Il forum dei Drow, dei Vampiri e delle creature dell'oscurità
Oggi è gio mar 28, 2024 23:49

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 106 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Carriera sacerdotale
MessaggioInviato: gio gen 24, 2008 14:45 
Non connesso
Moderatrice
Avatar utente
 WWW  Profilo

Iscritto il: mar feb 27, 2007 15:16
Messaggi: 5790
Località: Soncino (CR)
E ricordatevi, mie allieve, quando un maschio parla senza il vostro permesso, punitelo senza chiedervi il perché. A Lloth piacerà sempre :Sorrisone:
Halbryn, la tua arroganza è un invito per me e per la mia frusta!
Prima ti strappo la pelle di dosso, e poi ti curo per poterti torturare di nuovo :blll:

E ora che ho fatto colazione con il mio maschio arrogante preferito (ps: smack!), posso completare, o meglio, perfezionare ciò che ha osato dire.

Come per gli oggetti magici più importanti, anche la frusta sacra viene assegnata alla Somma Sacerdotessa attraverso il rituale di "Attunement" (che io liberamente ho tradotto con "Vincolo").
La Sacra Frusta, tra tutti, è l'oggetto magico più importante in assoluto.
E' sempre senziente ed è la forma più diretta di espressione della volontà della Dea. Il rituale di Vincolo, lega la Somma Sacerdotessa alla Frusta in un modo molto speciale, tanto che l'arma può "percepire" nettamente l'umore della Sacerdotessa e reagire in accordo con esso, senza che ella fiati, ma non solo: la Sacerdotessa a sua volta percepisce molto chiaramente l'umore delle sue vipere. Qualora esse si accorgano di un pericolo o qualora dimostrino di essere scontente, la Sacerdotessa ne sarà pienamente consapevole.
Il legame stabilito con il Vincolo è forte, telepatico e sensoriale al tempo stesso.
Sono rarissime le fruste che possono parlare (e infatti Quenthel ne era estremamente orgogliosa), ma tutte comunciacno telepaticamente con la loro "Compagna".
Infine, il numero di serpenti che compongono una frusta sacra è il segno dell'importanza concessa a quella specifica sacerdotessa.

Non entro nello specifico più di così però, perché forse meriterebbe una trattazione a parte perché non si perda tra le numerose pagine e righe di questo topic.
(ebbravo Halbryn... dovevi nascere femmina :blll: )

_________________
ImmagineSe vedi che sorrido, forse è perché ho trovato a chi dare la colpa

Miss Maglietta Birrata 2008 :clap:


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: Carriera sacerdotale
MessaggioInviato: gio gen 24, 2008 22:30 
Non connesso
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: gio gen 11, 2007 18:51
Messaggi: 746
Località: Sschindylryn
Sheyraen ha scritto:

Prima ti strappo la pelle di dosso, e poi ti curo per poterti torturare di nuovo :blll:

E ora che ho fatto colazione con il mio maschio arrogante preferito (ps: smack!), posso completare, o meglio, perfezionare ciò che ha osato dire.


Brr... guarda, per sentire ancora lo scalpiccio dei tuoi tacchi sul selciato della scuola, cosa che adoro, potrei persino lasciarti crogiolare nell'illusione di potermi davvero fare una cosa del genere! :Sorrisone: :drow: :drow:

Sheyraen ha scritto:
Sono rarissime le fruste che possono parlare (e infatti Quenthel ne era estremamente orgogliosa), ma tutte comunciacno telepaticamente con la loro "Compagna".
Infine, il numero di serpenti che compongono una frusta sacra è il segno dell'importanza concessa a quella specifica sacerdotessa.


Questa è una cosa che sapevo. In realtà mi pare di ricordare che nella frusta di Quenthel fossero stati imprigionati alcuni demoni....

Sheyraen ha scritto:
(ebbravo Halbryn... dovevi nascere femmina :blll: )


Vorrai scherzare? E' troppo divertente farvi imbufalire e vedere che in fondo non potete fare a meno di noi, per passare dall'altra parte della barricata! :drow:
No ti ringrazio preferisco di gran lunga così. Tu fai la Somma Sacerdotessa. Al resto ci penso io.... :blll: :goccia: :drow: :spin: :goccia: :goccia: :goccia: :ahah: :ahah:

_________________
Immagine


Ho preso in odio la vita perchè mi è sgradito quanto si fa sotto il sole. Ogni cosa infatti è vanità ed un inseguire il vento.(Qoèlet: 2,17)


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: Carriera sacerdotale
MessaggioInviato: gio gen 24, 2008 22:58 
Non connesso
Admin di Valm Neira
Admin di Valm Neira
Avatar utente
 WWW  Profilo

Iscritto il: mar feb 03, 2004 12:50
Messaggi: 34449
Località: Valm Neira
Halbryn ha scritto:
No ti ringrazio preferisco di gran lunga così. Tu fai la Somma Sacerdotessa. Al resto ci penso io....


