In (dis) accordo con il mio narratore di requiem ho finalmente potuto far nascere una mia disciplina che getta le sue basi sull'utilissima spira del sangue(che per esempio permette di spendere un punto sangue ogni 3 giorni per sembra umano).Di seguito vi posto i primi 2 livelli e mi metto in attesa di commenti e consigli
Sangue del Dragone
● Falsa cura
Non sempre il sangue di un fratello è bevibile infatti un fratello che possiede questa disciplina può commutare il suo sangue in una sostanza tossica che non è assimilabile dall’organismo del fratello in questione. La sostanza così creata non danneggia il fratello che la crea .
Sistema: il fratello può spendere un punto sangue per creare un punto icore che può rimanere in circolo al fratello anche per anni ma non può essere utilizzato in nessun modo. Non c’è limite al numero di punti icore che circolano nel corpo di un vampiro ma la somma dei punti sangue e dei punti icore non può essere mai superiore al limite massimo di punti sangue che può portare in se.
Se un vampiro dovesse bere per qualunque motivo il sangue di un fratello deve immediatamente fare un tiro contrapposto di costituzione + autocontrollo contro fermezza + potenza del sangue del creatore dell’icore o subire un danno letale per ogni successo di differenza. In qualsiasi caso di perdita involontaria di sangue l’icore è sempre il primo a fuori uscire dal corpo del fratello.
●●Patto di sangue
Il vampiro può bere del sangue di un vampiro di un qualsiasi clan e sfruttare il sangue assorbito per emulare per pochi minuti una disciplina del fratello donatore. Il potere della disciplina fittizia però è molto ridotto e la disciplina utilizzata non sarà praticamente MAI potente come quella del vampiro in questione.
Sistema: il vampiro deve tirare autocontrollo + fermezza contro. Il numero di successi indica il livello massimo della disciplina emulabile.
Fallimento critico: nessun potere usabile e il vampiro subisce automaticamente un legame di sangue con il donatore.
Fallimento: si tira normalmente per vedere se si crea un legame di sangue con una penalità di -1. Se si ottiene un solo successo nel tiro di attivazione della disciplina il sangue assorbito viene istantaneamente assimilato senza però conferire alcun potere particolare(si riguadagna un punto sangue)
Successo: se si ottengono 2 successi si può copiare il 1° livello di una disciplina a scelta del donatore,con 3 successi il 2° e così via fino ad arrivare a 6+ successi dovesipuò copiare perfino una disciplina di livello 5.
Copiare un dono di padre lupo o poteri di altre creature non vampiriche richiede almeno 3 successi nel tiro +1 per livello del potere
Nota: se il donatore non possiede il 2°/3°/4°/5° pallino nella disciplina allora sarà impossibile emulare tali poteri
Ultima modifica di
Ravenard il mer ott 04, 2006 13:55, modificato 1 volta in totale.