|
Messaggi senza risposta | Argomenti attivi
|
Pagina 1 di 1
|
[ 14 messaggi ] |
|
Autore |
Messaggio |
Sanitarium
|
Oggetto del messaggio: Caino visto dalle altre razze del Wod Inviato: gio ago 24, 2006 10:29 |
|
Iscritto il: gio mar 09, 2006 18:13 Messaggi: 203 Località: NeverWhere
|
Vorrei sapere, come da titolo, come viene visto Caino dalle altre razze del WOD... E voi se date credito a quelle considerazioni...
_________________ Guardando nello specchio la gente vede due cose, mein freund. Ciò che crede di essere e ciò che è... Ora io che non appartengo alla comune plebaglia di questo piano esistenziale, ho la capacità di vedere solo ciò che è; devo dire che guardandoti il mio cuore sobbalza... La tua bellezza... Nel vedere il tuo putrefarti e avvizzire non ha eguali... Ti sto spaventando? Scusa, è che per me il tuo "vivere" non è abbastanza, a me sembra che tu stia in un nucleo di calma innaturale... Bhà credo che di questo ne parleremo la prossima volta... Non ti preoccupare cara, ci sarà... Ci sarà...
|
|
Top |
|
Hextar
|
Oggetto del messaggio: Inviato: ven ago 25, 2006 14:16 |
|
Iscritto il: dom apr 18, 2004 00:33 Messaggi: 1495 Località: Cagliari credo...
|
Per quanto riguarda i Werewolf, parlando non di Forsaken ma dei vari manuali Apocalypse Caino non viene mai citato in maniera significativa.
In caso si manifestasse credo potrebbe essere giusto percepito dai licantropi per la sua "corruzzione" come uno dei tanti esseri appartenenti al Wyrm (essenza della distruzione, circa), questo anche se effettivamente lui può non avere intenzione obbiettivamente "malvage".
I licantropi infatti percepiscono "wyrmico" ogni vampiro con umanità pari o inferiore a 6 ma non ne dovrebbero percepire il potere, ma solo la più o meno vicinanza alla "bestia".
Un vampiro del Sabbat è insomma quasi sempre più wyrmico di un altro della Masquerade, tuttavia agli occhi del "dono" (= disciplina, per semplificare ai profani di WW  ) che permette di percepirli non ci sarebbe alcuna differenza tra un matusalemme con umanità 5 e un ancilla con umanità uguale.
La componente wyrmica non naturale che li rende tali è infatti il fatto che siano morti eppure camminino ancora, componente che si azzera, a insaputa dei licantropi, quando il vampiro raggiunge un alto livello di umanità.
Non ho idea di quanta umanità abbia Caino, ma credo sia una di quelle cose che i licantropi non si farebbero in tempo a chiedere.
Tutto questo semplificando il più possibile il discorso.
Comunque, in quello che ho letto non ho mai visto un incontro Lupino<->Caino.
|
Pharaun Mizzrym
|
Oggetto del messaggio: Inviato: ven ago 25, 2006 14:27 |
|
|
Hextar ha scritto: Per quanto riguarda i Werewolf, parlando non di Forsaken ma dei vari manuali Apocalypse Caino non viene mai citato in maniera significativa. In caso si manifestasse credo potrebbe essere giusto percepito dai licantropi per la sua "corruzzione" come uno dei tanti esseri appartenenti al Wyrm (essenza della distruzione, circa), questo anche se effettivamente lui può non avere intenzione obbiettivamente "malvage". I licantropi infatti percepiscono "wyrmico" ogni vampiro con umanità pari o inferiore a 6 ma non ne dovrebbero percepire il potere, ma solo la più o meno vicinanza alla "bestia". Un vampiro del Sabbat è insomma quasi sempre più wyrmico di un altro della Masquerade, tuttavia agli occhi del "dono" (= disciplina, per semplificare ai profani di WW  ) che permette di percepirli non ci sarebbe alcuna differenza tra un matusalemme con umanità 5 e un ancilla con umanità uguale. La componente wyrmica non naturale che li rende tali è infatti il fatto che siano morti eppure camminino ancora, componente che si azzera, a insaputa dei licantropi, quando il vampiro raggiunge un alto livello di umanità. Non ho idea di quanta umanità abbia Caino, ma credo sia una di quelle cose che i licantropi non si farebbero in tempo a chiedere.  Tutto questo semplificando il più possibile il discorso.  Comunque, in quello che ho letto non ho mai visto un incontro Lupino<->Caino.
