Il forum dei Drow, dei Vampiri e delle creature dell'oscurità
Oggi è ven mar 29, 2024 07:41

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 15 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: 20 anni umani a quanti anni drow potrebbero essere uguali?
MessaggioInviato: mer dic 20, 2006 10:21 
Non connesso
Avatar utente
 ICQ  Profilo

Iscritto il: gio feb 24, 2005 12:52
Messaggi: 7
L'altro giorno mi hanno posto una semplice domanda:
"A 20 anni umani quanti anni drow potrebbero essere paragonati?"
:? Bene... non avendo libri (non solo narrativi ma di qualsiasi genere) sotto mano in questo momento mi è sorto un piccolo dubbio....
Potreste rinfrescarmi la memoria............ che va pian piano deteriorando (sarà l'età) :oops: :roll:


[MOD]

Titolo editato da Muzedon.
"????" non è un titolo comprensibile e intuitivo, utilizzate un titolo che faccia capire l'argomento trattato nella discussione. ;)

Grazie

[/MOD]

_________________
Ogni creatura quando muore è sola...


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer dic 20, 2006 11:29 
Non connesso
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: dom set 24, 2006 11:52
Messaggi: 804
Località: Terre Oscure
90-100 direi, in linea di massima ( considerando solamente la durata media della vita. esiste il caso di Yvonnel Baenre per la quale a 20 anni umani ne corrispondono almeno 200, se non più ).
Lo sviluppo fisico e mentale è tutta un'altra storia. Drizzt, se non erro, raggiunge la maturità verso i quarant'anni e in quanto elfo manterrà questo stato molto a lungo ( dipende dall'autore ).
Hallistra Melarn ne "la guerra della regina ragno" ne ha poco più di 200 e si comporta come una 25-30enne ( stranamente insulsa e sciocca tra le altre cose ).

_________________
Seguace di Eilistraee...
Potere alla Vergine Oscura!

“E tu lo sai, quello che ho visto aveva di che nauseare ogni dio normalmente costituito. La vostra incompetenza a gestire il mondo è incommensurabile. Mandate in cancrena tutto cio che toccate....ho voluto avvicinarmi agli uomini ma loro sono piccoli....e lo rimarranno eternamente, con i loro nazionalismi, le loro religioni, la loro inattitudine al potere e i loro limiti temporali.... Perche questo è il vostro punto debole.... Non vivete abbastanza per afferrare e misurare il valore delle cose essenziali.... Mea culpa! Noi, gli dei, abbiamo sbagliato!”
Horus di Ierakonopolis


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer dic 20, 2006 14:11 
Non connesso
Moderatore
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: gio mar 31, 2005 15:02
Messaggi: 1413
Località: BG (Baldur's gate)
Stando alle proporzioni del manuale del giocatore direi un valore che oscilla intorno ai 135 anni, ma anch'io mi associo a Doom Cat, la maturità è soggettiva!

_________________
"Ci sono centinaia di modi di morire... ma io rimango comunque il più probabile." Logan

"In nome di Dio sono state commesse le più ignobili atrocità dell'umanità. La Fede e la Religione corrompono la mente, offuscano la vista. Se fossimo veramente onesti con noi stessi e guardassimo dentro di noi non troveremmo l'anima. Bensì un abisso.
Ovvero il luogo dove risiede il nostro demone, il nostro figlio di Lilith, divenuto tale per opporsi alla dittatura celeste.
Venite fratelli e sorelle, insieme libereremo l'umanità da sè stessa." Logan


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer dic 20, 2006 14:28 
Non connesso
Moderatore
Avatar utente
 WWW  ICQ  Profilo

Iscritto il: ven set 03, 2004 23:47
Messaggi: 8034
Località: Roma
da manuale 120 anni mi pare di ricordare anche se è una stupidata il sistema d'invecchiamento per le razze longeve.
cmq drizzt ora ha poco più di 50 anni ed è ancora molto giovane.
nei libri, i maschi intorno ai 40 anni finiscono l'accademia militare quindi io direi di fare una via di mezzo

_________________
https://pbs.twimg.com/profile_images/1121322043/antiK.jpg


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio dic 21, 2006 15:59 
Non connesso
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: dom giu 05, 2005 11:37
Messaggi: 604
Località: Ormai vivo in periferia di Valm Neira
Secondo una mia equazione:

300 : 80 = x : 20


75 anni... Ditemi se la mia equazione è sbagliata, ho tratto gli anni massimi di un drow [300], 20 sono gli anni di umano ke voleva, ma nn sono sicuro su l'età massima umana dipende tutto se si sta parlando in epoca fantasy-medievale o giorni d'oggi...

_________________
Immagine
Immagine
]


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio dic 21, 2006 16:17 
Non connesso
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: ven ago 12, 2005 23:11
Messaggi: 1555
i drow arrivano anche a 1000 anni... se nessuno li ammazza prima.