Ricordati che le sacerdotesse ti terranno vivo solo finchè non troveranno qualcuno migliore di te... qualsiasi cosa tu faccia per loro.
Fai poco lo smargiasso, la gloria di un jaluk non è mai duratura. :drow:


:D

_________________
Immagine
Siamo simili in molti modi, tu ed io. C'è qualcosa di oscuro in noi. Oscurità, dolore, morte. Irradiano da noi. Se mai amerai una donna, Rand, lasciala e permettile di trovare un altro uomo. Sarà il più bel regalo che potrai farle.
Che la pace favorisca la tua spada. Tai'shar Manetheren!


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: Carriera sacerdotale
MessaggioInviato: ven gen 25, 2008 00:38 
Non connesso
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: gio gen 11, 2007 18:51
Messaggi: 746
Località: Sschindylryn
Uahahhhahhahahah! :ahah: :ahah: :ahah: :ahah:
La mia vita è sempre al servizio di una sacerdotessa! Lode alla Vera Dea!

_________________
Immagine


Ho preso in odio la vita perchè mi è sgradito quanto si fa sotto il sole. Ogni cosa infatti è vanità ed un inseguire il vento.(Qoèlet: 2,17)


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: Carriera sacerdotale
MessaggioInviato: sab gen 26, 2008 06:07 
Non connesso
Moderatrice
Avatar utente
 WWW  Profilo

Iscritto il: mar feb 27, 2007 15:16
Messaggi: 5790
Località: Soncino (CR)
Halbryn ha scritto:
Questa è una cosa che sapevo. In realtà mi pare di ricordare che nella frusta di Quenthel fossero stati imprigionati alcuni demoni....


Credo, e qui vado un po' a ruota libera, che sia una sfumatura dovuta alla traduzione dall'inglese.
L'hai letto in lingua originale per caso?
Infatti, i serpenti talvolta vengono chiamati "Demons" durante la narrazione, ma io credo che sia un riferimento non squisitamente letterale. Sono a tutti gli effetti servitori della Dea, quindi certo, sono demoni (altrimenti, fossero solo animali, sarebbero più istintivi che intelligenti), ma credo siano demoni inferiori e credo essi siano l'essenza di ogni Sacra Frusta, non solo quella di Quenthel. Che poi alla sua frusta sia dato anche di parlare, oltre che agire per volere di Lloth, è solo un dono in più.

Di tutto il resto, tratteremo nei luoghi più opportuni e con gli strumenti più adatti, Halbryn.
Se vuoi che ti senta parlare e lodare tanto la tua falsa Dea... avvicinati :occhio:

_________________
ImmagineSe vedi che sorrido, forse è perché ho trovato a chi dare la colpa

Miss Maglietta Birrata 2008 :clap:


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: Carriera sacerdotale
MessaggioInviato: sab gen 26, 2008 11:29 
Non connesso
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: gio gen 11, 2007 18:51
Messaggi: 746
Località: Sschindylryn
Grazie per avermi conferito il privilegio di sentire di nuovo il tuo passeggiare nervoso in queste sale di Arach-Tinilith Valmneriana......

No l'ho letto tradotto. Ma ad un certo punto mi ricordo distintamente che uno degli autori spiegava che Lolth aveva imprigionato nei serpenti della frusta di quenthel alcuni demoni inferiori, e ne specificava anche il nome e l'origine.
Devo andare a ricercare quel brano che però può essere in qualunque libro.... Ti farò sapere.... Vediamo se trovo di nuovo il modo di compiacerti.

_________________
Immagine


Ho preso in odio la vita perchè mi è sgradito quanto si fa sotto il sole. Ogni cosa infatti è vanità ed un inseguire il vento.(Qoèlet: 2,17)


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: Carriera sacerdotale
MessaggioInviato: mar gen 29, 2008 04:24 
Non connesso
Moderatrice
Avatar utente
 WWW  Profilo

Iscritto il: mar feb 27, 2007 15:16
Messaggi: 5790
Località: Soncino (CR)
Halbryn ha scritto:
Vediamo se trovo di nuovo il modo di compiacerti.


