In questa sezione si discute degli elfi scuri in generale, della loro presenza in leggende, ambientazioni e romanzi... e dei punti d'incontro tra le varie interpretazioni presenti in letteratura.
dom ott 30, 2005 22:54
cmq questa cosa del +16 alla destrezza mi intriga...magari facendo un mezzo ghitzerai mezzopixie....
dom ott 30, 2005 23:04
Gli archetipi multipli sono il modo peggiore per avere la destrezza alta: si pagano con un'incapacità del personaggio nel fare tutto il resto...
dom ott 30, 2005 23:17
io mi ricordo quando giocavo il drow tenebra lich...un bel +10 al LEP...
bei tempi...manco 1 levello in 3 mesi di sedute
mar nov 08, 2005 00:48
Non ho messo le mie stat per fare la sborona (infatti erano normali) solo per dire che un +6 ad una stat non e' affatto alto, anzi... Giocando una razza come il drow, che non e' particolarmente stramba, ci si arriva tranquillamente a lev 8... parlando di stat naturali. Poi mettendosi a fare combo assurde si arriva ben oltre...^^
mar nov 08, 2005 14:51
Tornando IT la cosa che non mi convince è il livello che mi sembra troppo alto dal 3° libro si capisce che Pharaun è di 15° livello e credo che anche i personaggi siano intorno a quel livello non di certo di 17°, con il LEP sarebbero più potenti di Drizzt e Artemis che sono personaggi (secondo me) ben al di sopra di questi... Secondo me Ryld dovrebbe essere un ldr1/grr14 e non un ldr2/grr15....
mer nov 09, 2005 00:30
Thico89 ha scritto:Tornando IT la cosa che non mi convince è il livello che mi sembra troppo alto dal 3° libro si capisce che Pharaun è di 15° livello e credo che anche i personaggi siano intorno a quel livello non di certo di 17°, con il LEP sarebbero più potenti di Drizzt e Artemis che sono personaggi (secondo me) ben al di sopra di questi... Secondo me Ryld dovrebbe essere un ldr1/grr14 e non un ldr2/grr15....
La differenza secondo me stà tutta nella penna di chi scrive i romanzi, non nelle eventuali statistiche di 'sti tizi, che comunque son sempre e comunque bestie parecchio grosse (Ryld tiene testa a tre maestri d'armi senza grossi problemi, Pharaun devasta orde di tanarukk ogni volta che lancia un incantesimo, Quenthel da sola e senza il favore di Lloth affronta e sconfigge tre demoni, Valas assalta alle spalle orde di nemici per svanire e riapparire per colpirne altri, Jeggred... bè, Jeggred è Jeggred, non necessita di altra spiegazione...

), il fior fiore di Menzoberranzan...
lun dic 19, 2005 15:46
Ragazzi,mica per nulla ma mi potreste aiutare a trovare la scheda di Alisiiiza?
SPOOOOOOOOOOOOOILEEEEEEEEEER
che detto tra di noi è di una gnoccheriaq portentosa che il mio drow apprezzerebbe dato che prima si fa quel debilitato magozzolo di pharaun e poi quel pollo di nimor,che per quanto spaccasse il mondo finisce come un bischero,cortesia di gromphucciolo
FINE SPOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOILER
ven mar 17, 2006 12:51
Citazione:
infatti io avevo 36 a destrezza al primo livello.........Drow\mezzodrago D'ombra spadaccino...ghghghghgh
...Questa è una simpatica niubbata. Infatti se eri un Drow/mezzodrago d'ombra, non eri certo al primo livello, in quanto parti con LEP più alto del normale. Magari avevi 1 Dado Vita, ma non eri al primo livello.
Ah, mi diresti dov'è l'archetipo del mezzodrago d'ombra?
E da dove deriva il 36 alla destrezza (considerando un venti di base per un drow, il mezzodrago dovrebbe dare ben +16 alla Des, il che mi sembra altino)...
Su, non vantiamoci per 'ste c*zzate, poi mi fate anche brutte figure...
L'archetipo del mezzodrago d'ombra è sul manuale dei mostri di Faerun (3.0). 36 alla destrezza è una palla.
Ma invece qualcuno di voi ha le schede dei compagni di Drizzt
ven mar 17, 2006 13:18
c'erano per AD&D, per la 3.5 mi pare non ci siano cmq erano delle schiappe a confronto con Drizzt, mi pare che fossero intorno al 12°.
l'unico particolare era Wulfgar che aveva 19 a Forza
dom mar 19, 2006 14:21
Wulfar e Bruenor, rispettivamente Barbaro di 9° e Guerriero di 14° (a quel che ricordo, e ho scarsa memoria, quindi sono una fonte poco attendibile...

), appaiono con tanto di scheda nel manuale Marche d'Argento... Catti-Brie e Regis nemmeno sono rammentati...
dom mar 19, 2006 14:39
Ravenard ha scritto:io mi ricordo quando giocavo il drow tenebra lich...un bel +10 al LEP...
bei tempi...manco 1 levello in 3 mesi di sedute
e ti capisco.. infatti la mia massima aspirazione sarebbe lich al 12° e poi demilich, chiudendola lì all'equivalente del 21° livello, coi paciughi. e pregando per non incontrare MAI un atropal ^^" ma scusate l'ot. nemmeno io amo i mix di archetipi, se non nei mostri (titano mezzo drago rosso immondo vampirizzato... devo proseguire? l'avevo scritto un tempo... per fortuna nessun party l'ha mai incontrato...)
mar apr 04, 2006 15:01
yrinthakis ha scritto:Wulfar e Bruenor, rispettivamente Barbaro di 9° e Guerriero di 14° (a quel che ricordo, e ho scarsa memoria, quindi sono una fonte poco attendibile...

), appaiono con tanto di scheda nel manuale Marche d'Argento... Catti-Brie e Regis nemmeno sono rammentati...
Le loro schede le hanno messe solo On-Line sotto il secondo libro dell'ultima trilogia
The Lone Drow: Companions of the Hall
http://www.wizards.com/default.asp?x=books/fr/lonedrowstats
Ci sono Catti-Brie, la sua spada, Regis, i due gemelli nani Bouldershoulders e la scheda di Guenhwyvar aggiornata.
* * *
Non so se qualcuno lo ha già fatto, così gia che sono sul sito della Wizards vi posto il link alla scheda di Liriel Baenre, drow protagonista del ciclo:
Luci e Ombre
eccolo!
http://www.wizards.com/default.asp?x=books/fr/baenre2
Se invece siete interessati alle schede dei personaggi della
Guerra della Regina Ragno io le ho tutte (almeno i principali) sulle riviste Dragons dell'anno scorso... non so se nell'edizione italiana le hanno messe... nel caso fatemi un fischio se vi serve un PNG in particolare di quel ciclo!
Byez
mar apr 04, 2006 15:22
vabbè, Pikel ora è un druido di 5°....
nel libro pare di 15°...
mar apr 04, 2006 15:37
Skaan Natsaclanee ha scritto:vabbè, Pikel ora è un druido di 5°....
nel libro pare di 15°...
La tendenza è de-potenziare i personaggi... se ti ricordi per caso la scheda di Zaknafein (dal box di Menzoberranzan di AD&D 2nd Ed.), era un guerriero di 25°! ...e per quello che combina Drizzt dovrebbe anche lui avere livelli epici, almeno secondo me!
mar apr 04, 2006 15:38
Zak era di 24° con un bel po' di oggettini
Drizzt anche nella seconda non arrivava a quei livelli anche se aveva 5 attacchi