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio dic 21, 2006 17:10 
Non connesso
Moderatore
Avatar utente
 WWW  ICQ  Profilo

Iscritto il: ven set 03, 2004 23:47
Messaggi: 8034
Località: Roma
da manuale arrivano massimo a 750 anni avendo la stessa aspettativa di vita di un elfo, ma in taluni casi anche gli umani arrivano a 130 anni mentre da manuale il massimo umano è 110

_________________
https://pbs.twimg.com/profile_images/1121322043/antiK.jpg


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio dic 21, 2006 18:05 
Non connesso
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: dom set 24, 2006 11:52
Messaggi: 804
Località: Terre Oscure
Xyatha ha scritto:
i drow arrivano anche a 1000 anni... se nessuno li ammazza prima.


Massimo 800......i casi di eccezionale longevità e le resurrezioni sono campo della Regina Ragno, è quando scende in campo lei le regole non valgono più ( Vedi Yvonnel, più di mille anni e due Zin-Carla all'attivo )....oppure arriva quel pallosissimo e sciocco Drizzt ( non mi piace più da quando è diventato un giustizialista ) e allora il tempo si accorcia.

_________________
Seguace di Eilistraee...
Potere alla Vergine Oscura!

“E tu lo sai, quello che ho visto aveva di che nauseare ogni dio normalmente costituito. La vostra incompetenza a gestire il mondo è incommensurabile. Mandate in cancrena tutto cio che toccate....ho voluto avvicinarmi agli uomini ma loro sono piccoli....e lo rimarranno eternamente, con i loro nazionalismi, le loro religioni, la loro inattitudine al potere e i loro limiti temporali.... Perche questo è il vostro punto debole.... Non vivete abbastanza per afferrare e misurare il valore delle cose essenziali.... Mea culpa! Noi, gli dei, abbiamo sbagliato!”
Horus di Ierakonopolis


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab dic 23, 2006 15:50 
Non connesso
Miglior Avatar Natalizio
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: mer lug 13, 2005 14:43
Messaggi: 8646
200.






il tetto massimo medio di un umano si aggira sugli 80(sperando in bene).
quello di un drow intorno agli 800.

20 anni umani sono un 1/4 del massimo.
1/4 di anni drow è 200.


ho fatto i calcoli così su due piedi,li ritengo comunque abbastanza esatti

_________________
Every day meditate for ten minutes. If you have no time, meditate for an hour.


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio dic 28, 2006 19:35 
Non connesso
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: dom giu 05, 2005 11:37
Messaggi: 604
Località: Ormai vivo in periferia di Valm Neira
goldrake ha scritto:
200.






il tetto massimo medio di un umano si aggira sugli 80(sperando in bene).
quello di un drow intorno agli 800.

20 anni umani sono un 1/4 del massimo.
1/4 di anni drow è 200.


ho fatto i calcoli così su due piedi,li ritengo comunque abbastanza esatti

Ha ragione, ho riletto la parte su il libro e ne viene descritto così :sisi:

_________________
Immagine
Immagine
]


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio dic 28, 2006 21:20 
Non connesso
Avatar utente
 ICQ  Profilo

Iscritto il: mar dic 20, 2005 19:11
Messaggi: 1375
Località: il nulla dentro una tazza da thè vuota
ma che razza di domande?!? 20 Anni umani sono 20 anni Drow.. l'anno è uno standard per tutti uguale :lol:

appartye queste cavolate devi prendere un'approssimazione in ogni caso.. come le persone di vent'anni possono non comportarsi da ventenni (dimostrandone pi più o come mio fratello di meno) così l'eta "vent'anni umani" può arrivare prima o dopo
io userei il sistema proporzionale.. oppure facciamo con le probabilità

20 : Media_vita_umano = X : Media_vita_Drow

oppure una media ponderata (mi sembra si chiami così):

( 130 (età massima) + 40 (età minima)) /2 ~ 85

l'età conta solo per dare bonus/malus dell'età e una linea oggettiva.. quindi prendi uno dei tanti numeri detti e prendilo come standard

_________________
Immagine
Spoiler: Visualizza

C'è una teoria che afferma che, se qualcuno scopre esattamente qual è lo scopo dell'universo e perché è qui, esso scomparirà istantaneamente e sarà sostituito da qualcosa di ancora più bizzarro ed inesplicabile. C'è un'altra teoria che dimostra che ciò è già avvenuto.


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio dic 28, 2006 21:42 
Non connesso
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: lun set 13, 2004 19:51
Messaggi: 96
Località: Piano delle Ombre, Città di Shade, Tempio della Signora della Notte
Ricordatevi che non si può fare per drow e umani una proporzione, perchè fondamentalmente lo "sviluppo fisico" e anche mentale vanno sostanzialmente a pari per gli uni come per gli altri...

