Il forum dei Drow, dei Vampiri e delle creature dell'oscurità
Oggi è sab apr 27, 2024 11:37

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1 messaggio ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Racconto della Caduta
MessaggioInviato: sab lug 17, 2004 10:45 
Non connesso
Admin di Valm Neira
Admin di Valm Neira
Avatar utente
 WWW  Profilo

Iscritto il: mar feb 03, 2004 12:50
Messaggi: 34449
Località: Valm Neira
"...ormai, con l'avanzar del tempo... questa storia và via via sempre più per perdersi... ma come i nonni dei miei nonni hanno raccontato a loro, come i miei nonni hanno raccontato a me... io racconterò a voi..."

La storia dei Drow è lunga e complessa, ma assai nebulosa per i ricercatori o i saggi dei giorni nostri. La verità è stata abilmente distorta da drow astuti e fanatici intenti a servire gli interessi di parte delle loro Casate e delle maggiori fedi Drow. Ad esempio, nelle comunità dominate dal culto di Lolth è assai comune fingere che ribellioni contro la Dea o contro Casate ormai in declino "non siano mai esistite". E anche se la menzogna può parere vuota al momento, di fatto, essa contribuisce a ricostruire la storia odierna e futura. Quindi si può parlare di storia dei drow solo in termini molto generici.

Nei tempi antichi quando ancora gli Elfi erano uniti nella grande e gloriosa Nazione Elfica, invidiata dalle altre razze, già vi erano nei singoli individui delle differenze che, esasperate fino a costituire motivo di divise sociale, un giorno avrebbero portato alla creazione di nuove stirpi. Vi erano soggetti assetati di potere, altri che non sopportavano di vivere entro le anguste mura di una città, alcuni erano decisamente xenofobi e non volevano avere alcun contatto con le alter razze, che consideravano inferiori. Altri ancora, di sentimenti più moderati, erano disprezzati dai loro simili.

Ogni Elfo era convinto di avere ragione e tutti cercavano di imporre agli altri la propria prospettiva. Alcuni scelsero di ricorrere alla dialettica, alla persuasione; Altri, che invece avevano accettato di stringere un'alleanza con Lolth, la perfida Regina Aracnide, furono chiamati Elfi Oscuri. Corrotti dalla sua malvagità, avevano cominciato a praticare la magia nera e l'occultismo, tanto che finirono con l'odiare la luce che fino ad allora tanto avevano amato…

L'odio e la tensione aumentarono fino al punto di rottura. Fu così che cominciò la sanguinosa Guerra degli Elfi. Una notte, i seguaci di Lolth attaccarono le città dei fratelli, mentre erano immerse nel sonno; avendo però questi previsto tempi bui erano pronti e risposero all'attacco, dando così vita alla Guerra degli Elfi. Si combatté per decenni, vi furono centinai di vittime in entrambe le fazioni, senza che nessuna delle parti riuscisse ad ottenere un vantaggio considerevole sull'altra...

Una mattina, Lolth sparse in cielo cupi nubi che coprirono la luce solare. Gli Elfi arroccati nelle loro città ne furono atterriti; questo era il segnale che le forze del nemico raccoltesi nel frattempo stavano aspettando; attaccarono certi della vittoria...

E così sarebbe stato se non fossero intervenuti gli dei, per mano di Corellon Larethian. Questi scovò e attaccò la stessa Regina Aracnide, confinandola nelle profonde oscurità...non prima che sangue e magia fossero scorsi a fiotti...

Non appena la crudele divinità fu resa impotente, il sole tornò a mostrarsi; gli elfi malvagi, non sopportandone la luce purificatrice, preferirono seguire la loro sconfitta...scelsero consapevolmente le tenebre, la notte perpetua...

Corellon decise che il tradimento perpetuato dovesse essere ben visibile per l'eternità, e per questo la loro pelle divenne nera...

Questo è il senso del termine Drow con cui i popoli della superficie si riferiscono a loro; è un aggettivo dispregiativo, il cui preciso significato è andato perduto, ma che fa riferimento al colore della cute...

Dopo che gli Elfi Oscuri furono scacciati, alcuni avevano imparato la lezione ed erano divenuti più cauti, altri non riuscirono invece a reprimere il loro scontento. Anziché sfociare in una nuova guerra, queste tensioni portarono nel tempo a diverse secessioni...

