Il forum dei Drow, dei Vampiri e delle creature dell'oscurità
Oggi è mer giu 05, 2024 21:03

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 41 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab apr 22, 2006 00:09 
Non connesso
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: ven ago 12, 2005 23:11
Messaggi: 1555
I Draegloth dovrebbero esserci come mostri su Razze di Faerun, con LEP relativo...

Sugli Illithid...in genere Drow e Illithid si "rispettano" reciprocamente, nel senso che ognuno dei due tacitamente riconosce le potenzialita' dell'altra specie... ed a volte possono trovare anche utile collaborare. :wink:


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom mag 07, 2006 21:21 
Non connesso
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: ven ott 21, 2005 12:12
Messaggi: 13
Località: milano
Cita:
I Draegloth dovrebbero esserci come mostri su Razze di Faerun, con LEP relativo...


Ci sono. LEP +5.
Cmq nelle stats è segnato int 13... Com'è che jeggred è così ottenebrato? è venuto male? Cmq è un grandissimo. Meglio di Ute.

_________________
Nemo me impune lacessit


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio ott 12, 2006 09:29 
Non connesso
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: dom set 24, 2006 11:52
Messaggi: 804
Località: Terre Oscure
Esistono descrizioni dei rapporti che possono esistere tra schiavi ( di altre razze ) e drow di alto rango?
Qualche autore ha scritto di questa cosa?

_________________
Seguace di Eilistraee...
Potere alla Vergine Oscura!

“E tu lo sai, quello che ho visto aveva di che nauseare ogni dio normalmente costituito. La vostra incompetenza a gestire il mondo è incommensurabile. Mandate in cancrena tutto cio che toccate....ho voluto avvicinarmi agli uomini ma loro sono piccoli....e lo rimarranno eternamente, con i loro nazionalismi, le loro religioni, la loro inattitudine al potere e i loro limiti temporali.... Perche questo è il vostro punto debole.... Non vivete abbastanza per afferrare e misurare il valore delle cose essenziali.... Mea culpa! Noi, gli dei, abbiamo sbagliato!”
Horus di Ierakonopolis


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio ott 12, 2006 10:44 
Non connesso
Moderatore
Avatar utente
 WWW  ICQ  Profilo

Iscritto il: ven set 03, 2004 23:47
Messaggi: 8034
Località: Roma
i rapporti sono quelli esistenti fra uno schiavo ed uno schiavista.
i drow non sono particolarmente gentili con i loro schiavi quindi escluderei rapporti prioritari con qualcuno.

_________________
https://pbs.twimg.com/profile_images/1121322043/antiK.jpg


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio ott 12, 2006 10:47 
Non connesso
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: dom set 24, 2006 11:52
Messaggi: 804
Località: Terre Oscure
Skaan Natsaclanee ha scritto:
i rapporti sono quelli esistenti fra uno schiavo ed uno schiavista.
i drow non sono particolarmente gentili con i loro schiavi quindi escluderei rapporti prioritari con qualcuno.


In nessun caso? anche al di fuori della religione di Lolth...
Uno schiavo di eccezionale talento può sviluppare un rapporto più profondo come quello tra Entreri e Jarlaxle o come nel caso di mercanti, viaggiatori e artigiani.

_________________
Seguace di Eilistraee...
Potere alla Vergine Oscura!

“E tu lo sai, quello che ho visto aveva di che nauseare ogni dio normalmente costituito. La vostra incompetenza a gestire il mondo è incommensurabile. Mandate in cancrena tutto cio che toccate....ho voluto avvicinarmi agli uomini ma loro sono piccoli....e lo rimarranno eternamente, con i loro nazionalismi, le loro religioni, la loro inattitudine al potere e i loro limiti temporali.... Perche questo è il vostro punto debole.... Non vivete abbastanza per afferrare e misurare il valore delle cose essenziali.... Mea culpa! Noi, gli dei, abbiamo sbagliato!”
Horus di Ierakonopolis


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio ott 12, 2006 11:07 
Non connesso
Moderatore
Avatar utente
 WWW  ICQ  Profilo

Iscritto il: ven set 03, 2004 23:47
Messaggi: 8034
Località: Roma
l'unico posto del sottosuolo dove un non drow è visto meglio è Sshamath dove comandano i maghi.
quindi direi che un usufruitore di arti arcane potrebbe risalire la scala gerarchica lì.
i fedeli di Vhaeraun probabilmente tollerano quelli esperti nel sotterfugio (ladri), ma cmq se sono schiavi sempre schiavi restano.
a parte i fedeli di Elistraee che non la praticano, gli altri sono schiavisti quindi credo che esistano pochi casi di schiavi trattati "umanamente".
Artemis non era un vero e proprio schiavo quanto un mezzo per giungere ad un fine e Jarlaxle non l'ha mai trattato diversamente da quel che era.

