Il forum dei Drow, dei Vampiri e delle creature dell'oscurità
Oggi è mer giu 18, 2025 23:45

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 140 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8 ... 10  Prossimo

Vota il tuo elfo scuro preferito
Drizzt do'Urden 39%  39%  [ 47 ]
Zacknafein do'Urden 23%  23%  [ 28 ]
Jarlaxle 16%  16%  [ 19 ]
Liriel Baenre 7%  7%  [ 8 ]
Gromph Baenre 9%  9%  [ 11 ]
Dalamar (Dragonlance) 3%  3%  [ 4 ]
Aarin (Nocturnae) 4%  4%  [ 5 ]
Voti totali : 122
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar dic 21, 2004 12:20 
Non connesso
 Profilo

Azigos Faen Tlabbar ha scritto:
Mi sono dilettato a votare Jarlaxle, Direi che il suo modo di interpretare il caos e in esso regnare merita la mia scelta... Drizzt non lo avrei penso mai votato, dopo un po' rompe le cosiddette -.- sembra che gli abbiamo fatto un clistere di sensi di colpa -.-

E poi  :twisted:  sono un drow di menzoberranzan  :twisted:  come avrei potuto votarlo  :twisted:

Ti dirò in verità Drizzt è un personaggio che mi piace proprio per questo suo modo di pensare,per la sua forza d' animo per le sue scelte,il suo tumulto interiore, la sua introspettività.Tutto ciò fa di Drizzt un personaggio complesso e ben caratterizzato che grazie alle lettere all'inizio di ogni parte del libro(intuizione geniale che fa di R.A.Salvatore lo scrittore che meglio ha caratterizzato un personaggio in assoluto-almeno a mio parere- )impari a conoscere ed a capire.Dopo un po ti sembra di conoscerlo di persona puoi prevederne le scelte le azioni capirne i pensieri proprio come potresti fare con un caro amico.E' proprio l' animo tormentato di Drizzt che fa dell' elfo scuro dall' animo di un guardiaboschi (Montolio docet) un personaggio affascinante.Forse solo Entreri per la sua malvagità,per l' alone di mistero nel quale è ammantato,e,ancora una volta,per il suo tormento interiore palesato ne "i sentieri dellle tenebre",per il suo mettere in discussione quella sua etica che lo ha portato a divenire l' assassino più famoso ,temuto ed affidabile del faerun,è un personaggio affascinante quanto la sua nemesi.
Per concludere voglio dire che nonostante questa lancia spezzata nei confronti di  Drizzt neanche io l' ho votato perchè drizzt non è da considerare un drow proprio per il suo carattere :d .Jarlaxle,Pharaun,Gromph soprattutto,ma anche lo stesso Rild(che pure è un drow sui generis)incarnano di più lo spirito drow,e per tanto sono piu indicati a ricevere un voto in questo sondaggio su qual'è il drow preferito.

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar dic 21, 2004 13:04 
Non connesso
 Profilo

Per rispondere alla discussione sui libri manuali etc.
probabilmente per quanto riguarda gli eventi c'è un tacito patto tra gli scrittori di libri ambientati nel faerun e la WOTC,notavo,infatti che sul  manuale del faerun ed 3.0 si ventilava l' ipotesi di una invasione degli orchi comandati da Oblund many arrows e guarda caso il mitico Bob Salvatore ci ha messo lo zampino e ne ha ricavato un' altra trilogia e sono pronto a scommettere che nel prossimo manualozzo faeruniano della prossima edizione ci saranno due righe spese per elogiare l' operato di  Drizzt ed i compagni della sala per porre fine alla questione.
Per la guerra della regina ragno è accaduto lo stesso ma in sequenza opposta,gli autori hanno iniziato a scrivere il libro,e dopo è uscita l' avventura la città della regina ragno dove,casualmente,viene suggerita un' altra modalità di giocare l' avventura(personaggi drow che indagano) e pubblicità dei primi due libri sulleultime pagine.
Per quanto riguarda i personaggi la storia è un pò complessa.
Le schede permettono di farti un idea effimera dei personaggi se fossero schede di pg.Come giustamente afferma Muze Zaknafein è di livello un pò più basso o al massimo pari a Drizzt quando lo sconfigge sotto forma di Zin carla.Potrebbe anche di 1o2 livelli in più perchè credo che un personaggio anche se è un guerriero debba usare il cervello e se ad esempio,grazie ad un'intuizione,una tecnica particolare riesce ad infliggere un colpo che segna le sorti del duello questo esula dalla normale concezione di livello del pg.Una strategia ben congegnata una trappola,una tecnica particolare(doppia stoccata bassa,passo fantasma etc.) possono consentire ad un pg di sconfiggere(anche se con difficoltà)un avversario di livello un pò più alto.Lo stesso Vale per Entreri.I due sono quasi alla pari,ma Drizzt lo solpisce all' occhio nel duello nella torre di cristallo mentre Jarlaxle gli altri due drow ed i compagni della sala lo osservano.probabilmente se ciò non fosse accaduto il duello sarebbe andato avanti ancora per molto.E' proprio alla luce di questo che in un' altro post ho scritto che Entreri mi sembra sulle schede più forte di Drizzt.
Con le sue abilità potrebbe prendere molti bonus(fondamentali a parità di lv-come affermava sempre Muze- ) ad esempio un combattimento sopraelevato o effettuare una finta magistrale(prova di raggirare abilità in cui Entreri è piuttosto ferrato e Drizzt dovrebbe fare una bella prova su intelligenza non una delle caratteristiche più alte che ha se la memoria non mi inganna) etc.
Questo nei libri(giustamente)non accade Drizzt riconosce in quasi la totalità dei casi le finte per quelle che sono ed il povero Entreri,anche a causa del ruolo che ricopre,sgobba come un dannato non potendo raggiungere il suo risultato.
Inoltre gli Elfi dovrebbero essere a parità di anni di LV ben maggiore di un umano,ma poi ti immaggini il gruppo dove c'è il power player che sceglie sempre l' elfo perchè così è sicuro di essere il più porco possibile?
Non è un caso se la classe preferita degli elfi è mago una classe dove in teoria si progredisce più lentamente e quindi è(almeno in parte )giustificato che un umano grr sia dello stesso LV di un mago elfo.
Purtuttavia sono d' accordo con Muze quando dice che questa dell' umano che progredisce più di un' elfo è una stupidaggine.

