Switch to full style
Rispondi al messaggio

Ched Nasad

lun dic 03, 2007 02:09

Adesso mi farò picchiare ma la curiosità è troppa.
A parte ciò che si legge circa Ched Nasad su "La guerra della Regina Ragno" c'è un libro, un manuale, un qualunque testo cartaceo o html dove reperire informazioni sulla storia di questa città dopo la sua distruzione?
Grazie a tutti!!!!!

lun dic 03, 2007 02:25

Io ho letto accenni sul manuale del Sottosuolo di Faerun...

lun dic 03, 2007 06:36

esiste la Drizzt guide to the underdark, ma è per Advanced D&D :wink:

lun dic 03, 2007 10:44

non capisco a cosa ti serva una città che è stata distrutta ma cmq non è mai stata trattana in maniera approfondita essendo soltanto una menzo su più piani.

lun dic 03, 2007 11:16

Ravenard ha scritto:non capisco a cosa ti serva una città che è stata distrutta ma cmq non è mai stata trattana in maniera approfondita essendo soltanto una menzo su più piani.


Gli equilibri di potere di Ched Nasad sono molto diversi da quelli di Menzoberranzan, dove c'è una supremazia schiacciante del casato Baenre.
E' comunque una città matriarcale, quindi non credo che la struttura sociale sia molto differente dalla città natale di Drizzt.

La struttura "a ragnatela" della città, comunque, la rende di impareggiabile bellezza. Ovviamente sono concetti incomprensibili per quei gretti nani del profondo. :roll:

lun dic 03, 2007 16:08

Porca miseria... mi devo essere alzata male perché sono d'accordo con il gattaccio!
La città di Ched è veramente bellissima, sia come concezione, che come opportunità di intrighi e spazi di manovra.
In effetti qualcosa mi dice che dedicare così tante attenzioni e così tanta inventiva alla città per poi distruggerla è un segnale: non so perché, ma sento che in futuro qualcosa ci riporterà in quelle lande... una bella missione per la sua ricostruzione? ;)

lun dic 03, 2007 16:37

E' una città più commerciale e meno politica forse. Una specie di Milano (più bella però :asd:) nei confronti di Roma (io la vedo così :P)

lun dic 03, 2007 20:14

non so se vi conviene visto chi gira là intorno fra duergar e un drago non so chi sia meglio....
Cmq la città è praticamente tutta crollata tranne poche strutture.
Oltre ai già citati, ci sono anche taluni drow e drider che circolano nelle vicinanze della città.
Su Drizzt'Guide to the Underdark è molto ben descritta, ma è prima della distruzione

lun dic 03, 2007 23:35

Skaan Natsaclanee ha scritto:non so se vi conviene visto chi gira là intorno fra duergar e un drago non so chi sia meglio....
Cmq la città è praticamente tutta crollata tranne poche strutture.
Oltre ai già citati, ci sono anche taluni drow e drider che circolano nelle vicinanze della città.
Su Drizzt'Guide to the Underdark è molto ben descritta, ma è prima della distruzione


Esatto. Io cercavo qualcosa sul dopo. Ma non riesco proprio a trovare nulla... Mi sono innamorato di quella città e se ne sa così poco.
Dubito fortemente che sarà lasciata a lungo come vestigia del caos.
Mi pare più plausibile una campagna di restaurazione. Però non ve n'è traccia nei sacri testi. Forse dovremmo iniziare a scriverla noi la storia della nuova Ched Nasad.

mar dic 04, 2007 01:17

su Underdark se ne parla abbastanza da poterci ambientare qualche partita :wink:
Rispondi al messaggio