Il forum dei Drow, dei Vampiri e delle creature dell'oscurità
Oggi è ven mar 29, 2024 01:48

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 16 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Storia di Sir Mack T'ssaran della casata di Lil Oloth
MessaggioInviato: mar mar 06, 2007 02:01 
Non connesso
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: gio mar 01, 2007 21:29
Messaggi: 17
Località: Catania
CARATT. FISICHE

Altezza: 1,60 m
Peso : 66,6 Kg
Occhi : Rossi (fiammegianti quando in collera)
Carnagione: Scura
come la
notte
ma lucente
Capelli : lunghi e
bianchi
Età : 123
Segni particolari una scarnificazione sulla spalla sinistra con incisa una runa del dio Vhaeraun.
+++++++++++++++++++++

STORIA
Il primo figlio dell'ultima matrona delle casata Di Lil Oloth della città di Sshamath nelle profondità delle montagne nelle terre di Ilshenar. Si dedica allo studio delle arti magiche sino all'età di 40 anni, quando suo padre lo richiama a se. A seguito della perdta di potere delle arti magiche delle matrone seguaci della dea Lolth nella città di Sshamat si mormora su possibbili alleanze di drow maschi per prendere il controllo della città. La sanguinosa rivolta dei maschi fece molte vittime, conclusasi con il ritrovamento della matrona sgozata nel suo letto in un bagno di sangue. A seguito di tale avvenimenti un conclave con a capo Sir Aglin, condottiero valoroso e patrono di Sshamath nonchè padre del protagonista di tali venture, il quale sottopone il figlio ai migliori maestri d'arme e stregoni, i quali in pochi anni lo trasformano in un campione nel combattimento e nelle arti magiche. Mentre nel reame si mormora che sia stato Sir Aglin a macchiarsi del sangue della moglie per usurparne il potere e per porre fine alla società matriarcale nella città. Sir Mack non crede alle dicerie sino a quando il padre cade vittima di un potente sortilegio e in punto di morte ... confessa tutto al figlio... al quale chiede di restare sempre fedele al Dio Vhaeraun nella lotta contro Lolth ...così dicendo spira. Il dio Vhaeraun evocato nel suo tempio di SShamath dal nuovo capo del conclave una missione ardimentosa da compiere in cuo nome, confidando nella magia e nelle arti di combattimento da lui sviluppate negli anni ..."dos Mack dalharuk de' Aglin ussta ku'nal floh'l elgg'rilkh yathtallar Zisrith xuil ussta ilinsar faerbol" ...[Mack figlio di Aglin mio fedele discepolo vai a distruggere L'alta sacerdotessa di Lolth Zisrith con il mio amuleto magico] ... un dolore straziante ... l'amuleto incandescente penetra le sue carni sulla spalla sinistra ... un'urlo lancinante ... poi un potere immenso che tutto travolge scorrere dentro di sè. Decide di portare con sè nella temeraria missione un suo fido amico d'infanzia Ser Gibun. Il quale, durante la battaglia epica tra la gran sacerdotessa della dea ragno e il drow con la runa del Dio Vhaeraun, volta le spalle all'amico e compromette così l'esito favorevole sino a quel punto della missione. La potente dea Lolth vorrebbe annientare il drow che ha osato sfidare una sua gran sacerdotessa ... poi pensa ad una punizione più crudele ... lo priva dei suoi poteri(riportandolo a livello 1) e del suo aspetto regale e lo bandisce dalle città underdark condannandolo a vagare per le terre inospitali del mondo di sopra senza difese tra le moltissime insidie. Ser Gibun tornato a Sshamath si proclama capo del conclave della città annunciando che questo era il volere dell'ultimo discendente della casata di Lil Oloth(e segretamente seguace della dea lolth trama con essa il decadimento della città). ... così che Mack umiliato ed estirpato dal lusso e potere in cui viveva si trova a 100 anni a girovagare per le lande desolate solo, debole e sopratutto assogettato alla luce del sole che lo martella durante il dì ... così Mack cerca un posto dove poter accrescere nuovamente il suo potere e tornare nella sua città per vendicarsi del tradimento subbito da Gibun.

che ve ne pare ? e siate clementi mi raccomando... ;-)

_________________
La paura e' forte come l'acciaio, mentre l'amore e' debole.
Elimina i deboli e i ribelli.
Distruggi chi sfida la tua fede.


