Switch to full style
In questa sezione si discute degli elfi scuri in generale, della loro presenza in leggende, ambientazioni e romanzi... e dei punti d'incontro tra le varie interpretazioni presenti in letteratura.
Rispondi al messaggio

informazione preziosa

dom feb 05, 2006 17:42

salve ragazzi, dopo i preziosi consigli ricevuti,che mi hanno fatto capire che siete molto informati sulla cultura drow, vi pongo un altro quesito. Forse vi sembrerà stupido, ma io non lo so e per questo chiedo a voi, quali figure femminile oltre alla matrona può avere la frusta a sette(o cinque)serpenti, dove ogni serpente è un demone(primo libro della regina ragno)?

vi ringrazio e scusate

baci a tutti

dom feb 05, 2006 17:45

penso qualinque femmina drow che ricopra posizioni di prestigio nel clero di lolth.

dom feb 05, 2006 18:08

Non credo venga specificato da nessuna parte con esattezza, ma è chiaro che la Frusta è simbolo di quelle jalilen (femmine in drow :d) che abbian raggiunto il ruolo di somma sacerdotessa...
La Frusta di Quenthel comunque è "leggermente" potenziata rispetto a quelle normali, anche perchè lei è la Signora di Arach-Tinilith... :d

dom feb 05, 2006 18:10

Poichè è vero che la frusta risponde ai comandi mentali della possessrice, ma se chi la impugna non è nel clero, la frusta si rivolta e mangia chi non è "degno" di impugnarla. Se ci fai caso, In "Luci e Ombre" Hunzrin, essendo Chierica di Vhaeruhn, pone degli schermi protettivi che impediscono di leggerle la mente perchè altrimenti la sua frusta si rivolterebbe contro di lei.

dom feb 05, 2006 20:32

Dipende dal rango della Sacerdotessa...

3 serpi: pretazza di infimo rango

4 serpi: sacerdota normale

5 serpi: Alta Sacerdotessa

6 serpi: Matrona o Sacerdota pluri-nel-favore-di-Lloth

per quello che riguarda i demoni nelle serpi mi spiace dirtelo ma li ha solo Quenthel... le fruste normali sono Costrutti, non sono possedute da demoni...

dom feb 05, 2006 21:44

e Quenthel è davvero particolare quindi unica nel suo genere.

ven feb 10, 2006 15:38

La mia risposta è...boh!

ven feb 10, 2006 16:20

Invito tutti a prendere spunto da questi interventi illuminanti... :ahsisi:

:asd:
Rispondi al messaggio