E' l'unico modo per rimanere in vita, Halbryn :blll:

Comunque, il brano che intendi citare mi pare si trovi in Dissolution, tra le pagine in cui Quenthel fronteggia le allieve ribelli prima di trovarsi a fronteggiare problematiche ben più pressanti e personali...

E confermo, vengono menzionati i demoni imprigionati nella frusta di Quenthel con rispettivi nomi proprio perché quella frusta è speciale. Questo però non toglie che anche le altre fruste sacre possiedano questi requisiti, salvo il fatto che non parlano e che i demoni in esse racchiusi possono essere di rango inferiore a quelle concesse alla Baenre.

Ammetto che questi approfondimenti mi sono proprio graditi (e mi sto divertendo un sacco!)

_________________
ImmagineSe vedi che sorrido, forse è perché ho trovato a chi dare la colpa

Miss Maglietta Birrata 2008 :clap:


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: Carriera sacerdotale
MessaggioInviato: mar gen 29, 2008 14:15 
Non connesso
Avatar utente
 WWW  ICQ  Profilo

Iscritto il: gio mag 03, 2007 02:05
Messaggi: 14507
Località: Manduria - Roma (molto poca)
Sono stato battuto sul tempo dalla sacerdotessa in persona! Non posso neanche lamentarmi, questa cosa la sapevo! :P

Una domanda: le fruste delle sacerdotesse normali, comunicano telepaticamente e fanno la guardia e danno i consigli su come debba comportarsi la sacerdotessa con la sacerdotessa stessa o essendo "minori" non riescono a fare tutta questa serie di azioni?

_________________
Amore è la legge, amore sotto la volontà

Ogni uomo ed ogni donna è una stella.


Liber AL vel Legis


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: Carriera sacerdotale
MessaggioInviato: mar gen 29, 2008 15:05 
Non connesso
Moderatrice
Avatar utente
 WWW  Profilo

Iscritto il: mar feb 27, 2007 15:16
Messaggi: 5790
Località: Soncino (CR)
Un momento...
Quando parli di sacerdotesse normali non parli di Somme Sacerdotesse o semplicemente consideri "speciale" la Baenre?

Per ovviare al dubbio, la dico tutta per esteso va! :blll:

La Frusta Sacra è solo quella di serpenti. Le altre sono fruste "normali"... al massimo possono essere incantate e possedere qualche requisito, ma sono comunque come le altre armi.

La Frusta Sacra, quindi quella di serpenti, viene concessa a una sacerdotessa solo quando ascende al rango di Somma Sacerdotessa (salvo nuove, impopolari idee che possono venir proposte dalla 4° edizione di D&d di prossima uscita).

Poiché come detto sopra, i serpenti di una frusta sacra non sono animaletti normali, ma racchiudono appunto un servitore di Lloth, hanno capacità empatiche con la sacerdotessa che, quando riceve la frusta, subisce l'Attunement con l'arma sacra.
Quindi sono anche guardiani della sua persona.

Capacità "telepatiche"?
A mio parere, dipende dal potere e dal rango dell'entità racchiusa nel serpente.
Di solito hanno appunto capacità emaptiche, ossia trasmettono alla sacerdotessa informazioni sotto forma di emozioni (allarme, rabbia, soddisfazione, desiderio, piacere - specie quando mordono!).
Spesso la sacerdotessa deve fare uno sforzo per tenerle a bada e deve placarle, controllarle... perché il più delle volte, davanti a un comportamento blasfemo o a rischio, le vipere stesse sono le prime a trasmettere alla sacerdotessa il loro deiderio impellente di mordere.
Poiché la sacerdotessa sa che lasciarle fare molto probabilmente significherebbe uccidere la loro vittima, spesso è costretta a domarle e lo fa con un comando mentale, anch'esso più una forma empatica che non un pensiero traducibile al dialogo.

In rari casi però possono avere addirittura capacità telepatiche, ossia trasmettere pensieri coerenti, e in casi ancora più rari, di parola (tant'è che Quenthel ne era estremamente orgogliosa).

