Switch to full style
Conosciamoci meglio! In questo angolo del forum, ci si stringe intorno ad un fuoco fatato e ognuno parla un po' di sé...
Rispondi al messaggio

...Buongiorno?

ven ago 10, 2012 19:42

Normalmente questa presentazione sarebbe meno dettagliata, più giocosa e allegra, ma oggi non ne ho proprio voglia.
Allora, essendo io un imbecille, è meglio ordinare in punti quello che sto per dirvi. Ho deciso che questi punti saranno dieci. Why? Because. Ecco. Incominciamo.
Punto 1: ho alcuni manuali di Vampire The Masquerade, ma non ho approfondito molto perché lo ho in inglese.
Punto 2: ho alcuni manuali di D&D 4a Edizione. Mi rammarica il fatto che per questo io possa essere odiato.
Punto 3: sono il master di una campagna di D&D 4a Edizione, ma credo che non lo sarò ancora per molto, in quanto i miei giocatori non sembrano molto interessati all'avventura.
Punto 4: l'ambientazione di questa campagna è personalizzata di brutta maniera, nel caso vi interessi posso continuare in altri post a parlarne.
Punto 5: non ho ancora fatto incontrare un Drow ai miei giocatori, ma questo è perché in D&D 4 sono assurdamente forti, e poi i miei PG sono al lv 3.
Punto 6: nonostante non abbia mai giocato a Vampire, lo preferisco a D&D 4a Edizione.
Punto 7: i miei Clan preferiti sono Malkavian e Vile di qualunque tipo o quasi. Ma anche i Gangrel e i Tremere non sono male. Gli altri... non so... non sono straordinari, ecco. Ah, e non giocherei mai e poi mai uno Tzimisce.
Punto 8: di Vampire una cosa che non ho trovato di mio gradimento è il "prestabilito", il fatto che c'è una cronologia da seguire e dei fatti che non possono essere cambiati (i posti dove si nascondono gli antidiluviani, il fatto stesso che siano ancora vivi), ma penso siano cose opzionali che possono essere cambiate dai Narratori. O no?
Punto 9: [ROLE MODE ON] "La mia prossima frase potrebbe essere una profezia, ma anche una frase messa lì per far numero. Valutate voi."
Punto 10: "Caino verrà ucciso da un Panders emo." [ROLE MODE OFF]
La mia presentazione per ora finisce qui. Non siete soddisfatti perché ho detto troppo poco? Non me ne importa molto, questo post sta diventando troppo lungo e il mio computer mi sta facendo una roba strana che mi rende difficile scrivere. And that's all.

Re: ...Buongiorno?

ven ago 10, 2012 23:34

Punto 11: sei strano abbastanza da essere il benvenuto a Valm Neira, rifugio di viandanti, vagabondi, pazzi, geni e creature di ogni tipo.

Mi ritengo soddisfatto, il giorno in cui arriva un nuovo iscritto, è sicuramente un "buon" giorno. :ok:

Benvenuto! :elfsmile:

Re: ...Buongiorno?

sab ago 11, 2012 03:02

Probabilmente qualcuno preferirebbe un "buonanotte", per quanto mi riguarda buongiorno va benissimo, non faccio parte della frangia anti-d&d4e quindi non ti odio, ma mi sono stufato di giocare alla 4e quindi ti consiglio di dare un'occhiata a pathfinder che tanto non ti costa nulla ( http://www.d20pfsrd.com/ ) poi, se ti interessa, da quello che ho sentito gli adventure path sono belli da giocare. Per quanto riguarda Vampiri sto giocando al Requiem da un paio di settimane nella pausa estiva da d&d, ci stiamo divertendo. Io interpreto un avido Bruja specializzato in "riscossione crediti". Sul "prestabilito", secondo me se il Narratore prova a cambiare quanto è scritto nei manuali a suo piacimento, riceverà visite a breve. :sisi:

PS: volevi scrivere che in 4e i drow sono giustamente molto forti, vero? Se è così non avrai nulla da temere dalle nostre Matrone e le loro fruste...o forse si :jollone:
PPS: le ambientazioni personalizzate suscitano sempre la mia curiosità, oltre ad essere un'ottima fonte di idee, penso tu possa tranquillamente creare un topic apposito ;)
PPPS: Tutto questo era solo per dire "Benvenuto". :ahsisi:

Re: ...Buongiorno?

sab ago 11, 2012 10:48

Benvenuto tra di noi! Direi che i presupposti per stare qui e trovarti bene con noi, ci sono tutti :sisi:
Spero avremmo a disposizione altro tempo per conoscerti, e che tutto non si riduca a questo post...al massimo ti veniamo a stanare in uno dei tanti vicoli di questa nostra città, che molti conosco a memoria...
Benvenuto ancora ;)

Re: ...Buongiorno?

sab ago 11, 2012 11:33

Grazie a tutti per il benvenuto.
@Alukane: Grazie per il link a Pathfinder, proverò a capirci qualcosa. Gli adventure path sono le avventure ufficiali collegate fra loro, come quelle su Ashardlon o come si chiama, no? Se sì... beh credo che non potrebbero funzionare nella mia campagna, perchè smonta più o meno tutti i presupposti su cui si basano. Comunque intendevo dire che i drow in 4e fanno veramente paura, soprattutto quegli abissali, come è giusto che sia. :ahsisi:
Alukane ha scritto:Sul "prestabilito", secondo me se il Narratore prova a cambiare quanto è scritto nei manuali a suo piacimento, riceverà visite a breve.

Ahi ahi... :lol:
P.S.: Ho usato "buongiorno" perchè a Valm Neira i vampiri possono girare liberamente anche di giorno, come i drow e tutte le creature... è o non è una città dell'Underdark, dove la luce del sole pochi sanno cosa sia? :sisi:

Re: ...Buongiorno?

sab ago 11, 2012 14:29

Mi sono dimenticato di scrivere che ho anche il manuale base di Legend of the Five Rings, ma non ho capito del tutto il sistema (la cosa principale che non ho capito è il significato di 1k0 e 0k1, il resto credo di saperlo abbastanza bene) e dunque non ci ho mai giocato.

Re: ...Buongiorno?

dom ago 12, 2012 02:23

Benvenuto anche da parte mia.. e che dirti.. bha.. Spero di incontrarti in Elisyum ;)
:vampireglomp:

Re: ...Buongiorno?

dom ago 12, 2012 17:13

Il buon Alukane mi ha preceduto nel suggerirti Pathfinder. Sulla qustione Vampiri, beh, c'è scritto a chiare lettere (nel caso in cui la denominazione gdr non fosse abbastanza esplicita) che il Narratore fa quello che gli pare, esattamente come a D&D. Piuttosto la Determinazione è un utile strumento per rendere l'Ambientazione del World of Darkness, ma io non la ritengo affatto indispensabile.

Benvefu.

Re: ...Buongiorno?

lun ago 13, 2012 23:27

Meglio tardi che mai, quindi benvenuto! :D

Re: ...Buongiorno?

gio set 06, 2012 10:49

Masterizzo da svariati mesi diverse avventure in quarta edizione di D&D e non mi ci trovo male (né si trovano male i giocatori che vi si avventurano), per il resto benvenuto =)
Rispondi al messaggio