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar mar 06, 2007 10:11 
Non connesso
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: sab gen 20, 2007 12:23
Messaggi: 4165
Località: Valm Neira e Roma
ben fatto, la storia mi è piaciuta

_________________
:D ...Per quelli come me il mondo è una salagiochi | Se i neuroni fossero gettoni ne ho ancora pochi... :asd: :asd: :asd:

Immagine


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar mar 06, 2007 11:30 
Non connesso
Moderatore
Avatar utente
 WWW  ICQ  Profilo

Iscritto il: ven set 03, 2004 23:47
Messaggi: 8034
Località: Roma
qualche erroruccio dovuto alla poca conoscenza suppongo, ma carino ;)

Underdark non è una città, ma semplicemente il sottosuolo.
La tua età dovrebbe essere forse maggiore visto che a 40 anni hai da poco iniziato a studiare.
Lolth da molto tempo non ha potere decisionale su Ssamath dove come sai governano i maghi (maschi o femmine che siano).
In virtù di questo background però potresti riconsiderare il tuo animale compagno e prendere un ragno messo dalla stessa Dea per tenerti d'occhio.
Allo stesso tempo un aiuto ed un obbligo; un ricordo indelebile del tuo fallimento. :roll: :twisted:

_________________
https://pbs.twimg.com/profile_images/1121322043/antiK.jpg


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar mar 06, 2007 15:48 
Non connesso
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: gio mar 01, 2007 21:29
Messaggi: 17
Località: Catania
grazie Drizzt ... avevo detto di essere clemente ... ora dimmi la verità ;-)

si Skaan hai ragione son calato in questo mondo da appena 4 giorni ... ho vagato per tutto il web per ricostruire la storia ma di sicuro ci saranno errori... mi ha anche aiutato la cainita Morgan nella stesura della storia... ovviamente il pg viene bandito dalle città underdark cioè tutte le città del sottosuolo avrei dovuto mettere " viene bandito dalle città di underdark ? oppure viene bandito dal mondo di sotto " cosa non indurrebbe nella tua interpretazione che effettivamente si presta...

Cita:
La tua età dovrebbe essere forse maggiore visto che a 40 anni hai da poco iniziato a studiare.

in svariati siti ho letto che i drow vengono sottratti dalla famiglia molto piccoli per non affezzionarsi ai genitori e concludono l'accademia a 40 anni (secondo una mia equazione circa 10 anni umani) ... dopo di che metto 60 anni(15 umani) tra rivolta, istruzione superiore, morte di tutti ecc. ecc. dopo di che vado sulla terra di sopra da 23 anni = ho 123 anni (circa 30) una buona età per rimettermi in forza e tornare a prendere ciò che mi apparteneva.

Bella l'idea del ragno controllore che mi ricordi il fallimento subito ... ma se il ragno mi controlla vuol dire che non mi permetterà di tornare potente o forse potrei convincere il ragno ad aiutarmi ??

a volte cambiando punto di vista una soluzione brillante si trova...

_________________
La paura e' forte come l'acciaio, mentre l'amore e' debole.
Elimina i deboli e i ribelli.
Distruggi chi sfida la tua fede.


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar mar 06, 2007 19:08 
Non connesso
Moderatore
Avatar utente
 WWW  ICQ  Profilo

Iscritto il: ven set 03, 2004 23:47
Messaggi: 8034
Località: Roma
i guerrieri studiano per "soli" 10 anni ed ecco perché a 40 ritornano a casa, un mago deve studiare mi pare per 30 anni.
Il ragno ti aiuterbbe in tutto, tanto non puoi diventare più potente di una dea e servirebbe a ricordarti sempre che sei un maschio che le si è ribellato e lei in quanto caotica oltre che malvagia ti ha inaspettatamente risparmiato dandoti anche un potente servitore che le fa sempre sapere dove sei e cosa fai, ma al contempo impedisce che tu muoia per far si che tutti sappiano che anche il miglor maschio esistente aiutato da suo figlio in modo massiccio poco può contro di lei.