In questi casi, la frusta può certamente "dare consigli" alla sacerdotessa, ma sarà sempre il consiglio di una creatura estremamente caotica e desiderosa di sangue o di mordere. La sacerdotessa lo sa e non ascolterà facilmente le richieste della frusta.
D'altro canto, se la frusta fosse più saggia della sacerdotessa, lei non sarebbe degna di tale arma.
Lloth non vuole guidare le sue sacerdotesse, vuole essere soddisfatta da loro.

_________________
ImmagineSe vedi che sorrido, forse è perché ho trovato a chi dare la colpa

Miss Maglietta Birrata 2008 :clap:


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: Carriera sacerdotale
MessaggioInviato: mar gen 29, 2008 16:26 
Non connesso
Avatar utente
 WWW  ICQ  Profilo

Iscritto il: gio mag 03, 2007 02:05
Messaggi: 14507
Località: Manduria - Roma (molto poca)
Grazie della risposta esauriente e che ha confermato quello che già ritenevo io! :P

Per speciali intendevo somme :P
Quindi più sei potente più sono le possibilità di avere creature superiori nella frusta no? Chi da le fruste speciali alle somme? Servitori di Lloth stessi?

_________________
Amore è la legge, amore sotto la volontà

Ogni uomo ed ogni donna è una stella.


Liber AL vel Legis


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: Carriera sacerdotale
MessaggioInviato: mar gen 29, 2008 16:51 
Non connesso
Moderatrice
Avatar utente
 WWW  Profilo

Iscritto il: mar feb 27, 2007 15:16
Messaggi: 5790
Località: Soncino (CR)
Le fruste Sacre vengono "create" dalle Somme Sacerdotesse stesse, tramite incantesimi e "benedizioni".
L'intervento della divinità è intrinseco alla forma di incantesimo (essendo sacerdotale, è una "risposta" della Dea)... quindi posso sbilanciarmi dicendo che in fondo, Lloth risponde a questi incantesimi scegliendo i "demoni" che andranno a comporre la frusta.
Ammetto di non averglielo mai visto fare :blll: ma credo che la cosa vada proprio così :Sorrisone:

Naturalmente, più è potente la sacerdotessa che evoca gli incantesimi per la frusta (o le sacerdotesse... potrebbe partecipare al rito più di una sacerdotessa), più è nelle grazie di Lloth, più la frusta rifletterà questo favore.

_________________
ImmagineSe vedi che sorrido, forse è perché ho trovato a chi dare la colpa

Miss Maglietta Birrata 2008 :clap:


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: Carriera sacerdotale
MessaggioInviato: mar gen 29, 2008 22:38 
Non connesso
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: gio gen 11, 2007 18:51
Messaggi: 746
Località: Sschindylryn
Sheyraen ha scritto:

Ammetto di non averglielo mai visto fare :blll: ma credo che la cosa vada proprio così :Sorrisone:


Io sì una volta per lo meno.

_________________
Immagine


Ho preso in odio la vita perchè mi è sgradito quanto si fa sotto il sole. Ogni cosa infatti è vanità ed un inseguire il vento.(Qoèlet: 2,17)


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: Carriera sacerdotale
MessaggioInviato: mer gen 30, 2008 15:05 
Non connesso
Moderatrice
Avatar utente
 WWW  Profilo

Iscritto il: mar feb 27, 2007 15:16
Messaggi: 5790
Località: Soncino (CR)
Sviscerato (quanto mi piace questa parola :Sorrisone:) il discorso sulla sacra frusta, è giunto il tempo di passare alla seconda lezione, come promesso.

Lezione 2
Lloth


Come seconda lezione ho ritenuto opportuno affrontare in maniera più approfondita il discorso su colei che veneriamo e a cui dobbiamo il nostro potere: Lloth
La Dea Ragno, la maestosa Regina Aracnide, colei per cui ognuno di noi dovrà essere pronto in ogni istante della vita a sacrificare la propria esistenza.
Ella possiede una visione e comprensione profonda del mondo della superficie, così come dell'Underdark.
Gli elfi di superficie la definiscono una divinità pazza, ma questa blasfemia è da imputarsi ai loro intelletti limitati, e al fatto che non possono comprendere gli intenti superiori e geniali di cui Lloth permea le nostre menti.
"Il destino degli elfi oscuri è quello di guidare il mondo", e Lloth è perfettamente a conoscenza di questa verità.

