Il forum dei Drow, dei Vampiri e delle creature dell'oscurità
Oggi è gio mar 28, 2024 14:50

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 31 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: 10 anni di Valm Neira
MessaggioInviato: sab feb 08, 2014 11:05 
Non connesso
Admin di Valm Neira
Admin di Valm Neira
Avatar utente
 WWW  Profilo

Iscritto il: mar feb 03, 2004 12:50
Messaggi: 34449
Località: Valm Neira
Sono passati 10 anni dalla nascita di Valm Neira. Tradizione vuole che il "compleanno" coincida con la data di creazione del forum, cuore pulsante di una community che è passata attraverso due "ere geologiche" dell'informatica.



La prima, che ha visto l'esplosione dei forum e la nascita delle comunità virtuali: nel panorama fantasy Valm Neira era famosa per la ricchezza dei contenuti e per la qualità degli iscritti: pochissimi flame, ambiente spensierato, discussioni piacevoli. Queste piccole qualità ci hanno consentito di raggiungere la veneranda età di 10 anni (e per un forum, non è risultato da poco) e di far sentire "a casa" tantissimi iscritti.

La seconda "era" è stata quella dell'avvento dei social network globali, in particolare Facebook, che hanno "ucciso" il 99% dei forum del mondo. In mezzo a non poche difficoltà, Valm Neira ha resistito. Un manipolo di romantici eroi ha tenuto le mura della città oscura, difendendola dalle orde di barbari e selvaggi abitanti del buio profondo.

E dopo 10 anni siamo ancora qui, con i nostri "veri" nomi (che non sono quelli che potete leggere sulle nostre carte di identità) a scambiarci sogni, opinioni, confidenze notturne. Siamo qui a parlare di fantasy, giochi di ruolo, film, fantacalcio e di tutte quelle piccole cose che arricchiscono la nostra vita.

Dopo 10 anni questo mio primo, grande, "lavoro personale" mi porta nuovi "ingaggi", segno che quando si unisce passione alla professione, i risultati sono duraturi nel tempo.

Dopo 10 lunghi anni possiamo affermare, senza ulteriori romanticismi e orpelli, di essere una grande famiglia: tanti di noi sono diventati "Amici" pur senza mai incontrarsi, altri hanno avuto la fortuna di condividere una birra in uno dei tanti raduni organizzati. In ogni caso, tanti hanno mostrato il loro vero "Io" in un modo più profondo e genuino di quanto non si faccia nella "vita reale".

In questa decade siamo tutti cambiati: siamo cresciuti, siamo passati attraverso difficoltà, traguardi importanti, tragedie, amori consacrati e amori perduti, vittorie e sconfitte. Non siamo più gli stessi di quel lontano febbraio del 2004, eppure nei nostri petti batte ancora lo stesso cuore.

Un cuore che, quando scriviamo sulle pagine nere di Valm Neira, batte all'unisono con quello di tutti gli altri "valmini".

Grazie per questi splendidi 10 anni.

- Muzedon Lionheart -

_________________
Immagine
Siamo simili in molti modi, tu ed io. C'è qualcosa di oscuro in noi. Oscurità, dolore, morte. Irradiano da noi. Se mai amerai una donna, Rand, lasciala e permettile di trovare un altro uomo. Sarà il più bel regalo che potrai farle.
Che la pace favorisca la tua spada. Tai'shar Manetheren!


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: 10 anni di Valm Neira
MessaggioInviato: sab feb 08, 2014 19:04 
Non connesso
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: mar set 23, 2008 21:38
Messaggi: 1683
Località: Calimport - San Mauro Pascoli
Grazie a te capo! Al prossimo Lucca ti toccherà farti vedere perchè un brindisi per i 10 anni ci vuole tutto!! :beer: :party:

_________________
"Anything you can think to do, you can do. But not if you're looking at your character sheet for inspiration, because they can't possible outline every possible action, no matter how many powers you have."

Immagine


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: 10 anni di Valm Neira
MessaggioInviato: sab feb 08, 2014 19:10 
Non connesso
Moderatore
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: mer feb 11, 2004 23:02
Messaggi: 2862
Località: Carbonia
Grazie a te Muz e grazie a chi è passato su VN in questi 10 anni, sembrano volati ma come giustamente dici per una community su web sono tantissimi, quindi è giusto celebrarli degnamente! Che siano i primi di una lunga serie! :beer: :beer: :beer: :beer: :beer:


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: 10 anni di Valm Neira
MessaggioInviato: sab feb 08, 2014 21:57 
Non connesso
Avatar utente
 WWW  ICQ  Profilo

Iscritto il: gio mag 03, 2007 02:05
Messaggi: 14507
Località: Manduria - Roma (molto poca)
Sempre romantici e sempre eroi!

_________________
Amore è la legge, amore sotto la volontà

Ogni uomo ed ogni donna è una stella.


