Il forum dei Drow, dei Vampiri e delle creature dell'oscurità
Oggi è gio mar 28, 2024 13:48

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 41 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Creazione Personaggi
MessaggioInviato: mar mar 09, 2004 12:54 
Non connesso
Admin di Valm Neira
Admin di Valm Neira
Avatar utente
 WWW  Profilo

Iscritto il: mar feb 03, 2004 12:50
Messaggi: 34449
Località: Valm Neira
Il primo passo per poter partecipare alle sessioni di gioco di ruolo on-line è l'iscrizione.
Iscriversi è semplice, basta entrare nella sezione Play by Forum -> Iscrizioni, e lasciare un messaggio specificando il nome (e consiglio vivamente di mantenere il vostro nick come nome del PG), la classe e la razza del pg.
Infine, pubblicherete la scheda del vostro pg (vedere messaggio di esempio nella sezione Iscrizioni...).

Fermo restando che il fattore dominante sarà l'interpretazione e l'interazione tra i personaggi, e non il combattimento (che comunque sarà presente), è necessario prendere delle regole di riferimento per la creazione dei vostri beniamini... e ovviamente la scelta ricade sul gioco di ruolo più classico e conosciuto: Dungeons & Dragons.

Sono disponibili tutte le razze presenti sul manuale del giocatore e del master di D&D 3° edizione, mentre le classi base a vostra disposizione sono, per il momento, quelle previste dal manuale del giocatore.

Si parte da primo livello, avete 80 punti da distribuire a vostro piacimento tra le 6 caratteristiche principali (forza, destrezza, costituzione, intelligenza, saggezza, carisma), a cui poi andranno sommati i modificatori di razza.

Per le abilità, che sono troppe per essere gestite efficacemente in un play by forum, si consideri la seguente regola alternativa:
Guerrieri, Ranger, Paladini: 4 abilità
Maghi, Stregoni, Chierici, Druidi, Monaci: 5 abilità
Ladri, Bardi: 8 abilità
Non terremo conto dei modificatori di grado per le abilità, si considera solo il fatto che un pg è capace o meno a fare qualcosa.
Per esempio, Alias, Ladra di 1° livello sceglierebbe: acrobazia, artista della fuga, cercare, nascondersi, muoversi silenziosamente, utilizzare oggetti magici, camuffare, disattivare congegni.
Un pg può provare a effettuare prove su un abilità in cui non è capace, ma avrà dei malus.
Per le abilità incrociate vale la solita regola (adattata): un abilità incrociata vale doppio, quindi se Pippo, guerriero, scegliesse Sapienza Magica come abilità, gli rimarrebbero solo altre 2 abilità non incociate da scegliere.
Trovate l'elenco delle abilità sul sito, nella sezione D&D.

Per i talenti, tiri salvezza e le altre variabili, teniamo il regolamento di D&D 3° edizione.

Tengo a ribadire che non è importante la conoscenza di D&D, l'importante è entrare nello spirito dei giochi di ruolo.
Se avete difficoltà, comunque, io sono qui per aiutarvi!

_________________
Immagine
Siamo simili in molti modi, tu ed io. C'è qualcosa di oscuro in noi. Oscurità, dolore, morte. Irradiano da noi. Se mai amerai una donna, Rand, lasciala e permettile di trovare un altro uomo. Sarà il più bel regalo che potrai farle.
Che la pace favorisca la tua spada. Tai'shar Manetheren!


Ultima modifica di Muzedon il ven feb 11, 2005 11:16, modificato 1 volta in totale.

Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom giu 13, 2004 14:14 
Non connesso
Avatar utente
 ICQ  Profilo

Iscritto il: sab mar 20, 2004 00:52
Messaggi: 719
Località: Cagliari
per gli incantesimi????


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom giu 13, 2004 19:47 
Non connesso
Admin di Valm Neira
Admin di Valm Neira
Avatar utente
 WWW  Profilo

Iscritto il: mar feb 03, 2004 12:50
Messaggi: 34449
Località: Valm Neira
Per gli incantesimi come da manuale, tranne per i maghi, a cui "consegno" personalmente il libro degli incantesimi con gli incantesimi iniziali.

_________________
Immagine
Siamo simili in molti modi, tu ed io. C'è qualcosa di oscuro in noi. Oscurità, dolore, morte. Irradiano da noi. Se mai amerai una donna, Rand, lasciala e permettile di trovare un altro uomo. Sarà il più bel regalo che potrai farle.
Che la pace favorisca la tua spada. Tai'shar Manetheren!