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar dic 21, 2004 13:09 
Non connesso
Admin di Valm Neira
Admin di Valm Neira
 WWW  Profilo

Apro un topic apposito in questa stessa sezione per non uscire OT.  :wink:

Siamo simili in molti modi, tu ed io. C'è qualcosa di oscuro in noi. Oscurità, dolore, morte. Irradiano da noi. Se mai amerai una donna, Rand, lasciala e permettile di trovare un altro uomo. Sarà il più bel regalo che potrai farle.
Che la pace favorisca la tua spada. Tai'shar Manetheren!

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar gen 25, 2005 01:14 
Non connesso
 ICQ  Profilo

come si intuisce dal mio avatar il mio preferito è senza dubbio Jarly!!!

come si può pensare diversamente? forse solo se nn si ha letto i libri di salvatore... jarly ha tra le mani un potere decisamente superiore a matrona baenre, basta un suo fischio x far cambiare l'esito di una battaglia, basta una sua parola x mettere una casata contro un'altra, basta una sua fissazione x far uscire i drow in superficie... e soprattutto è l'unico uomo che può considerarsi alla pari di una matrona... neanche gromph, che è il mago + potente di menzo, ha un tale onore! e poi nn dimentchiamo un particolare importantissimo: (lo scrivo in nero così chi nn ha letto il servitore della reliquia nn si rovina la sorpresa) è il 3o figlio di matrona baenre ed è stato sacrificato a llot... e nonostante questo è tornato in vita!! 2 sole parole... IL MIGLIORE!

VanLag

"tu punta alla luna, male che vada raggiungerai le stelle"
il grande indimenticato Peppino Prisco

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar gen 25, 2005 23:33 
Non connesso
 Profilo

A me è piaciuto Ad'non, nella lama del cacciatore libro 1...ma dubito che molti lo conoscano...

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer gen 26, 2005 10:47 
Non connesso
Moderatore
 WWW  ICQ  Profilo

non è che sia uno dei più famosi cmq mi sembra di ricordarlo nel gruppetto di Drow che vive con i giganti del gelo.
:wink:

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer gen 26, 2005 21:21 
Non connesso
 Profilo

Yes yes, è proprio lui...ma alla fine i gigantoni fanno una brutta fine... :)

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio feb 10, 2005 20:25 
Non connesso
 Profilo

eeeeeeeeeee si chiede pure???w drizzt!idolo!

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom feb 13, 2005 21:24 
Non connesso
 Profilo

anch'io voto per Drizzt :d sembra una frase elettorale lol

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar feb 15, 2005 22:14 
Non connesso
 Profilo

Allora: regolisticamente parlando, e avendo letto i liblri direi che Zaknafein è moltpo più forte di drizz, quindi come dice il Muze, DI LIVELLO PIU' ALTO visto che, Drizzt lo sconfigge quando egli non ha il pieno controllo di se, visto che è comandato da Matrona Malice che ha paura a donargli più consapevolezza (e quindi, tregolisticamente parlando, più abilità, cioè Att Base e Talenti). Si può dire che quando Zak acquista un maggiore controllo, riconosce che sta combattendo contro suo figlio, Drizzt e quindi scombatte un po' peggio di quello che dovrebbe, in fine Drizzt non sconfigge Zak, ma è Zak che si getta nell'acido per non uccidere suo figlio. Poi ricordiamoci che Zak ha appena massacrato una comunità di illithid e che quindi ha sprecato un po' di energia.
In definitiva reputerei Zaknafein superiore in abilità a Drizzt...

