Il forum dei Drow, dei Vampiri e delle creature dell'oscurità
Oggi è gio mar 28, 2024 13:11

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 106 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 4, 5, 6, 7, 8  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Carriera sacerdotale
MessaggioInviato: lun giu 02, 2008 13:36 
Non connesso
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: gio gen 11, 2007 18:51
Messaggi: 746
Località: Sschindylryn
Muzedon ha scritto:

Ma se sei sparito per due mesi! XD



Infatti la discussione si è fermata lì dove l'ho lasciata. Sorprendente come, in certi casi, le cose paiano attendere i nostri tempi, no? :blll: :ahah:

_________________
Immagine


Ho preso in odio la vita perchè mi è sgradito quanto si fa sotto il sole. Ogni cosa infatti è vanità ed un inseguire il vento.(Qoèlet: 2,17)


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: Carriera sacerdotale
MessaggioInviato: lun giu 02, 2008 16:05 
Non connesso
Moderatrice
Avatar utente
 WWW  Profilo

Iscritto il: mar feb 27, 2007 15:16
Messaggi: 5790
Località: Soncino (CR)
Ahhh.... Halbrin Halbrin...
Ti allontani e ricadi nelle peccaminose spire della presunzione secondo cui elevi te stesso a meriti che un maschio non può proprio sfiorare!

La discussione è andata avanti, ma su altri lidi. Per quel che riguardava la Carriera Sacerdotale e i suoi rituali, abbiamo detto quanto si poteva dire e certamente ora che le mie allieve hanno gli strumenti da cui partire, sapranno rendermi orgogliosa inventando nuovi rituali, pur mantenendo fede alla cultura drow e al suo stile :)

_________________
ImmagineSe vedi che sorrido, forse è perché ho trovato a chi dare la colpa

Miss Maglietta Birrata 2008 :clap:


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: Carriera sacerdotale
MessaggioInviato: mer mag 27, 2009 15:09 
Non connesso
 Profilo

Iscritto il: mer mag 27, 2009 09:51
Messaggi: 23
Selve a tutti! :d spero di non chiedere un doppione magari che mi è sfuggito nelle letture precedenti. ^^ Volevo domandare...è possibile come nella terza pagina, dove c'è un esempio davverso stupendo del rito sacrificale, avere ulteriori esempi per gli altri riti che vengono svolti dalla chieriche. era davvero superbo! *_* più chiaro di così non si poteva farlo, complimenti!

_________________
Immagine

"Ella è il Caos che genera ogni cosa,
all´inizio della Sua ragnatela
vi è l´inizio di ogni cosa e
alla fine della Sua ragnatela
v'è la fine di ogni cosa.
La sua ragnatela è ovunque,
ed il mondo è la sua preda!"
Lloth tlu malla!


Immagine


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: Carriera sacerdotale
MessaggioInviato: mer mag 27, 2009 16:42 
Non connesso
Moderatrice
Avatar utente
 WWW  Profilo

Iscritto il: mar feb 27, 2007 15:16
Messaggi: 5790
Località: Soncino (CR)
Venduì XullRae :drow:
Do a te il mio benvenuto presso i profumati saloni dell'Accademia, visto che non l'ho fatto al tuo ingresso nelle terre di Valm :Sorrisone:
Per rispondere alla tua domanda...
Beh, per lo più libri, romanzi e manuali non si concentrano su rituali che, in quanto relativi ai drow, prevedono una natura piuttosto perversa e sanguinaria per motivi che puoi immaginare.
Non rispetterebbe il codice morale della Casa Editrice e sarebbe anche piuttosto pericoloso visto che si tratta di materiale che va in mano anche a gente che non ha raggiunto un certo grado di maturità mentale.
Quindi no, non si trovano.
normalmente esempi di questo tipo sono tratti dall'inventiva dei giocatori stessi.
Io sul mio pc ho qualche rituale salvato, interpretato in gioco presso una città virtuale, anche piuttosto pregevole, ma senza conoscere i personaggi potrebbe risultare complicato da leggere.
Alla fine sta alla vostra inventiva, alla comprensione che avete maturato della cultura drow.
Avete gli ingredienti insomma... a voi metterli insieme rimanendo più coerenti possibile alla cultura di questa razza.

