|
Messaggi senza risposta | Argomenti attivi
Autore |
Messaggio |
Muzedon
|
Oggetto del messaggio: Re: [GIOCO] Oggetto misterioso Inviato: dom ott 04, 2009 17:40 |
|
Iscritto il: mar feb 03, 2004 12:50 Messaggi: 34449 Località: Valm Neira
|
Ma a me che mi frega di quel giornale? Comunque a quanto pare l'ambito è il Giappone. E' la mazza per suonare un qualche tipo di Gong?
_________________ Siamo simili in molti modi, tu ed io. C'è qualcosa di oscuro in noi. Oscurità, dolore, morte. Irradiano da noi. Se mai amerai una donna, Rand, lasciala e permettile di trovare un altro uomo. Sarà il più bel regalo che potrai farle. Che la pace favorisca la tua spada. Tai'shar Manetheren!
|
|
Top |
|
Torx
|
Oggetto del messaggio: Re: [GIOCO] Oggetto misterioso Inviato: dom ott 04, 2009 19:59 |
|
Iscritto il: mer set 24, 2008 09:32 Messaggi: 597 Località: Casadimatti... ehm, Collegno
|
E che ne so? Magari ti interessa, magari no.  L'ambito - almeno - è quello giusto. Per il resto, sei fuori strada.
_________________ Che tu creda di farcela o meno, comunque avrai ragione. (H. Ford) (HENRI, NON HARRISON)
Non discutere mai con un idiota: ti trascinerà al suo livello e ti batterà con l'esperienza. (Arthur Block, ma io l'ho sentita da Sergio Giovannetti)
La vita è una malattia mortale: finora non se ne è salvato neanche uno!

|
|
Top |
|
Loryblackwolf
|
Oggetto del messaggio: Re: [GIOCO] Oggetto misterioso Inviato: mar ott 06, 2009 15:08 |
|
Iscritto il: gio nov 01, 2007 20:43 Messaggi: 1140 Località: Caras Galadhon, nei boschi d'argento di Lothlòrien...
|
 Serve per curare le piante?

Dentro le vostre case per ora c'è ancora pace Ma la voce sta urlando, ma la luna non tace Mi dice devi amare ciò che distruggerai Mi dice distruggi perchè amare non potrai Mi dice mordi e fuggi, è la tua libertà La luna che splende e urla, su questa fogna di città.
|
|
Top |
|
Muzedon
|
Oggetto del messaggio: Re: [GIOCO] Oggetto misterioso Inviato: mar ott 06, 2009 15:43 |
|
|
E' un bastone per qualche arte marziale? 
_________________ Siamo simili in molti modi, tu ed io. C'è qualcosa di oscuro in noi. Oscurità, dolore, morte. Irradiano da noi. Se mai amerai una donna, Rand, lasciala e permettile di trovare un altro uomo. Sarà il più bel regalo che potrai farle. Che la pace favorisca la tua spada. Tai'shar Manetheren!
|
|
Top |
|
Neruwyn
|
Oggetto del messaggio: Re: [GIOCO] Oggetto misterioso Inviato: mar ott 06, 2009 19:17 |
|
Iscritto il: mar feb 08, 2005 17:25 Messaggi: 2698 Località: Catania
|
|
Top |
|
Torx
|
Oggetto del messaggio: Re: [GIOCO] Oggetto misterioso Inviato: mar ott 06, 2009 20:04 |
|
Iscritto il: mer set 24, 2008 09:32 Messaggi: 597 Località: Casadimatti... ehm, Collegno
|
E il Muze, dopo essersi avvicinato con l'ambito, centra ancora di più l'obiettivo con la seconda risposta. Ma purtroppo manca l'affondo finale! Ding! Grazie per aver partecipato!  (In parole per esseri umani: il muze si è avvicinato alla risposta - è un qualcosa per le arti marziali - ma non ha ancora dato la risposta giusta) Torx
_________________ Che tu creda di farcela o meno, comunque avrai ragione. (H. Ford) (HENRI, NON HARRISON)
Non discutere mai con un idiota: ti trascinerà al suo livello e ti batterà con l'esperienza. (Arthur Block, ma io l'ho sentita da Sergio Giovannetti)

|
|
Top |
|
Loryblackwolf
|
Oggetto del messaggio: Re: [GIOCO] Oggetto misterioso Inviato: mar ott 06, 2009 20:41 |
|
Iscritto il: gio nov 01, 2007 20:43 Messaggi: 1140 Località: Caras Galadhon, nei boschi d'argento di Lothlòrien...
|
E' un'alternativa al bokken? Magari è utilizzato per provare le stoccate?
Per gli gnurandi: il bokken è la katana di bambù per gli allenamenti.

