Switch to full style
Sezione dedicata all'omonimo gioco di ruolo e all'oscuro World of Darkness.
Rispondi al messaggio

Vili e Quattordicesime Generazioni

dom dic 18, 2005 01:06

è molto che vorrei itrepretare un vile (per vari motivi), ma trovo pochissime documentazioni al riguardo.
è vero che assorbono più facilmente i raggi solari, che riescono a digerire la carne e simili? attendo risposte con ansia :roll:

dom dic 18, 2005 03:42

Ma soprattutto: cosa sono i vili? :wink:

Scusate la domanda niubba, ma chiedere è lecito... :P

dom dic 18, 2005 10:07

i Vili sono i senza clan, quei vampiri che sono stati abbracciati dalla 13ma generazione, donandogli pochissimi tratti tipici di un clan, fattore che se unito all'ingnoranza su chi sia il proprio sire li rende VIli (cioè senza clan di apparteneza) ma sul manuale the masquerade ci sono pochissime informazioni al riguerdo, anche se si possono interpretare.

dom dic 18, 2005 16:48

provate con evoca giggonerobottone, è un incantesimo potentissimo, fornisce tutte le risposte necessarie, e al contrario di evoca MM non vi si ritorcerà contro hahahhha :d

lun dic 19, 2005 11:41

Allora ragzzi chiariamo un attimo
Qui abbiamo parlato indifferentemente di Vile (o Kaitiff in gergo) e di Quattordicesime generazioni

Ok, sparata la pillola di saggezza in ostrogoto, andiamo a chiarire in italiano

Vile
Soggetto che viene vampirizzato, ma il cui sire non si cura di seguirne la fase dell'apprendistato, insegnandogli a controllare il sangue, la bestia e svelandogli le peculiarità del proprio clan di appartenenza.
Il soggetto pertanto non è affiliato ad alcun Clan ed è da essi non riconosciuto come loro membro, nè protetto.
Giocare un vile è molto difficile in quanto si tratta di un Vampiro guardato con diffidenza, una sorta di "bastardo" per intenderci, nei cui confronti è possibile agire in qualsivoglia modo, consci del fatto che nessun primogenito, nessun anziano, nessuno di nessuno si muoverà in sua difesa, per tutelarlo o per accusare la malefatta in consiglio.
Una delle poche canches del Vile è qulla di farsi strada con i propri mezzi e meriti, sì da acquisire una carica ufficiale e poter così tramite essa tutelarsi e ritagliarsi uno spazio di sicurezza e rispetto (nonchè molto spesso terrore e intimidazione)
Canche che viene da alcuni principi concessa soprattutto per quei ruoli fortemente a rischio (Sceriffo - Custode dei Confini - Boia) che pochi vogliono.

Quattordicesima
Caino è il primo Vampiro. Attraverso le generazioni e i secoli, il potere del sangue in queste Notti Moderne è giunto ad annacquarsi talmente tanto da perdere progressivamente le sue peculiarità, il suo corpo, la sua identità primigena. Gli ultimi vampiri oggi noti sono di tredicesima generazione, considerati dagli anziani giocattoli di cristallo al limite stesso del possesso di quei nobili geni che distinguono la razza predatoria del Vampiro.
Oltre la tredicesima, il potere del sangue è talmente debole che, normalmente, il morso del Vampiro ed il suo sangue non hanno il potere di trasformare altri in vampiro.

Pure, si sussurra che in queste notti moderne il sangue abbia subito un ulteriore degradazione, toccando il suo punto più basso e creando una sorta di semi vampiro, esseri nei quali il marchio di Caino è talmente debole che possono aggirarsi di giorno, possono mangiare e bere come i mortali, presentano tutte le caratteristiche dei mortali, se non tracce latenti di vampirismo.
La venuta di questo soggetti è a tutt'oggi negata, soprattutto dagli anziani che, oltre a ritenerne impossibile l'esistenza, ne temono la venuta; secondo le profezie, infatti (Libro dic Nod) sarà quando il Sangue di Caino giungerà alla sua corruzione ultima, che il Primo, annunciato dai Grandi Antidiluviani, si risveglierà affamato e distruggerà nella Battaglia Finale TUTTA la sua indegna progenie

Spero che il super sunto sia indicativo, sono apertissimo a rispondere a tutte le domande che questa descrizione potrebbe suscitarvi

Oscuri Saluti
MasterMind l'evocato 8-)

lun dic 19, 2005 15:03

Grazie mille ma lla fine è interpretabile un personaggio della 14 si o no?

lun dic 19, 2005 17:46

Lokunos ha scritto:Grazie mille ma lla fine è interpretabile un personaggio della 14 si o no?