_________________
https://pbs.twimg.com/profile_images/1121322043/antiK.jpg


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar mar 06, 2007 19:11 
Non connesso
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: sab gen 20, 2007 12:23
Messaggi: 4165
Località: Valm Neira e Roma
lui si deve vendicare con la somma sacerdotessa nn con loht direttamente

_________________
:D ...Per quelli come me il mondo è una salagiochi | Se i neuroni fossero gettoni ne ho ancora pochi... :asd: :asd: :asd:

Immagine


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar mar 06, 2007 19:27 
Non connesso
Moderatore
Avatar utente
 WWW  ICQ  Profilo

Iscritto il: ven set 03, 2004 23:47
Messaggi: 8034
Località: Roma
basta aggiungere la frase:

e le sue somme sacerdotesse :twisted:

_________________
https://pbs.twimg.com/profile_images/1121322043/antiK.jpg


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer mar 07, 2007 11:29 
Non connesso
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: gio mar 01, 2007 21:29
Messaggi: 17
Località: Catania
ook. allora penso che finirò gli studi a 70 anni e fallirò la mia impresa a 130 anni... La mia vendetta dovrebbe essere diretta principalmente verso ser giburn e ovviamente anche verso la sacerdotessa... non posso pensare di uccidere una dea ma farla indispettire uccidendo qualche sua somma sacerdotessa.

_________________
La paura e' forte come l'acciaio, mentre l'amore e' debole.
Elimina i deboli e i ribelli.
Distruggi chi sfida la tua fede.


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio mar 08, 2007 22:26 
Non connesso
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: lun mar 01, 2004 11:34
Messaggi: 391
Località: Regno di Krustj
mmmm...la storia è carina..un po' power.
Secondo me nn quadra solo ke Lloth xda tempo con te..nel senso ke..sai ke le frega di tenerti in vita? Sei cmq un xicolo...io al posto del tuo master ti avrei fatto fuori :twisted:
Cmq visto ke Lloth nella sua infinita "bontà" ti ha salvato...datti da fare e soffri + ke puoi al sole!
Scusa ma in ke senso sei stato privato del tuo aspetto regale?
:shock:

_________________
"Farai quello che ti dico, oppure verrai lasciato qui a morire. Se per caso hai dimenticato chi sono, permettimi di ricordarti che sono la Somma Sacedotessa Quenthel Baenre, Signora di Arach-Tinilith, Signora dell'Accademia, Signora di Tier Breche, Prima Sorella del Casato Baenre di Menzoberranzan"
T.M. Reid "Insurrection" La guerra della Regina Ragno vol.2

Lontano dalla luce è l'ineffabile splendore

L, lo sai che gli dei della morte mangiano mele?


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven mar 09, 2007 00:29 
Non connesso
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: gio mar 01, 2007 21:29
Messaggi: 17
Località: Catania
Cita:
Secondo me nn quadra solo ke Lloth xda tempo con te..nel senso ke..sai ke le frega di tenerti in vita? Sei cmq un xicolo


magari hai ragione ma ero a capo di una città che si era ribellata al suo dominio e stavo per uccidere una sua gran sacerdotessa secondo te lolth se ne dovrebbe sbattere ?? a parte il fatto che sono convinto sia stata lei a far morire mio padre con un'incantesimo. non ho trovato motivo migliore di quello di dimostrare al mondo la sua superiorità sugli uomini e su suo figlio.

Cita:
Scusa ma in ke senso sei stato privato del tuo aspetto regale?


Non mi ricordo in che sito l'ho visto ma stavano descritte delle caratteristiche fisiche che si erano selezionate tra le varie generazioni che caratterizzavano i discendenti delle casate importanti ... tipo dei tratti fisici che facessero capire chi è regale e chi no ... anzi se le sapete postatele così le specifico nella storia.