Liber AL vel Legis


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: 10 anni di Valm Neira
MessaggioInviato: sab feb 08, 2014 23:48 
Non connesso
Moderatore
Avatar utente
 WWW  Profilo

Iscritto il: sab mar 27, 2004 18:27
Messaggi: 3267
Località: Ancona
Mamma mia 10 anni... 10 anni fa giocavo a vampiri e in questo tempo ho smesso di giocarci... Così come a d&d e girsa.... In questi anni mi sono laureato e dottorato, ho perso un lavoro e ne ho trovato un altro...ho viaggiato tanto e sono sempre tornato...mi sono sposato e sono diventato papà

Ma la mia autoradio sputa sempre metallo a più non posso, mi incarognisco per il fantacalcio e chiedo consigli informatici al Muze... Oltre al sfottò pallonari

Sono stato tra i primi a entrate sarò tra gli ultimi ad andarmene

Auguri Valm


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: 10 anni di Valm Neira
MessaggioInviato: dom feb 09, 2014 01:24 
Non connesso
Miglior Avatar Natalizio
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: mer giu 27, 2007 11:02
Messaggi: 3947
Località: Bergamo
Io che sono un figlio della seconda generazione, non li ho vissuti tutti ,questi dieci anni. Eppure se c'è un posto nel mare di internet che posso sentire un po' mio, anche solo un pezzettinoino, è questo.

Valm pride!

_________________
Immagine

"Beauty is in the Eye of the Beholder"
Margaret Wolfe Hungerford


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: 10 anni di Valm Neira
MessaggioInviato: dom feb 09, 2014 12:25 
Non connesso
Admin di Valm Neira
Admin di Valm Neira
Avatar utente
 WWW  Profilo

Iscritto il: mar feb 03, 2004 12:50
Messaggi: 34449
Località: Valm Neira
Ho scritto praticamente tutto nel post "celebrativo". Tutto quello che può essere scritto condensando emozioni e idee in poche righe, chiaramente.

Per parlare dei 10 anni di Valm Neira, di quello che hanno significato per me, per le storie che si sono intrecciate qui dentro, per i fili della Trama che in qualche modo ho sfiorato, e qualche volta tirato per modificare il Disegno, grazie a questo posto magico... non basterebbe una notte intera passata a scrivere e raccontare.

Sono orgoglioso e felice di quello che ho realizzato, ma non è falsa modestia dire che io, da solo, non avrei potuto fare molto più di un freddo sito web. Sono le tantissime persone che sono arrivate, richiamate forse da una piccola luce nel Buio Profondo, ad aver reso Valm Neira il posto meraviglioso che è. L'invasione dei Vampiri della Primissima Era, la Seconda Invasione del 2007 in cui sono arrivati tantissimi nuovi iscritti che hanno fatto di questo posto una seconda casa, gli arrivi dell'Era della Resistenza che nonostante la Luce bianca e azzurra di altre potenze sembrasse soverchiante, mi hanno sostenuto nel difendere le nostre mura.

Per questo sono io a ringraziare ognuno di voi, per avermi donato 10 anni che, senza di VOI, sarebbero stati sicuramente meno ricchi e densi di emozioni. Grazie a ognuno di voi per aver intrecciato le vostre vite, i fili del vostro Destino, con quelli di altri 5.000 valmini, per dare vita a quell'arazzo nero, viola e bianco che oggi chiamiamo Valm Neira.

_________________
Immagine
Siamo simili in molti modi, tu ed io. C'è qualcosa di oscuro in noi. Oscurità, dolore, morte. Irradiano da noi. Se mai amerai una donna, Rand, lasciala e permettile di trovare un altro uomo. Sarà il più bel regalo che potrai farle.
Che la pace favorisca la tua spada. Tai'shar Manetheren!


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: 10 anni di Valm Neira
MessaggioInviato: dom feb 09, 2014 12:40 
Non connesso
Miglior Avatar Natalizio
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: mer lug 13, 2005 14:43
Messaggi: 8646
Come puoi chiamare, sennon affettuosamente casa, il locus dove ritorni dopo ogni viaggio, per ritrovare gli altri.

Un po' Tortuga, un po' Camelot, un po' Asylum... sempre Valm Neira. :ok:

Immagine

_________________
Every day meditate for ten minutes. If you have no time, meditate for an hour.


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: 10 anni di Valm Neira
MessaggioInviato: dom feb 09, 2014 16:26 
Non connesso
Moderatrice
Avatar utente
 WWW  Profilo

Iscritto il: mar feb 27, 2007 15:16
Messaggi: 5790
Località: Soncino (CR)
Quanto è vero, Gatto!
Hai detto tutto nel post celebrativo.
"Dieci anni" fa una certa impressione dirlo.
Sono tanti e niente, sono un tempo che ci ha visti crescere e le strade che abbiamo incrociato qui ne hanno fatto parte.
Non sono brava con i romanticismi, ma levo anche io il bicchiere per celebrare questo tempo e quello spirito che attraverso le mille tempeste della vita, è rimasto comunque qui.
In fondo Valm Neira è uno di quei posti in cui puoi mettere al sicuro la parte sana di te, e in questo è un posto troppo prezioso per perdersi.
Grazie per avermi accompagnata in questo tempo e via, si cammina ancora insieme nei giorni a venire, per vederci cambiare ancora e restare quelli che siamo lo stesso.