Di fatto NO, salvo autorizzazione espressa e specifica di un Master, nel caso in cui questo si fondi convenientemente ai suoi progetti di trama

E cmq anche per il giocatore alla lunga non è soddisfacente in quanto il semivampiro è una real pippa :P

Per i Vili invece NO PROBLEMA

lun dic 19, 2005 19:10

pippe? ma se possono mangiare e girare di giorno sono goul immortali che succhiano sangue ed usano le discipline

lun dic 19, 2005 19:29

Ragazzo, se mi posso permettere, hanno limitazione sul numero massimo di tratti, nonchè sui pallini disciplina, nonchè sul numero di px da spendere per implementare le discipline

Hanno un numero irrisorio di punti sangue (1-2) e un pacco di altri malus
Un vampiro anche solo di 12 se li fa quando vuole

Certo in un live, se giocato da un tipo cazzuto, potendosi muovere di giorno sono temibili, ma ripeto:

1) sono rarissimi
2) sono del tutto neonatissimi e spesso non consapevoli neppure del mondo oscuro che si muove dietro quello reale (conta infatti che per essere di XIV ti deve aver abbracciato un neonato di XIII commettendo cmq una violazione -difficile che a un neonato normale venga concesso di figliare- e quindi violazione tenuta nascosta e all'oscuro di tutto)
3) sono debolissimi

lun dic 19, 2005 19:33

MasterMind ha scritto:Ragazzo, se mi posso permettere, hanno limitazione sul numero massimo di tratti, nonchè sui pallini disciplina, nonchè sul numero di px da spendere per implementare le discipline

Hanno un numero irrisorio di punti sangue (1-2) e un pacco di altri malus
Un vampiro anche solo di 12 se li fa quando vuole

Certo in un live, se giocato da un tipo cazzuto, potendosi muovere di giorno sono temibili, ma ripeto:

1) sono rarissimi
2) sono del tutto neonatissimi e spesso non consapevoli neppure del mondo oscuro che si muove dietro quello reale (conta infatti che per essere di XIV ti deve aver abbracciato un neonato di XIII commettendo cmq una violazione -difficile che a un neonato normale venga concesso di figliare- e quindi violazione tenuta nascosta e all'oscuro di tutto)
3) sono debolissimi


quindi il consiglio è lascia perdere e fatti un assamita ^^o sbaglio Master?

lun dic 19, 2005 19:45


Ahahahah :lol:
Guarda per quanto riguarda il cartaceo, venendo concepite missioni ad hoc, ritengo giocabilissimo con massima soddisfazione ogni tipo di clan/setta

Ma per il Live, fidatevi, essendo un gioco tendenzialmente di società e di politica, ed essendo fondamentale fare squadra, giocare in una cronaca della Camarilla, clan che apparentemente sembrerebbero esotici, alla fine ti porta ad essere isolato e, se il giocatore non è fortemente motivato o ha una trama personale molto intrigante, finisce per rompersi le balle perchè tagliato fuori

Quindi invece di Assamiti strapotenti, Lasombra anticlan Camarillici indipendenti, Tzimische convertiti al cristianesimo e chi più rarità ha più ne metta, godiamoci uno dei clan tradizionali (magari con una differenziazione in BackGround e/o disciplina peculiare) e enjoy

:D

lun dic 19, 2005 19:51

MasterMind ha scritto:
Ahahahah :lol:
Guarda per quanto riguarda il cartaceo, venendo concepite missioni ad hoc, ritengo giocabilissimo con massima soddisfazione ogni tipo di clan/setta

Ma per il Live, fidatevi, essendo un gioco tendenzialmente di società e di politica, ed essendo fondamentale fare squadra, giocare in una cronaca della Camarilla, clan che apparentemente sembrerebbero esotici, alla fine ti porta ad essere isolato e, se il giocatore non è fortemente motivato o ha una trama personale molto intrigante, finisce per rompersi le balle perchè tagliato fuori

Quindi invece di Assamiti strapotenti, Lasombra anticlan Camarillici indipendenti, Tzimische convertiti al cristianesimo e chi più rarità ha più ne metta, godiamoci uno dei clan tradizionali (magari con una differenziazione in BackGround e/o disciplina peculiare) e enjoy

:D



tipo brujah mezzorco???

lun dic 19, 2005 19:52

:sisi: :sisi: :lol:

lun dic 19, 2005 21:27

Shraen ha scritto:provate con evoca giggonerobottone, è un incantesimo potentissimo, fornisce tutte le risposte necessarie, e al contrario di evoca MM non vi si ritorcerà contro hahahhha :d



:clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap:

Quale gioia, gaudio e tripudio constatare con mano che alcunE ancora rimembrano gli atavici incantesimi per invocare lo Antico Saggio che si aggira da millenni in tavolette cuneiformi e forum vari, dispensando info e mal di testa. :devil:

Non mi stupisce che sia una così dolce, intelligente, soave, stupenda, incredibile, fantasmagorica, abnegata, superba, unica, colta e splendida creatura quale Shraen ha prodigarsi in quest'opera dall'acume finissimo.

Ed ovviamente le faccio solo dei dovuti complimenti alquanto disiteressati ed in tempi non sospetti................. :goccia:

.......e si rende perfino conto dell'insidie poste da ALTRI abitatori di Valm Neira................
Quindi che dire: CHE GNO.....no...ehmmm.....CHE DONNA!!!!!!! :love1: :love1: :love1:


(Alla prossima per le serietà....!

M.V.D. C.d.R. out

lun dic 19, 2005 22:09

:stval: adoro sto ragazzo!!!(grazie giggone caro!!)
Ciò non priva in nulla la giusta adorazione che tributo al mio eccezionale signore, che come sempre si distingue per brevità e sintesi :pant:
Rispondi al messaggio