Sezione dedicata all'omonimo gioco di ruolo e all'oscuro World of Darkness.
Argomento bloccato

Oscurazione e visori termici

lun ago 21, 2006 11:01

proprio ieri mi sono trovato a discutere anche animatamente con un mio giocatore che ha un city gangrel con oscurazione 2

In pratica ha passato ben 4 ore di seduta a borbottare qualcosa sul perchè il militare che gli ha consegnato una certa lettere da parte diun certo "guardiano" non avrebbe duvuto vederlo nemmeno con l'ausilio di un visore termico.

A parte il fatto che quello specifico soldato lo avrebbe visto cmq anche se avesse avuto oscurazione a 54 dato che mi serviva per la cronaca....ma in casi normali un visore termico/notturno o altro dispositivo di visione sono ingannati dal potere di oscurazione o no?

lun ago 21, 2006 12:06

Ni.
i sensori non sono ingannati.
però chi li usa sì(salvo dispositivi ad allarme. Ex: se un vampiro in oscurazione 2 passa su un rilevatore di peso l'allarme scatta. solo che chi vaa controllare non trova nulla. la tecnologia vede atraverso l'oscurazione, l'occhio umano no. ) un Oscurato compare sui nastri delle videocamere di sorveglianza, chi guarda i monitor o i nastri non lo vede.
considera solo che un vampiro è MORTO. Tecnicamente.
il suo corpo è temperatura ambiente.
un sensore termico avrebbe difficoltà a rilevarlo anche non oscurato.

spero di essere stato chiaro ed esaustivo :P

lun ago 21, 2006 15:23

ok....ma questa cosa non mi piace quindi nella mia cronaca i visori vedono i vampiri....a volte e a volte no :twisted:

mar ago 29, 2006 11:22

è la casa delle libertà :twisted:

lun set 04, 2006 14:15

MOD
_____________________________________________________________


questa discussione è stata trattata (e criticata e dibattuta) ampiamente qui
http://drow.muzedon.com/forum/viewtopic.php?t=152, cui ti rimando se vuoi dare un occhiata.

Ovviamente rimando anche al link OSCURAZIONE, dove è descritta la disciplina nella sua versione ufficiale, la cui lettura può ben far intuire COME esattamente considerare il visore notturno.

Poi, è pur vero che è un gioco e che le regole come ho sempre detto sono elastiche e starà al buon senso del Master modificarle con arbitrio e imparzialità, ma (questo sì, importante per l'equilibrio ed omogeneità del gioco) facendo sì che esse, una volta modificate, valgano sempre e per TUTTI (altrimenti si crea incertezza e giustificati mugugni tra i giocatori)

Enjoy the Night
:mastermind:
Argomento bloccato