Il forum dei Drow, dei Vampiri e delle creature dell'oscurità
Oggi è mar mag 07, 2024 03:57

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 19 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Cosa mangiano i drow?
MessaggioInviato: gio mar 24, 2005 02:15 
Non connesso
 WWW  Profilo

Iscritto il: ven gen 21, 2005 13:45
Messaggi: 22
Hem, può sembrar strana come domanda, ma al di la del fatto che me lo son sempre chiesto, mi servirebbe saperlo per un ambientazione. Su internet non ho trovato nulla a riguardo. Qualcuno puo' darmi qualche informazione? grazie :)

_________________
I’m ahead. I’m a man.
I’m the first mammal wear pants.
I can kill ‘cause in God I trust.
It’s evolution baby. Do the evolution!


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio mar 24, 2005 09:58 
Non connesso
Admin di Valm Neira
Admin di Valm Neira
Avatar utente
 WWW  Profilo

Iscritto il: mar feb 03, 2004 12:50
Messaggi: 34449
Località: Valm Neira
Per rispondere alla tua domanda mi baso sulle mie conoscenze relative alla letteratura di R.A. Salvatore & friends... :d

Innanzitutto bisogna tenere in considerazione l'ambiente del sottosuolo, e i beni offerti da questa regione. Sicuramente non vedremo verdure che necessitano del sole per crescere! :d
Invece sono abbondanti i funghi (di qualsiasi genere, da quelli commestibili a quelli animati... :lol: ) e carne in abbondanza, ad esempio a Menzoberranzan abbonda la carne di rothè (una sorta di grosso bovino) gestita dal casato Hunzrin.
I fiumi e i laghi sotterranei inoltre forniscono pesce in quantità.
Penso che anche vari tipi di radici, o anche tuberi, potrebbero rientrare nel menù tipico... anche se solo il "frutto" è sotto la terra, e la pianta avrebbe comunque bisogno della luce... magari sono piante che si sono adattate e sfruttano le radiazioni del Sottosuolo per crescere! :wink:

Ovviamente le mie sono solo supposizioni, dato che l'alimentazione drow non è mai stata trattata in nessun manuale che io abbia letto! :wink:

_________________
Immagine
Siamo simili in molti modi, tu ed io. C'è qualcosa di oscuro in noi. Oscurità, dolore, morte. Irradiano da noi. Se mai amerai una donna, Rand, lasciala e permettile di trovare un altro uomo. Sarà il più bel regalo che potrai farle.
Che la pace favorisca la tua spada. Tai'shar Manetheren!


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio mar 24, 2005 10:12 
Non connesso
Moderatore
Avatar utente
 WWW  ICQ  Profilo

Iscritto il: ven set 03, 2004 23:47
Messaggi: 8034
Località: Roma
quel che ha detto il Muze, è approvato in pieno dal consiglio alimentare per la sopravvivenza della razza eletta...
:lol:
Rientrante nella tipologia pesce, sono presenti nella loro dieta (solo quella dei facoltosi) anche crostacei.
Per frutta e verdura, credo utilizzino solo quella ricavata da commerci con società di superficie (non molta quindi) o qualche alga.
In casi estremi, si può arrivare anche al cannibalismo verso gli individui più anziani o deboli (non che sia una prassi normale, ma viene adoperata solo raramente per gaantire la sopravvivenza della specie).
Ciao :wink:

_________________
https://pbs.twimg.com/profile_images/1121322043/antiK.jpg


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio mar 24, 2005 10:44 
Non connesso
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: ven ott 01, 2004 13:19
Messaggi: 804
Tutto giusto,comunque le famiglia più facoltose riescono tramite il commercio a non farsi mancare niente e riescono ad avere una varietà di cibi superiore a quella della superficie.
Inoltre la presenza di strane radiazioni luminose consente la coltivazione,seppure in poche piccole aree(motivo per cui queste rarità sono a pannaggio solo dei ricchi),di piante molto simili alle nostre,addirittura alcune piante di superficie sono state "trapiantate" nel sottosuolo con successo assicurando lo stesso prodotto(salvo qualche adattamento e qualche mutazione di tipo magico)anche nel sottosuolo.

