Sezione dedicata all'omonimo gioco di ruolo e all'oscuro World of Darkness.
Rispondi al messaggio

Quale Clan mi interesserebbe veder approfondito per primo attraverso schede informative e studio delle relative discipline?

Brujah
11
10%
Gangrel
10
10%
Giovanni
4
4%
Lasombra
12
11%
Malkavian
19
18%
Nosferatu
3
3%
Ravnos
5
5%
Toreador
7
7%
Tremere
16
15%
Tzeemishe
6
6%
Ventrue
12
11%
 
Voti totali : 105

ven mar 10, 2006 14:22

noto un po' di sarcasmo nel post qua sopra... giusto un po'...

ven mar 10, 2006 17:21

:oops: Scusatemi la pecca di essere arrivato dopo la bellezza di 2 anni per rispondere a questo argomernto ma ora che ne ho la possibilità vorrei dire la mia... Come prima cosa essendo Gangrel ho chiesto di saperne di più riguardo il mio clan... :shock: Poi mi sono accorto che arrivate fino al 5° :shock: :shock: :shock: pallino mentre io di proteide(proteiforme) arrivo a utilizzare fino al 7° in quanto ho 3 pallini in età... Infine dopo queste proteste a scopo di informazione riguardante il clan a cui appartengo(mi scuso sapendo di aver offeso il creatore e il moderatore) vorrei sapere che senso ha nel contesto attuale(sensa offendere) la frase:Quale Clan mi interesserebbe veder approfondito per primo attraverso schede informative e studio delle relative discipline :?: :?: :?:
Ultima modifica di Sanitarium il lun mar 27, 2006 16:18, modificato 1 volta in totale.

ven mar 10, 2006 18:04

probabilmente 2 anni fa i clanbook ancora non erano usciti in italia (credo)...

sab mar 11, 2006 15:06

ci metto bocca io come avvocato dell'avvocato mastermind :D

qui non c'è alcuna pretesa di sostituire nessun manuale o clanbook o altro... chi vuole qualcosa del genere va dal suo negoziante di fiducia e se lo compera.
qui si cerca di fare un sunto, raccogliere le informazioni reperibili sui vari regolamenti e farci una chiacchierata sopra.

io ritengo (e penso anche MM) che la manualistica americana è estremamente inadatta al live, soprattutto se affrontato con una mentalità europa (molto meno kitch, perciò). e in un live che si rispetta, ovvero privo di powerplaying, manco ci si pone il problema di cosa succede con proteiforme a 7 (per esempio.... non voglio essere offensivo).

concordo poi con il post sarcastico dell'amico: un giovanni si interpeta per l'intrallazzo che sa creare, per la mafiosità e per l'arroganza... la disiplina nulla conta


insomma... questo è vampiri live, per d&d rivolgersi alla sezione apposita :d

lun mar 13, 2006 11:14


Premetto di trovarmi totalmente concorde con quanto sostenuto da Rose nei vari post soprastanti ;)

Quanto a SANITARIUM sono spiacente che il materiale informativo che ho qui radunato (e che proviene tendenzialmente dai vari manuali Live di Vampires: The Masquerade) non soddisfi la sua curiosità, tuttavia ritengo che un gioco concepito per neonati ed ancille (e solo qualche anziano) che voglia cogliere appieno l'essenza di VAMPIRI senza cadere nel power-trash-player, non necessiti affatti di discipline sovraumane che bloccano il gioco, rendono la vita impossibile a tutti e tarpano le ali a qualunque trama concepibile (salvo, ovviamente ;) scomodare seconde generazioni o i soliti demoni o super vampiri dormienti)

Questo mi consente di ricollegarmi anche a talune valutazioni dell'ottimo LA VOCE; precisando che erano ovviamente sue idee (come anche io d'altra parte ho preferenze e giudizi sui vari clan) devo dire che l'interesse che un personaggio può e sa suscitare, non dipende certo dal suo archetipo base (abbastanza aperto a diverse interpretazioni) ma esclusivamente al livello di gioco del Master e dei Giocatori

Prendiamo un Giovanni o un Tremere, tanto per fare un esempio
essi potranno essere solo sciocchi maghi alla D&D, attenti solo a "sparare" incantesimi e a raccogliere focus a destra e a sinistra, oppure potranno essere figure complesse, che si aprono meglio di altri clan al mondo gotico e sotterraneo della società: circoli segreti ed esoterici, piccole biblioteche in angusti vicoli dimenticati, underground "satanici" tra giovani attratti dalla seduzione del male e scaltri studiosi dei rudimenti arcani... e questo, intrecciato con la politica cui questi clan sono fortemente legati... tutt'altro che "fantasy" a mio parere e del tutto "gothic"

Alòlo stesso modo un Brujah: giocatelo tutto violenza e spocchia ed avrete il più stupido dei barbari alla D&D, approfonditene il suo fascino per la bestia, la solitudine, la sua emarginazione o la sua conoscenza nel vorticoso reame del divertimento, del sesso, della droga e dei giovani, avrete una figura carismatica, dannata e poliedrica

E' come i film ragazzi: c'è la tarrata di Swarzenegger e c'è lo stesso protagonista reso con tratti più sfumati da un altro attore che lo trasformanoda cojone muscolato a eroe sfaccettato.

Sta tutto all'Attore e a come sa CAPIRE le implicazioni (anche quelle più sotterranee) e al regista, che sa stenedere una trama reale, godibile e soprattutto CREDIBILE

Altrimenti avoglia a dire, ottimo il Malkvanian se lo rendiamo solo un povero coglione che dice puttanate, mentre la città brucia causa un orda di Cappadoci Transgenici, alleati con Lupini anticlan segretamente amanti di Sabbatici figli di Caino...

E' questo quel che veramente DOVREMMO FUGGIRE COME AGLIO :roll: ;)

Oscuri Saluti
MM

sab mag 27, 2006 15:58

MasterMind io, come ho scritto tra parentesi, non avevo nessunissima (scusate se utilizzo un superlativo inesistente) intenzione di dar "né motivo di rogne né motivo di forca" :oops:
Rispondi al messaggio