Il forum dei Drow, dei Vampiri e delle creature dell'oscurità
Oggi è gio mar 28, 2024 11:32

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 16 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Giochi Innocenti
MessaggioInviato: mar gen 11, 2005 15:08 
Non connesso
Avatar utente
 YIM  Profilo

Iscritto il: lun gen 10, 2005 17:57
Messaggi: 544
Località: Pandemonium
Il fatto che un drow appena nato sia sopravvissuto nel grembo e ce l'abbia fatta a nascere non significa che riesca a sopravvivere ulteriormente. Tutti i bambini drow, anche quelli che non sono ancora in grado di camminare, sentono un istinto omicida nei confronti dei loro simili. Infatti quando se ne presenta l'opportunità, la maggior parte dei drow adolescenti uccide il proprio compagno di giochi. Nonostante questo fatto o, meglio, a causa di questo fatto, i drow neonati non vengono tenuti separati quando si trovano nel nido. Le loro madri vogliono che i figli diventino forti, in modo da affinare i loro istinti predatori, eliminando quelli più deboli nel processo. Nessun drow desidera che un bambino debole o incompetente raggiunga la maturità, dato che costui potrebbe portare disonore alla famiglia. Notate che non è necessario che la forza sia fisica: è meglio avere un figlio apparentemente debole, la cui astuzia permetta alla madre di orchestrare la morte di altri, piuttosto che un bruto muscoloso che sia facilmente imbrogliato. E' per questa ragione che i drow buoni sono estremamente rari. Sopravvivere senza abbracciare il male con entusiasmo è quasi impossibile. I parenti dei drow raramente fanno visita ai loro bambini. Alcuni maschi dalla mente debole potrebbero pensare di giocare con la loro prole, ma le nutrici e le altre serve li sorvegliano attentamente. Forse proprio perchè l'adolescenza è un periodo pericoloso per loro, i bambini drow crescono molto più velocemente dei bambini degli altri tipi di elfi. All'età di otto anni, i bambini drow possono camminare, parlare e discorrere. Poi vengono portati via per ricevere l'istruzione. Le sacerdotesse giovani si occupano dei bambini, punendoli selvaggiamente per i loro errori. Gli studenti potrebbero essere messi in gabbia, irrorati di acqua ghiacciata o bollente, punzecchiati con bastoni appuntiti, avvelenati, bruciati oppure semplicemente picchiati con pugni e randelli. Questi trattamenti non sembrano arrestare questi indomabili bambini, che hanno già provato di essere aggressivi e di avere un forte istinto di sopravvivenza a casa loro. Le sacerdotesse non puniscono uccidendo; se li volessero morti sarebbe, a quel punto, un peccato non sacrificarli sull'altare. La dottrina religiosa è l'oggetto principale dello studio. I giovani vengono anche addestrati in tattiche di combattimento , letteratura, matematica, alchimia, storia naturale e varie abilità di artigianato. Gli studenti che dimostrano un'affinità per la magia sono spesso separati dalle normali classi e consegnati a maghi e stregoni. La scuola continua fino all'età di vent'anni, quando inizia ufficialmente l'adolescenza. A quel punto, uno studente su tre sarà stato ucciso dai compagni di classe. Uno su dieci sarà stato inviato al tempio come cibo per lolth.

_________________
Immagine
realizzata da VanLucavik


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar gen 11, 2005 16:44 
Non connesso
Moderatore
Avatar utente
 WWW  ICQ  Profilo

Iscritto il: ven set 03, 2004 23:47
Messaggi: 8034
Località: Roma
questa è gia più realistica anche se differisce molto dai vari libri o manuali usciti finora.
I bambini solitamente non hanno fratelli o sorelle di pari età vista la rarità dei parti gemellari e vengono istruiti da una sorella maggiorefino ai 10 anni circa poi passano all'addestramento marziale e in caso a quello magico per altri 10 anni circa e quindi arrivano (sarebbe meglio dire sono inviati) all'accademia di competenza (sono 3 distinte in combattimento, magia arcana e magia divina).
Maghi e chieriche devono attendere i 45-60 anni prima di andare in accademia.
Nelle accademie, molti muoiono spesso uccisi dai compagni o da pericolosi mostri che devono combattere durante i pattugliamenti.
Arrivare a dire che 1/3° muoia e 1/10° sia offerto in sacrificio mi pare eccessivo.
La classe di Drizzt mi sembra abbia contato 3-4 decessi "naturali" su una trentina di partecipanti.

