Il forum dei Drow, dei Vampiri e delle creature dell'oscurità
Oggi è ven apr 19, 2024 23:56

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 26 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Jaco, Salve a tutti
MessaggioInviato: mer apr 14, 2004 03:27 
Non connesso
 Profilo

Iscritto il: mer apr 14, 2004 03:13
Messaggi: 98
Località: Cagliari
Salve a tutti, sono nuovo di questo forum e mi presento qui e mi auguro che sia una piacevole permanenza da queste parti.
Non sono un mega veterano dei gdr, ma anche io ho speso un pò del mio tempo ad addentrarmi in questo mondo, ma devo essere sincero che non è che sia un grande appasionato di D&D preferendo giochi come Il richiamo di Cthulhu, Kult e Vampire, ed in queste materie spero di poter essere fornire un contributo alla comunity. Magari in certe mie uscite potrò sembrare uno strenuo oppositore del fantasy, ma spero nessuno se la prenda perchè non lo faccio certo con cattiveria e anzi sono sempre pronto ad imparare e apprezzare cose nuove.
Aggiungo che sono di Cagliari come, da quanto ho capito, molti di voi e mi fa immensamente piacere sapere esista una comunità attiva da queste parti...


Beh un saluto a tutti e a presto

_________________
Aye


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer apr 14, 2004 09:52 
Non connesso
Moderatore
Avatar utente
 ICQ  Profilo

Iscritto il: sab feb 28, 2004 21:16
Messaggi: 6638
Località: Palermo
Hail!

_________________
Immagine


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer apr 14, 2004 10:21 
Non connesso
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: gio feb 26, 2004 10:53
Messaggi: 150
Località: Teatro dei Passi Perduti
Salve Jaco! :D Piacere di averti con noi in questa compagnia di pazzi, creaturine verdi, volanti, padroni di centrali nucleari :shock: , pagliacci, giullari tristi, mezzi pantere, angioletti, vampiri succhiasangue, qabbalisti della domenica e cosi vari...
:D BENVENUTO :D

_________________
"Excess of sorrow laughs. Excess of joy weeps."
-W. Blake- The Marriage of Heaven and Hell


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer apr 14, 2004 10:29 
Non connesso
Admin di Valm Neira
Admin di Valm Neira
Avatar utente
 WWW  Profilo

Iscritto il: mar feb 03, 2004 12:50
Messaggi: 34449
Località: Valm Neira
Benvenuto Jaco, siamo un bel gruppetto di Cagliari... a parte GRVK non è che ci sia molto in zona... e almeno una bella Comunità Virtuale ci voleva! :D
Non preoccuparti, qui ci sono molte persone che non hanno mai giocato a D&D o ad un qualsiasi gioco di ruolo, la missione di questo forum è proprio quello di avvicinarle al mondo fantasy...
Io, per esempio, sapevo poco e niente di Vampires... beh, Charon e MasterMind mi stanno insegnando molto! Dato che tu sei un appassionato di Cthulhu e Kult, perchè non ci racconti qualcosa? :wink:

Speriamo di vederti spesso tra le pagine di questo forum!

Vedaust!!!

_________________
Immagine
Siamo simili in molti modi, tu ed io. C'è qualcosa di oscuro in noi. Oscurità, dolore, morte. Irradiano da noi. Se mai amerai una donna, Rand, lasciala e permettile di trovare un altro uomo. Sarà il più bel regalo che potrai farle.
Che la pace favorisca la tua spada. Tai'shar Manetheren!


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer apr 14, 2004 10:31 
Non connesso
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: gio feb 26, 2004 10:53
Messaggi: 150
Località: Teatro dei Passi Perduti
Infatti! :) E su Chtulhu posso sempre darti una mano se ne hai bisogno...io sono un grande appassionato di Mastro Lovecraft e anche del Gioco di ruolo di Cthulhu...eventualmente conta su di me!

_________________
"Excess of sorrow laughs. Excess of joy weeps."
-W. Blake- The Marriage of Heaven and Hell


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer apr 14, 2004 10:56 
Non connesso
Signore di Necropolis
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: mer mar 24, 2004 14:59
Messaggi: 9776
Località: Necropolis
Put non avendo, per tempo, mai giocato al gdr di Chtulhu, sono uno sconfinato appassionato di Lovecraft e concordo con il Charon :)
Ottimo sapere che gli appassionati di Vampiri aumentano!

