le ultime vestigia della tua anima.
Requisiti: Razza umbragen, tre o più talenti umbragen.
Benefici: La tua resistenza razziale alla magia ottiene un bonus di +2. Questo talento conta come due al fine di determinare il numero di volte per giorno in cui puoi entrare in forma d'ombra.
Speciale: un personaggio con Sangue Oscuro non può essere resuscitato, reincarnarsi o in qualunque modo tornare alla vita tramite magia o poteri psionici.

Ombra Terrificante [Razziale]
Dal tuo profondo, con i poteri dell'Umbra, puoi aumentare le tue dimensioni e la tua forza.
Requisiti: Razza umbragen, due o più talenti umbragen.
Benefici: Una volta al giorno con un azione di round completo, evocando il potere dell'Umbra puoi espandere le tue dimensioni di una categoria, duplicando gli effetti di ingrandire persona. Devi essere in forma d'ombra per usare e mantenere l'effetto. A parte questa restrizione, puoi mantenere questo effetto per quanto desideri. L'effetto scompare se vieni ucciso, entri in stato incosciente o esci dalla forma d'ombra.
L'Ombra Terrificante è una abilità soprannaturale.

Indistinguibile [Razziale]
La tua forma d'ombra assume tratti simili ad un wraith e risulta indistinta.
Requisiti: Razza umbragen, Spostarsi nell'Ombra.
Benefici: Mentre sei in forma d'ombra, non hai alcun odore e non lascia alcuna traccia. Non puoi essere localizzato da abilità legate agli odori. Le prove di abilità per Seguire Tracce su di te, hanno un aumento della CD di +4.

Tutt'uno con l'Oscurità [Razziale]
Il tuo legame con l'Umbra è più forte che mai.
Requisiti: Razza umbragen, Spostarsi nell'Ombra.
Benefici: Puoi assumere forma d'ombra come un'azione gratuita. In aggiunta, devi essere considerato due livelli superiore, per determinare la durata del tuo Spostarsi nell'Ombra.

Spostarsi nell'Ombra [Razziale]
Puoi mutare te stesso in essenza d'Umbra, divenendo indistinto ed adombrato.
Requisiti: Razza umbragen.
Benefici: Come azione di movimento, puoi assumere forma d'ombra. Questo ti fa ottenere un bonus di circostanza di +2 in Nascondersi e un bonus di circostanza di +5 su Camuffarsi, se cercassero di identificarti.
Puoi entrare in forma d'ombra solo un numero di volte al giorno pari a 1+ il numero di talenti umbragen che possiedi. Torni in forma naturale dopo un numero di minuti pari al tuo livello personaggio totale. Puoi lasciare la forma d'ombra come azione standard. Se vieni ucciso, entri in stato incosciente torni in forma naturale.

Forza delle Ombre [Razziale]
Puoi utilizzare il potere dell'Umbra, per accrescere i tuoi poteri magici oscuri.
Requisiti: Razza umbragen, Spostarsi nell'Ombra.
Benefici: Quando lanci incantesimi con descrizione inerente Ombra o Oscurità, vieni considerato come un incantatore di livello superiore +1. In aggiunta, i tiri salvezza contro incantesimi dello stesso tipo, ottengono un bonus di +1.

Sostenuto dall'Oscurità [Razziale]
Man mano che il tuo potere cresce, ti avvicini sempre più all'Umbra, e puoi cercare sostegno in essa.
Requisiti: Razza umbragen, Sangue Oscuro e Livello totale personaggio almeno 12.
Benefici: Mentre rimani nella totale oscurità, i tuoi medicamenti ti curano in metà tempo. Una volta al giorno, se rimani indisturbato per almeno 8 ore in totale oscurità, non hai bisogno di mangiare o bere.

Voci del Nulla [Razziale]
Le anime legate all'Umbra, sussurrano tutte intorno a te, sebbene solo tu possa sentirle.
Requisiti: Razza umbragen, Indistinguibile e Spostarsi nell'Ombra.
Benefici: Mentre sei in forma d'ombra e sei in una zona adombrato o senza luce, puoi rimuovere la componente verbale di ogni incantesimo o invocazione che intendi eseguire. Questo non ha nessun effetto sulle aree bersaglio dell'incantesimo. Non ha alcun effetto su zone entro cui è stato lanciato un incantesimo Silenzio o effetti magici simili.
Speciale: Questo talento non può essere usato per lanciare incantesimi da bardo.

Ali del Wraith [Razziale]
Un warlock ben addestrato può alzarsi in volo su ali di oscura energia. Domini talmente questo potere, che quando assumi la tua forma d'ombra puoi rinforzare le tue ali e volare a grande velocità.
Requisiti: Razza umbragen, Spostarsi nell'Ombra e Volo Nefasto.
Benefici: Quando usi Volo Nefasto mentre sei in forma d'ombra, la tua velocità di volo aumenta di 9 metri.


to be continued

_________________
fratelli lupi! Io vi proteggero!


Top
 

Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1 messaggio ] 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]



Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Cerca per:
Vai a:  
cron
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group  
Design by Muzedon.com  
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010