Con un minimo di fiducia in te stessa, sono certa che potresti mettere in piedi un bel rituale per conto tuo a magari farcene dono tu stessa :spider_y:

_________________
ImmagineSe vedi che sorrido, forse è perché ho trovato a chi dare la colpa

Miss Maglietta Birrata 2008 :clap:


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: Carriera sacerdotale
MessaggioInviato: mer set 28, 2011 01:10 
Non connesso
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: dom mag 10, 2009 13:00
Messaggi: 73
mmm una domanda....il demone concepito durante una delle trilogie di cui abbiamo parlato in questo post era stato effidato ad una matrona, di solito non c'è concepimento e questo significa una particolare predilezione della dea per quella casata...sarebbe possibile che in questo concepimento nasca una femmina? in quel libro si vede solo un maschio che di drow -.- ha veramente poco XD sarebbe realizzabbile una femmina drow con dei tratti demoniaci?( ovviamente non a quei livelli XD) in tal caso sarebbe accettata o ripudiataXD?

_________________
aspetto disarmante, dalle ombre essa nasce...si cela sampre dietro i suoi occhialetti rossi solo per nascondere agli altri i suoi occhi colmi di furia, la sua sete di sangue costante...la sua spada per quanto passi il tempo gronda sempre SANGUE


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: Carriera sacerdotale
MessaggioInviato: mer set 28, 2011 02:50 
Non connesso
Moderatrice
Avatar utente
 WWW  Profilo

Iscritto il: mar feb 27, 2007 15:16
Messaggi: 5790
Località: Soncino (CR)
Ho paura a rispondere a questo tipo di domande perché di fatto hanno il vago odorino di "voglio interpretare una mezzodemonedrow molto sexy" e io sono notoriamente allergica a questo genere di approccio.
A ogni modo la risposta è abbastanza implicita: ovvio che è possibile una femmina "mezzo-demone" (Draegloth) come lo è un maschio. Da nessuna parte ci sono "controindicazioni", nessuno definisce a priori il sesso del nascituro e via dicendo.
Non so però quanto tu abbia letto dei romanzi citati (nello specifico, la figura del mezzodemone frutto di questo tipo di rapporto è particolarmente approfondita nella saga della "Guerra della Regina Ragno"), perché quando dici che di "drow ha veramente poco", mi spiazzi.
Un demone di questi tempi viene visto come un "personaggio giocante molto forte e figo", ma in realtà andrebbe pensato con un maggior rispetto.
Dovrebbe essere inteso come una creatura immortale, spaventosa, ingestibile, figlio del caos, potente... dovrebbe fare paura anche solo menzionarlo.
Ora, se immagini una creatura di questo tipo, tutto cambia.
Si capisce che la sua indole è micidiale, indomabile, di certo preponderante.
Un Draegloth dunque ha tratti molto spiccati della sua indole demoniaca che prevale persino su quella drow, ma di fronte ad altri demoni sarà ritenuto "inferiore" perché mezzosangue, perché il suo sangue (a loro modo di vedere) è "sporco" della debolezza di una razza mortale che per quanto faccia paura e sia terribile in mezzo ad altri mortali, resta sempre inferiore per assenza di immortalità.

Mi è difficile spiegare bene il concetto, ma spero che nell'insieme l'idea sia per lo meno arrivata :Sorrisone:

_________________
ImmagineSe vedi che sorrido, forse è perché ho trovato a chi dare la colpa

Miss Maglietta Birrata 2008 :clap:


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: Carriera sacerdotale
MessaggioInviato: mer set 28, 2011 13:38 
Non connesso
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: dom mag 10, 2009 13:00
Messaggi: 73
ti rispondo subito XD la domanda era si puntanta all'interpretazione corretta si un possibile personaggio drow XD ma assolutamente non ad una gallinella sexi e scontata XD mi aveva così affascinato la figura di quel personaggio nelle guerre della dea ragno che avevo deciso di provare a giorcarlo...il mio non era molto drow si riferiva ad un pò di caretteristiche che seppur meravigliose su quel personaggio lo rendevano un po instabile, con quella frase intendevo che con il suo carattere e la sua indole particolare pultroppo è difficile da giocare come un drow puro come una matrona XD....
la domanda era inserita appunto in questo topic per la curiosità visto che il titolo è carrira sacerdotale, se un personaggio così particolare potrebbe mai (ovviamente più legale e indipendente) guidare o entrare nella carriera u.u chiedevo perchè l'idea di una drow bambina che guida una casata ed è un mezzo demone è molto bella ma non sapevo se altrettando applicabile XD

p.s
non immagino i demoni come personaggi molto fichi XD ne ho l'assoluto rispetto u.u cmq grazie come sempre sei stata fantastica nella spiegazione *.*

_________________
aspetto disarmante, dalle ombre essa nasce...si cela sampre dietro i suoi occhialetti rossi solo per nascondere agli altri i suoi occhi colmi di furia, la sua sete di sangue costante...la sua spada per quanto passi il tempo gronda sempre SANGUE


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: Carriera sacerdotale
MessaggioInviato: gio set 29, 2011 02:33 
Non connesso
Moderatrice
Avatar utente
 WWW  Profilo

Iscritto il: mar feb 27, 2007 15:16
Messaggi: 5790
Località: Soncino (CR)
Sempre un piacere LadyLilith!
Ormai tutti sanno che basta darmi il "la" sull'argomento drow che la passione prende il sopravvento.

Vedo quindi di fare la brava questa notte e magari ricorrere a quella cosa che in me scarseggia, ma che da sempre inseguo: il dono della sintesi.

Una drow-mezzodemone-bambina che guida una casata?
Se dovessi essere io il tuo master ti direi no.

Un mezzodemone, un Draegloth, è certamente creatura molto rispettata, il segno del favore della Dea nei confronti della casata e in particolare della femmina che lo ha generato.
Ma resta comunque un "mezzo-demone" e come tale la sua sete di sangue prevarrà su buon senso e convenienza. Non è una creatura votata alle sottigliezze, di certo, né all'intrigo.
E qui altro che sintesi, dovrei spendere una montagna di parole per offrirti una panoramica della complessa società drow.
Caotici, sì, ma con una loro forma di ordine.
L'intrigo è un'arte e non sono certo quel tipo di malvagio che assalta con unghie, lame e denti spianati.
No... loro ti uccidono alle spalle, magari facendo ricadere la colpa su altri perché rientra nei loro complicati piani.
E più è complessa una tela, più difficile è rintracciarne lo scopo, quindi sventarla.
Insomma... non è "roba da demoni".

Come hai detto, interpretare un ruolo da mezzodemone non è facile per niente.
Devi entrare nella mentalità demoniaca per prima cosa: una creatura che si sente superiore non ricorre a mezzi nascosti per annientare. Facile alla collera, violento, sempre richiamato dalla sete di sangue che stenta a controllare.
Ora, puoi immaginare una creatura simile alla guida di una casata?
Dovresti moderarla molto, ammorbidirla, renderla... meno demone e a questo punto perderebbe di significato.

Se a questo ci aggiungi il "bambina", si va anche oltre.
Una bambina... messa al pari di altre matrone più adulte ed esperte?
Fossi la matrona di un'altra casata e vedessi che una bambina ne guida una al pari mio, mi sentirei sbefeggiata. Sarebbe come se la Dea stessa riconoscesse il fatto che un "sangue misto" sia meglio della sua razza preferita, i drow.

Come al solito sottolineo che sto esprimendo il mio parere secondo l'ambientazione cui faccio riferimento e dunque esula da tutto quello che è giunto dopo la 2° edizione.
E ovviamente non solo dipende dall'ambientazione di riferimento, ma anche dallo stile di gioco che è diverso per ogni "tavolo".

