Switch to full style
Sezione dedicata all'omonimo gioco di ruolo e all'oscuro World of Darkness.
Rispondi al messaggio

Valm Neira su Mamma RAIsat?

mer gen 10, 2007 15:47

Ricevo con un pizzico di stupore e un sorriso malizioso questa mail, che inoltro in attesa di vostri commenti e reazioni. :D

- - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - -


Salve,
sono Mariangela Biondo, collaboratrice ai testi su commessa della Light Productions, azienda di produzione televisiva.

La contatto per chiederle di aiutarmi a reperire materiale video che riguardi demoni e vampiri.

Le spiego: stiamo realizzando la nuova edizione di Odeon 2 - tutto fa spettacolo per la seconda rete RAI e RAI SAT. Programma cult della metà degli anni ' 70, è stato ripresentato un paio d'anni fa in una versione non molto lontana dall'originale: filmati e video trash, divertenti e fuori dal comune raccolti un po' in tutte le parti del mondo e legati tra loro da una sottile linea erotica.

La nostra sfida è ora quella di realizzare una trasmissione che privileggi lo zapping sul satellitare, alla ricerca di tutto ciò che fa spettacolo nei continenti, con all'interno delle rubriche fisse che riguarderanno video di back stage (film/fiction/documentari), errori in tv, cartoni animati diversi da quelli che siamo abituati a vedere, rappresentazioni di stili di vita ( ad es. la moda dei cosplay in giappone) o riprese col cellulare che facciano spettacolo.

Sarebbe carina l'idea di poter parlare di vampiri, demoni e quant'altro abbia a che fare con l'entroterra se si avesse dell'ottimo materiale video, dvd (Pal).

Se è in grado di aiutarmi, lo faccia. Il suo sito e le sue iniziative avranno, è doveroso sottolinearlo, una grande visibilità.

Resto a sua completa disposizione per ulteriori chiarimenti.

Cordialmente.
Mariangela Biondo.

REDAZIONE LIGHT PRODUCTIONS
Light Productions
Via Archimede, 59
00197 Roma
tel. +39 06 36007036
fax +39 06 36006844
odeonrai@gmail.com

mer gen 10, 2007 16:26

che figata!!

sarebbe proprio bello pubblicizzare certe cose ...solo che mi sfugge cosa dovremmo fare

mer gen 10, 2007 16:46

video di back stage (film/fiction/documentari), errori in tv, cartoni animati diversi da quelli che siamo abituati a vedere, rappresentazioni di stili di vita ( ad es. la moda dei cosplay in giappone) o riprese col cellulare che facciano spettacolo.


Purtroppo io sono abbastanza carente di materiale di questo genere, magari qualcuno di queste parti può dare una mano! :D

mer gen 10, 2007 16:58

Dannazione! Non ho di questo genere tra le mani, ma tento di scoprire se nella cerchia di amici ce n'è, sarebbe un peccato perdere quest'occasione per Valm :D


p.s. Ma si parla di video made in italy su vampiri e demoni o semplicemente ridoppiati? Perchè in caso fosse la seconda cosa, diritti d'utilizzo in tv a parte, c'è l'imbarazzo della scelta con i film ^^

mer gen 10, 2007 17:33

Io faccio il guastafeste...la parola Copyright non viene in mente a nessuno? Anche se raccogliessimo tutto il materiale video di Valm, quanti di noi potrebbero rivendicarne i diritti?

mer gen 10, 2007 17:36

Logan ha scritto:Io faccio il guastafeste...la parola Copyright non viene in mente a nessuno? Anche se raccogliessimo tutto il materiale video di Valm, quanti di noi potrebbero rivendicarne i diritti?

Quella che cercavo di dire con "diritti d'autore" ma che nn usciva fuori :asd:

gio gen 11, 2007 13:52

Beh, per ciò che riguarda i cartoni li si potrebbe indirizzare sul fenomeno del fansub, di sicuro sono cartoni che si é poco abituati a vedere in televisione...

Per i diritti... si potrebbe porre la domanda direttamente a loro, magari ne sanno di più.

Oppure, chiedere all'avvocato Vittorio Ampiro di Valm :d

Per cosplay e otaku, gli suggerirei un vecchio cartone documentario, Otaku no Video, credo fosse della Gainax. Sul versante fumetto, suggerirei Genshiken, una serie pubblicata su Kappa Magazine che questo mese passa in monografico (può tornare utile se volessero produrre loro un documentario).