_________________
https://pbs.twimg.com/profile_images/1121322043/antiK.jpg


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar gen 11, 2005 16:45 
Non connesso
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: gio ago 19, 2004 14:32
Messaggi: 619
Località: savona
MA NE 6 SICURO !!!!!!!!!
NN HO MAI SENTITO CHE LE MADRI DEI DROW SACRIFICANO COSI UN NEONATO PER FAR GIOCARE IL SUO ALTRO FIGLIO

A ME RISULTA CHE I PICCOLI DROW VENGANO CONSEGNATI SE POSSIBILE AD UNA DELLE SORELLE PER IL SUO INSEGNAMENTO FINO AL 10 ANNO DI ETA

POI SI DECIDE SE DIVENTERA MAGO O GUARIERO


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar gen 11, 2005 16:48 
Non connesso
Admin di Valm Neira
Admin di Valm Neira
Avatar utente
 WWW  Profilo

Iscritto il: mar feb 03, 2004 12:50
Messaggi: 34449
Località: Valm Neira
Sempre da Dragon&Dungeon numero 4...

_________________
Immagine
Siamo simili in molti modi, tu ed io. C'è qualcosa di oscuro in noi. Oscurità, dolore, morte. Irradiano da noi. Se mai amerai una donna, Rand, lasciala e permettile di trovare un altro uomo. Sarà il più bel regalo che potrai farle.
Che la pace favorisca la tua spada. Tai'shar Manetheren!


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar gen 11, 2005 17:13 
Non connesso
Avatar utente
 YIM  Profilo

Iscritto il: lun gen 10, 2005 17:57
Messaggi: 544
Località: Pandemonium
tutto quello che ho scritto è preso direttamente da dragon & dungeon che è la rivista ufficiale di dungeons & dragons!!!!

_________________
Immagine
realizzata da VanLucavik


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven gen 14, 2005 18:04 
Non connesso
Avatar utente
 WWW  Profilo

Iscritto il: mer giu 30, 2004 16:32
Messaggi: 530
poi per quanto riguarda le madri che uccidono i figli basti guardare Drizzt.....tutt'oggi l'underdark tuona "MALICE...PERCHE'!"

_________________
Jabbuk

Madelon oysten szandor D'Aerthe

Velguk clan Olath cress di extremelot
Apprendista Esploratore Barrison Del'Armgo su menzoberranzan
Apprendista necromante /Primo chierico di Slevetarm su Shydamy
Cavaliere del cielo su LaQuartaera.
"l'elamshin d' natha ilythiiri zhah ulu har'luth ol jal"


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar gen 25, 2005 00:44 
Non connesso
Avatar utente
 ICQ  Profilo

Iscritto il: mar gen 25, 2005 00:07
Messaggi: 548
Località: bologna
nel libro dice che drizzt nn è stato sacrificato xkè era morto il fratello maggiore... viene sacrificato solo il 3 figlio maschio (che equivale a dire che una matrona avrà solo 2 figli maschi visto che i morti nn si contano :-P) e le figlie nn vengono MAI sacrificate, sarebbe un'inutile spreco di forza clericale!

_________________
"Io credo che la maggior parte della gente vuole un mondo di pace.
La differenza è che per alcuni la pace è una conquista militare,
per altri, invece, è una conquista dell’intelletto."
VanLag

"tu punta alla luna, male che vada raggiungerai le stelle"
il grande indimenticato Peppino Prisco


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer gen 26, 2005 08:19 
Non connesso
Moderatore
Avatar utente
 ICQ  Profilo

Iscritto il: sab feb 28, 2004 21:16
Messaggi: 6638
Località: Palermo
Se è preso da Dragon&Dungeon si spiega tutto.. :?