Basta pensare alle età in cui si entra in accademia e all'età a cui generalmente si esce... Considerando una istruzione molto più complessa inoltre...

Il fatto che a 100 anni un drow appaia ancora giovane mentre un umano no è un'altro... Se vogliamo immaginarci una curva quella dell'umano sarà una sorta di gaussiana, quella di un drow una curva con un plateu lunghissimo, ma le fasi di ascesa e risalita sono più o meno uguali.

_________________
"L'amico è solo una persona che merita una morte più rapida e meno dolorosa."
Antico Proverbio Drow
____________________________________________

Immagine


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven gen 12, 2007 18:11 
Non connesso
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: gio gen 11, 2007 18:51
Messaggi: 746
Località: Sschindylryn
Azigos Faen Tlabbar ha scritto:
Ricordatevi che non si può fare per drow e umani una proporzione, perchè fondamentalmente lo "sviluppo fisico" e anche mentale vanno sostanzialmente a pari per gli uni come per gli altri...

Basta pensare alle età in cui si entra in accademia e all'età a cui generalmente si esce... Considerando una istruzione molto più complessa inoltre...

Il fatto che a 100 anni un drow appaia ancora giovane mentre un umano no è un'altro... Se vogliamo immaginarci una curva quella dell'umano sarà una sorta di gaussiana, quella di un drow una curva con un plateu lunghissimo, ma le fasi di ascesa e risalita sono più o meno uguali.


Ci sarebbe tutto uno sclero sulla evoluzione biologica di un Drow. Se si volesse si potrebbe dire che in realtà il DNA drow (quello elfico in generale) è frutto di un complesso artefatto genetico in cui le cellule doverbbero possedere una quantità di proteine antiossidanti che permetterebbe una rallentamento del danneggiamento degli elementi a più rapida replicazione: OVVERO: il loro sistema immunitario funziona molto meglio ed è meno deperibile.
Hai ragione, non è un umano che vive al rallentatore ma un umano che funziona meglio. E come un umano non ha coscienza di come funziona, sa solo vivere la propria vita come istinto, vuole replicarsi e poi morire.

_________________
Immagine


Ho preso in odio la vita perchè mi è sgradito quanto si fa sotto il sole. Ogni cosa infatti è vanità ed un inseguire il vento.(Qoèlet: 2,17)


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven gen 12, 2007 19:53 
Non connesso
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: dom set 24, 2006 11:52
Messaggi: 804
Località: Terre Oscure
Hai ragione......è uno sclero. Ma credo che il loro sistema immunitario non "funzioni meglio", ma sia programmato per una durata nettamente maggiore di quella umana.....ergo, il loro sistema immunitario è meno deperibile, ma il funzionamento non è diverso dal massimale umano. Questo stato dura per secoli, ma alla fine cede come quello umano.....

_________________
Seguace di Eilistraee...
Potere alla Vergine Oscura!

“E tu lo sai, quello che ho visto aveva di che nauseare ogni dio normalmente costituito. La vostra incompetenza a gestire il mondo è incommensurabile. Mandate in cancrena tutto cio che toccate....ho voluto avvicinarmi agli uomini ma loro sono piccoli....e lo rimarranno eternamente, con i loro nazionalismi, le loro religioni, la loro inattitudine al potere e i loro limiti temporali.... Perche questo è il vostro punto debole.... Non vivete abbastanza per afferrare e misurare il valore delle cose essenziali.... Mea culpa! Noi, gli dei, abbiamo sbagliato!”
Horus di Ierakonopolis


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab gen 13, 2007 02:51 
Non connesso
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: gio gen 11, 2007 18:51
Messaggi: 746
Località: Sschindylryn
Infatti.
Ma la durata fisica della vita di una cellula si basa tutta sulla capacità della stessa di riuscire a ridurre i radicali di DNA che vengono ossidati dagli stessi cataboliti attivi. Finchè riesce conduce questa vita di repair. Poi quando i danni si accumulano perchè le proteine di protezione sono a loro volta tutte ossidate, la cellula mette in atto una forma di suicidio programmato e muore. Questo ciclo si ripete sempre nell'uomo.
Volando di supposizione in supposizione è verosimile che le cellule di un elfo invecchino più lentamente solo in ragione di un superbo sistema antiossidante che impedisca la saturazione del meccanismo stesso.
La vita, per come noi la conosciamo, è composta da una serie di chiavi semplici. Il vero mistero ormai non è più COME funzione una cosa, ma PERCHE' funziona.

_________________
Immagine


Ho preso in odio la vita perchè mi è sgradito quanto si fa sotto il sole. Ogni cosa infatti è vanità ed un inseguire il vento.(Qoèlet: 2,17)


Top
 

Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 15 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]



Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Cerca per:
Vai a:  
cron
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group  
Design by Muzedon.com  
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010