Switch to full style
Rispondi al messaggio

gio dic 13, 2007 19:20


[on role] Nello sguardo dell'avida sacerdotessa passa qualcosa, una scintilla che al maschio sarebbe proibito guardare. Non gli è negato invece il sussurro sinistro della sua veste, il profumo dei sacri incensi che la accompagna si affaccia ora ai sensi corrotti del drow.
E' vicina, decisamente.
Solleva una mano e l'indice scorre, freddo come nera lama, sulla gola del maschio, fino a raggiungergli il labbro inferiore per indurlo a schiudere la bocca.
"Il tuo silenzio mi piace..." gli sussurra a fior di labbra, permettendogli di percepire perfettamente il suo respiro, ma senza ancora sfiorarlo con la bocca "...potrei ascoltarlo in eterno" e l'ultima parola gronda veleno acre, il sapore di una promessa.
Allontanando il capo, indugia ancora con l'indice sulla pelle scura del drow, e con un pizzico di sadica malizia, preme finché l'unghia non gli lascia un sottile segno di sangue sul collo.
Solo allora si allontana. [/on role]

Insomma, qui si provoca e una sacerdotessa con gli attributi non può lasciarla passare ;)
Se ti piace camminare sul filo del rasoio, Dmiitrj, ti farò conoscere quanto sia tagliente. Probabilmente le altre con cui hai avuto a che fare si sono dimenticate di impartirti questo dettaglio :blll:


Scherzi a parte, non volevo scivolare sulla questione degli allineamenti che è decisamente ampia e di difficile interpretazione. Anzi, non esiste un'interpretazione univoca degli stessi.
Tu vedi le Vestigia come Legali perché si attengono a un patto, io dico che tale "correttezza" non è dovuta all'allineamento, ma alla natura intrinseca dell'incantesimo che funziona così. Se non si attengono al patto, l'incantesimo si scioglie.
Questo non conferma né esclude che esse possano essere legali.

Quanto alla neutralità, premesso che aborro il nuovo sistema che mi ha tanto dato l'idea (non dico sia giusta, ma è la mia sensazione) di diffondere la tendenza a definire "neutrale" tutto quello che non è facilmente identificabile nel "buono" o nel "malvagio" (tipo bidone della raccolta rifiuti), il fatto che queste creature siano appunto lontane dai concetti di Bene e Male per via del loro esilio, non può indurci a pensare necessariamente che dunque siano neutrali.
Io le vedo come fameliche anime tormentate e il fatto stesso che siano sfuggite alle leggi della morte, incapaci di rassegnarsi a essa, me le fa percepire come creature dalla tendenza piuttosto corrotta.
Una corruzione poi alimentata dallo stato in cui conducono la loro non-esistenza.
Ripeto, non è necessariamente valido per tutte questo concetto, però ce lo vedo bene... un po' come il cacio sui maccheroni o un buon Nero D'Avola con lo stinco di maiale ecco ;)
Sì... avete capito... ho fame :ahah:

ven dic 14, 2007 10:18

Il Drow non potè far altro che lasciarsi cadere in ginocchio tremante, con un'espressione d'angoscia che gli scavava il volto.
E in mezzo al turbinio di pensieri di morte e sofferenza, partoriti dalla nemmeno troppo velata minaccia della sacerdotessa, solo uno si stagliava netto e immobile, come un monolito:

"..mmmm... stinco di maiale...."

Ma poichè era figlio del caos più puro, egli preferiva di gran lunga la vertigine di pensieri incoerenti, e quel chiodo fisso lo seccava alquanto.
Così, non potè far altro che rialzarsi, abbandonare in un istante la sua maschera di paura, e recarsi in cucina per levarsi di torno quel fastidioso pungolo mentale.


Direi che le nostre posizioni sull'argomento sono chiare^_^
Grazie mille, è sempre utile valutare i punti di vista altrui

ven dic 14, 2007 15:11

Ma AHAHAHAHAHAHAH!!!
:clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap:
E' bellissimo!!!
Ti ho immaginato con tanto di gocciolina di saliva che ti scendeva dal labbro!!!
Rotolo!!!! Aiutoooo!!!
Ahahahahah!

Va bene... mi placo...
Grazie a te Dmiitrj, per la stessa ragione :)
Rispondi al messaggio