_________________
Immagine


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab feb 12, 2005 11:58 
Non connesso
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: lun nov 08, 2004 20:34
Messaggi: 1078
Località: Napoli-Sorrento
io invece so che il bambino viene allevato dalla madre e dalla sorella a rispettare le femine e a 17 anni e' libero :no

_________________
Per i flame c'e' attualita',chiudo.


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab feb 12, 2005 15:33 
Non connesso
Moderatrice
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: gio feb 19, 2004 21:00
Messaggi: 2886
Località: Cagliari
Giusto per precisare, non è che le matrone non avranno mai più di due figli maschi, è il terzogenito ad esser sacrificato, non così il quarto o i rarissimi seguenti...vedi il casato baenre che aveva: Gromph, Dantrag e Berg'inyon; tenendo conto che Jarlaxle è stato sacrificato come terzo figlio quindi il quarto è Berg'inyon che secondo il vostro ragionamento divenendo il terzo data la presunta morte di Jarlaxle sarebbe dovuto esser sacrificato, non lo è stato, posso dire che nei racconti(non so nell'ambientazione) solo il terzo effettivo muore, non i seguenti.
:d

_________________
PER QUALSIASI RIMOSTRANZA SU TORTURE O AVVELENAMENTI O OMICIDI SIETE PREGATI DI NON SCASSARMI LE COSIDDETTE, MA DI RIVOLGERVI AL MIO AVVOCATO...ORE PASTI, CHE NEL RESTO DEL TEMPO LAVORA ALACREMENTE PER CONQUISTARE IL MONDO!!!


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab mar 05, 2005 00:36 
Non connesso
Avatar utente
 WWW  Profilo

Iscritto il: ven mar 04, 2005 20:33
Messaggi: 5273
Località: Abisso, (RM)
Ma parliamo dello stesso Jarlaxle? qllo di Bregan D'Aert (si scrive csì? XD)? Era un Baenre e nessuno mi ha detto neinte??? :(

_________________
ImmagineLet the spam rollin' Immagine
Muzedon ha scritto: Quando Ryld si impegna, vale molto di più di un "+1".
Kenshi Kizaki ha scritto: Sarà,ma Ryld c'ha più classe,fa ride,ho notato che non dice nemmeno parolacce,spamma nei sogni di tutti noi....
Skaan Natsaclanee ha scritto:Più che altri voterei Ryld come Super Spammone
VanLukavic ha scritto:complimenti sinistro;)
Khelden Thal ha provato a scrivere:Se l'eroina è una pasticca io non dico cazzate!
Draugnim ha scritto:ti prego maestro insegnami la tua arte!


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer ago 17, 2005 23:15 
Non connesso
 Profilo

Iscritto il: mer giu 29, 2005 22:26
Messaggi: 904
In effetti sarebbe dovuto rimanere un segreto... ora credo che qualcuno sparirà nell'ombra senza lasciar tracce... Bregan D'aerthe (e Jarlaxle in particolare) non perdona...


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: Giochi Innocenti
MessaggioInviato: gio nov 04, 2010 15:20 
Non connesso
 Profilo

Iscritto il: mer mag 27, 2009 09:51
Messaggi: 23
Concordo con Shraen nei casati nobili solo il Terzo Figlio maschio viene sacrificato e non è assolutamente vero che i seguenti dopo la sua morte che divengono terzi finiscono kaput ^_^

_________________
Immagine

"Ella è il Caos che genera ogni cosa,
all´inizio della Sua ragnatela
vi è l´inizio di ogni cosa e
alla fine della Sua ragnatela
v'è la fine di ogni cosa.
La sua ragnatela è ovunque,
ed il mondo è la sua preda!"
Lloth tlu malla!


Immagine


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: Giochi Innocenti
MessaggioInviato: gio nov 04, 2010 15:28 
Non connesso
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: mer nov 12, 2008 18:33
Messaggi: 453
Località: Valm Neira (da non confondersi con Valmiera, capoluogo di provincia lettone).
A leggere certe cose m'intenerisco tutta. Mi viene in mente il mio secondogenito che a dieci mesi gattonava stringendo in mano il suo coltellino.

_________________
Who is who in Val Neira ha scritto:
Hoijemondijs Dodgloptris Nyrtjainnen
Sacerdotessa di Lloth del casato minore Nyrtjainnen. Vanta altri titoli come Sacerdotessa dei riti della Tenebra - Maestra del culto della Fertilità - Custode delle Estreme Sapienze, legati alle sue attività magiche
.

rose ha scritto:
Hoijemondijs è dio :sisi:
Mitternacht ha scritto:
Ah allora è con lei che me la prendo di continuo XD


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: Giochi Innocenti
MessaggioInviato: lun nov 08, 2010 18:07 
Non connesso
 Profilo

Iscritto il: mar ott 26, 2010 22:33
Messaggi: 6
Località: vicenza
Scusate ma a che età è che un drow riuscirebbe ad ucciderne un altro?


Top
 

Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 16 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]



Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Cerca per:
Vai a:  
cron
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group  
Design by Muzedon.com  
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010