Dunque ecco, a domanda io ti offro le mie opinioni rapportandole appunto al mio modo di conoscere e interpretare i drow e la loro società. Non è la bibbia naturalente :)

_________________
ImmagineSe vedi che sorrido, forse è perché ho trovato a chi dare la colpa

Miss Maglietta Birrata 2008 :clap:


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: Carriera sacerdotale
MessaggioInviato: gio set 29, 2011 14:17 
Non connesso
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: dom mag 10, 2009 13:00
Messaggi: 73
come sempre io di adoro XD e adoro darti il la per cominciare u.u scrivi rivi e io apprendo XD e com infatti hai detto se ci penso bene sarebbe difficile...un pò inusuale mi paceva l'idea ma forse è giusto che resti un parto della mia fantasia :) cm sempre ti ringrazio per i tuoi consigli, tutti giusti e motivati ^^ ero rimasta così affascinata da quel personaggio che tentavo un modo plausibile per giocarlo XD e l'idea di una bambina sacerdotessa mi esaltava un pò XD tanto per dare una scossa ad un pò di tradizioni XD ma anche io sono fedele alle vecchia ambiantazioni ed è per questo che mi sono rivolta a te mio guru u.u se in effetti dici che sarebbe una forzatura desisterò da questo intento XD la cosa che mi piace e muovermi in un'ambiantazione coerente innanzi tutto...credi che esista almeno un modo per giocarsi una sacerdotessa bambina?io avevo pensato all'espediante del demone perchè come letto nella dea ragno credevo che avrebbe portato con se una grande autorità in quanto "regalo" della dea XD

_________________
aspetto disarmante, dalle ombre essa nasce...si cela sampre dietro i suoi occhialetti rossi solo per nascondere agli altri i suoi occhi colmi di furia, la sua sete di sangue costante...la sua spada per quanto passi il tempo gronda sempre SANGUE


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: Carriera sacerdotale
MessaggioInviato: gio set 29, 2011 17:17 
Non connesso
Moderatrice
Avatar utente
 WWW  Profilo

Iscritto il: mar feb 27, 2007 15:16
Messaggi: 5790
Località: Soncino (CR)
Come ho sentito dire spesso, nulla è impossibile Lilith, in un mondo fantasy poi figuriamoci :)
La questione magari diventa più la "coerenza" semmai.

Le sacerdotesse drow frequentano l'accademia per moltissimi anni per essere pronte perché la Dèa non concede nulla di meno, non pretende nulla di meno, domanda assoluta e lunga dedizione e dimostrazione di essere "degne" di servirla.
Nel momento in cui pensi a una bambina, che dunque non si è sottoposta al lungo addestramento preteso dalla Dèa, è naturale che devi trovare il modo di giustificare una cosa del genere se ci tieni alla coerenza.
Una "bambina prodigio"?
Non è impossibile pensarla... forse giusto un tantino "powa" e presuntuoso come ruolo ;) come dire "Sono la migliore e faccio tutto meglio di altre che necessitano invece di tempo per arrivare dove io sono".
Sta solo a te.
Io non mi elevo davvero a "guru" eheheh.

Se per assurdo, un giocatore volesse interpretare un guerriero che come cavalcatura ha la luna, invece che il cavallo, chi sono io per dirgli che non può?
Vien da sé che le sue scelte di sicuro impatteranno sull'ambientazione che deciderà di giocarev :)

_________________
ImmagineSe vedi che sorrido, forse è perché ho trovato a chi dare la colpa

Miss Maglietta Birrata 2008 :clap:


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: Carriera sacerdotale
MessaggioInviato: ven set 30, 2011 01:39 
Non connesso
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: mar giu 29, 2004 17:42
Messaggi: 82
Località: Menzoberranzan
dalle mie parti si direbbe:
-questa Matrona ne sa a pacchi!!!!-

:ahah:

complimenti! :wink:

_________________
......la morte è solo l'inizio...


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: Carriera sacerdotale
MessaggioInviato: ven set 30, 2011 02:51 
Non connesso
Moderatrice
Avatar utente
 WWW  Profilo

Iscritto il: mar feb 27, 2007 15:16
Messaggi: 5790
Località: Soncino (CR)
LOL!
Sono a metà tra l'imbarazzato e il divertito per questo affetto e questo tifo!
Fantastico!
Siete tutti troppo gentili e mi toccherà darmi da fare se la mia reputazione da piccola bastardella voglio che regga un po' la scena :ahah:
Grazie Jar!