_________________
La paura e' forte come l'acciaio, mentre l'amore e' debole.
Elimina i deboli e i ribelli.
Distruggi chi sfida la tua fede.


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven mar 09, 2007 08:24 
Non connesso
Moderatore
Avatar utente
 WWW  ICQ  Profilo

Iscritto il: ven set 03, 2004 23:47
Messaggi: 8034
Località: Roma
probabilmente si riferisce alla seconda edizione dove i nobili avevano dei poteri magici in gran quantità.
1 utilizzo ogni 10 anni di vita se non ricordo male.
Cmq può essere anche una metafora per dire:
"l'ha Slivellato :lol: " se infatti passa dal 20° al 1° con annessa povertà, un po' meno regale appari :twisted:

_________________
https://pbs.twimg.com/profile_images/1121322043/antiK.jpg


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven mar 09, 2007 11:14 
Non connesso
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: gio mar 01, 2007 21:29
Messaggi: 17
Località: Catania
Cita:
l'ha Slivellato " se infatti passa dal 20° al 1° con annessa povertà, un po' meno regale appari


grazie skaan come mi capisci tu ... :wink: il concetto è proprio quello.

_________________
La paura e' forte come l'acciaio, mentre l'amore e' debole.
Elimina i deboli e i ribelli.
Distruggi chi sfida la tua fede.


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab mar 10, 2007 20:06 
Non connesso
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: gio mar 09, 2006 04:32
Messaggi: 682
Località: Sshamath
Venduì Mack!!!scusa sè m presento e saluto qui ma lo sai?mi sembra che ora il mio pg di sempre abbia un fratello...Maelthra D'lil Oloth è il vero nome del mio personaggio drow di Sshamath e sembra divertente trovare un pg con lo stesso casato(più o meno)...ganzo!c'è il topic "Valm Neira nigths" dove lo ho presentato e al mio sito c'è la scheda e la sua storia...beh, son contento che il casato "delle tenebre" abbia universi e storie parallele!scherzo a presto e cmq il tuo pg e fantastico!:)

_________________
"The Tale of Two fallen men."
Diffidate dalle Imitazioni in giro per il Web: Maelthra D'Oloth, Lancere Oscuro... e nato qui a Valm Neira! Il sottoscritto-utente. (TM)


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio mar 22, 2007 13:28 
Non connesso
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: gio mar 01, 2007 21:29
Messaggi: 17
Località: Catania
già Bahamut de'Temnotaht , magari si potrebbero incontrare e magari si conoscono anche ... il mio pg si aggira per le contee siddiane. Magari ci si potrebbe farli incontrare ... che ne pensi ?

_________________
La paura e' forte come l'acciaio, mentre l'amore e' debole.
Elimina i deboli e i ribelli.
Distruggi chi sfida la tua fede.


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom apr 01, 2007 15:36 
Non connesso
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: gio mar 09, 2006 04:32
Messaggi: 682
Località: Sshamath
Molto onorato!anzi entusiasmante questa cosa! lo vedo molto bene anche come personaggio a sorpresa nel romanzo che sto scrivendo(con tuo permesso permettendo lo includerei secondo i dati che vuoi!),a parte questo, come vedresti l'incontro o la conoscenza che hanno i due?Maelthra è un giovane drow,guerriero e cacciatore di draghi malvagi, scelto da una mistica lancia anatema di quest'ultime creature ed il suo casato D'lil Oloth(nella mia storia)fu distrutto dai maghi drow di Sshamaht,la sorella minore fu uccisa da lui a causa di un potente sortilegio che la sorella maggiore(Xune D'lil Oloth)volse contro di lui durante l'assedio al palazzo e fuggi verso la superficie senza memoria per mesi poi...ricordo tutto e giuro vendetta verso la matrona Xune...
più o meno riassuntone del mio pg :)

_________________
"The Tale of Two fallen men."
Diffidate dalle Imitazioni in giro per il Web: Maelthra D'Oloth, Lancere Oscuro... e nato qui a Valm Neira! Il sottoscritto-utente. (TM)


Top
 

Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 16 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]



Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Cerca per:
Vai a:  
cron
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group  
Design by Muzedon.com  
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010