Un caloroso benvenuto nella mischia Jaco! 8)

_________________
ImmagineWhat if I say I’m not like the others
What if I say I’m not just another one of your plays
You’re the pretender
What if I say I will never surrender


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer apr 14, 2004 12:53 
Non connesso
Moderatore
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: gio apr 01, 2004 18:20
Messaggi: 5694
Località: Altopiano di Leng
Ciao, Jaco.
Benvenuto nel carrozzone!
Anch'io amo Vampiri e Lovecraft, ma non conosco Kult...
Mi spiegheresti qualcosa?

_________________
"[...]vedete dei marinai che stanno scaricando delle tasse..."
-Grande Pacho 'M Hell-


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer apr 14, 2004 14:21 
Non connesso
Avatar utente
 WWW  Profilo

Iscritto il: dom apr 04, 2004 19:17
Messaggi: 178
Località: fichettolandia
salve Jaco.
benvenuto.


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer apr 14, 2004 15:31 
Non connesso
Avatar utente
 ICQ  YIM  Profilo

Iscritto il: gio mar 04, 2004 20:13
Messaggi: 2893
Località: sopra dentro e intorno
BHE ti do il benvenuoto spero che rimarrai qui anche per cena...... :twisted:

_________________
Immagine
Immagine


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer apr 14, 2004 16:07 
Non connesso
Avatar utente
 WWW  ICQ  Profilo

Iscritto il: lun mar 29, 2004 11:07
Messaggi: 513
Località: south shore
Muzedon ha scritto:
Benvenuto Jaco, siamo un bel gruppetto di Cagliari... a parte GRVK non è che ci sia molto in zona... e almeno una bella Comunità Virtuale ci voleva! :D
==**==MEGAZIP**==


se fossi permaloso potrei offendermi (ed offenderti :P )
se fossi un'altro tipo di persona potrei venire a cercarti (non è difficile)...
ma essendo Il Supremo™ ti rispondo pacificamente che esistono almeno altre DUE ASSOCIAZIONI che si occupano di GRV, C.O.M.A. e COMPAGNIA DI VENTURA, un'associazione che si occupa di gdr in generale (e lo fa da oltre 5 anni) LA GILDA DI KARALIS ed una che si occupa di softair, con attenzione rivolta ai niubbi RONIN... :roll: dio bonino, questo per tacere di me stesso ch efaccio giocare i pargoli casteddai da oltre 13 anni...
beate nuove generazioni...
:twink:

...Jako... sei Marco?
per Kult...

"tratto da un'intervista con il curatore della nuova edizione di Kult (Beyond the Veil)
http://www.loggiairrealisti.net/strumenti/intr_kult.htm

Introduzione:
La notizia della ri-pubblicazione del gioco di ruolo Kult giunge dopo svariati anni di assenza dello stesso dagli scaffali: la vita di questo Gdr è stata piuttosto travagliata e ne faccio una brevissima sintesi per chi non la conoscesse.
Kult è un gdr horror nato in Svezia ed inizialmente pubblicato solo in quel paese. Ricordo ancora bene però come all'interno della comunità dei giocatori giungessero dal freddo nord notizie riguardo al gioco e di come fosse ammantato di mistero, sia a causa della lingua particolare e poco conosciuta, sia delle suggestioni del black metal di quelle stesse terre, sia e soprattutto per l'argomento trattato: nessuna sapeva esattamente quale fosse ma tutti convenivano che fosse un gioco terribile (non in senso qualitativo!), un pò oltre il semplice gioco.
Poi ne uscirono le versioni in inglese fino all'ultima ad opera della Target Games (tradotta anche in italiano) e poi il nulla: il gioco venne ritirato dal mercato (non certo per motivi esoterici!). 
I fan del gioco non hanno mai smesso però di continuare a supportarlo, anche e soprattuto su Internet e finalmente tali sforzi, tale passione è stata ripagata....

DOMANDA: Puoi raccontarci qualcosa di te e della maniera in cui sei arrivato a decidere di ripubblicare Kult?