Per realizzare il sogno della perfezione a cui la nostra razza tende, la Dea Ragno mette continuamente alla prova i suoi servi, ponendoli spesso in duri conflitti gli uni contro gli altri. Solo i più subdoli, i più astuti, i più furbi meritano di sopravvivere per servirla.
Per venerarla nel modo che a lei piace dovete anzitutto ricordare di non risparmiare mai nemici che non sono convertibili alla sua causa, ma anzi, dovete farli morire con maggior tormento possibile. La Dea gode delle urla delle torture che abili mani drow sanno infliggere alle razze inferiori.
Lloth ci onora raramente con la sua presenza; se mai avrete questo onore riconoscerete la sua figura in un gigantesco ragno nero con la testa di un'incantevole fanciulla drow. Si suppone questa sia la vera forma della nostra Dea, ma solo pochissime tra le matrone che hanno goduto del suo sommo favore hanno potuto vederla in tutto il suo splendore.
A volte invece si mostra solamente come una splendida femmina drow, più alta della media, o come un gigantesco ragno nero.

E' difficile che Lloth intervenga per aiutarvi direttamente nel corso delle vostre vite, per quanto la vostra fede in lei sia radicata e sincera. Ella preferisce osservare, vedere ciò di cui siamo capaci per ottenere o meno il suo favore. Se mai vorrà che vi rendiate conto che vi sta osservando, delle labbra appariranno sulla testa del ragno più vicino, oppure l'ombra di un ragno si mostrerà accanto a voi.
Se invece ha deciso di aiutare materialmente qualcuna, il suo potere sarà segnalato da un'aura nera contornata di viola intorno alla prescelta.

Il potere della Regina Ragno di solito conferisce le seguenti qualità agli oggetti o persone scelte:

o Raddoppia il danno inferto per mano della prescelta (lo triplica in caso di creature giganti)
o immunità alla rottura o altri danni (OT tutti i tiri salvezza risultano automaticamente compiuti con successo)

In aggiunta conferisce, da usare una volta, anche uno o tutti dei seguenti poteri:

o La capacità di colpire per primo
o Migliora le difese (di 4 punti di AC in ad&d)
o Migliora le abilità di combattimento di 3 livelli


La sottile, crudele risata femminile di Lloth viene udita spesso dai drow che hanno perso il suo favore o che sono divenuti pazzi. A volte viene anche udita dai nemici dei drow, specialmente quando sono soli e si aggirano sperduti nelle sterminate caverne e passaggi dell'Underdark.
I più deboli fuggono incontrollabilmente come colpiti dall'incantesimo di paura fino a quando non muoiono, non svengono o smettono di sentire la risata.

_________________
ImmagineSe vedi che sorrido, forse è perché ho trovato a chi dare la colpa

Miss Maglietta Birrata 2008 :clap:


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: Carriera sacerdotale
MessaggioInviato: dom feb 03, 2008 00:51 
Non connesso
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: ven giu 08, 2007 13:59
Messaggi: 32
Grazie mille, la lettura di questo topic è stata illuminate per una neo neo neo minisacerdotessa con ancora una impervia strada davanti e sé (e una sorella che è meglio non nominare, vero Suliss?).

Leggere mi ha divertita ed incuriosita. Ormai sono condannata a leggere tutte le saghe qui menzionate..

Un mini bacio a tutti per le informazioni preziose.

D.


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: Carriera sacerdotale
MessaggioInviato: dom feb 03, 2008 05:50 
Non connesso
Moderatrice
Avatar utente
 WWW  Profilo

Iscritto il: mar feb 27, 2007 15:16
Messaggi: 5790
Località: Soncino (CR)
Che la tela della Regina Ragno possa essere un nido infido e confortevole allo stesso tempo per te, Deiselnar.
Che la tua sete di conoscenza possa sconfinare nell'arroganza quanto basta per renderti audace e caotica e che la mia frusta possa segnare il confine dietro cui dovrai tornare al capriccio delle tue superiori.
Che tu possa essere presto padrona della tela e sua vittima al contempo, perché come sacerdotessa allora sarai completa.

In poche parole (e fuori ruolo :blll: ), che tu sia molto più che benvenuta piccola Deiselnar!
Sono veramente contenta che il contagio di questa passione ti abbia toccata :Sorrisone:

_________________
ImmagineSe vedi che sorrido, forse è perché ho trovato a chi dare la colpa

Miss Maglietta Birrata 2008 :clap:


Top
 

Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 106 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]



Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Cerca per:
Vai a:  
cron
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group  
Design by Muzedon.com  
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010