mi aggancio ad Hextar per dire che in Apocalypse(il manuale della collana Time of Judgement) ci sono alcuni riferimenti a caino. Ora come ora non me li ricordo, ma provvederò al più presto a dare ulteriori coordinate.
Chiunque possedesse il volume può andare a vedere. credo compaia nella prima cronaca.
_________________ "Le decisioni che prendi e le azioni che ne conseguono sono un riflesso di ciò che sei in realtà. Non puoi nasconderti da te stesso." - Meiyo (onore) IV precetto del Bushido - Il senno di poi il mio blog

|
|
Top |
|
Sanitarium
|
Oggetto del messaggio: Inviato: lun ago 28, 2006 08:48 |
|
|
Ed ecco a voi la delucidazione, nonché la spiegazione del titolo e quel po' di storia che conosco del WOD e delle sue creature...
Patiamo dai vampiri:
1) Caino uccise il fratello Abele e diventò il primo vampiro;
2) Lui sentendosi solo procreò e questo lo facero anche i suoi figli, questi ultimi erano gli Antidiluviani;
3) Loro (tranne Caino che dopo aver visto cadere la prima città sotto la prepotenza e la lotta dei suoi figli tra se stessi e i loro figli se ne andò con il sommo ordine, mai rispettato, di non procreare) comandavano a bacchetta i Figli di Seth (termine a quel tempo indicante gli umani) con i loro mostruosi poteri e le loro potenti e personali maledizioni che si sono perpetuate fino ad ora con una forza di un millesimo in confronto alle "originali" ma ancora tale da fare un Nosferatu com'é e un Gangrel con quel difettuccio;
4) Dopo ciò viene la storia cainita "più conosciuta" fino ai nostri giorni...
Adesso passiamo ai lupi mannari:
1) In principio Wyrm, Wyld e Weaver erano di pari "forza";
2) Caino uccidendo il fratello Abele e diventando il primo vampiro modifica la forza del Wyrm e fa impazzire e corrompere dal Wyrmil Weaver tutto ciò a discapito della rimanente entità il Wyld sotto le cui armi ci sono appunto i Lupi mannari...
Mentre per i Demoni si parla di caduta...
_________________ Guardando nello specchio la gente vede due cose, mein freund. Ciò che crede di essere e ciò che è... Ora io che non appartengo alla comune plebaglia di questo piano esistenziale, ho la capacità di vedere solo ciò che è; devo dire che guardandoti il mio cuore sobbalza... La tua bellezza... Nel vedere il tuo putrefarti e avvizzire non ha eguali... Ti sto spaventando? Scusa, è che per me il tuo "vivere" non è abbastanza, a me sembra che tu stia in un nucleo di calma innaturale... Bhà credo che di questo ne parleremo la prossima volta... Non ti preoccupare cara, ci sarà... Ci sarà...
|
|
Top |
|
goldrake
|
Oggetto del messaggio: Inviato: lun ago 28, 2006 13:04 |
|
|
Scusa Sanitarium,ma se Caino è la 1a generazione e gli Antidiluviani sono la 3a,c'è qualcosa in mezzo:
caino abbracciò per solitudine TRE altri vampiri che divennero i suoi primi proseliti,la 2a generazione,successivamente questi abbracciarono a loro volta un totale di 14 vampiri che sarebbero stati gli antidiluviani e progenitori dei Clan.