NEKO: Kult è il mio gioco preferito. Sono un giocatore di una considerevole esperienza e rimasi rattristato dalla scomparsa di questo gioco. Così decidemmo di cercare di capire chi possedesse i diritti di traduzione. La Target Games (gli ultimi editori, NdR) non esisteva più ed era difficile riuscire a rintracciarli. Ma ce l'abbiamo fatta. In precedenza avevamo già tradotto e pubblicato in Francia altri giochi (WitchCraft, Obsidian, L.A 2035, Macho Women with Guns). 
Ma senza dubbio Kult è la ragione che ci ha spinti a creare questa casa editrice.

DOMANDA:Perché Kult?

NEKO:Kult è il gioco definitivo per i giocatori adulti, è quello che Vampiri avrebbe potuto essere (affermazione coraggiosa, che mi trova d'accordo e sottointende molte altre cose....chi ha orecchie intenda...NdR). 
Uno specchio di noi stessi. Kult è basato su teorie gnostiche. Potete trovare tematiche simili in film come Matrix ed Existenz...queste teorie sono molto antiche e condivise da molte antiche religioni.


Per Chtulu il discorso è diverso, ihmo, poichè la semplificazione prodota con il d20sys ha intaccato anche la bellezza intrinseca del gioco.
Ma il Polpo è sempre il Polpo ^_^

aluve, carne

_________________
Chris, 7 del COMA aka Drak'n Do Yfill, Malla Ihllaress aka N'garai Neramanni, Valsharess d'Undraeth
I'l er'griff dur'sth'a elem'strh zhah l'elghinyrr
C.O.M.A. live your live
http://www.grendizer.it/forum http://coma.grendizer.it
Immagine


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer apr 14, 2004 16:22 
Non connesso
Avatar utente
 ICQ  YIM  Profilo

Iscritto il: gio mar 04, 2004 20:13
Messaggi: 2893
Località: sopra dentro e intorno
MA CHE CENTRA??
poi il Cdv Si staper unire al GRVk (ormai sono preticamente un cosa sola) almeno credo :shock:

_________________
Immagine
Immagine


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer apr 14, 2004 16:33 
Non connesso
Avatar utente
 WWW  ICQ  Profilo

Iscritto il: lun mar 29, 2004 11:07
Messaggi: 513
Località: south shore
:shock: :lol: :lol: :lol: :roll:
Zel, se questa la racconto a Piero quando termina di ridere mi saccagna di botte :wink:
CdV è e resterà indipendente... e centra abbastanza se leggi il quote 8)
cmq i puntini sotto i punti esclamativi bisogna metterli sempre se ci sono in un forum pubblico delle affermazioni sbagliate, specie se sul GRV/GdR in sardegna, fidati di chi gioca ed organizza dal 1988 :D

obv senza acreimonia nè fastidio o rancore alcuno!

aluve, piccolo rivvil ricercatore... magari ci si vede in un bosco oscuro ad un live :twisted:

_________________
Chris, 7 del COMA aka Drak'n Do Yfill, Malla Ihllaress aka N'garai Neramanni, Valsharess d'Undraeth
I'l er'griff dur'sth'a elem'strh zhah l'elghinyrr
C.O.M.A. live your live
http://www.grendizer.it/forum http://coma.grendizer.it
Immagine


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer apr 14, 2004 23:17 
Non connesso
 Profilo

Iscritto il: mer apr 14, 2004 03:13
Messaggi: 98
Località: Cagliari
Grazie a tutti per il ben venuto...

Sono un grande appasionato di Lovecraft anche io da molti anni ormai, anche se mi rode il fegato a dire che ancora i romanzi su Radolf Carter e alcuni racconti sulle Dreamland non li ho letti..Ma sto cercando, cercando e cercando :lol:
Poi CoC d100 mi stuzzica assai, e attendo con ansia che arrivi qui la sesta edizione per accattarmela. :D
Poi un pò ho letto di altri giochi del world of darkness o gurps..ma una letturina veloce..

Omini verdi dite?Io lo divento solo dopo una bottiglia di tequila o qualche litro di birra..ma non mi sembra cosa piacevole diventarlo a quel modo :wink:



X drak

No, non sono Marco, anche se ne conosco a miliardi di Marco..chissà..
Quell'intervista la conoscevo e ti dico che è già uscito quel manuale di cui parla, in inglese e francese, raccoglie quaso tutto il poco materiale uscito per Kult e costa la bellezza di 100 euro, più spese di spedizione visto che temo che in qualche negozio sardo non passerà neanche per sbaglio.
Io come gioco l'ho conosciuto come carte collezionabili poi sono riuscito a trovare un pdf con la prima edizione in inglese e forse (speriamo che non vada tutto a monte) presto riesco a procurarmi una delle poche e quasi ormai intrvabili edizioni italiane della hobby and work..incrociamo le dita.
Se poi interessa a qualcuno si può aprire un post..