_________________
Immagine


Ultima modifica di Pharaun il gio mar 24, 2005 10:45, modificato 1 volta in totale.

Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio mar 24, 2005 10:45 
Non connesso
Artiglio Nero
Avatar utente
 ICQ  Profilo

Iscritto il: dom apr 18, 2004 00:33
Messaggi: 1495
Località: Cagliari credo...
riguardo alla pesca vorrei formulare un noto proverbio drow creato per rammentare la pericolosità del sottosuolo:

"Chi dorme non piglia pesci
e i pesci pigliano lui..."

:lol: :lol:

_________________
Immagine


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio mar 24, 2005 13:45 
Non connesso
 WWW  Profilo

Iscritto il: ven gen 21, 2005 13:45
Messaggi: 22
Avevo pensato anche io che vivendo nel sottosuolo uno dei nutrimenti principali fossero tuberi e radici. Ma i drow mi dan l'idea di esser prevalentemente carnivori più che onnivori. Cavalcano grossi sauridi, secondo voi li mangiano anche?

_________________
I’m ahead. I’m a man.
I’m the first mammal wear pants.
I can kill ‘cause in God I trust.
It’s evolution baby. Do the evolution!


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio mar 24, 2005 14:02 
Non connesso
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: dom gen 30, 2005 12:18
Messaggi: 793
Località: 100% Romagnolo
Skaan Natsaclanee ha scritto:
In casi estremi, si può arrivare anche al cannibalismo verso gli individui più anziani o deboli (non che sia una prassi normale, ma viene adoperata solo raramente per gaantire la sopravvivenza della specie).
Ciao :wink:

mmm non credo che si abbassino a una simile cosa, sono troppo orgogliosi, penso che piuttosto si lascerebbero morire di fame

_________________
Anche se non aveva più la spada con sè, la magia dell'arma era ormai presente in lui: egli era il vero Cercatore di Verità ed era irrevocabilmente legato alla magia insita in quella carica.Lo attraversava come una letale onda vendicativa.Le profezie l'avevano chiamato fuer grissa ost drauka, in D'Hariano Alto significava 'il portatore di morte', e ora lui si muoveva come se fosse l'ombra stessa della morte.


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio mar 24, 2005 14:47 
Non connesso
Admin di Valm Neira
Admin di Valm Neira
Avatar utente
 WWW  Profilo

Iscritto il: mar feb 03, 2004 12:50
Messaggi: 34449
Località: Valm Neira
Kheyan ha scritto:
Avevo pensato anche io che vivendo nel sottosuolo uno dei nutrimenti principali fossero tuberi e radici. Ma i drow mi dan l'idea di esser prevalentemente carnivori più che onnivori. Cavalcano grossi sauridi, secondo voi li mangiano anche?


Questo non te lo saprei dire... dato che non se ne parla da nessuna parte.
Sono portato a credere che non siano proprio commestibili quelle bestie... :?

_________________
Immagine
Siamo simili in molti modi, tu ed io. C'è qualcosa di oscuro in noi. Oscurità, dolore, morte. Irradiano da noi. Se mai amerai una donna, Rand, lasciala e permettile di trovare un altro uomo. Sarà il più bel regalo che potrai farle.
Che la pace favorisca la tua spada. Tai'shar Manetheren!


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio mar 24, 2005 17:44 
Non connesso
 WWW  Profilo

Iscritto il: ven gen 21, 2005 13:45
Messaggi: 22
Beh grazie delle risposte all'inconsueta domanda :)
Mi saranno utili per l'ambientazione che sto creando :)

_________________
I’m ahead. I’m a man.
I’m the first mammal wear pants.
I can kill ‘cause in God I trust.
It’s evolution baby. Do the evolution!