ci mancava un pezzo 
_________________ Every day meditate for ten minutes. If you have no time, meditate for an hour.
|
|
Top |
|
jah'bril
|
Oggetto del messaggio: Inviato: mar ago 29, 2006 13:50 |
|
Iscritto il: lun lug 18, 2005 03:20 Messaggi: 41 Località: Su planu...
|
Caino concesse l'abraccio a 3 persone:
Zillah la bella....sua moglie nonche donna più bella del mondo antico
Irad il forte....guarida del corpo del terzo mortale
Enoch (o Ynosh) il primogenito....a cui Caino affidò la costruzione della prima città in suo nome.
questi tre abracciarono il membro migliore di ognuna delle tribù della prima città, queste 13 persone fondarono i propri clan:
-clan dei cacciatori (assamiti)
-clan dei guaritori (salubri)
-clan della morte (cappadocii)
-clan delle ombre (lasombra)
.clan della luna (malkavi)
-clan dei nascosti (niktuku-nosferatu)
-clan dei dominatori (ventrue)
-clan del serpente (seguaci di set)
-clan dei metamorfi (tzimisce)
-clan della rosa (toreador)
-clan dei vagabondi (ravnos)
-clan delle bestie (gangrel)
-clan dei maestri (brujah)
di questi clan alcuni nel corso della stora son decaduti a favore di altri degenerati nelle versioni stereotipate che se ne conosce oggi...
_________________ alla fine tutto non è altro che l'immagine riflessa della presunta realtà nei pezzi dello specchio in cui osservavamo quelle che noi chiamavamo certezze...
|
|
Top |
|
Sanitarium
|
Oggetto del messaggio: Inviato: ven set 01, 2006 10:22 |
|
|
Interessante delucidazione... 
|
|
Top |
|
Hextar
|
Oggetto del messaggio: Inviato: ven set 01, 2006 14:49 |
|
Iscritto il: dom apr 18, 2004 00:33 Messaggi: 1495 Località: Cagliari credo...
|
Bravo Jah'bril, che per quanto riguarda Vampri lui _ne sa_ .
Per quel cheriguarda le tre essenze, Weaver, Wyrm e Wyld non credo siano collegate così a Caino, o meglio, non credo che il Wyrm sia impazzito come conseguenza dell'atto di Caino.
In teoria quando si parla delle essenze si parla di qualcosa di molto più grande, difficilmente manipolabili da un azione così anche se compiuta da Caino.
Secondo me gia all'epoca dell'omicidio di Abele il Wyrm era gia "corrotto", anche perchè esistendo gia Abele come "uomo" erano gia stati dati i "nomi" a tutte le cose, di conseguenza esistevano gia i mutaforma.
Il dare "nomi", con tutta la sua storia dietro e l'inganno dell'uomo verso Gaia, per certi versi è un primo tentativo di controllo del Weaver sul Wyld, poichè catalogare una pianta o un animale con tutte le sue proprietà rende ciò tale e statico, _quasi_ immutabile.
Per chi non conoscesse la storia, il Weaver tentò prima di intrappolare il Wyld, ma non trovando, o meglio non esistendo, modo di intrappolare qualcosa di così mutabile decise di intrappolare il Wyrm, l'essenza che dopo la distruzione faceva rinascere, concludendo il ciclo della vita indetto da Gaia e seguito dalla triade (Weaver Wyld e Wyrm per l'appunto).
Appunto perchè gia esistevano i "nomi" secondo me è possibile che Weaver avesse gia, dopo aver tentato di intrappolare il Wyld, intrappolato il Wyrm corrompendolo, o comunque che le cose siano accadute insieme, ma non penso che Caino centri con questo.
|
Kagura
|
Oggetto del messaggio: Inviato: sab set 02, 2006 13:26 |
|
Iscritto il: gio apr 01, 2004 18:20 Messaggi: 5694 Località: Altopiano di Leng
|
Il discorso si fa interessante.