_________________
Aye


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio apr 15, 2004 11:20 
Non connesso
Admin di Valm Neira
Admin di Valm Neira
Avatar utente
 WWW  Profilo

Iscritto il: mar feb 03, 2004 12:50
Messaggi: 34449
Località: Valm Neira
Drak'n Do Yffil ha scritto:

se fossi permaloso potrei offendermi (ed offenderti :P )
se fossi un'altro tipo di persona potrei venire a cercarti (non è difficile)...
ma essendo Il Supremo™ ti rispondo pacificamente che esistono almeno altre DUE ASSOCIAZIONI che si occupano di GRV, C.O.M.A. e COMPAGNIA DI VENTURA, un'associazione che si occupa di gdr in generale (e lo fa da oltre 5 anni) LA GILDA DI KARALIS ed una che si occupa di softair, con attenzione rivolta ai niubbi RONIN... :roll: dio bonino, questo per tacere di me stesso ch efaccio giocare i pargoli casteddai da oltre 13 anni...
beate nuove generazioni...
:twink:


Dio bonino... ma dove siete? Perchè qui a Cagliari nessuno parla di voi? Tutti quelli che conosco mi hanno parlato di GRVK e della mistica figura del Masalone nazionale... ma mai nessuno accenna al COMA o ad altro... La colpa non è mia, è dei miei informatori... :(

Del resto, GRVK è l'associazione che più si pubblicizza, andando sui giornali, in TV (mitiche apparizioni su Videolina) e volantinando... e voi??

(Non è una critica, anzi, mi spiace non avervi conosciuto prima, spero di rimediare!!! :wink: )

_________________
Immagine
Siamo simili in molti modi, tu ed io. C'è qualcosa di oscuro in noi. Oscurità, dolore, morte. Irradiano da noi. Se mai amerai una donna, Rand, lasciala e permettile di trovare un altro uomo. Sarà il più bel regalo che potrai farle.
Che la pace favorisca la tua spada. Tai'shar Manetheren!


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio apr 15, 2004 11:27 
Non connesso
Avatar utente
 WWW  ICQ  Profilo

Iscritto il: lun mar 29, 2004 11:07
Messaggi: 513
Località: south shore
:D
è un acritica che noi stessi oggi ci stiamo facendo... mi spiego... inizialmente fu una scelta quella della quasi totale assenza di pubblicità, cercavamo un certo tipo di giocatori più che altro chiamandoli personalmente... poi... bho alla fine la mia vocazione messianico-evangelica ha iniziato a reclamare carne fresca da far giocare 8) quindi adesso inzieremo una massicia offensiva pubblicitaria per il live urbano di giugno.
12/13 giugno molto probabilmente a cagliari in un locale aics che si chiama Pandemoniu (flumini), uno splendido posto ch eè uno spaccato di una cittè romana con tanto di viali colonnati, templi etc etc etc :D
al modico costo di 7euro cadauno e con la notte onrole (almeno sino alle 01.00).
Il punto di ritrovo di noi folli è il Neverland in Via Mameli, li dentro vivono con una certa assiduità (6 giorni su 7) quasi tutti i 13 master coma.
mhmmm
mi sa che faccio così, preparo una cartellina stampa (la stessa che sto facendo per i giornali e per luccagames 2004 dove avremo uno stand ) e la posto in un toic qua dentro ^_^
se voscienza acconsente 8)

il probs è che il sito (mea culpa) è ancora quasi inesistente) ed il forum che abbiamo su mud.it lo conoscono in pochi :roll:

aluve

_________________
Chris, 7 del COMA aka Drak'n Do Yfill, Malla Ihllaress aka N'garai Neramanni, Valsharess d'Undraeth
I'l er'griff dur'sth'a elem'strh zhah l'elghinyrr
C.O.M.A. live your live
http://www.grendizer.it/forum http://coma.grendizer.it
Immagine


Top
 

Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 26 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]



Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Cerca per:
Vai a:  
cron
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group  
Design by Muzedon.com  
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010