Demoni e Vampiri... direi la classica filmografia, più diversi anime anche abbastanza recenti (Hellsing, Witch Hunter Robin - anche se parla più di Magia, comunque mi sembra siano reperibili anche in italiano)...

sab gen 13, 2007 03:17

In realtà io ho del materiale. Ma si tratta per lo più di film Dvx su vampiri e Zombie. Se interessa posso fare un inventario. Però c'è sempre il problema del copyright.... PER LA DEA!

gio gen 18, 2007 22:23

come cartoni subati ci sono "Hellsing" e "Trinity Blood" che sono molto carini.

ven gen 19, 2007 14:18

Hellsing mi sembra che ci sia anche tradotto in dvd.

ven gen 19, 2007 15:06

Ho fatto recentemente un sogno, cioè ho visto Muzedon che partecipava in un programma tv regionale, e lui parlava appunto della sua Valm Neira e del fantasy.
Buttati su questa occasione Muzedon, non lasciartela scappare :wink:

sab mar 24, 2007 14:45

....io posso passare informazioni su boris...
apparte scherzi...
...che cosa dobbiamo fare???

mer mar 28, 2007 08:43

sinceramente l'idea alletta a tutti solo che dovremmo organizzarci meglio su cosa fare e come....allo stesso modo dovremmo farlo con weaping willow

mer mar 28, 2007 09:40

A mio modestissimo parere di Creatore/Moderatore della Sezione Oscura, l'idea proposta è tanto allettante, quanto vaga

Sarebbe carina l'idea di poter parlare di vampiri, demoni e quant'altro abbia a che fare con l'entroterra se si avesse dell'ottimo materiale video, dvd (Pal).


Che cosa vuol dire questo?
Che gli si manda il dvd di intervista col vampiro?
O che abbiamo magari in formato DVD salvato ed estrapolato puntate di voyager (tanto per dire eh) o trasmissioni di approfondimento (ce ne erano diverse a fine anni novanta) che dibattono su vampiri o demoni e hanno materiale visivo del castello di Transilvania o di riprese di affreschi in chiese, dipinti o statue di demoni e quant'altro=?

(lasciamo poi perdere il significato di "entroterra", che fa molto "Terra&Sapori, rotocalco del tg enogastronomico", al massimo substrato o background o panorama o ambiente o quel che ti pare)

A mio parere una richiesta del genere, fatta con modalità simili, che richiede non già un supporto CULTURALE ma un non meglio precisato supporto VISIVO, fa molto "hei, amico, mi servono solo 4000 euro per finanziare la mia nuova idea spettacolare di sintetizzatore per formiche e, se sei furbo, sarai tu a prestarmeli e a fare fortuna", vale a dire una richiesta assai superficiale e sintomo di assenza di serietà, un'idea buttata lì del tipo: vediamo se troviamo qualcuno che ci fa tutto il lavoro senza neppure una linea guida o un cenno e se del caso poi magari si vedrà se concretizzare l'idea

O, magari, come testimonianza grafica, desiderano che si improvvisi una messina nera che fa "freak fashon"?

Più ragionevole (nonchè indice di una richiesta "seria") sarebbe stata a mio parere quella di informarsi e chiedere preliminarmente se potevamo dare una mano a reperire fonti, documenti, materiale divulgativo su cui costruire l'OSSATURA di una trasmissione "informativa" del genere.
Insomma chiederci una sorta di "consulenza" su dove procurarsi il materiale, cosa scegliere, cosa inserire, cosa approfondire e non "oh, c'avete qualche dvd sulli mostri?"

Poi, credo, l'apparato visivo è un compito che spetta a chi di competenza non ad un forum o sito informativo/divulgativo

Cmq, e rispondo ufficialmente

"Ho degli ottimi DVD (pal) di DEVILMAN che metto a disposizione :D:D:D
Chissà, devo chiedere io il permesso alla casa madre per utilizzarne i diritti o ci pensano loro?" :roll:

Naturalmente se da un (improbabile) reiterata ichiesta, accompagnata da maggiori dettagli, dovesse emergere una intenzione differente da quella che le 4 criptiche righe sopra riportate lasciano intendere, VALM NEIRA è a disposiziopne.

Questa, ovviamente, la mia posizione e opinione in materia e, dunque, la posizione dell'area Necropolis fino a prova contraria.
Chiaramente, se a voi quelle parole hanno invece "illuminato" la via e ne avete capito maggiormente senso e scopo, discutiamone pure assieme così da cambiare semmai indirizzo

Oscuri Saluti :mastermind:

mer mar 28, 2007 09:46

Ormai la trasmissione sarà già andata in onda. :D
Rispondi al messaggio