gio dic 13, 2007 16:05
gio dic 13, 2007 17:34
Varg ha scritto:Primo: I punti sangue..caspita, non ho capito se si ottengono ogni qualvolta il pg si "ciba" e cambiano in numero a seconda di un tiro di dado oppure sono assegnati al pg in base a giustificate decisioni del master.e inoltre quale utilizzo possono avere(se nn erro attivazione di discipline e risanamento salute)?
ne hai di base 10 +1 per pallino in generazione e si servono per guarire,attivare discipline o aumentare i fisici di 1
Secondo:Gli attributi fisici, le Abilità e le Discipline si possono unire per determinate azioni se non erro...beh dove trovo quali sono le combinazioni??
ogni azione che fai che comporta un tiro è l'unione di un attributo e di un'abilità. Le discipline richiedono tiri simili ma non si uniscono alla somma dei dadi
Terzo L'interpretazione del personaggio risulta centrale.Da ciò ne deriva che i Brujah in un ipotetico Principato non potrebbero mai svolgere le mansioni "da sbirro" nonostante le caratterisiche fisiche li indichino come favoriti...ora qaule casata può svolgere questa mansione e invece quale mansione è più idonea a dei Brujah??
tutti possono fare tutto,come dici te l'interpretazione viene prima di tutto ergo non ci sono problemi se uno fa lo "sbirro" nel principato
Quarto: I Ventrue...indubbiamente affascinanti, mah...in gioco, quale atteggiamento dovrebbe mantenere un ventrue??Nel senso, stereotipando se il brujah è il cazzone caciarone, il toreador è il fighettino artista, il nosferatu ilsilente agire, il ventrue quale ruolo dovrebbe realmente interpretare e oltre a dominazione quale forza dovrebbe aggiungere ad un gruppo variegato??
hai in mente il padrino? XD
Quinto:Un Assamita potrebbe potrebbe essere assoldato dalla Camarilla per servigi??L'assamita in questione può nn essere arabo??
si an entrambe
Sesto: La discipline, tipiche dell'una o dell'altra casat, possono essere assegnate anche a chi fa riferimento ad una casata differente rispetto a quella della disciplina??(Auspex ad un Brujah, Queitus ad un Ventrue)
si e costano leggermente di più del normale,nel manuale ti spiega i costi nel dettaglio ma tutti possono apprendere tutti(anche se gli deve esser insegnato per li discipline NON fisiche)
Settimo: Nella creazione di un vampiro in che misura e in base a che criterio si assegnano e si distribuiscono i "pallini" per ogni caratteristica??
pensi a come è il tuo pg e poi metti i pallini,più pallini ci sono più sarà abile nel far qualcosa
Ottavo: i Punti esperienza secondo quale criterio e in che quantità vengono distribuiti???
da 1 a 5 a seconda se hai giocato molto male o molto bene
Nono: I tremere di fatto come andrebbero interpretati??
come ti pare,ma tenendo conto che sono ottimi manipolatori e molto legati al clan
Decimo: L'introduzione di Likantropi, Angeli e Demoni è accettabile??
licantropi certo,maghi pochi e spettri pure. Angeli NO! la sola presenza di un angelo distrugge un vampiro all'istante e demoni 1 forse ma pensaci davvero molto bene
mar dic 18, 2007 13:31