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom giu 13, 2004 20:09 
Non connesso
Avatar utente
 ICQ  Profilo

Iscritto il: sab mar 20, 2004 00:52
Messaggi: 719
Località: Cagliari
QUINDI SCRIVO GLI INCANTESIMI PER IL MIO STREGONE DI LIVELLO 1 DIRETTAMENTE NELLA SCHEDA???


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom giu 13, 2004 23:23 
Non connesso
Admin di Valm Neira
Admin di Valm Neira
Avatar utente
 WWW  Profilo

Iscritto il: mar feb 03, 2004 12:50
Messaggi: 34449
Località: Valm Neira
Si, hai detto bene!

_________________
Immagine
Siamo simili in molti modi, tu ed io. C'è qualcosa di oscuro in noi. Oscurità, dolore, morte. Irradiano da noi. Se mai amerai una donna, Rand, lasciala e permettile di trovare un altro uomo. Sarà il più bel regalo che potrai farle.
Che la pace favorisca la tua spada. Tai'shar Manetheren!


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun giu 14, 2004 19:10 
Non connesso
Avatar utente
 ICQ  Profilo

Iscritto il: sab mar 20, 2004 00:52
Messaggi: 719
Località: Cagliari
ok !!!!!!
emh..... quanti incantesimi puo avere uno stregone di livello 1????


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun giu 14, 2004 21:41 
Non connesso
Avatar utente
 ICQ  YIM  Profilo

Iscritto il: gio mar 04, 2004 20:13
Messaggi: 2893
Località: sopra dentro e intorno
2-3 trucchetti,1-2 di primo

_________________
Immagine
Immagine


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar nov 02, 2004 21:40 
Non connesso
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: lun nov 01, 2004 16:07
Messaggi: 116
Località: coccomaro di focomorto
scusate, ma nn ho capito cm si svolge il gdr. Ho capito cm creare il pg grazie alle mie scarsissime conoscenze di d&d, ma nn ho capito cm si gioca... cm si fanno i combattimenti? cm rimpiazzate i dadi?? E cm fate a continuare una campagna se mancano dei pg xkè la gente nn si riesce a conettere??
Scusate ma le mie conoscenze di gdr sn quasi nulle... amo il gdr ma n trovo nessuno cn cui giocare e imparare...  :crying:

Ciauz Lilith


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar nov 02, 2004 21:50 
Non connesso
Admin di Valm Neira
Admin di Valm Neira
Avatar utente
 WWW  Profilo

Iscritto il: mar feb 03, 2004 12:50
Messaggi: 34449
Località: Valm Neira
Non ho ancora stilato un regolamento completo ed esaustivo, ma puoi iniziare a leggere queste cose:

Questo speiga il regolamento dei tavoli, molto bozza:
http://drow.muzedon.com/forum/viewtopic.php?t=326

Ecco la normativa sulle modalità di post:
http://drow.muzedon.com/forum/viewtopic.php?t=327

Ecco come si gestiscono le assenze dei giocatori:
http://drow.muzedon.com/forum/viewtopic.php?t=581

In ogni caso, puoi leggere qui
http://drow.muzedon.com/forum/viewforum.php?f=22
come si svolge il gioco. Controlla come si svolgono i combattimenti e i dialoghi. Il narratore si chiama GameMaster, e i dadi vengono tirati sempre da lui.
Il gioco si basa sulla fiducia.  :wink:

Componente molto più decisiva dei dadi, comunque, rimane l'interpretazione.

_________________
Immagine
Siamo simili in molti modi, tu ed io. C'è qualcosa di oscuro in noi. Oscurità, dolore, morte. Irradiano da noi. Se mai amerai una donna, Rand, lasciala e permettile di trovare un altro uomo. Sarà il più bel regalo che potrai farle.
Che la pace favorisca la tua spada. Tai'shar Manetheren!


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer nov 03, 2004 00:50 
Non connesso
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: lun nov 01, 2004 16:07
Messaggi: 116
Località: coccomaro di focomorto
Grasie  :occhio: Leggerò poi... ora ho scionno!
Fiducia... mmmm si può fare, anke xkè spesso i dm truccano i risultati per venirti in contro  :ahmove: spero faccia così anke lui  :shock:
Hehehehe
Altra domanda, ma se in un gruppo di drow c'è un mezzelfo... nn è ke mi ammazzano??  :rockrulez:  :goccia: Sai per via dei nemici di razza o cm diamine si kiama... Ma si fanno campagne malvage o via di mezzo, o da bravi paladini salviamo il mondo (l'ultima spero di no!) e altra ancora... il dm ke tipo di campagne fa: battaglie e squartamenti a destra e a manca, o più sul tipo usa più il cervello della spada?

