Switch to full style
In questa sezione si discute degli elfi scuri in generale, della loro presenza in leggende, ambientazioni e romanzi... e dei punti d'incontro tra le varie interpretazioni presenti in letteratura.
Rispondi al messaggio

Lolth a Greyhawk

lun mag 16, 2005 09:39

Mi serviva un'informazione riguardo la nostra beneamata Dea e qual'è il posto migliore se non questo?
Il qesito, è il mio manuale è sbagliato o no?
Nel manuale Dei e Semidei (mi pare si chiami in italiano) (ambientazione CORE) in mio possesso, Lloth viene indicata avente rank divino 15 (così come nei FR), altri mi dicono abbia "solo" 12.
Non è una cosa che m'impedirà di dormire (tanto ho ragione io :twisted: ), ma mi piacerebbe sapere se ho un altro manuale con errori di stampa o no.
Ciao

lun mag 16, 2005 16:03

Lolth è Rank Divino 15, quindi divinità intermedia... è giusto il manuale

lun mag 16, 2005 17:17

Skaaaan!!! t'ho sgamato :sisi:
:p

Cmq come ho già espressi in diverso loco nel mio da 15° :sisi:

lun mag 16, 2005 18:03

e lo so, infatti nun credevo che rispondessi pure a chi :wink:
li sono 7 voci, qui 900...
:wink:

mer mag 18, 2005 11:37

Confermo il Grado Divino 15 :), al limite della divinità intermedia...

In ogni caso pongo un'altra questione, che bene o male resta in argomento...

All'interno del complesso delle divinità di Toril risulta come Divinità Intermedia...Però all'interno del Pantheon Drow, come maggiore... Esiste una sorta di Relatività del ruolo di una divinità rispetto al sistema di riferimento? :?

mer mag 18, 2005 13:56

A quanto ne so io esiste la relatività di cui parla Azigos...
In poche parole a seconda dell' ambientazione alcune divinità cambiano il grado divino essendo(per i fedeli)più o meno importante e di conseguenza avendo un culto più oi meno diffuso...

mer mag 18, 2005 15:00

Azigos Faen Tlabbar ha scritto:All'interno del complesso delle divinità di Toril risulta come Divinità Intermedia...Però all'interno del Pantheon Drow, come maggiore...

è solo perché è la maggiore (rank + alto dovuto a + fedeli) fra le divinità Drow, nulla di più.
ciao

gio mag 19, 2005 16:31

Skaan Natsaclanee ha scritto:
Azigos Faen Tlabbar ha scritto:All'interno del complesso delle divinità di Toril risulta come Divinità Intermedia...Però all'interno del Pantheon Drow, come maggiore...

è solo perché è la maggiore (rank + alto dovuto a + fedeli) fra le divinità Drow, nulla di più.
ciao

Appunto =P era la stessa spiegazione che avevo messo ^^' chiedevo se fosse giusta
Rispondi al messaggio