Sappiamo molto poco degli Ilythirii, o “Elfi del Sud”, prima di questo cruciale accadimento.
Sin da allora erano conosciuti come “Elfi Scuri” per via del colore della loro pelle. Vivevano nelle giungle e nelle foreste del sud. Popolo fiero, bellicoso e culturalmente avanzato, gli Ilythiiri attaccavano tutte le popolazioni vicine, incluse le altre tribù elfiche. Le loro efferate razzie ed incursioni, ordinate dalla nobiltà guerriera e dal clero delle due crudeli divinità, Ghaunadaur e Lolth, costrinse elfi, umani, nani ed altre popolazioni ad allearsi contro di loro.
Usciti sconfitti da una serie di epiche battaglie magiche, gli elfi scuri fuggirono in un complesso di caverne sotterranee scoperto poco tempo prima.
Questo evento, noto come “la Caduta”, segnò la fine dei drow come razza di superficie.

La natura bellicosa dei drow non mutò quando sfuggirono ai loro nemici di superficie. Essi iniziarono immediatamente una serie di guerre per ripartirsi il territorio nell’Underdark. Cominciarono a rubare ed impadronirsi di oggetti magici dei nani, usandoli contro i nani stessi e creando un’inimicizia tra le due razze che a tutt’oggi è ancora molto forte.
In seguito i drow combatterono tra loro, nobili contro nobili, sacerdoti contro sacerdotesse, per il dominio del loro nuovo regno. Questa guerra di razza si concluse in una grande esplosione magica che fece crollare la volta della più grande caverna dei nani conquistata dai drow: Bhaerynden. Il soffittò crollò interamente, seppellendo molti drow e le rovine delle città dei nani.
La caverna, adesso a cielo aperto, è nota come la Grande Fossa.
I nobili drow sopravvissuti raccolsero quanta più gente, schiavi ed attrezzature poterono e fuggirono nel sottosuolo in cerca di una dimora. La "dispersione" generò molte delle città rivali, isolate ed indipendenti, abitate ancora oggi dalla maggior parte dei drow.

Ancora oggi i drow si odiano a vicenda e lottano ferocemente per distruggere o indebolire le città, i clan, le Casate e le fedi rivali. Questa lotta costante tiene le altre razze più al sicuro di quanto esse credano, dal momento che i drow, impegnati come sono a combattere tra di loro, si trattengono dal lanciare nuove guerre contro le altre razze.
Alcuni drow (forse il 15% del totale) sono considerati "buoni" dalle altre razze. Questi drow sognano la superficie e adorano Eilistraee, voltando le spalle all'Oscurità abbracciata dai loro fratelli.
Non è facile per un drow di temperamento pacifico o dotato di una personalità "buona" sviluppare una morale personale o addirittura sopravvivere a lungo nelle contorte e perverse società delle città drow. Solo individui veramente eccezionali riescono a scrollarsi di dosso lo stile di vita dei drow.
Che si sappia nessun drow "buono" è riuscito a provocare una conversione al bene di una città drow.
Le prime esposizioni alla luce del sole probabilmente provocheranno ai drow delle orribili bruciature. Dopo un doloroso impatto iniziale, tuttavia, le bruciature diminuiranno progressivamente, fino a quando la luce del sole non infliggerà più dolore. I drow tuttavia preferiranno sempre tenere la loro pelle e il loro volto coperto durante le ore del giorno...

"...Questa è la storia dei Drow... la mia razza... ovviamente per ogni tramandazione ci sono state delle aggiunte fantasie da parte del narratore... ma la verità alberga nel profondo di questo testo..."

_________________
Immagine
Siamo simili in molti modi, tu ed io. C'è qualcosa di oscuro in noi. Oscurità, dolore, morte. Irradiano da noi. Se mai amerai una donna, Rand, lasciala e permettile di trovare un altro uomo. Sarà il più bel regalo che potrai farle.
Che la pace favorisca la tua spada. Tai'shar Manetheren!


Top
 

Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1 messaggio ] 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]



Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Cerca per:
Vai a:  
cron
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group  
Design by Muzedon.com  
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010