Può essere che l'atto di Caino abbia però avuto un certo peso su tutto il World of Darkness: in Demon veniva descritto quasi come uno "stupro" della realtà (mo' ricontrollo per sicurezza, é da un po' che lo leggo).
_________________ "[...]vedete dei marinai che stanno scaricando delle tasse..." -Grande Pacho 'M Hell-
|
|
Top |
|
jah'bril
|
Oggetto del messaggio: Inviato: lun set 04, 2006 03:20 |
|
Iscritto il: lun lug 18, 2005 03:20 Messaggi: 41 Località: Su planu...
|
è un dato relativo che l'omicidio di Caino abbia creato il primo fantasma per cui collega wraith a vampiri...inoltre nel LIBRO DI NOD "(la bibbia dei vampiri) vengono menzionati sia i mutaforma, piccolo popolo e maghi...per cui vuol dire che all'alba dei tempi in cui son nati i vampiri loro c'erano già...
grazie piccolo Hextar....forse lla prossima volta nn ti prendo in giro...forse...
_________________ alla fine tutto non è altro che l'immagine riflessa della presunta realtà nei pezzi dello specchio in cui osservavamo quelle che noi chiamavamo certezze...
|
|
Top |
|
MasterMind
|
Oggetto del messaggio: Inviato: lun set 04, 2006 14:19 |
|
Iscritto il: mer mar 24, 2004 14:59 Messaggi: 9776 Località: Necropolis
|
jah'bril ha scritto: è un dato relativo che l'omicidio di Caino abbia creato il primo fantasma per cui collega wraith a vampiri...inoltre nel LIBRO DI NOD "(la bibbia dei vampiri) vengono menzionati sia i mutaforma, piccolo popolo e maghi...per cui vuol dire che all'alba dei tempi in cui son nati i vampiri loro c'erano già...
grazie piccolo Hextar....forse lla prossima volta nn ti prendo in giro...forse...
invero questa è solo UNA tra le tante versioni, dato che, in realtà, che Caino sia stato o meno assassinato, non è mai (e volutamente) stato specificato da alcuna parte 
Top |
|
Kagura
|
Oggetto del messaggio: Inviato: mar set 05, 2006 13:24 |
|
Iscritto il: gio apr 01, 2004 18:20 Messaggi: 5694 Località: Altopiano di Leng
|
Forse é un lapsus: presumo intendesse l'omicidio di Abele...
Anzi, forse voleva dire "l'omicidio compiuto da Caino"
_________________ "[...]vedete dei marinai che stanno scaricando delle tasse..." -Grande Pacho 'M Hell-
|
|
Top |
|
MasterMind
|
Oggetto del messaggio: Inviato: mar set 05, 2006 14:27 |
|
Iscritto il: mer mar 24, 2004 14:59 Messaggi: 9776 Località: Necropolis
|
Kagura ha scritto: Forse é un lapsus: presumo intendesse l'omicidio di Abele...
Anzi, forse voleva dire "l'omicidio compiuto da Caino"
In effetti rileggendo meglio, ritengo che tu abbia ragione quanto al LAPSUS Per quanto, essendo incerte le sorti di Caino ed essendo i Wraith esseri tendenzialmente generati dall'odio e dalla vendetta (quindi "teoricamente" non coerenti con la figura di Abele - ma anche qui potremmo apire 1000 parentesi) una tra le varie ed esotiche MOTIVAZIONI della scomparsa di Caino ben potrebbe essere questa.
Ciò non toglie che rimango persuaso dal LAPSUS che hai correttamente notato caro Kagura
Top |
|
Sanitarium
|
Oggetto del messaggio: Inviato: dom ott 08, 2006 16:37 |
|
|
|
|
Top |
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 14 messaggi ] |
|