Notte notte  :vamp:

Lily


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer nov 03, 2004 10:05 
Non connesso
Admin di Valm Neira
Admin di Valm Neira
Avatar utente
 WWW  Profilo

Iscritto il: mar feb 03, 2004 12:50
Messaggi: 34449
Località: Valm Neira
Siamo aperti a tutte le razze... ovviamente facciamo attenzione ad inserire un pg in un party "adatto". Non metteremmo mai un elfo in un party di drow...  :roll:

Se il master "trucca" il riusltato lo fa in casi eccezionali, e solo per aiutare il pg. Non ci piacciono gli squartamenti, quelli li lasciamo ai videogiochi.

Le campagne non sono nè buone nè malvage, sarà il gruppo a decidere la sua strada... il master vi può proporre delle quest, ma sta ai pg decidere se e come risolverle.  :wink:

_________________
Immagine
Siamo simili in molti modi, tu ed io. C'è qualcosa di oscuro in noi. Oscurità, dolore, morte. Irradiano da noi. Se mai amerai una donna, Rand, lasciala e permettile di trovare un altro uomo. Sarà il più bel regalo che potrai farle.
Che la pace favorisca la tua spada. Tai'shar Manetheren!


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer nov 03, 2004 18:04 
Non connesso
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: gio set 09, 2004 16:28
Messaggi: 720
Località: Lissone
il mio gnometto inventore e' ankora disoccupato... :crying:

_________________
Immagine
Tessera N° 2

una volta escluso l'impossibile, ciò che resta, per quanto improbabile, non può che essere la verità. (Sherlock Holmes)


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer nov 03, 2004 18:07 
Non connesso
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: gio set 09, 2004 16:28
Messaggi: 720
Località: Lissone
Lilith ha scritto:
amo il gdr ma n trovo nessuno cn cui giocare e imparare...  :crying:

Ciauz Lilith


[mode/marpione on]
se sei la ragazza ell'avatar ti insegno molto volentieri...  :wink:
[mode/marpione off]

scusate l'OT ma non ho resistito!  :oops:

_________________
Immagine
Tessera N° 2

una volta escluso l'impossibile, ciò che resta, per quanto improbabile, non può che essere la verità. (Sherlock Holmes)


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer nov 03, 2004 20:08 
Non connesso
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: lun nov 01, 2004 16:07
Messaggi: 116
Località: coccomaro di focomorto
Tutti uguali siete... ora ci metto 1 uomo cm avatar!  :shock: voglio vedere poi ke dite  :d
cmq nn credo di assomigliarci... il colore di capelli siamo li, ma li ho corti ^^ e la faccia... beh ttt mi dicono ke nn sn brutta, anzi, ma io nn mi ritengo poi così speciale! Ma sn fatta così e mi accetto per quella ke sn!
Sei cattivo però se mi insegni solo se sn una bella punzella  :crying: tanto ho mio fratello ke è dm, solo ke nn ha volgia di starmi dietro xkè sn lenta di comprendonio  :ahmove: lo capisco povero!
quindi ci sn più gruppi per giocare da quanto ho capito... in effetti se eravamo 10.000 ttt in un gruppo nn era molto bello....

Ciauz Lilith :boing2:


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio nov 04, 2004 12:37 
Non connesso
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: gio set 09, 2004 16:28
Messaggi: 720
Località: Lissone
Lilith ha scritto:
Tutti uguali siete... ora ci metto 1 uomo cm avatar!  :shock: voglio vedere poi ke dite  :d
cmq nn credo di assomigliarci... il colore di capelli siamo li, ma li ho corti ^^ e la faccia... beh ttt mi dicono ke nn sn brutta, anzi, ma io nn mi ritengo poi così speciale! Ma sn fatta così e mi accetto per quella ke sn!
Sei cattivo però se mi insegni solo se sn una bella punzella  :crying: tanto ho mio fratello ke è dm, solo ke nn ha volgia di starmi dietro xkè sn lenta di comprendonio  :ahmove: lo capisco povero!
quindi ci sn più gruppi per giocare da quanto ho capito... in effetti se eravamo 10.000 ttt in un gruppo nn era molto bello....

Ciauz Lilith :boing2:


lilith non ti arrabbiare io sono un giocherellone... :wink:
e non sono cattivo io uffa!!!  :crying:

al momento ci sono 2 gruppi...

_________________
Immagine
Tessera N° 2

una volta escluso l'impossibile, ciò che resta, per quanto improbabile, non può che essere la verità. (Sherlock Holmes)


Top
 

Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 41 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]



Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Cerca per:
Vai a:  
cron
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group  
Design by Muzedon.com  
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010