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio mar 24, 2005 21:29 
Non connesso
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: dom gen 30, 2005 12:18
Messaggi: 793
Località: 100% Romagnolo
Muzedon ha scritto:
Questo non te lo saprei dire... dato che non se ne parla da nessuna parte.
Sono portato a credere che non siano proprio commestibili quelle bestie... :?

non saranno commestibili ma un drow con stivali di coccodrillo fa la sua figura 8)

_________________
Anche se non aveva più la spada con sè, la magia dell'arma era ormai presente in lui: egli era il vero Cercatore di Verità ed era irrevocabilmente legato alla magia insita in quella carica.Lo attraversava come una letale onda vendicativa.Le profezie l'avevano chiamato fuer grissa ost drauka, in D'Hariano Alto significava 'il portatore di morte', e ora lui si muoveva come se fosse l'ombra stessa della morte.


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven mar 25, 2005 11:33 
Non connesso
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: ven ott 01, 2004 13:19
Messaggi: 804
Kheyan ha scritto:
Avevo pensato anche io che vivendo nel sottosuolo uno dei nutrimenti principali fossero tuberi e radici. Ma i drow mi dan l'idea di esser prevalentemente carnivori più che onnivori. Cavalcano grossi sauridi, secondo voi li mangiano anche?


Bhe credo che non li mangino.
Perchè?
E presto detto:come ben sappiamo i Drow sono stati creati da persone con tradizioni anglo-americane,siccome in america mangiare carne di cavallo è come mangiare la carne di un cane(ci sono molto affezionati) credo che lo stesso valga per le cavalcature e i drow.
Ad ogni modo non si fa riferimento,come ha già detto il muz,all' aggiunta nella dieta di carne di sauro.

_________________
Immagine


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven mar 25, 2005 14:01 
Non connesso
Moderatore
Avatar utente
 WWW  ICQ  Profilo

Iscritto il: ven set 03, 2004 23:47
Messaggi: 8034
Località: Roma
Kaworu ha scritto:
Skaan Natsaclanee ha scritto:
In casi estremi, si può arrivare anche al cannibalismo verso gli individui più anziani o deboli (non che sia una prassi normale, ma viene adoperata solo raramente per gaantire la sopravvivenza della specie).
Ciao :wink:

mmm non credo che si abbassino a una simile cosa, sono troppo orgogliosi, penso che piuttosto si lascerebbero morire di fame

be sul manuale AD&D "Drow dei Reami" veniva menzionata come pratica adottata in circostanze particolari, quindi se E. Greenwood lo scrive...
:wink:

_________________
https://pbs.twimg.com/profile_images/1121322043/antiK.jpg


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven mar 25, 2005 16:47 
Non connesso
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: mer nov 03, 2004 00:24
Messaggi: 1515
Località: L'Abisso
Mi sembra di ricordare che i Drow apprezzassero molto la carne di granchio di grotta... Possibile?


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven mar 25, 2005 17:20 
Non connesso
Admin di Valm Neira
Admin di Valm Neira
Avatar utente
 WWW  Profilo

Iscritto il: mar feb 03, 2004 12:50
Messaggi: 34449
Località: Valm Neira
zero ha scritto:
Mi sembra di ricordare che i Drow apprezzassero molto la carne di granchio di grotta... Possibile?


Ricordi bene.
E' una prelibatezza per i ceti più abbienti.

_________________
Immagine
Siamo simili in molti modi, tu ed io. C'è qualcosa di oscuro in noi. Oscurità, dolore, morte. Irradiano da noi. Se mai amerai una donna, Rand, lasciala e permettile di trovare un altro uomo. Sarà il più bel regalo che potrai farle.
Che la pace favorisca la tua spada. Tai'shar Manetheren!


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven mar 25, 2005 19:37 
Non connesso
 WWW  Profilo

Iscritto il: ven gen 21, 2005 13:45
Messaggi: 22
Muzedon ha scritto:
zero ha scritto:
Mi sembra di ricordare che i Drow apprezzassero molto la carne di granchio di grotta... Possibile?


Ricordi bene.
E' una prelibatezza per i ceti più abbienti.


Io ascolto e segno tutto ciò che dite :wink:
Il granchio di grotta lo segnerò sicuramente nel menù :)

_________________
I’m ahead. I’m a man.
I’m the first mammal wear pants.
I can kill ‘cause in God I trust.
It’s evolution baby. Do the evolution!


Top
 

Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 19 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]



Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Cerca per:
Vai a:  
cron
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group  
Design by Muzedon.com  
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010