Dentro le vostre case per ora c'è ancora pace Ma la voce sta urlando, ma la luna non tace Mi dice devi amare ciò che distruggerai Mi dice distruggi perchè amare non potrai Mi dice mordi e fuggi, è la tua libertà La luna che splende e urla, su questa fogna di città.
|
|
Top |
|
Neruwyn
|
Oggetto del messaggio: Re: [GIOCO] Oggetto misterioso Inviato: mer ott 07, 2009 09:54 |
|
Iscritto il: mar feb 08, 2005 17:25 Messaggi: 2698 Località: Catania
|
|
Top |
|
Torx
|
Oggetto del messaggio: Re: [GIOCO] Oggetto misterioso Inviato: mer ott 07, 2009 23:50 |
|
|
@Lory: il bokken è la spada di legno che usavano una volta i samurai negli allenamenti, prima di rendersi conto che anche una spada di legno, se vibrata con la forza e il ki di un samurai, faceva lo stesso molti danni e molte ossa rotte. Quella di cui parli tu è la shinai, cioè la spada fatta di listelli di bambù che ha sostituito il bokken negli allenamenti dei samurai. (Un Torx sapientino  ) Ciò detto, comunque ti sei avvicinata ancora di più all'oggetto. Ma ancora niente punto. E occhio che non voglio il nome in giapponese (e ci mancherebbe solo  ) ma almeno una descrizione dell'uso dell'oggetto sì. Buona caccia.  Torx

|
|
Top |
|
Loryblackwolf
|
Oggetto del messaggio: Re: [GIOCO] Oggetto misterioso Inviato: gio ott 08, 2009 09:31 |
|
|
Oh santa zeppola hai ragione!  scusa per il mio lampo d'ignoranza, me ne vergogno. Allora, uhm... è utilizzato per i colpi in testa, nel caso non si abbia a disposizione il casco? Vi ricordo che i cinque giorni stanno per scadere! Forza valmini!! 

|
|
Top |
|
Torx
|
Oggetto del messaggio: Re: [GIOCO] Oggetto misterioso Inviato: gio ott 08, 2009 20:49 |
|
|
E' utilizzato per colpire l'avversario, ma non solo in testa, e il "casco" (che in italiano corretto si chiama elmo e in giapponese men) serve eccome, fidati!! (Parlo per esperienza diretta  ) Quindi niente punto, ma vi state avvicinando. Torx

|
|
Top |
|
Loryblackwolf
|
Oggetto del messaggio: Re: [GIOCO] Oggetto misterioso Inviato: dom ott 11, 2009 10:36 |
|
|
|
Top |
|
Torx
|
Oggetto del messaggio: Re: [GIOCO] Oggetto misterioso Inviato: dom ott 11, 2009 12:28 |
|
|
Ma dai! Nessuno ha indovinato che si trattava di un comunissimo habu? (rumore di botte in sottofondo, con concerto di gemiti e di flebili grida di pietà  ) Ok, ok, vado a spiegare: l'oggetto è tipo una shinai, solo che invece di rappresentare la lama di una katana viene utilizzato per rappresentare la lama di una naginata. Quindi serve a colpire in testa, è simile ad una katana, è di ambito giapponese, ma non è solo questo. Nota per coloro che si stanno alzando indignati: non è che volevo per forza la definizione completa, mi sarebbe bastata la descrizione "usato per colpire l'avversario in uno scontro simulato" o qualcosa del genere. Lory si è avvicinata moltissimo col suo Loryblackwolf ha scritto: Allora, uhm... è utilizzato per i colpi in testa..... ma non serve per colpire solo la testa, e l'armatura serve eccome, quindi ho ritenuto di non darle la vittoria. Alla fin fine, se DW ritiene che io sia troppo precisino, può sempre ribaltare la mia decisione.  Nel frattempo, nuovo oggetto!! http://img24.imageshack.us/img24/9656/dscf8142.jpgOvviamente non dovete indovinare l'oggetto a sinistra (è una moneta da un Euro, messa per riferimento  ) ma quello a destra. Vi dico subito che NON serve per le arti marziali!!! Via alle telefonate!! Torx

|
|
Top |
|
Muzedon
|
Oggetto del messaggio: Re: [GIOCO] Oggetto misterioso Inviato: dom ott 11, 2009 17:51 |
|
|
Loryblackwolf ha scritto: E' un'alternativa al bokken? Magari è utilizzato per provare le stoccate?
Per gli gnurandi: il bokken è la katana di bambù per gli allenamenti. Secondo me questa risposta è giusta. Lei parla di alternativa al bokken (anche se poi la definizione giusta sarebbe shinai, secondo Torx) ma è comunque una spada di finta da utilizzare negli allenamenti (se non ho capito male). Ora mi pare si stia tentando di spaccare il capello con dei tecnicismi e dei distinguo troppo sofisticati. Lo scopo dell'oggetto è stato indovinato, se poi serve per colpire anche la testa, o solo il busto... chissene!  Ma soprattutto: che diavolo te ne fai? Vuoi farci credere di essere un samurai? 
|
|
Top |
|
Loryblackwolf
|
Oggetto del messaggio: Re: [GIOCO] Oggetto misterioso Inviato: lun ott 12, 2009 00:02 |
|
|
Memo: ricordarsi di scrivere il nome di Torx sul Death Note.Eeehm!! Per stavolta è andata, diamola vinta al pignolone.  Ma tu (o Lunaria, conoscendola!) pratichi il kenjutsu? *_____* Comunque, il nuovo oggetto... è un dado per la chiusura di qualche cosa?

|
|
Top |
|