_________________
ImmagineSe vedi che sorrido, forse è perché ho trovato a chi dare la colpa

Miss Maglietta Birrata 2008 :clap:


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: Carriera sacerdotale
MessaggioInviato: mar feb 28, 2012 13:25 
Non connesso
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: dom mag 10, 2009 13:00
Messaggi: 73
bene bene XD è per la seconda volta che torno in questo topic è d'obbligo dire che vi adoro?XD mi ero persa a cercare molti riti ecc però ragazzi questa discussione in particolare le risposte della nostra grande drwo sono bellissime ed esaustiva XD io la metterei un pò più in evidenza credetemi T.T

_________________
aspetto disarmante, dalle ombre essa nasce...si cela sampre dietro i suoi occhialetti rossi solo per nascondere agli altri i suoi occhi colmi di furia, la sua sete di sangue costante...la sua spada per quanto passi il tempo gronda sempre SANGUE


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: Carriera sacerdotale
MessaggioInviato: mar feb 28, 2012 17:49 
Non connesso
Moderatrice
Avatar utente
 WWW  Profilo

Iscritto il: mar feb 27, 2007 15:16
Messaggi: 5790
Località: Soncino (CR)
L'ho detto tante volte e lo ripeto ogni volta: è lusinghiero nonché appagante sapere che le risposte vengano considerate tanto esaustive da meritare l'evidenza.
Qualche volta sono un po' demotivata a raccontare dei drow, quando non sono sicura che la gente in effetti abbia voglia di leggere se non brevi frasi, che non vadano troppo oltre le dieci righe.
Ma poi arrivate voi con queste manifestazioni di apprezzamento e devo ammettere che la fiducia rinasce.
Beh, grazie LadyLilith.
Come è andata poi? Hai fatto la sacerdotessa bambina?

_________________
ImmagineSe vedi che sorrido, forse è perché ho trovato a chi dare la colpa

Miss Maglietta Birrata 2008 :clap:


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: Carriera sacerdotale
MessaggioInviato: gio mar 01, 2012 01:23 
Non connesso
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: dom mag 10, 2009 13:00
Messaggi: 73
O.O shi sono riuscita a farla eeee........... la mia piccola Hitilil è la maestra del culto di lolth nella mia casata u.u la seconda femmina dopo la matrona insomma XD la piccolina è uno spasso da giocare lo giuro anche eprchè nessuna femmina in casata sospetta che lei sia la fantomatica maestra!e quindi si muove nell0ombra e la fà in barba a tutti XD
O.O ma che carina ti sei ricordata chi sono hahahahahahah !!!!
cmq guarda queste lezioni sono fantastice e io ti dirò sai ho letto tutto il topic per intero e raccolto le info più importanti sparse in tutte le lezioni facendo un sunto dell'armomento cultura religiosa drow. Se servisse o si fosse disposto si potrebbe aggiungere nelle nozioni all'ingresso del sito ^^


TI PREGOOOOOOOOOOOOOOOOOO CONTINUI CON LE LEZIONI *_*?!?!?!?!?!?!?
sono una piccola drow affamanta io *_*!!

_________________
aspetto disarmante, dalle ombre essa nasce...si cela sampre dietro i suoi occhialetti rossi solo per nascondere agli altri i suoi occhi colmi di furia, la sua sete di sangue costante...la sua spada per quanto passi il tempo gronda sempre SANGUE


Top
 

Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 106 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 4, 5, 6, 7, 8  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]



Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Cerca per:
Vai a:  
cron
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group  
Design by Muzedon.com  
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010