Per il fatto di Artemis, credo che dovrebbe essere lui di livello più alto! Solo per il fatto che Drizzt e Artemis si equivalgono in quanto a abilità di spadaccini... Se artemis avesse molti livelli da ladro avrebbe MOOLTO meno attacco base di Drizzt e molti meno talenti e quindi non sarebbero quasi alla pari, ma Drizzt sarebbe troppo superiore... Infatti in AD&D Artemis era di livello più alto proprio per questo fatto.

Le schede che ho rifatto sono versioni di Drzzt e Artemis al 20° livello ovvero: Drizzt grr12/brb1/rgr5 e Artemis ldr3/grr14/ass3 (non so se mettere ldr6/grr14)... Zaknafein lo immagino più come un guerriero di 20° livello se non di più...

-

"Raw power got a healin' hand
Raw power can destroy a man
Raw power is more than soul
Has got a son called rock and roll!"
(Iggy and The Stooges - Raw power)

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer feb 16, 2005 14:21 
Non connesso
 Profilo

Thico89 ha scritto:
Allora: regolisticamente parlando, e avendo letto i liblri direi che Zaknafein è moltpo più forte di drizz, quindi come dice il Muze, DI LIVELLO PIU' ALTO visto che, Drizzt lo sconfigge quando egli non ha il pieno controllo di se, visto che è comandato da Matrona Malice che ha paura a donargli più consapevolezza (e quindi, tregolisticamente parlando, più abilità, cioè Att Base e Talenti). Si può dire che quando Zak acquista un maggiore controllo, riconosce che sta combattendo contro suo figlio, Drizzt e quindi scombatte un po' peggio di quello che dovrebbe, in fine Drizzt non sconfigge Zak, ma è Zak che si getta nell'acido per non uccidere suo figlio. Poi ricordiamoci che Zak ha appena massacrato una comunità di illithid e che quindi ha sprecato un po' di energia.

Veramente quando Zak vuole uccidere Drizzt perchè gli è stato riferito della scorribanda contro gli elfi di superficie il padre si ritrova con il naso rotto perchè il figliolo ha trovato la contromossa per la stoccata bassa perciò Drizzt dovrebbe essere il più forte

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer feb 16, 2005 14:51 
Non connesso
Moderatore
 WWW  ICQ  Profilo

Kaworu ha scritto:
Veramente quando Zak vuole uccidere Drizzt perchè gli è stato riferito della scorribanda contro gli elfi di superficie il padre si ritrova con il naso rotto perchè il figliolo ha trovato la contromossa per la stoccata bassa perciò Drizzt dovrebbe essere il più forte

forse non ti ricordi, ma il bell'eroe (Drizzt) dopo la genialata del calcio, si ritrova con le spalle al muro e una spada puntata alla gola tanttevero che si affretta a confessare tu sai cosa (non dico tutto perché q.cuno potrebbe non averlo ancora letto) e matrona Malice che era in ascolto lo scopre.
Se non avesse confessato, oggi staremmo a parlare delle gesta di Zak.

Thico89 ha scritto:
in fine Drizzt non sconfigge Zak, ma è Zak che si getta nell'acido per non uccidere suo figlio. Poi ricordiamoci che Zak ha appena massacrato una comunità di illithid e che quindi ha sprecato un po' di energia.

giustissimo, sono secoli che lo dico

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer feb 16, 2005 15:11 
Non connesso
 Profilo

Skaan Natsaclanee ha scritto:
forse non ti ricordi, ma il bell'eroe (Drizzt) dopo la genialata del calcio, si ritrova con le spalle al muro e una spada puntata alla gola tanttevero che si affretta a confessare tu sai cosa (non dico tutto perché q.cuno potrebbe non averlo ancora letto) e matrona Malice che era in ascolto lo scopre.
Se non avesse confessato, oggi staremmo a parlare delle gesta di Zak.

ops non mi ricordavo più, cmq secondo me è come dice Entreri, Drizzt ha un freno, il cuore, se non avesse quello sarebbe una macchina perfetta sicuramente al pari di Zak

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio feb 17, 2005 13:20 
Non connesso
Moderatore
 WWW  ICQ  Profilo

de gustibus (o come diamine si scrive) non si discutono, io credo che Zak sia migliore
Ciao

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom feb 20, 2005 12:44 
Non connesso
 Profilo

Decisamente Pharaum Mizzrym: un grande che si gode la vita pur nei limiti dell'essere maschio in una società matriarcale!!!

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 140 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8 ... 10  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]