Benvenuta Ezeverina.
Non posso darti torto su parecchie cose: ho creato il forum nel 2004, il web era un insieme di "piccole isole" diversificate, contenitori di contenuti specifici e di grande qualità. Questo forum, nel periodo di massimo splendore delle community virtuali, era una perla nel mondo del fantasy.
Ora sembra quasi una di quelle "rovine elfiche" che si trovano in qualsiasi gioco di ruolo classico, retaggio di un tempo che fu e che non tornerà più. I social moderni hanno fagocitato tutti e hanno sancito la fine di noi viandanti di queste lande tutte da scoprire.
Sorvolando sul piccolo questionario che nessuno è mai stato costretto a compilare nella sua interezza (che comunque risale a più di 12 anni fa, non eravamo quindicenni nemmeno allora

ma sicuramente la community trovava divertenti gli argomenti sul sesso, essendo questa una delle poche community fantasy a maggioranza femminile), dicevo, sorvolando sugli ormoni in subbuglio di quegli anni, il nome "Valm Neira" significa "Legame Oscuro".
In questo posto sono nate amicizie che durano da anni, che hanno superato i confini dello spazio e del tempo. Molte coppie sono nate qui, molti rapporti e - appunto - legami, hanno visto la loro prima scintilla a Valm Neira.
E' una delle cose che - nonostante il mortorio attuale, per citarti testualmente - mi porta a tenere aperte le porte ai nuovi arrivi, perché spero sempre che Valm Neira possa ancora diventare per qualcuno - come lo è per me e per tanti altri - un posto sicuro, da chiamare sempre "Casa".
Aluvè.