_________________
https://pbs.twimg.com/profile_images/1121322043/antiK.jpg


Top
 

 Oggetto del messaggio: emmm....
MessaggioInviato: ven ott 13, 2006 14:27 
Non connesso
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: gio ago 24, 2006 18:10
Messaggi: 65
Località: BARI
:d E su di me cosa si potrebbe dire che sono metà drow e metà drago?
:shock: :shock: :shock:


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven dic 08, 2006 18:40 
Non connesso
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: dom set 24, 2006 11:52
Messaggi: 804
Località: Terre Oscure
Muzedon ha scritto:
yrinthakis ha scritto:
Quanta complessità... lo capite ora perchè preferisco tanto Uthegental? Io Barrison del'Armgo, io distrugge!! Che meravigliosa filosofia di vita...


Ma dai... Uthegental è un errore colossale di Salvatore! :shock:
Un drow stupido come quello non sarebbe sopravvissuto così a lungo nella società drow... troppo stupido per accorgersi delle macchinazioni degli altri drow.
Sinceramente è orripilante, un bug del sistema perfetto di Menzoberranzan.

Anche Drizzt sarebbe dovuto morire, infatti hanno tentato di ucciderlo più volte. Ma non era solo abile, era anche intelligente. E l'intelligenza è la caratteristica fondamentale del popolo oscuro. :roll:

Indi l'inneggiare al guerriero del'Armgo mi pare quasi una bestemmia degna di un rivvil... :P


Troppo stupido per darsi la pena di macchinare contro di lui, e poi quale matrona non vorrebbe uno cosi?......

_________________
Seguace di Eilistraee...
Potere alla Vergine Oscura!

“E tu lo sai, quello che ho visto aveva di che nauseare ogni dio normalmente costituito. La vostra incompetenza a gestire il mondo è incommensurabile. Mandate in cancrena tutto cio che toccate....ho voluto avvicinarmi agli uomini ma loro sono piccoli....e lo rimarranno eternamente, con i loro nazionalismi, le loro religioni, la loro inattitudine al potere e i loro limiti temporali.... Perche questo è il vostro punto debole.... Non vivete abbastanza per afferrare e misurare il valore delle cose essenziali.... Mea culpa! Noi, gli dei, abbiamo sbagliato!”
Horus di Ierakonopolis


Ultima modifica di Doom Cat il lun dic 11, 2006 10:21, modificato 2 volte in totale.

Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: emmm....
MessaggioInviato: ven dic 08, 2006 18:49 
Non connesso
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: dom set 24, 2006 11:52
Messaggi: 804
Località: Terre Oscure
Draconica ha scritto:
:d E su di me cosa si potrebbe dire che sono metà drow e metà drago?
:shock: :shock: :shock:


Nimor della lama benedetta......mezzo drow, mezzo drago, assassino esperto e un mito tutto intero.

_________________
Seguace di Eilistraee...
Potere alla Vergine Oscura!

“E tu lo sai, quello che ho visto aveva di che nauseare ogni dio normalmente costituito. La vostra incompetenza a gestire il mondo è incommensurabile. Mandate in cancrena tutto cio che toccate....ho voluto avvicinarmi agli uomini ma loro sono piccoli....e lo rimarranno eternamente, con i loro nazionalismi, le loro religioni, la loro inattitudine al potere e i loro limiti temporali.... Perche questo è il vostro punto debole.... Non vivete abbastanza per afferrare e misurare il valore delle cose essenziali.... Mea culpa! Noi, gli dei, abbiamo sbagliato!”
Horus di Ierakonopolis


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven dic 08, 2006 18:54 
Non connesso
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: dom set 24, 2006 11:52
Messaggi: 804
Località: Terre Oscure
Xyatha ha scritto:
I Draegloth dovrebbero esserci come mostri su Razze di Faerun, con LEP relativo...