_________________
ImmagineSe vedi che sorrido, forse è perché ho trovato a chi dare la colpa

Miss Maglietta Birrata 2008 :clap:


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: 10 anni di Valm Neira
MessaggioInviato: mar feb 11, 2014 17:11 
Non connesso
Moderatrice
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: ven ott 20, 2006 14:21
Messaggi: 1782
Località: Valm Neira
Arrivo un po' in ritardo, ma gliene auguro altri 100! :party:

_________________
-Se tutti quelli che parlano male di me sapessero che cosa penso io di loro, parlerebbero peggio!
-Voi mi guardate e ridete perche sono diversa, io vi guardo e rido perchè siete tutti uguali!
-Distruggi ciò che ti distrugge... Distruggi le illusioni!
Spoiler: Visualizza


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: 10 anni di Valm Neira
MessaggioInviato: mar feb 11, 2014 22:25 
Non connesso
Admin di Valm Neira
Admin di Valm Neira
Avatar utente
 WWW  Profilo

Iscritto il: mar feb 03, 2004 12:50
Messaggi: 34449
Località: Valm Neira
Benshee ha scritto:
Arrivo un po' in ritardo, ma gliene auguro altri 100! :party:


Potrò provolare le pulzelle del 2114, che bellezza! :rockrulez:

_________________
Immagine
Siamo simili in molti modi, tu ed io. C'è qualcosa di oscuro in noi. Oscurità, dolore, morte. Irradiano da noi. Se mai amerai una donna, Rand, lasciala e permettile di trovare un altro uomo. Sarà il più bel regalo che potrai farle.
Che la pace favorisca la tua spada. Tai'shar Manetheren!


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: 10 anni di Valm Neira
MessaggioInviato: mer feb 12, 2014 19:13 
Non connesso
Moderatore
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: gio apr 01, 2004 18:20
Messaggi: 5694
Località: Altopiano di Leng
Il primo forum in cui ho trollato... ehm... mi sono iscritto ha fatto dunque 10 anni! Ne son capitate di cose nel frattempo, anche cose che non mi aspettavo (come Berlusconi condannato) e cose che un po' mi sarei aspettato (come Berlusconi che non sconta un cavolo).
Mi sono iscritto per seguire di più un gioco che ora non toccherei nemmeno con un palo senza un regolamento migliore (Vampiri) e ci sono state molte cose divertenti: i concorsi di disegno, il fight club dei vampiri (che non ricordo più come si chiamava :jollone: ) le novelle illustrate di Lunaria, se non ricordo male, segnalazioni di cose figosissime di ogni genere, io che - già mod della sezione sugli "altri giochi" - divento moderatore cosplay postando roba horror per cui MasterMind ha minacciato di mandarmi sicari XD e un sacco di altre cose... sospetto che con tutto quello da dire che avrebbe l'iscritto medio di Valm ci si potrebbe riempire un altro forum!

Auguri a Valm!

_________________
"[...]vedete dei marinai che stanno scaricando delle tasse..."
-Grande Pacho 'M Hell-


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: 10 anni di Valm Neira
MessaggioInviato: gio feb 20, 2014 03:15 
Non connesso
Signore di Necropolis
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: mer mar 24, 2004 14:59
Messaggi: 9776
Località: Necropolis
Immagine

Amen

:twisted:

_________________
ImmagineWhat if I say I’m not like the others
What if I say I’m not just another one of your plays
You’re the pretender
What if I say I will never surrender


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: 10 anni di Valm Neira
MessaggioInviato: ven feb 21, 2014 21:32 
Non connesso
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: sab apr 03, 2004 11:34
Messaggi: 2944
Località: Oscuravalle
Drab Habitation of Whom?
Tabernacle or Tomb -
Or Dome of Worm -
Or Porch of Gnome -
Or some Elf's Catacomb?


Auguri Valm Neira!


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: 10 anni di Valm Neira
MessaggioInviato: dom feb 23, 2014 11:59 
Non connesso
Miglior Avatar Natalizio
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: mer lug 13, 2005 14:43
Messaggi: 8646
DADA! :d

_________________
Every day meditate for ten minutes. If you have no time, meditate for an hour.


Top
 

Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 31 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]



Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Cerca per:
Vai a:  
cron
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group  
Design by Muzedon.com  
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010