Sugli Illithid...in genere Drow e Illithid si "rispettano" reciprocamente, nel senso che ognuno dei due tacitamente riconosce le potenzialita' dell'altra specie... ed a volte possono trovare anche utile collaborare. :wink:


I Draeghloth sono su "Mostri di Faerun" come mezzo-immondi, nati dall'unione di una drow e un Glabrezu. Sono bestie a quattro braccia dotati secondo il manuale di poteri clericali concessi da Lloth, oltre a quelli tradizionali drow ( fuoco fatato e globi di oscurità ).
Gli unicorni neri sono forti......esseri intelligenti ( Int 14 ) che si lasciano cavalcare solo ed esclusivamente da femmine umane o/e femmine drow, in entrambi i casi di allineamento malvagio e preferibilmente chieriche o guerriere. ( hanno capito tutto questi unicorni )

_________________
Seguace di Eilistraee...
Potere alla Vergine Oscura!

“E tu lo sai, quello che ho visto aveva di che nauseare ogni dio normalmente costituito. La vostra incompetenza a gestire il mondo è incommensurabile. Mandate in cancrena tutto cio che toccate....ho voluto avvicinarmi agli uomini ma loro sono piccoli....e lo rimarranno eternamente, con i loro nazionalismi, le loro religioni, la loro inattitudine al potere e i loro limiti temporali.... Perche questo è il vostro punto debole.... Non vivete abbastanza per afferrare e misurare il valore delle cose essenziali.... Mea culpa! Noi, gli dei, abbiamo sbagliato!”
Horus di Ierakonopolis


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio gen 04, 2007 11:34 
Non connesso
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: dom set 24, 2006 11:52
Messaggi: 804
Località: Terre Oscure
Skaan Natsaclanee ha scritto:
l'unico posto del sottosuolo dove un non drow è visto meglio è Sshamath dove comandano i maghi.
quindi direi che un usufruitore di arti arcane potrebbe risalire la scala gerarchica lì.
i fedeli di Vhaeraun probabilmente tollerano quelli esperti nel sotterfugio (ladri), ma cmq se sono schiavi sempre schiavi restano.
a parte i fedeli di Elistraee che non la praticano, gli altri sono schiavisti quindi credo che esistano pochi casi di schiavi trattati "umanamente".
Artemis non era un vero e proprio schiavo quanto un mezzo per giungere ad un fine e Jarlaxle non l'ha mai trattato diversamente da quel che era.


Artemis e Jarlaxle sono allegramente amici.

Da "los drow de la suboscuridad" AdvancedFG

"Los humanos se consideran esclavos valiosos, però tambièn peligrosos a menos que no posean habilidade de lucha o magicas. Los artesanos humanos son los esclavos mas valiosos"
"La Reina Aranà desea ser adorada en segreto por los humanos y los elfos de superficie....y a veces viaja entre sus comunidades, sussurrando acerca del poder que Lolth puede proporcionar"
"Vhaeraun......humanos y halfling puede ser tolerados"

Esiste poi il caso di Dambrath ( regno di mezzidrow, dopo che gli umani hanno passato trent'anni a mazzolarsi di brutto con i drow di T'lindeth ) e dei Vhaerauniti del Cormanthor che si associano tranquillamente con umani ed elfi perversi, purchè abbraccino la fede nel mascherato. Gli Auzkovyn sono una banda nomade "multirazziale", alleata con gli Zhent, con i sacerdoti di Mask e altri gruppi criminali non-drow.
Esiste anche il caso ( non tanto eccezionale ) del casato Ousstryn di Menzoberranzan dove una intera generazione di sacerdotesse ha approffitato dei favori di amanti umani......il risultato si riflette nell'aspetto fisico delle generazioni seguenti ( Talindra Ousstryn ).
Il razzismo dei drow non è del tutto naturale ( come nel caso degli Illithid, esseri talmente alieni da risultare incomprensibili a chiunque, come gli Zharn ), è frutto dei pregiudizi che Lloth promulga. I drow di superficie sono infinitamente più "elastici" dei loro simili che vivono arroccati nei casati nobiliari o nelle città di Lolth....tutta questione di educazione e maggiormente di carattere naturale, in fin dei conti.......a quanto pare persino Lolth vuole crearsi nuovi potenti seguaci in superficie.

_________________
Seguace di Eilistraee...
Potere alla Vergine Oscura!

“E tu lo sai, quello che ho visto aveva di che nauseare ogni dio normalmente costituito. La vostra incompetenza a gestire il mondo è incommensurabile. Mandate in cancrena tutto cio che toccate....ho voluto avvicinarmi agli uomini ma loro sono piccoli....e lo rimarranno eternamente, con i loro nazionalismi, le loro religioni, la loro inattitudine al potere e i loro limiti temporali.... Perche questo è il vostro punto debole.... Non vivete abbastanza per afferrare e misurare il valore delle cose essenziali.... Mea culpa! Noi, gli dei, abbiamo sbagliato!”
Horus di Ierakonopolis


Top
 

Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 41 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]



Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group  
Design by Muzedon.com  
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010